View Full Version : problemi nell'acquisto online
Ciao, non so bene che cosa (browser o firewall), ma il mio pc mi impedisce di comprare su Mediaworld.
Il problema è che quando MW dovrebbe indirizzarmi sulla pagina per inserire i dati della carta di credito (un sito di una banca), la pagina rimane bianca e in basso a sinistra comprare un'iconcina gialla. Se clicco su questa icona mi si apre una finestra che mi descrive l'errore ma non mi dà modo di risolverlo.
Cosa può essere??? :mc:
Grazie mille per l'aiuto
dicci che tipo di sistema di protezione hai:
1. browser;
2. antivirus;
3. firewall
dicci che tipo di sistema di protezione hai:
1. browser;
2. antivirus;
3. firewall
1) Internet explores con protezione media
2) Antivirus Norton
3) Sygate Personal Firewall
Grazie!
allora andiamo per tenìtativi in modo da isolare il problema: prova a disabilitare il firewall momentaneamente e a ricreare le stesse condizioni in cui si verifica la situazione, cioè entra in mediaworld con il firewall spento e cerca di accedere alla pagina dei pagamenti ma non inserire nessun dato sensibile. questo serve solo per verificare se il blocco è dovuto dal firewall.
p.s.: hai il sistema di protezione più bacato del mondo. cerca di prendere in considerazione di cambiare antivirus e firewall perchè attualmente ci sono prodotti più validi anche freeware.
wizard1993
13-03-2007, 16:43
p.s.: hai il sistema di protezione più bacato del mondo. cerca di prendere in considerazione di cambiare antivirus e firewall perchè attualmente ci sono prodotti più validi anche freeware.
e browser
amantide
13-03-2007, 17:03
Solo a leggere il titolo del thread avevo subito pensato al Norton. :doh:
Se fai la ricerca sul Google vedrai quanta gente ancora ha i problemi ad accedere a certi siti a causa del Norton. Disinstallalo, metti un antivirus decente e risolverai il tuo problema.
wizard1993
13-03-2007, 17:14
Se fai la ricerca sul Google vedrai quanta gente ancora ha i problemi ad accedere a certi siti a causa del Norton. Disinstallalo, metti un antivirus decente e risolverai il tuo problema.
consiglio avs+ comodo+firefox+adblock
sampei.nihira
13-03-2007, 17:17
Questo termine nel caso del Morton è moooolto aleatorio !!;) ;)
e te pareva che dipendeva da norton!!! :D :D :D :mbe:
chissà se passa da queste parti lucas cosa ne penserà!!! :D :ciapet:
Ciao, il problema è che si arriva alla pagina della carta di credito solo dopo aver inviato l'ordine, sicchè avevo ben 3 ordini uguali già fermi! :muro:
Alla fine, ho ceduto e ho comprato collegandomi col portatile: nel portatile ho solamente browser e norton, ma niente firewall...suppongo quindi che il problema sia proprio il firewall (che però mi dà errore solo su MW e non su altri siti di acquisto online).
Effettivamente il mio sistema non è dei migliori, ma sto aspettando di avere 2 piccioli in + per comprarmi il Mac e mandare a ca**re il resto...
Grazie comunque per l'aiuto!
wizard1993
13-03-2007, 18:47
Ciao, il problema è che si arriva alla pagina della carta di credito solo dopo aver inviato l'ordine, sicchè avevo ben 3 ordini uguali già fermi! :muro:
Alla fine, ho ceduto e ho comprato collegandomi col portatile: nel portatile ho solamente browser e norton, ma niente firewall...suppongo quindi che il problema sia proprio il firewall (che però mi dà errore solo su MW e non su altri siti di acquisto online).
Effettivamente il mio sistema non è dei migliori, ma sto aspettando di avere 2 piccioli in + per comprarmi il Mac e mandare a ca**re il resto...
Grazie comunque per l'aiuto!
in giappono cominciano già a circolare i trojan per mac, credo che dovremo aspettare ancora pochi mesi per vedere la prima discussione
" salve a tutti credo di essere infetto, il problema è che ho un mac"
considera nel frattempo di cambiare sistema di sicurezza. passa al freeware che è meglio di norton, puoi scegliere tra avira antivir pe classsico + comodo firewall oppure active virus shield + comodo.
Ciao,
non ho capito in base a quali parametri scegliere uno dei 2 antivirus che mi hai indicato.
Onestamente sono stufa anche io di Norton, mi sembra di non essere + padrona del mio pc!!! :D
KingOfTheDark
14-03-2007, 14:56
Ciao,
non ho capito in base a quali parametri scegliere uno dei 2 antivirus che mi hai indicato.
Onestamente sono stufa anche io di Norton, mi sembra di non essere + padrona del mio pc!!! :D
antivir è + leggero ma avs rileva + virus... ovviamente qst è la diffferenza principale nn l'unica
Ciao,
anche antivir non è male nella rilevazione perchè ha la migliore euristica del mercato ma ha un difetto: non riuesce ad eliminare tutti i virus che rileva mantre avs non solo ha una ottima rilevazione in percentuale ma elimina e ripristina il sistema a prima che il virus compromettese il sistema stesso su base di tutte le firme che ha nel database, insomma rileva, pulisce e ripristina il sistema da tutti i virus che riconosce. in più avs ha lo stesso motore di scansione di kaspersky ma senza altri moduli di protezione proattiva ecc... che sono compresi nel kasper. diciamo che è un "kaspersky" depotenziato ma freeware! :D
Grazie mille, allora vada per active virus shield :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.