PDA

View Full Version : [ASPETTANDO ZEPHIR] Ancora indiscrezioni sulla Xbox 360 nera

Pagine : 1 2 3 [4]

Mrf
25-04-2007, 22:10
io non capisco veramente....a magari la microsoft assorbe nintendo e porta tutti i suoi capolavori sulla 360 in grafica next generation:eek:

un sogno purtroppo:cry:

Sicuramente con quella mossa avrebbe potuto attirare a sè + clienti,ma per me nintendo non è nulla di che, alla fine sono gusti.

Yngwie74
26-04-2007, 23:29
Xbox 360 Elite vs. Xbox 360: The Test

Is an HDMI-enabled Xbox 360 capable of outputting noticeably higher quality gameplay and movies than a vga/component output? The guys over at Engadget compared their classic Xbox 360 (manufactured 12/08/2005) with their brand spankin' new 360 Elite (manufactured 3/4/2007). Ready for the face-off? Read on for some interesting results.

We tested the consoles with a Sharp 46D62U (46-inch) 1080p LCD and a 5.1 surround system -- we went HDMI vs component, since it's safe to assume the majority of people don't have VGA inputs on their HDTVs (including us). We played the first stage of Gears of War (on casual, so what?), and then plugged in our HD DVD drive and watched a few scenes from Batman Begins.
Console noise
We know how much you all wanted your Xbox 360 Elite to quiet down a bit, but we have some bad news for ya. As we heard from our sources who supplied us with much of our info about the Elite, unfortunately the noise level is about the same as before. It doesn't use the new 65nm chips, so it seems to require the same number of case fans. The same is true of the disc drive. Our Elite and classic drives do sound different, and it's obvious they're not the same make or model. However, unfortunately, they're equally loud. Sorry guys, you're still going to have to put up with the same level of noise as before -- don't come looking to the Elite for something that sounds less like a shop-vac.
Heat
As we said before, these are using the old round of 90nm chips, not the 65nm variety. So it goes without saying that using the same chips as before, these things are going to produce the same amount of heat. We didn't run an 18 hour stress test or anything (obviously), but both units did feel about the same after an hour of playing games and movies, and they both felt like they were outputting about the same amount of heat.
HDMI 1080p vs component 1080p/i
We're going to be totally honest here, we hardly noticed a damn difference at all. We figured the best visual test would be playing in 1080p on both HDMI and component video, and we were right. What little difference we did notice, we noticed it with that test. In a couple of darker scenes in Gears there seemed to be a little more depth to the blacks (and a bit more distance detail because of it). But to tell you how subtle it was, we didn't even notice it until we literally started flipping back and forth as fast as we could. Fast motion, spinning, action, all the rest -- it looks almost identical on both consoles. When watching an HD DVD in 1080p on HDMI and 1080i on component, we definitely didn't really notice anything different. The age old question though, right? Is 1080p actually noticeably different? Not to us, and probably not even if you have a 720p set -- assuming you're viewing on anything less than a massive, massive display. By the way, before you make any judgments about perceived visual quality based on our screen caps, please remember that those were taken with a regular camera, not pro screen capturing tools . In other words, what you may think is a big difference in quality may actually just be a small change in light metering or exposure. In other words, you'll kind of have to take our word for it when we say it looks almost identical.
Audio
We can now definitely confirm that despite its HDMI output, the Xbox 360 Elite still doesn't enable advanced codec support (like Dolby TrueHD). You still have the same three options as you had before: digital stereo, Dolby Digital 5.1, and DD with WMA Pro. When we played back an HD DVD with TrueHD audio (Batman Begins), it just stayed on DD5.1, nothing else happened. Bummer. But again, that's what we were expecting.
Also, the black controller is entirely matte, whereas the white controller is matte everywhere except the slick silver strip on the bottom. Since that bottom strip is where a couple of your fingers rest when holding the controller we found the entirely matte black controller slightly preferable.
Final thoughts
Basically, unless you are seriously eagle-eyed, have a massive friggin screen, or for whatever reason need to use HDMI because you're all out of component inputs, your investment in the first-gen Xbox 360 is probably safe. Do yourself a favor, just buy that 120GB drive if you need the space, the HDMI really just doesn't justify replacing your whole console for a new $480 unit. Then again, if you're truly "elite" then all the stuff we just said really doesn't matter, and you're probably gonna buy this thing anyway.

Fonte maxconsole.net che riporta endgadget.com.

Max(IT)
27-04-2007, 00:20
cvd

NoPlaceToHide
27-04-2007, 07:59
traduzione con riassunto? :p

Mrf
27-04-2007, 08:20
traduzione con riassunto? :p

Riassumo per sommi capi:

1)console + silenziosa

2)mancanza della cpu a 65nm

3)nessuna reale differenza tra la connessione in hdmi rispetto al normale component inoltre manca la possibilità di sfruttare le codifiche come il Dolby TrueHD

Riassumere tutto il discorso in 3 punti forse è troppo tuttavia questo mi sembra il succo il discorso quindi se avessi sbagliato qualcosa fatemelo presente GRAZIE

goldorak
27-04-2007, 08:24
La console Elite non e' piu' silenziosa, e' esattamente a lo stesso livello sonoro della xbox 360 normale.

Mrf
27-04-2007, 08:25
La console Elite non e' piu' silenziosa, e' esattamente a lo stesso livello sonoro della xbox 360 normale.

A finale è un pacco con hdmi!!!!

goldorak
27-04-2007, 08:28
A finale è un pacco con hdmi!!!!

L'unica novita' della Elite e' il colore Nero, come doveva essere dall'inzio (nella tradizione del botolo) invece di quel colore bianco che a lungo andare si sporca.
Al momento attuale, 475+$(€) per la Elite e' da dementi, io la penso cosi'.

kenjcj2000
27-04-2007, 10:41
L'unica novita' della Elite e' il colore Nero, come doveva essere dall'inzio (nella tradizione del botolo) invece di quel colore bianco che a lungo andare si sporca.

su questo sono in accordo con te.... poi ovvio che io (come da buona tradizione ken :O ) prendo tutto è un altro paio di maniche....

nekromantik
27-04-2007, 10:45
Se hanno risolto il problema dei tre led non parlerei proprio di "pacco"...

goldorak
27-04-2007, 10:54

Boh, hanno applicato una soluzione fai da te piuttosto che risolvere il problema alla radice.
Non ci siamo, primo niente calo di prezzi oltre 1 anno dalla commercializzazione della xbox 360, secondo non hanno sistemato i difetti progettuali che il botolo si porta ancora indietro e se escono con un restyling che e' identico alle versioni gia' in commercio (hdmi e colore nero escluso) ? :banned: :banned: alla Microsoft.
Io da grande boxaro, ho ancora grandi perplessita' sulla 360 (lato affidabilita').
Finche' non sistemano definitivamente i difetti progettuali se ne resta tranquillamente sullo scaffale.
Spendere oltre 300 € per avere una crisi ogni volta che gioco solo perche' la console puo' rigare i dvd, oppure presentare il ring of death.:nono:
Gli costava cosi tanto fare una console un tantino piu' affidabile come era il primo botolo ? :mbe:

Gemini77
27-04-2007, 10:58
Boh, hanno applicato una soluzione fai da te piuttosto che risolvere il problema alla radice.
Non ci siamo, primo niente calo di prezzi oltre 1 anno dalla commercializzazione della xbox 360, secondo non hanno sistemato i difetti progettuali che il botolo si porta ancora indietro e se escono con un restyling che e' identico alle versioni gia' in commercio (hdmi e colore nero escluso) ? :banned: :banned: alla Microsoft.
Io da grande boxaro, ho ancora grandi perplessita' sulla 360 (lato affidabilita').
Finche' non sistemano definitivamente i difetti progettuali se ne resta tranquillamente sullo scaffale.
Spendere oltre 300 € per avere una crisi ogni volta che gioco solo perche' la console puo' rigare i dvd, oppure presentare il ring of death.:nono:
Gli costava cosi tanto fare una console un tantino piu' affidabile come era il primo botolo ? :mbe:

Come analisi non è sbagliata, anzi mi trovo d'accordo su più punti ... adesso, non so in che quantità verrà prodotta l'elite, ma credo che resti veramente un prodotto d'elite (per collezionisti)

sull'affidabilità poi ti do ragione, la reputo così fragile (poi magari non lo è nemmeno tanto, ma nel mio immaginario si) che ogni volta che i gatti ci giocano intorno mi prende il patema d'animo :asd: ...

Max(IT)
27-04-2007, 11:18

ancora ?!?
Non cambia NULLA !!!
Non è che la Elite ha una mobo diversa da quella che montano e monteranno su PRo e Core. La mobo è una sola e le modifiche vengono applicate a tutta la linea.
E' possibile che tali modifiche siano già presenti sull' attuale generazione di X360, del resto, che presenta un livello di difettosità più basso delle prime prodotte sino ad agosto-settembre 06.

nekromantik
27-04-2007, 11:19
Ad ogni modo nera è elegantissima!

http://www.blogsmithmedia.com/www.joystiq.com/media/2007/04/joystiq_xbox_elite_10.jpg

http://www.blogsmithmedia.com/www.joystiq.com/media/2007/04/joystiq_xbox_elite_13.jpg

http://www.blogsmithmedia.com/www.joystiq.com/media/2007/04/joystiq_xbox_elite_14.jpg

nekromantik
27-04-2007, 11:20
ancora ?!?
Non cambia NULLA !!!
Non è che la Elite ha una mobo diversa da quella che montano e monteranno su PRo e Core. La mobo è una sola e le modifiche vengono applicate a tutta la linea.
E' possibile che tali modifiche siano già presenti sull' attuale generazione di X360, del resto, che presenta un livello di difettosità più basso delle prime prodotte sino ad agosto-settembre 06.

Un dato è sicuro: la scheda madre è stata ritoccata in maniera sostanziale.
Il resto sono TUE supposizioni, piuttosto effimere, visto che se fosse accaduta una cosa del genere si sarebbe già scoperto (basta andare nei siti che trattano argomentazioni di modding).

goldorak
27-04-2007, 11:21
Si e' elegante, ma non vale i 475 $(€) richiesti.
Per quel prezzo mi compro una core piu' una bomboletta spray nera e vado di modding.

Duncan
27-04-2007, 11:26
Si e' elegante, ma non vale i 475 $(€) richiesti.
Per quel prezzo mi compro una core piu' una bomboletta spray nera e vado di modding.

Viva il fai da te! :O

goldorak
27-04-2007, 11:28
Viva il fai da te! :O

Appunto, viva il modding. :sofico:

ivano444
27-04-2007, 11:29
io aspetto la 360 elite in bundle con halo3 a 399 :eek:
dite ke lo faranno?

goldorak
27-04-2007, 11:31
dite ke lo faranno?

Piu' probabile che facciano la pro+halo 3 a 399 €.

ivano444
27-04-2007, 11:33

qualche bundle natalizio magari:rolleyes:

goldorak
27-04-2007, 11:35
qualche bundle natalizio magari:rolleyes:

Speriamo che a fine anno si vada verso bundle a 350 € per la pro. :stordita:

Mrf
27-04-2007, 11:50
Speriamo che a fine anno si vada verso bundle a 350 € per la pro. :stordita:

Anche mettere il primo anno di live compreso non sarebbe male

Duncan
27-04-2007, 12:04
Anche mettere il primo anno di live compreso non sarebbe male

potrebbe succedere visto che il Live della Ps3 è gratuito, sarebbe una mossa sensata

goldorak
27-04-2007, 12:09
potrebbe succedere visto che il Live della Ps3 è gratuito, sarebbe una mossa sensata

Mah, io non sono tanto fiducioso sulla gratuita' del live.
Credo che ci debba essere un terremoto a Redmond prima che inizino a lontanamente considerare un live gratuito.
Pensate che il live sul pc sara' a pagamento per chi vorra' giocare contro i consolari mentre sara' gratuito tra giocatori pc.

kenjcj2000
27-04-2007, 12:11

troppo diversa la qualità dei 2 servizi......

poi può essere anche se dubito

britt-one
27-04-2007, 12:13

scusami il cosa della PS3????
cominciamo a chiamare le cose con il loro nome... please
vedi pure che ti fanno pagare quella zozzeria

Duncan
27-04-2007, 12:14
Mah, io non sono tanto fiducioso sulla gratuita' del live.
Credo che ci debba essere un terremoto a Redmond prima che inizino a lontanamente considerare un live gratuito.
Pensate che il live sul pc sara' a pagamento per chi vorra' giocare contro i consolari mentre sara' gratuito tra giocatori pc.

Il primo anno compreso nel rpezzo di acquisto della console non è così improbabile IMHO, anche perchè scaduto uno è più portato a rinnovarlo per non perdere quallo che ha fatto in quell'anno. IMHO ;)

Mrf
27-04-2007, 12:14
troppo diversa la qualità dei 2 servizi......

poi può essere anche se dubito

Sulle pro regalano 1 mese di live non penso ci voglia molto ad innalzarlo

kenjcj2000
27-04-2007, 12:15
Sulle pro regalano 1 mese di live non penso ci voglia molto ad innalzarlo

la voglia di farlo..... mica è poco :sofico:

Duncan
27-04-2007, 12:15
scusami il cosa della PS3????
cominciamo a chiamare le cose con il loro nome... please

Era per farsi capire ;)

l'online della PS3 :)

per uno sa come come sono i due servizi magari può decidere che la spesa per il Live MS sia giusta, ma per uno che deve decidere quale console prendere e non si informa più di tanto è solo un costo in più, metterlo compreso il primo hanno abbatterebbe questo ostacolo

britt-one
27-04-2007, 12:18
Era per farsi capire ;)

l'online della PS3 :)

per uno sa come come sono i due servizi magari può decidere che la spesa per il Live MS sia giusta, ma per uno che deve decidere quale console prendere e non si informa più di tanto è solo un costo in più, metterlo compreso il primo hanno abbatterebbe questo ostacolo

uno che non si informa è uno che non gli interessa.
e se prende la 360 almeno nn si trova nel prezzo della console un affogato un servizio spacciato per gratis neanche degno di portare quel nome..
ben contento di pagare 40€ l'anno.

Duncan
27-04-2007, 12:22
uno che non si informa è uno che non gli interessa.
e se prende la 360 almeno nn si trova nel prezzo della console un affogato un servizio spacciato per gratis neanche degno di portare quel nome..
ben contento di pagare 40€ l'anno.

Mica è vero, non si può pretendere che chi acquisti una console si informi come se dovesse comprare un prodotto più complesso, come ad esempio un PC, perchè propio per la tipologia di prodotto è compra attacca e giochi, oltretutto l'acquisto è molto più pilotato in famigli da bambini o comunque ad adolescenti che probabilmente usano internet, ma non per tenersi informati sulle novità tecnologiche come chi frequenta questo forum.

Parto da presupposto che il 90% di chi acquista console non si in grado di valutare tecnicamente l'acquisto che fa, lo sai quanta gente ha preso PS3 e 360 senza avere un pannello HD a casa per attaccarla alla tv vecchi di 10 anni?

[?]
27-04-2007, 12:26
l'ignoranza non è ammessa nemmeno dalla legge.... se quella gente torna in negozio e dice "ma sto attacco della ps3 non ce l'ha il mio mivar di 10anni fa" la risposta sara' "cazzi tuoi"

Duncan
27-04-2007, 12:29
;16901736']l'ignoranza non è ammessa nemmeno dalla legge.... se quella gente torna in negozio e dice "ma sto attacco della ps3 non ce l'ha il mio mivar di 10anni fa" la risposta sara' "cazzi tuoi"

non intendevo il problema dell'attacco, anche perchè la PS3 vien data con la scart standard ;)

Intendevo fare un esempio per far capire che l'utente medio non sa nulla di HD e quali sono i costi da affrontare per fruire in modo adeguto delle console HD, così come delle altre caratteristiche

Max(IT)
27-04-2007, 13:17
Un dato è sicuro: la scheda madre è stata ritoccata in maniera sostanziale.
Il resto sono TUE supposizioni, piuttosto effimere, visto che se fosse accaduta una cosa del genere si sarebbe già scoperto (basta andare nei siti che trattano argomentazioni di modding).
ma quali supposizioni effimere ?!? :rolleyes:

Perchè secondo te alla Microsoft sono così stupidi da tenere in piedi due linee di produzione diverse ???
Perchè secondo te alla M$ sono talmente stupidi che hanno scoperto i problemi della X360 e si guardano bene dall' estenderle a tutta la linea produttiva, continuando a sostenere costi elevati di assistenza ???

Ma ti rendi conto di cosa hai scritto ?
La mobo è UNA per tutta la linea X360, così come le cpu (è confermato che quando usciranno a 65 nm sarà per tutte le linee).
Se quelle modifiche non sono già sulle ultime, lo saranno da quando la Elite entra in produzione, tra breve.

Max(IT)
27-04-2007, 13:19
dite ke lo faranno?
si, forse a Natale 2008 avrà quel prezzo ;)

probabile, anche se il prezzo forse sarà 419 euro (ma in negozio la troverai a 399)

britt-one
27-04-2007, 13:46
Mica è vero, non si può pretendere che chi acquisti una console si informi come se dovesse comprare un prodotto più complesso, come ad esempio un PC, perchè propio per la tipologia di prodotto è compra attacca e giochi, oltretutto l'acquisto è molto più pilotato in famigli da bambini o comunque ad adolescenti che probabilmente usano internet, ma non per tenersi informati sulle novità tecnologiche come chi frequenta questo forum.

Parto da presupposto che il 90% di chi acquista console non si in grado di valutare tecnicamente l'acquisto che fa, lo sai quanta gente ha preso PS3 e 360 senza avere un pannello HD a casa per attaccarla alla tv vecchi di 10 anni?

ah quindi per quello che riguarda le cose a sfavore di sony ti devi informare e per quelle a favore invece no bella politica complimenti...
nel 3d ufficiale di ps3 mi infamate ogni volta che tiro fuori un problema perchè mi dite... : e che non lo sapevi? potevi informarti ora non vi lamentate.
le cose sono valide a doppio senso.

Gemini77
27-04-2007, 13:50

è perchè no? quando compri qualcosa si presuppone che tu sappia cosa stia acquistando, al limite chiedi al commesso è pagato per quello :D

goldorak
27-04-2007, 13:53
è perchè no? quando compri qualcosa si presuppone che tu sappia cosa stia acquistando, al limite chiedi al commesso è pagato per quello :D

A volte i commessi ne sanno meno del potenziale acquirente. :eek:

sslazio
27-04-2007, 13:56
comunque ragazzi un sito ha testato la ELITE.
risultato:

1- stesso rumore delle prima versione prodotta nel 2005
2- stesso calore prodotto dalla prima versione
3- Nessuna apprezzabile e visibile differenza qualitativa durante la visione degli HDVD con cavo HDMI contro addirittura il component della vecchia;
4- l'unica reale differenza sembra essere un miglior contrasto nelle zone scure durante una partita di gears of wars, dove in alcuni punti mettendosi al buio praticamente non si vedono i personaggi con il component e il vga mentre con l'hdmi si.

Gemini77
27-04-2007, 13:57
A volte i commessi ne sanno meno del potenziale acquirente. :eek:

hai ragione, dovevo usare il condizionale :D

goldorak
27-04-2007, 14:03
comunque ragazzi un sito ha testato la ELITE.
risultato:

1- stesso rumore delle prima versione prodotta nel 2005
2- stesso calore prodotto dalla prima versione
3- Nessuna apprezzabile e visibile differenza qualitativa durante la visione degli HDVD con cavo HDMI contro addirittura il component della vecchia;
4- l'unica reale differenza sembra essere un miglior contrasto nelle zone scure durante una partita di gears of wars, dove in alcuni punti mettendosi al buio praticamente non si vedono i personaggi con il component e il vga mentre con l'hdmi si.

La Elite e' solo un costoso restyling estetico del botolo.
Non vale i 475 $.

britt-one
27-04-2007, 14:05
Non vale i 475 $.

eventualmente nuovo case+hd incoming anche se 2 anni dal day one sono vicini:muro: quindi fine garanzia

PeK
27-04-2007, 14:36
Non vale i 475 $.

che è quello che si sapeva già :stordita:

sslazio
27-04-2007, 14:40
eventualmente nuovo case+hd incoming anche se 2 anni dal day one sono vicini:muro: quindi fine garanzia

IMHO vale la pena tenersi la ns e al limite accattarsi una core quando uscirà il modello con la revision inferiore in sostituzione della ns magari da rivendere come usato o da moddare con qualche firmware

Duncan
27-04-2007, 15:14
ah quindi per quello che riguarda le cose a sfavore di sony ti devi informare e per quelle a favore invece no bella politica complimenti...
nel 3d ufficiale di ps3 mi infamate ogni volta che tiro fuori un problema perchè mi dite... : e che non lo sapevi? potevi informarti ora non vi lamentate.
le cose sono valide a doppio senso.

non era quello il senso, il senso è che non si informano mai a prescidere quale sia la console

P.S.: olteutto non mi pare di averti mai infamato, almeno io ;)

Duncan
27-04-2007, 15:15

A va beh... i commessi dei vari ipermercati sono affidabilissimi :D :sofico:

Gemini77
27-04-2007, 15:20
A va beh... i commessi dei vari ipermercati sono affidabilissimi :D :sofico:

la faccina era lì apposta :D

britt-one
27-04-2007, 15:20
non era quello il senso, il senso è che non si informano mai a prescidere quale sia la console

P.S.: olteutto non mi pare di averti mai infamato, almeno io ;)

ho usato un plurale e cmq non puoi girarti la cosa a seconda di come fa piu' comodo.;)

Duncan
27-04-2007, 15:28
ho usato un plurale e cmq non puoi girarti la cosa a seconda di come fa piu' comodo.;)

Infatti non mi sto girando la cosa, sto dicendo che la maggior parte degli acquirenti di 360, PS3 e Wii non fa tutti i confronti che stiamo facendo noi, in gran parte perchè non ha le conoscenze per farlo, guarda poco più che i cartellini messi dai negozi se va bene.

P.S.: e che quindi dell'online della PS3 e del Live della MS non ha idea di quali siano le differenze, quale sia il migliore e semplice, semplicemente sa che entrambe permettono di giocare con altri via internet, non la vedono la differenza

britt-one
27-04-2007, 15:34
Infatti non mi sto girando la cosa, sto dicendo che la maggior parte degli acquirenti di 360, PS3 e Wii non fa tutti i confronti che stiamo facendo noi, in gran parte perchè non ha le conoscenze per farlo, guarda poco più che i cartellini messi dai negozi se va bene.

non ce l'ho con te duncan, ma segui il mio ragionamento...
mi prendo la ps3 regalata tra l'altro ok?
la provo, trovo una marea di difetti nella console, li posto sul 3d ufficiale, e le risposte quali sono?
ma che non lo sapevi??? se a te ce qualcosa che non va chissenefrega perghè devi abbatere sta console?
se ti informavi prima di comprarla..... etc etc...
ritornando it... cmq
Se una persona sa a priori che deve giocare on-line qualcosina ci capisce, e ad oggi sono veramente pochi quelli che non ci capiscono( parte kenj:ciapet: scherzo).

Duncan
27-04-2007, 15:47
non ce l'ho con te duncan, ma segui il mio ragionamento...
mi prendo la ps3 regalata tra l'altro ok?
la provo, trovo una marea di difetti nella console, li posto sul 3d ufficiale, e le risposte quali sono?
ma che non lo sapevi??? se a te ce qualcosa che non va chissenefrega perghè devi abbatere sta console?
se ti informavi prima di comprarla..... etc etc...
ritornando it... cmq
Se una persona sa a priori che deve giocare on-line qualcosina ci capisce, e ad oggi sono veramente pochi quelli che non ci capiscono( parte kenj:ciapet: scherzo).

il tuo discorso lo capisco, e lo condivido se parliamo di me te ed in generale gli utenti di questo forum o comunque gente che per passione o lavoro capicono qualcosa di queste cose.

Ma se prendiamo per esempio un bambino delle elementari che chiede al papà di comprargli la console, nessuno dei due sa da che parte iniziare, come credi che verrà deciso l'acquisto? Verrà comprata o la console consigliata dall'amico /parente/ecc. esperto (scelta in genere basata su idee personali dell'esperto in questione), o verrà presa quella consigliata dall'addetto nel negozio, o quella che si conosce meglio.

Credo fermamente che la cran parte degli utenti di oggetti tecnologici non sappia fare scelte meditate, andando a svicerare il lato tecnico della faccenda, prima ho scritto il 90%, e credimi, penso di esser stato molto ottimista ;)

Mrf
27-04-2007, 15:51

P.S.: e che quindi dell'online della PS3 e del Live della MS non ha idea di quali siano le differenze, quale sia il migliore e semplice, semplicemente sa che entrambe permettono di giocare con altri via internet, non la vedono la differenza

Concordo con ciò che dici per il semplice fatto che alcuni compratori hanno delle informazioni talmente incomplete e frammentate che a volte si potrebbe pensare:
ma è un giocatore?
in che mondo vive?
Concordo anche con chi dice che molte volte i commessi ne sanno meno dei clienti ma a volte coloro che comprano lo fanno non per giocarci,ma solo per dimostrare di averla.
Un tipo in un centro commerciale col figlio fa al commesso dammi una console,ovviamente il commesso gli chiede quale volesse visto che le ha tutte e il tipo gli risponde dicendogli LA MIGLIORE a stò punto traete da soli le conclusioni
Questo potrà essere un caso isolato ma comunque sta di fatto che tali situazioni succedono con tutte le cose elettroniche perchè molti non ne capiscono assolutamente nulla ed i commessi si limitano a leggere il prezzo il modello e quante prese scart o hdmi la tv ad esempio sia dotata senza dare altre spiegazioni (oppure dicono cose assurde o danno dei pareri volti solo ed esclusivamente a levarsi un prodotto dalle scatole)

Duncan
27-04-2007, 16:09
Concordo con ciò che dici per il semplice fatto che alcuni compratori hanno delle informazioni talmente incomplete e frammentate che a volte si potrebbe pensare:
ma è un giocatore?
in che mondo vive?
Concordo anche con chi dice che molte volte i commessi ne sanno meno dei clienti ma a volte coloro che comprano lo fanno non per giocarci,ma solo per dimostrare di averla.
Un tipo in un centro commerciale col figlio fa al commesso dammi una console,ovviamente il commesso gli chiede quale volesse visto che le ha tutte e il tipo gli risponde dicendogli LA MIGLIORE a stò punto traete da soli le conclusioni
Questo potrà essere un caso isolato ma comunque sta di fatto che tali situazioni succedono con tutte le cose elettroniche perchè molti non ne capiscono assolutamente nulla ed i commessi si limitano a leggere il prezzo il modello e quante prese scart o hdmi la tv ad esempio sia dotata senza dare altre spiegazioni (oppure dicono cose assurde o danno dei pareri volti solo ed esclusivamente a levarsi un prodotto dalle scatole)

L'esempio della MIGLIORE è tipico, il commesso probabilmente ti venderà la più cara/quella su cui ha più margine, l'utente si fida e prende quella.

Poi sulle spiegazioni dei commessi meglio sorvolare, alcune volte mi son trovato a sentire delle cose assurde, mi son trattenuto dall'intervenire solo perchè non son un tipo particolarmente espensivo ed andar a metter bocca non si sa mai come può prenderla sia il venditore che l'acquirente...

Mrf
27-04-2007, 16:14
L'esempio della MIGLIORE è tipico, il commesso probabilmente ti venderà la più cara/quella su cui ha più margine, l'utente si fida e prende quella.

Poi sulle spiegazioni dei commessi meglio sorvolare, alcune volte mi son trovato a sentire delle cose assurde, mi son trattenuto dall'intervenire solo perchè non son un tipo particolarmente espensivo ed andar a metter bocca non si sa mai come può prenderla sia il venditore che l'acquirente...

Alcuni miei amici mi chiamano e fanno :
oggi devo acquistare questa cosa elettronica vieni con me

Non ho la faccia tosta di dire che sono competente ma solo che conosco un pò ste tecnologie e rispetto alla incompetenza diffusa riesco a distinguere un prodotto migliore da un altro

Freed
27-04-2007, 16:48
Secondo me conviene aspettare le PRO con HDMI, non è ufficiale che escano, ma io direi molto molto probabile

sslazio
27-04-2007, 16:50

mi intrometto solo per dire che fortunatamente non è sempre così.
Ho più volte incontrato commessi molto preparati sia in ambito ludico che in ambito elettrodomestici e devo dire che non ho mai preso sole da un po' di tempo a questa parte.
Va molto a naso ovviamente.
L'unico prodotto su cui mi sono dovuto gettare senza alcuno che mi desse un consiglio è stata la Tv, dove i commessi veramente spaziavano da una caxxata ad un altra.

Duncan
27-04-2007, 16:54
Alcuni miei amici mi chiamano e fanno :
oggi devo acquistare questa cosa elettronica vieni con me

Non ho la faccia tosta di dire che sono competente ma solo che conosco un pò ste tecnologie e rispetto alla incompetenza diffusa riesco a distinguere un prodotto migliore da un altro

Anche io faccio come te, se gli amici chiedono, il consiglio si da.

Il problema non è quello che fa il singolo, ma quello che succede in generale; e non tutti hanno o chiedono all'amico esperto e la scelta si basa su altri fattori

Duncan
27-04-2007, 16:56
mi intrometto solo per dire che fortunatamente non è sempre così.
Ho più volte incontrato commessi molto preparati sia in ambito ludico che in ambito elettrodomestici e devo dire che non ho mai preso sole da un po' di tempo a questa parte.
Va molto a naso ovviamente.
L'unico prodotto su cui mi sono dovuto gettare senza alcuno che mi desse un consiglio è stata la Tv, dove i commessi veramente spaziavano da una caxxata ad un altra.

Si si, non volevo assolutamente generalizzare, anche perchè non son certo loro da condannare, ma chi ce li mette senza formazione alcuna

britt-one
27-04-2007, 16:59
Anche io faccio come te, se gli amici chiedono, il consiglio si da.

Il problema non è quello che fa il singolo, ma quello che succede in generale; e non tutti hanno o chiedono all'amico esperto e la scelta si basa su altri fattori

ormai è molto difficile che un persona non abbia un'amico, non dico esperto ma quantomeno competente, a cui chiedere.
edit:
di sicuro la percentuale volge piu' verso chi lo ha che chi meno.
quindi orma la maggioranza è diventa chi sa o chi chiede a chi sa e non quelli che dicono boh mi faccio consigliare dal commesso o compro quello che costa di piu' o di meno

Mrf
27-04-2007, 17:01
Si si, non volevo assolutamente generalizzare, anche perchè non son certo loro da condannare, ma chi ce li mette senza formazione alcuna

ormai è molto difficile che un persona non abbia un'amico, non dico esperto ma quantomeno competente, a cui chiedere.
edit:
quindi orma la maggioranza è diventa chi sa o chi chiede a chi sa e non quelli che dicono boh mi faccio consigliare dal commesso o compro quello che costa di piu' o di meno

Generalizzare non serve conconcordo ma delle scene che ho visto fanno proprio cadere le braccia

Duncan
27-04-2007, 17:04
edit:

Non son del tuo stesso parere su questo punto ;)

tagliamo la dscussione qui, mi sa che non arriveremo mai ad una soluzione condivisa partendo da due punti di vista così diversi ;)

argez
27-04-2007, 20:30

Scusa non capisco...anche se fosse una modifica estetica...ci mettono un hdd da 120gb e il cavo hdmi è incluso...cioè con 75$ in più...perchè dovrebbe essere demente uno che la compra?

L'unica cosa che non accetto è che a distanza di un anno e mezzo non abbiano voluto mettere nella console un lettore silenzioso...come sarebbe giusto che fosse per un oggetto da 475$...

Mrf
27-04-2007, 21:12
Scusa non capisco...anche se fosse una modifica estetica...ci mettono un hdd da 120gb e il cavo hdmi è incluso...cioè con 75$ in più...perchè dovrebbe essere demente uno che la compra?

L'unica cosa che non accetto è che a distanza di un anno e mezzo non abbiano voluto mettere nella console un lettore silenzioso...come sarebbe giusto che fosse per un oggetto da 475$...

A mio parere è + importante avere una console stabile che avere un lettore silenzioso perchè di quest' ultimo aspetto potresti farci l' abitudine

AkiraVF
27-04-2007, 22:32
secondo me l'xbox360 elite a differenza della pro non dà vantaggi!!!!
la pro ha tutto quello che si può desiderare, anche il colore, se poi esce una xbox360 che ha il lettore hd-dvd integrato allora le cose iniziano a cambiare

BTinside
27-04-2007, 22:59
Non so se è già stato postato, cmq, hanno testato la Elite contro la Pro..metto in grassetto e traduco le parti più interessanti.

We tested the consoles with a Sharp 46D62U (46-inch) 1080p LCD and a 5.1 surround system -- we went HDMI vs component, since it's safe to assume the majority of people don't have VGA inputs on their HDTVs (including us). We played the first stage of Gears of War (on casual, so what?), and then plugged in our HD DVD drive and watched a few scenes from Batman Begins.
Console noise
We know how much you all wanted your Xbox 360 Elite to quiet down a bit, but we have some bad news for ya. As we heard from our sources who supplied us with much of our info about the Elite, unfortunately the noise level is about the same as before. It doesn't use the new 65nm chips, so it seems to require the same number of case fans. The same is true of the disc drive. Our Elite and classic drives do sound different, and it's obvious they're not the same make or model. However, unfortunately, they're equally loud. Sorry guys, you're still going to have to put up with the same level of noise as before -- don't come looking to the Elite for something that sounds less like a shop-vac.
Heat
As we said before, these are using the old round of 90nm chips, not the 65nm variety. So it goes without saying that using the same chips as before, these things are going to produce the same amount of heat. We didn't run an 18 hour stress test or anything (obviously), but both units did feel about the same after an hour of playing games and movies, and they both felt like they were outputting about the same amount of heat.
HDMI 1080p vs component 1080p/i
We're going to be totally honest here, we hardly noticed a damn difference at all. We figured the best visual test would be playing in 1080p on both HDMI and component video, and we were right. What little difference we did notice, we noticed it with that test. In a couple of darker scenes in Gears there seemed to be a little more depth to the blacks (and a bit more distance detail because of it). But to tell you how subtle it was, we didn't even notice it until we literally started flipping back and forth as fast as we could. Fast motion, spinning, action, all the rest -- it looks almost identical on both consoles. When watching an HD DVD in 1080p on HDMI and 1080i on component, we definitely didn't really notice anything different. The age old question though, right? Is 1080p actually noticeably different? Not to us, and probably not even if you have a 720p set -- assuming you're viewing on anything less than a massive, massive display. By the way, before you make any judgments about perceived visual quality based on our screen caps, please remember that those were taken with a regular camera, not pro screen capturing tools . In other words, what you may think is a big difference in quality may actually just be a small change in light metering or exposure. In other words, you'll kind of have to take our word for it when we say it looks almost identical.
Audio
We can now definitely confirm that despite its HDMI output, the Xbox 360 Elite still doesn't enable advanced codec support (like Dolby TrueHD). You still have the same three options as you had before: digital stereo, Dolby Digital 5.1, and DD with WMA Pro. When we played back an HD DVD with TrueHD audio (Batman Begins), it just stayed on DD5.1, nothing else happened. Bummer. But again, that's what we were expecting.
Also, the black controller is entirely matte, whereas the white controller is matte everywhere except the slick silver strip on the bottom. Since that bottom strip is where a couple of your fingers rest when holding the controller we found the entirely matte black controller slightly preferable.
Final thoughts
Basically, unless you are seriously eagle-eyed, have a massive friggin screen, or for whatever reason need to use HDMI because you're all out of component inputs, your investment in the first-gen Xbox 360 is probably safe. Do yourself a favor, just buy that 120GB drive if you need the space, the HDMI really just doesn't justify replacing your whole console for a new $480 unit. Then again, if you're truly "elite" then all the stuff we just said really doesn't matter, and you're probably gonna buy this thing anyway.
[/B]

- Il livello di rumore emesso dalle ventole è il medesimo poichè il processo produttivo è rimasto a 90nm (per adesso) quindi il numero di ventole non cambia

- Stessa cosa vale per il lettore dvd, nonostante sia di un altra marca.

- Non ci sono particolari differenze tra hdmi e component in 1080p meno che dei neri più profondi per l'hdmi.

- Nonostante l'hdmi non vi è alcun supporto all'audio HD, se si guarda un hd-dvd su x360 l'audio rimarrà il classico DD 5.1. Non è presente nemmeno il DTS.

In definitiva non vale i 480$ e conviene comprare a parte un hdd da 120gb se si deisdera maggior capienza.

argez
27-04-2007, 23:15
A mio parere è + importante avere una console stabile che avere un lettore silenzioso perchè di quest' ultimo aspetto potresti farci l' abitudine

Sì...quello son daccordo...ma il rumore dei lettori di questa console non è accettabile considerato il tipo di prodotto...dopo un anno e mezzo di produzione.

Yngwie74
27-04-2007, 23:30
Non so se è già stato postato, cmq, hanno testato la Elite contro la Pro..metto in grassetto e traduco le parti più interessanti.

:old: T'avevo preceduto qualche pagina fa. :)

Do85
28-04-2007, 03:44
beh, ok... ma per il lettore potevano dotarle tutte del benq... :rolleyes:
c'è qualcuno che ce l'ha? dovrebbe essere la stessa la probabilità di averlo sulle normali che sull'elite...? Su Llama la elite che hanno aperto mi sembra avesse un toshiba...

Max(IT)
28-04-2007, 11:04
beh, ok... ma per il lettore potevano dotarle tutte del benq... :rolleyes:
c'è qualcuno che ce l'ha? dovrebbe essere la stessa la probabilità di averlo sulle normali che sull'elite...? Su Llama la elite che hanno aperto mi sembra avesse un toshiba...

ma tu l' hai sentito in azione il Benq ? Perchè tutti ne parlano, ma dal vivo non ne ho mai visto uno

fabiomi
28-04-2007, 13:25
- Nonostante l'hdmi non vi è alcun supporto all'audio HD, se si guarda un hd-dvd su x360 l'audio rimarrà il classico DD 5.1. Non è presente nemmeno il DTS.

la questione audio sarà risolta con l'aggiornamento primaverile della dash credo

Do85
28-04-2007, 14:05
ma tu l' hai sentito in azione il Benq ? Perchè tutti ne parlano, ma dal vivo non ne ho mai visto uno

No, chiedevo appunto se ce l'aveva qualcuno per sapere... ma sulla fiducia la MS poteva metterli i benq sull'elite..! :D

MaBru
28-04-2007, 21:22
Nessuno ha notato quanto lo scaler sulla elite sia ben più piccolo di quello sulla Pro/core?

*sasha ITALIA*
28-04-2007, 21:27
la questione audio sarà risolta con l'aggiornamento primaverile della dash credo

solo in parte, l'audio lossless sarà solo a 2.1 canali. 360 pecca molto dalla parte audio, in pratica solo il classico Dolby 5.1 funziona correttamente, perchè non vi è un supporto ufficiale a DTS e a tutti gli altri formati, senza contare che la sua usita audio non è proprio "professionale" e si ferma a 48 KHz contro i 96 di ormai tutti i player DVD decenti e di PS3.. e la differenza è notevole anche con un impianto economico.

sas
28-04-2007, 22:57
solo in parte, l'audio lossless sarà solo a 2.1 canali. 360 pecca molto dalla parte audio, in pratica solo il classico Dolby 5.1 funziona correttamente, perchè non vi è un supporto ufficiale a DTS e a tutti gli altri formati, senza contare che la sua usita audio non è proprio "professionale" e si ferma a 48 KHz contro i 96 di ormai tutti i player DVD decenti e di PS3.. e la differenza è notevole anche con un impianto economico.
mi sembra strano che supporti solo i 48 khz.
io ho la xbox 360 connessa al logitech z-5500 digital.
e sul display lcd della centralina dell impianto mi segna 96/24(96khz/24bit)

:wtf:

*sasha ITALIA*
28-04-2007, 23:18
mi sembra strano che supporti solo i 48 khz.
io ho la xbox 360 connessa al logitech z-5500 digital.
e sul display lcd della centralina dell impianto mi segna 96/24(96khz/24bit)

:wtf:

http://www.xbox.com/it-IT/hardware/xbox360/benefits/audiofidelity.htm

Qualità DVD

Con un’uscita a 48 kHz, Xbox 360 offre la stessa qualità disponibile nei migliori DVD sul mercato. In altre parole, la tecnologia audio è ora ad un livello degno delle migliori produzioni di Hollywood. Ti basterà guardare il DVD di un film con una colonna sonora e degli effetti speciali audio strepitosi tipo Daredevil (che offre uno dei mix audio più straordinari mai realizzati), uno degli episodi de Il Signore degli Anelli, di Guerre Stellari o di Matrix, per citarne qualcuno, e saprai cosa puoi aspettarti da Xbox 360.

oltre a xbox.com è riportato anche da Wikipedia.

sas
28-04-2007, 23:20
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/xbox360/benefits/audiofidelity.htm

Qualità DVD

Con un’uscita a 48 kHz, Xbox 360 offre la stessa qualità disponibile nei migliori DVD sul mercato. In altre parole, la tecnologia audio è ora ad un livello degno delle migliori produzioni di Hollywood. Ti basterà guardare il DVD di un film con una colonna sonora e degli effetti speciali audio strepitosi tipo Daredevil (che offre uno dei mix audio più straordinari mai realizzati), uno degli episodi de Il Signore degli Anelli, di Guerre Stellari o di Matrix, per citarne qualcuno, e saprai cosa puoi aspettarti da Xbox 360.

oltre a xbox.com è riportato anche da Wikipedia.

e' che non riesco a spiegarmi i 96/24 segnalati dal logitech.:boh:

BTinside
29-04-2007, 00:54
Io su PS3 ho settato 96khz ma nelle info di riproduzione del titolo ("le colline hanno gli occhi" ) appariva pur sempre 48khz.

Silver_1982
29-04-2007, 00:55
Io su PS3 ho settato 96khz ma nelle info di riproduzione del titolo ("le colline hanno gli occhi" ) appariva pur sempre 48khz.

..insomma il problema inverso eheheh!

sas
29-04-2007, 11:35
possiedi il logitech z-5500 digital ?:)

Do85
01-05-2007, 12:02
Xbox 360 Elite, vecchi problemi

L'Xbox 360 in versione "Elite" non ha fatto in tempo ad arrivare nei negozi americani che già si sono moltiplicate le segnalazioni riguardanti i suoi problemi di funzionamento, a quanto pare gli stessi ormai noti a una buona fetta di lettori.

Diversi utenti americani hanno infatti lamentato il blocco improvviso della console, l'assenza totale di segnale video (di qualsiasi tipo, compreso HDMI) oppure l'impossibilità di leggere titoli regolarmente acquistati e originali, con relativa "rigatura" della superficie dei dischi e rumore sospetto di contorno (al mancato caricamento).

Per ora non si hanno statistiche precise sulla situazione e non c'è un commento da parte Microsoft, ma si spera che tutto venga risolto nel migliore dei modi per il lancio europeo.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44118

benissimo.... :O

Freed
01-05-2007, 12:20
Più che next-gen è la generazione della vergogna..tra 360 e PS3 viva la serietà proprio...

Max(IT)
01-05-2007, 13:36
come ho già detto nell' altro thread, la Elite è identica alla PRO, quindi è normale attendersi gli stessi problemi.
Più che altro ci sarebbe da chiedersi quanto diffusi siano questi problemi, perchè è normale che, dopo tutto il casino passato, alle prime ELite rotte la gente si sia fiondata sul web a dirlo ai 4 venti.
Intorno alle Elite si erano formate troppe false aspettative ...

sas
01-05-2007, 14:08
Più che next-gen è la generazione della vergogna..tra 360 e PS3 viva la serietà proprio...

concordo.
anche ps3 non e' immune.
a mio cognato la ps3 ha fumato dopo 1 settimana dal acquisto.:rolleyes:

argez
01-05-2007, 15:32
Xbox 360 Elite, vecchi problemi

L'Xbox 360 in versione "Elite" non ha fatto in tempo ad arrivare nei negozi americani che già si sono moltiplicate le segnalazioni riguardanti i suoi problemi di funzionamento, a quanto pare gli stessi ormai noti a una buona fetta di lettori.

Diversi utenti americani hanno infatti lamentato il blocco improvviso della console, l'assenza totale di segnale video (di qualsiasi tipo, compreso HDMI) oppure l'impossibilità di leggere titoli regolarmente acquistati e originali, con relativa "rigatura" della superficie dei dischi e rumore sospetto di contorno (al mancato caricamento).

Per ora non si hanno statistiche precise sulla situazione e non c'è un commento da parte Microsoft, ma si spera che tutto venga risolto nel migliore dei modi per il lancio europeo.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44118

benissimo.... :O

Pessimismo e fastidio...pessimismo e fastidio....

Mrf
01-05-2007, 15:41
concordo.
anche ps3 non e' immune.
a mio cognato la ps3 ha fumato dopo 1 settimana dal acquisto.:rolleyes:

Una ps3 rotta è una eccezione inoltre ti viene sostituita con 1 nuova mentre lo scadalo a mio parere è 360 dove la M$ anzichè fare l' assistenza vera e propria dando modelli altrettanto nuovi o cambiando il pezzo rotto della tua fa da ospedale in quanto rimette sul mercato console malate curate alla meglio

argez
01-05-2007, 16:52
Una ps3 rotta è una eccezione inoltre ti viene sostituita con 1 nuova mentre lo scadalo a mio parere è 360 dove la M$ anzichè fare l' assistenza vera e propria dando modelli altrettanto nuovi o cambiando il pezzo rotto della tua fa da ospedale in quanto rimette sul mercato console malate curate alla meglio

Da quello che si leggeva ultimamente il discorso delle rigenerate dovrebbe essere finito...rimandano la tua aggiustata o una nuova credo.

Se interessa questo è il link per riconoscere il lettore montato sulla propria console...anche se a quello che ho letto pare che i benq in europa non siano ancora arrivati...

http://www.llamma.com/xbox360/Xbox_360_DVD_Drive_Comparison.htm

sas
01-05-2007, 17:46

non e' che per caso sei un po' di parte ? :mbe:

Mrf
01-05-2007, 17:46
Sicuramente dovranno risolvere pensate a chi manda in assistenza una 360 a 65nm benq e riceve una 360 90nm hitachi

Mrf
01-05-2007, 18:09
non e' che per caso sei un po' di parte ? :mbe:

Non posseggo alcuna console di nuova generazione perchè hanno fatto troppe cose che non mi sono piaciute inoltre stavo per acquistare una 360 ma tale acquisto non è andato a buon fine per colpa della mancata correttezza del negozio presso cui la avevo ordinata.Ho deciso di attendere natale per vedere come si evolve l' intera situazione (salvo che non trovi qualche offerta unita alla volontà di acquistare)non perchè non possa permettermi l' una, l' altra o entrambe.

Ogni console ha i suoi pregi ma sopratutto i suoi difetti e di sicuro ps3 è + stabile di 360 mentre quest' ultima ha + giochi perchè uscita prima.

Il difetto che ho sentito di + della ps3 riguarda lo slot in del disco non perchè sia necessariamente difettoso ma perchè molti non hanno la dovuta delicatezza nell' inserire i dischi.

Della passata generazione avevo sia la ps2 (che posseggo ancora da natale 2000) sia la vecchia xbox venduta l' anno scorso per l' avvento di 360 e sinceramente vorrei evitare di acquistare 2 console su 3 anche questa volta perchè il mio tempo di gioco si è notevolmente ridotto.

Ho 5 amici stretti che hanno 360 e 6 che hanno ps3 di quelli che hanno 360 3 di loro hanno le rigenerate e nessuno dei 6 ha problemi con ps3; sò perfettamente che non può essere un dato statistico intanto questo è quello che vedo.

Max(IT)
01-05-2007, 20:10

guarda che anche M$ i primi mesi sostituiva con console nuove, poi ha cominciato a dare le rigenerate.
L' assistenza Sony è penosa ...

Mrf
01-05-2007, 22:51
guarda che anche M$ i primi mesi sostituiva con console nuove, poi ha cominciato a dare le rigenerate.
L' assistenza Sony è penosa ...

L' assistenza sony è molto + lenta però se la console è in garanzia ne hai una nuova

Giant Lizard
02-05-2007, 10:53
L' assistenza sony è molto + lenta però se la console è in garanzia ne hai una nuova

Confermo.

kenjcj2000
02-05-2007, 10:56

rotta una ps2 in garanzia mandata una rigenerata...... mai visto consol nuove da sony

HHH85
02-05-2007, 11:13
rotta una ps2 in garanzia mandata una rigenerata...... mai visto consol nuove da sony

ho portato a sostituire per ben due volte la mia ps2 e tutte due le volte consegnando solo la mia console(senza cavi e pad)..ne ho ricevuta una nuova con un pad in omaggio..totale con due sostituzioni due pad nuovi in più...
HHH

kenjcj2000
02-05-2007, 11:14
ho portato a sostituire per ben due volte la mia ps2 e tutte due le volte consegnando solo la mia console(senza cavi e pad)..ne ho ricevuta una nuova con un pad in omaggio..totale con due sostituzioni due pad nuovi in più...
HHH

che che vi devo dire :confused: vorrà dire che gli stavo sul cazz :confused:

Duncan
02-05-2007, 11:14
HHH
Dove l'avevi presa?

HHH85
02-05-2007, 11:17
Dove l'avevi presa?

al mediaword di sesto san giovanni...e l'ho portata al centro assistenza Sony quello davanti alla Metro di cinisello.
HHH

Mrf
02-05-2007, 11:33

La sostituzione con una rigenerata in casa sony di norma avviene quando porti una ps2 rotta NON in garanzia quindi la vedo una cosa assai strana.

Il quotidiano cinese Commercial Times ha affermato in una recente news che Xbox 360 monterà una GPU a 65nm dal prossimo autunno: la notizia proviene direttamente dal costruttore di tali chip, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, che inizierà la produzione delle nuove GPU "ridotte" tra meno di un mese.
Fonte mondoxbox

Giant Lizard
02-05-2007, 11:39

idem e me ne hanno data una nuova :D come fai a dire che la tua è una rigenerata, scusa?

kenjcj2000
02-05-2007, 11:42
idem e me ne hanno data una nuova :D come fai a dire che la tua è una rigenerata, scusa?

bè si vede...(se non erro codice diverso) poi stiamo parlando di anni fà mica di 2gg può essere cambiata la cosa nel frattempo..

poi sinceramente frega meno di zero:)

Giant Lizard
02-05-2007, 11:44
bè si vede...(se non erro codice diverso) poi stiamo parlando di anni fà mica di 2gg può essere cambiata la cosa nel frattempo..

poi sinceramente frega meno di zero:)

bè vorrei capire anch'io se mi è stata data una rigenerata o una nuova :p

Max(IT)
02-05-2007, 14:27
è così ADESSO. Come ti ho scritto, anche Microsoft nei primi 6 mesi sostituiva le X360 con console nuove. Poi, riparandone diverse, hanno iniziato a dare indietro rigenerate.

Confermo.
io invece NEGO.
che che vi devo dire :confused: vorrà dire che gli stavo sul cazz :confused:

guarda, ho sostituito una PSX ed una PS2, entrambe in garanzia, ed entrambe sostituite con rigenerate, per quanto totalmente rinnovate.

argez
02-05-2007, 15:29
Beh che dire...musica per le mie orecchie....

http://loot-ninja.com/2007/04/29/xbox-360-elite-prone-to-same-problems-as-others/

Pessimismo e fastidio...pessimismo e fastidio...

Mrf
02-05-2007, 17:09
Beh che dire...musica per le mie orecchie....

http://loot-ninja.com/2007/04/29/xbox-360-elite-prone-to-same-problems-as-others/

Pessimismo e fastidio...pessimismo e fastidio...

Può essere che prima di dicembre li risolvano altrimenti rischieranno abbandoni e perdite di possibili clienti informati

sas
04-05-2007, 13:21
ho notato una cosa alquanto strana.
pulendo la console,ho notato che le due ventole sono intallate in estrazione.
considerando che il sistema di raffreddamento della xbox 360,e' basato sun convogliatore sdoppiato per gpu e cpu piu' relative ventole
e dissipatori per cpu e gpu per la dissipazione attiva.
capisco che installare le ventole sui dissipatori e' inproponibile per il form factor,mi rende perplesso la questione ventole in estrazione.
penso che per come e' stato progettato il sistema di raffreddamanto,
la soluzione ottimale e' ventole in immissione.
allora mi chiedo:errata installazione delle ventole(sono invertite),o sono io
che sono paranoico?
cosa ne pensate?:)

argez
04-05-2007, 13:49
Il problema non è delle ventole in estrazione...perchè se l'hanno studiato in quel modo invertendole peggioreresti solamente...se vuoi essere paranoico fallo nei confronti della pasta termoconduttiva che hanno messo...visto che fa schifo ed è "spalmata" male...cambia quella :D

Mrf
04-05-2007, 13:52
Il problema non è delle ventole in estrazione...perchè se l'hanno studiato in quel modo invertendole peggioreresti solamente...se vuoi essere paranoico fallo nei confronti della pasta termoconduttiva che hanno messo...visto che fa schifo ed è "spalmata" male...cambia quella :D

Chiamandola pasta le hai fatto un complimento:D

Max(IT)
04-05-2007, 13:58
ho notato una cosa alquanto strana.
pulendo la console,ho notato che le due ventole sono intallate in estrazione.
considerando che il sistema di raffreddamento della xbox 360,e' basato sun convogliatore sdoppiato per gpu e cpu piu' relative ventole
e dissipatori per cpu e gpu per la dissipazione attiva.
capisco che installare le ventole sui dissipatori e' inproponibile per il form factor,mi rende perplesso la questione ventole in estrazione.
penso che per come e' stato progettato il sistema di raffreddamanto,
la soluzione ottimale e' ventole in immissione.
allora mi chiedo:errata installazione delle ventole(sono invertite),o sono io
che sono paranoico?
cosa ne pensate?:)

hai già postato la stessa osservazione in un altro thread ;)

Ti do la stessa risposta: qualsiasi hw con ridotto form factor prevede ventole in estrazione (pensa ad i notebook). Le ventole in immissione, per poter creare una circolazione forzata, devono essere troppo grosse e la cosa è in conflitto con il form factor.
Molto più efficace estrarre l' aria calda, avendo l' accortezza di predisporre uan griglia in ingresso.

Freed
04-05-2007, 16:00
Con ventole in immissione oltretutto sai quanta roba entra dentro?

argez
04-05-2007, 16:06
Chiamandola pasta le hai fatto un complimento:D

Vero :D