PDA

View Full Version : digitale per foto in teatro..

supertizio
14-03-2007, 00:39
Ciao!
Mi serve un consiglio (sappiate che non sono proprio un esperto...)

Mi serve una digitale per fare foto "carine" a spettacoli teatrali, quindi in situazione di luce non proprio perfetta...
budget inferiore ai 400 euro..

Avevo visto che panasonic fz7, ma ho letto ha molto rumore ad alti iso...quindi? :muro: So che magari mi direte che con quella cifra posso fare poco o nulla..vabbè...ci si prova, almeno! :D

Grazie!

PS immagino che uno stabilizzatore d'immagine possa essere utile, perchè faccio cmq anche foto a spettacoli di giorni..ma per lo più sono balletti, quindi magari un aiutino non farebbe male!

mike1964
14-03-2007, 07:16
Ciao!

Mi serve una digitale per fare foto "carine" a spettacoli teatrali, quindi in situazione di luce non proprio perfetta...

Avevo visto che panasonic fz7, ma ho letto ha molto rumore ad alti iso...quindi? :muro: So che magari mi direte che con quella cifra posso fare poco o nulla..vabbè...ci si prova, almeno! :D

Grazie!

PS immagino che uno stabilizzatore d'immagine possa essere utile, perchè faccio cmq anche foto a spettacoli di giorni..ma per lo più sono balletti, quindi magari un aiutino non farebbe male!

Se la cifra che puoi spendere è quella, Fuji s6500 (300 euro, importazione tedesca); se puoi spendere un po' di più, una Reflex, pure entry level tipo Nikon D40 (non so i prezzi, ma con una buona lente costicchia).

Io ho la s6500; l'ho testata qua: (attenzione, è pesante!)

:)

street
14-03-2007, 09:12
Ciao!

Grazie!

Proprio perché sono soggetti in movimento, l' aiuto dello stabilizzatore sarà pressappoco nullo.

ciop71
14-03-2007, 09:20
Viste le tue esigenze l'ideale sarebbe una reflex con un obiettivo luminoso, tipo uno che parta da f2.8, ma la spesa sarebbe almeno il triplo del tuo budget...
Restando sulle compatte, Panasonic FZ-8, Fuji s6500, Canon S3, Sony H2 o H5, i risultati saranno più o meno simili.
Lo stabilizzatore è utile per soggetti statici, con persone in movimento bisogna scattare con esposizioni più brevi possibile.

mike1964
14-03-2007, 09:36
Prima ho dimenticato di mettere il link del test; eccolo:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=165810

:)

Restando sulle compatte, Panasonic FZ-8, Fuji s6500, Canon S3, Sony H2 o H5, i risultati saranno più o meno simili.

Su questo mi permetto di essere dubbioso; da molte foto scattate posso ormai affermare che la Fuji s6500, in RAW, ha 3200 iso ancora utilizzabili, superiori ai 1600 iso della pur buona Fuji s5600; non credo che le altre ci arrivino, francamente; se si vuole una qualità ancora superiore agli alti iso, l'unica è prendere una reflex :)

supertizio
15-03-2007, 18:05
come vedete la fz-8? ha anche il formato raw...ha tanto + rumore delle altre nelle situazione che farebbero "al caso mio"?