PDA

View Full Version : Attivazione xp

z10h22
14-03-2007, 13:23
Ho un problema con l'attivazione, quando avvio il pc e xp esce una finestra che mi dice di attivare xp entro 7gg, e se clicco su ok mi dice attivazione già effettuata.....ma ad ogni riavvio la finestra esce sempre e i giorni a disposizione diminuiscono. Che devo fare? Se scade il periodo che succede?

minulina
14-03-2007, 14:23
succede che xp non va più...
se hai una licenza regolare chiama microsoft al numero verde e risolvi

z10h22
14-03-2007, 18:56
Ma la finestra per attivare xp mi dice che è già stato attivato, e se win xp nn va perdo pure i file?
Non li posso recuperare con una nuova installazione su una partizione vuota senza dover formattare?

valeX81
14-03-2007, 21:48
Non perdi i files, quelli li puoi recuperare come vuoi, solo che non ti parte più il sistema operativo. L'unica cosa per poterlo usare di nuovo è (a parte attivarlo) reinstallarlo, allora la conta dei 30 giorni ricomincerà da capo. Ma non vorrai reinstallare xp ogni mese? :D
Se è originale e non te l'hanno "prestato" la cosa più logica è telefonare alla signora microsoft e sicuramente sistemerà il problema.

Khronos
14-03-2007, 22:45
aggiungo a valeX81:
L'unica cosa per poterlo usare di nuovo è (a parte attivarlo) reinstallarlo senza il format della partizione(specificare è meglio, altrimenti gli fai perdere tutto :D), allora la conta dei 30 giorni ricomincerà da capo.

z10h22
15-03-2007, 12:28
Il problema è:
1)come chiamo la signorina della microsoft se nella finestra di attivazione mi dice "prodotto già attivato", e non mi da le istruzioni per attivarlo per via telefonica?
2)Per reinstallare xp senza formattare devo in pratica farne il ripristino?

minulina
15-03-2007, 14:26
cerca il numero telefonico sul sito microsoft, chiamali e spiega a loro quello che hai detto a noi