View Full Version : Cominciare con final fantasy
TheDarkProphet
13-03-2007, 10:46
Ragazzi ciao, hp un quesito per voi, ma non mi scannate
Non ho mai giocato a final fantasy, se volessi cominciare, devo necessariamente partire dal primo capitolo della saga oppure posso prenderla anche negli ultimi episodi?
Cioè, volgio sapere se c'è una storia di fondo da cooscere per poter giocare.. Consigliatemi voi con che episodio cominciare...
d!
Ragazzi ciao, hp un quesito per voi, ma non mi scannate
Non ho mai giocato a final fantasy, se volessi cominciare, devo necessariamente partire dal primo capitolo della saga oppure posso prenderla anche negli ultimi episodi?
Cioè, volgio sapere se c'è una storia di fondo da cooscere per poter giocare.. Consigliatemi voi con che episodio cominciare...
d!
Ognuno ha una storia a se. Non c' è nulla di collegato tra i vari episodi (tranne il X e il X-2)
Io ti consiglio di partire dal 7. Su sadness city trovi anche la traduzione in italiano
Radagast?
13-03-2007, 11:16
Ognuno ha una storia a se. Non c' è nulla di collegato tra i vari episodi (tranne il X e il X-2)
Io ti consiglio di partire dal 7. Su sadness city trovi anche la traduzione in italiano
Assolutamente d'accordo con giova22. il sette e l'otto sono i migliori e gli unici per pc:cry:
Assolutamente d'accordo con giova22. il sette e l'otto sono i migliori e gli unici per pc:cry:
e con l' emulatore anche il 9.
SE hai un bel PC puoi usare anche l' emu per il x e x-2
Radagast?
13-03-2007, 11:25
:eek: :eek: :eek: Mi vuoi dire che esiste un emulatore che ti fa girare final fantasy X e X-2???? e qual'è:eek:
anche io consiglio il VII per me il migliore in assoluto
rattopazzo
13-03-2007, 13:59
e aggiungo anche il XII
sebbene consiglio di giocarseli su PS2 ..almeno fino a quando non uscirà una versione di pcsx2 ...o altro emulatore che li faccia girare un pò meglio.
TheBoss0310
13-03-2007, 14:37
:eek: molto male!
Il 7 è stupendo ma purtroppo ci ho ciocato poco... in inglese era un pacco e al tempo non lo masticavo bene (neanche ora per gustarne fino in fondo la trama).
l' ottavo capitolo è superbo, il nove non è sto granche puoi anche lasciartelo scappare.
Anche se sono un gran fan della serie ti devo dire una cosa, la grafica del 7 e 8 è un po' arcaica e farei fartica a riprenderli in mano sinceramente.
Ma se hai la possibilità di giocare al 10 fallo! secondo me il miogliore.
Poi se ti è piaciuto puoi anche proseguire con il 10-2, che come già detto è il seguito. Anche se secondo me come stile di gioco non ha niente a che fare con il 10 anche perchè ci sono diversi finali e per vedere il finale migliore bisogna seguire PASSO-PASSO la guida per finirlo al 100%, poi non ci sono tutti i personaggi che c'erano nel 10.
Io ho giocato più di 150 ore e devo dire che se non fosse impegnativo lo rifinerei subito solo per riassaporare la trama che nessun libro o film può eguaglaire... bellissimo!
Dei miei amici dicono la stessa cosa sia per l'8 e il 7 ma và anche a gusti.
Comunque ti consiglio di giocarci al 10, finire il gioco normalmente dovrebbe impegnarti sulle 40ore se non sbaglio poi se vuoi fare le caxxatine e livellare con i personaggi puoi giocarci anche per più di 200 ore.
Facci sapere cosa dicidi;)
Radagast?
13-03-2007, 15:06
Dei miei amici dicono la stessa cosa sia per l'8 e il 7 ma và anche a gusti.
Infatti, io sono d'accordo con i tuoi amici. Come gioco tra i tre io preferisco l'8, poi il 7 ed infine il 9. Non sono d'accordo quando dici che si può lasciare scappare poichè è uno dei pochi che ritorna alla vera ambientazione fantasy. Ovviamente sono gusti:O .
Per quanto riguarda il dieci l'ho visto quasi tutto per ps2, ma con l'emulatore è sicuro che gira bene?:confused:
TheBoss0310
13-03-2007, 16:07
Infatti, io sono d'accordo con i tuoi amici. Come gioco tra i tre io preferisco l'8, poi il 7 ed infine il 9. Non sono d'accordo quando dici che si può lasciare scappare poichè è uno dei pochi che ritorna alla vera ambientazione fantasy. Ovviamente sono gusti:O .
Per quanto riguarda il dieci l'ho visto quasi tutto per ps2, ma con l'emulatore è sicuro che gira bene?:confused:
bhe, il nove non dico che non sia da neanche prendere in considerazione, ma visto che TheDarkProphet vuole giocare ad un final fantasy e non ne ha mai giocato uno il nove non è propio qullo giusto per apprezzare la saga.
Radagast?
13-03-2007, 16:12
bhe, il nove non dico che non sia da neanche prendere in considerazione, ma visto che TheDarkProphet vuole giocare ad un final fantasy e non ne ha mai giocato uno il nove non è propio qullo giusto per apprezzare la saga.
Allora possiamo fare una sorta di classifica. Sicuramente come primo io consiglio di giocare l'8, completo in ogni sua caratteristica. Poi il 7, ma con la traduzione in ita.;)
Per gli altri, ahimè, ci vuole un emulatore.:mad:
Funziona bene quello per ps2 che permette di giocare a FFX??:confused:
TheDarkProphet
13-03-2007, 17:45
Grazie ragazzi, allora mi sparo prima 7 e 8 ;)
d!
Grazie ragazzi, allora mi sparo prima 7 e 8 ;)
d!
E fai bene!! ;)
:eek: :eek: :eek: Mi vuoi dire che esiste un emulatore che ti fa girare final fantasy X e X-2???? e qual'è:eek:
si. Si chiama PCSX2. Se vai nella sezione emulazione se ne parla. Ma ti dico subito che serve un pc molto potente
si. Si chiama PCSX2. Se vai nella sezione emulazione se ne parla. Ma ti dico subito che serve un pc molto potente
del tipo che io con un core 2 duo 6600 2Gb di ram e una 7950 gt da 512Mb gioco a tekken 4 a meno della meta dei frame al secondo rispetto ad una play2!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.