View Full Version : Virus in cartelle compresse
Ho sentito dire dai miei amici che tenendo un virus in una cartella compressa non danneggia il computer. E' vero? Se è si perchè nella cartella compressa non danneggia il computer?
tenendo un virus in una cartella compressa non danneggia il computer. E' vero? Se è si perchè nella cartella compressa non danneggia il computer?
@raffree
Perchè se il virus è all'interno di una cartella compressa , o se è stato semplicemente compresso, il file non viene eseguito.
Un file potenzialmente malevolo perchè contiene un codice dannoso, lo diviene realmente, SE tu lo esegui.
Per tornare al tuo esempio, se una cartella compresa contiene un virus, per fare sì che quel virus esplichi il suo effetto dannoso sul tuo sistema, e lo infetti, occorrono due passaggi :
1_devi decomprimere la cartella
2_devi eseguire il file
Questo è quanto ho compreso sino ad ora, se sbaglio correggetemi, grazie.
ciao
@raffree
Perchè se il virus è all'interno di una cartella compressa , o se è stato semplicemente compresso, il file non viene eseguito.
Un file potenzialmente malevolo perchè contiene un codice dannoso, lo diviene realmente, SE tu lo esegui.
Per tornare al tuo esempio, se una cartella compresa contiene un virus, per fare sì che quel virus esplichi il suo effetto dannoso sul tuo sistema, e lo infetti, occorrono due passaggi :
2_devi eseguire il file
ciao
E se invece decomprimo la cartella non succede nulla? cioè solo quando apro il file exe è pericoloso?
@raffree
2_devi eseguire il file
ciao
niente di più giusto! è come se prendi un virus biologico e lo iberni a -170° con l'azoto liquido, rimane latente, ibernato, in letargo fino a quando non lo si scongela.
E se invece decomprimo la cartella non succede nulla? cioè solo quando apro il file exe è pericoloso?
se lo decomprimi iniziano i guai, perchè nella decompressione si crea già il file eseguibile nella cartella temporanei (anche se visualizzi il contenuto della cartella compressa) che può essere attivato da remoto, attivato in una data prestabilita o dall'utente o da un'altro processo.
Ho capito. Grazie per le informazioni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.