PDA

View Full Version : Problema con Buffer scrittura Nero 7.5

michele21_it
13-03-2007, 23:28
Ciao a tutti..

ho un problema con la masterizzazione dei dvd (cd non ho provato perchè non ne ho..:fagiano: ): praticamente il buffer di scrittura,quello nella casella inferiore,oscilla tra diversi valori (ad esempio 18%-42%-66%-93%-99%), e la masterizzazione è lentissima...fate conto che l'ho lasciato a masterizzare mentre ero a cena e quando sono tornato dopo 39 minuti era ancora al 50% per masterizzare 3.5gb...:muro: :muro:
Da cosa può essere dovuto??L'altro giorno l'avevo usato e andava tutto bene...:cry:

ho provato a variare la velocità di scrittura,a liberare quanta più ram possibile,ad aumentare il buffer per quanto possibile,ho anche disinstallato e reinstallato nero...insomma non so più che pesci prendere...ho dovuto bruciare circa 7 dvd..:cry: :help:

Angelus88
14-03-2007, 01:45
Prova a fare una pulitura del disco con programmi tipo CCleaner.
Se per liberare RAM intendi che hai usato uno di quei software per liberare la RAM non li usare perché fanno solo danno. Fai una deframmentazione completa del disco rigido e controlla l'uso della cpu durante la masterizzazione.

Se tutto questo non va puoi provare ad aggiornare il firmware o usare qualche altro programma free come ad esempio Burn4free

michele21_it
14-03-2007, 11:03
intanto grazie per la risposta :D

ho provato a deframmentare e masterizzare con burn4free ma il buffer del masterizzatore rimane sempre instabile..quello software invece è al 100%...in più si rallenta tutto il computer...mah...

proverò ad aggiornare il firmware(se lo trovo...) e vedere che succede...:stordita:

michele21_it
14-03-2007, 13:50
Ma hai provato con un DVD±R o un RW?
Magari è il supporto stesso rovinato.

i dvd sono dei verbatim -r 16x ,ma li ho usati fino ad adesso e non avevano mai dato problemi...me ne ha bruciati una decina...non credo che si possano trovare 10-15 dvd tutti rovinati..e poi non ci sono segni nè di rigature nè di sporco...

in più adesso ho provato pure a pulire l'hd,e il registro con CCleaner,ma niente da fare...sto buffer non ne vuole sapere di rimanere stabile...non rimane che l'aggiornamento firmware,ma sul sito di HP non sono riuscito a trovare niente..:muro: :muro:

Angelus88
14-03-2007, 13:51
Qual'è il modello del tuo masterizzatore?

michele21_it
14-03-2007, 14:29
nelle proprietà trovo questo:

HL-DT-ST-DVDRAM GMA-4082N

data driver: 1/7/2001
versione: 5.1.2535.0
fornitore: Microsoft.

:stordita:

michele21_it
15-03-2007, 08:37
up :cry: