PDA

View Full Version : problemi epson

max.3974
14-03-2007, 13:21
ciao ragazzi, ho un problema:
sono possesso re di un'antiquata epson stylus color 670 che comunque non mi ha mai tradito...tranne ora!!
l'ho sempre utilizzata sun un vecchio pentium 3 con win 98, ma appena ho cambiato pc (p4 2500,512 ram, 80 hd e win xp professional sp2) ha smesso di funzionare.ho poi letto sul manuale che i driver in mio possesso andavano bene per win98, allora ho scaricato quelli per xp e 2000 sul sito epson ma niente. la stampante va su una porta parallela lpt1 configurata corrett.( mancano le viti che tengono la presa ma non credo che influisca la cosa....ho cam,biato anche le cartucce perchè il messaggio che esce è di controllare i collegamenti, lo stesso messaggio che mi dà anche quando le cartucce sono esaurite. non so che fare...qualcuno ha idea di una possibile soluzione?
grazie 1000

max.3974
15-03-2007, 13:34
scusate proprio nessuno mi può aiutare?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie in anticipo

mcrooj
16-03-2007, 12:34
scusate proprio nessuno mi può aiutare?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie in anticipo

Ciao
La soluzione dovrebbe essere più semplice di quanto pensi: Windows XP contiene i driver di molte stampanti, anche anzianotte. Quasi sicuramente contiene anche quelli della 670.
Io ho fatto funzionare (con XP sp2) la mia vecchia gloriosa Stylus color 600!

Rettifico: ho appena fatto un giro dentro a XP. Ti confermo che ci sono anche quelli della 670!!

max.3974
18-03-2007, 11:13
grazie mc, io avevo scaricato i driver per win 2000 e xp dal sito epson ma il problema rimaneva. come faccio a scaricare i driver direttamente da xp? mi indichi il percorso per favore?
grazie 1000

max.3974
18-03-2007, 11:27
grazie mc, io avevo scaricato i driver per win 2000 e xp dal sito epson ma il problema rimaneva. come faccio a scaricare i driver direttamente da xp? mi indichi il percorso per favore?
grazie 1000
voglio precisare che ho cambiato le cartucce per escludere che il problema fosse quello, inoltre ho verificato che la porta parallela lpt1 funziona perfettamente e mi dà il messaggio che anche la periferica funziona perfettamente, ma quando provo a stampare mi esce il messaggio:"Si è verificato un errore di comunicazione.
Controllate i collegamenti e assicuratevi che tutti i dispositivi siano accesi...".il problema è che con l'altro pc con win98 la stampante andava benone, lo stesso cavo anche se adesso non ho + le vitine che fissano il cavo alla porta, ma non credo che l'assenza delle viti sia il problema...

pegasofly
18-03-2007, 12:47
io ho installato poco tempo fa una epson stylus color 680 collegandomi al sito della epson e scaricando il dirver...hai controllato che cartucce colore e nero siano cariche??

ciao

nomeutente
18-03-2007, 15:05
"Si è verificato un errore di comunicazione.
Controllate i collegamenti e assicuratevi che tutti i dispositivi siano accesi...".il problema è che con l'altro pc con win98 la stampante andava benone, lo stesso cavo anche se adesso non ho + le vitine che fissano il cavo alla porta, ma non credo che l'assenza delle viti sia il problema...

Se è ancora disponibile, dovresti prima di tutto controllare se con l'altro pc funziona ancora.
Il messaggio che indichi può significare molte cose, fra cui un danno irreparabile della stampante. Ma ho avuto messaggi simili anche cercando di far stampare una epson che aveva il contatore interno da resettare: ti ha per caso segnalato sullo status monitor che parti interne erano alla fine del ciclo vitale?

max.3974
18-03-2007, 22:28
sì in effetti quel messaggio a me usciva anche quando una delle cartucce era da cambiare, per questo ho cambiato entrambe le cartucce. altri messaggi non ne sono usciti, io dal sito epson ho scaricato sia il driver dellla stampante che quello del monitor. purtroppo il vecchi pc non ce l'ho più ma è una cosa da verificare con un altro pc....se dovessi cambiare qlc pezzo forse mi converrebbe cambiarla...il problema è che l'utilizzo poco e per quel poco mi basta....boh.....:help:

nomeutente
19-03-2007, 08:50
sì in effetti quel messaggio a me usciva

Se usciva quel messaggio allora devi resettare il contatore delle stampe con l'ssc service.

Vedi le istuzioni dettagliate nell'apposito thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182050

A quel punto, se tutto è installato correttamente, la stampante dovrebbe tornare on line

max.3974
19-03-2007, 12:27
scusa amico, prima di tutto grazie, ma il link è questo http://www.ssclg.com/epsone.shtml?
ma in pratica cosa devo fare?

max.3974
19-03-2007, 12:40
ho scaricato il programmino, ma nella prima finestra "ink monitor" non appare nulla (le cartucce le ho appena cambiate), se premo "refresh" mi esce il messaggio "printer off or some other problems" (naturalmente la stampante l'ho accesa),nella seconda finestra "configuration" ho inaserito il modello corretto, nella terza "resetter", se clicco "test", mi chiede di rimuovere il chip (ma quale) e cuccessivamente dice "device not found"..............bohhhhh

nomeutente
19-03-2007, 16:12
Prima di tutto configura la stampante correttamente.
Fatto questo, chiudi la finestra cliccando sulla x: apparirà l'iconcina a destra sulla barra: clicca con il destro e si aprirà il menù a tendina da cui devi selezionare "protection counter" e quindi cliccare su "reset".

max.3974
22-03-2007, 12:50
io ho scollegato la stampante e l'ho reinstallata utilizzando i 2 driver (stampante e status monitor) per 2000\xp scaricati dal sito epson. ho verificato la configurazione della porta lpt1, ma poi non appare nulla sulla barra (ma che barra? cerca di essere + chiaro per favore)....che faccio
se mi indicassi tutti i passaggi passo passo te ne sarei grato
grazie ancora per la disponibilità

max.3974
22-03-2007, 12:57
scusa, ho sbagliato!!!!
ho fatto come dici ma quando seleziono sulla barra in basso a dx "reset protection counter" mi esce una finestra "error-printer off or some other problem" ma la stampante è accessa e quindi non dovrebbe essere off ma on, riguardo a possibili altri problemi...non so che dire e fare:muro: :muro: :mc: