PDA

View Full Version : applausi per Tiscali!!

3DnowKULER
13-03-2007, 09:27
24.02.07
sottoscrivo online tiscali 4 mega flat + tiscali voice free (offerta a mio avviso migliore di tandem free in quanto a fronte di 2 euro in più al mese non si pagano i 50 euro di attivazione, si ha l'upload a 512 anziché a 256, e ci sono 2 mesi gratis!!)

26.02.07
invio fax con disdetta alice e richiesta number portability e distacco telecom

27.02.07
tiscali mi chiama al cell per confermare i dati

28.02.07
tiscali mi manda sms per avvisarmi del ricevimento del fax

12.03.07
nella stessa giornata telecom libera la portante di alice flat e tiscali attiva la 4 mega (portante 4096/512)

Felicità infinita, neanche un giorno senza linea :sofico:

un paio di info:

-telecom pensavo cancellasse la mia mail su alice invece la mail è ancora lì mi è apparso un avviso che il profilo è stato convertito ad alice base, e mi hanno mandato per mail i parametri x connettermi col 56k :p

-quando è che tiscali manda il modem pirelli? avrebbero già dovuto inviarmelo o aspettano giustamente di attivar prima l'adsl??

-ora che ho l'adsl tiscali, che tempi ci sono per il distacco da telecom?

-facendo uno speedtest la mia connessione ha velocita 2450 in dl e 420 in up (mediamente scarico a 250 e uppo a 40), è normale visto che mi hanno attivato ieri e poi mi apriranno del tutto i canali oppure avrei dovuto trovarmi subito la 4 mega a piena banda??

grazie per le risposte, spero di essere al contempo d'aiuto a qualcuno nel prendere la decisione di passare a tiscali, società molto seria!!

verde_acqua
13-03-2007, 09:32
Ma il tuo è un caso isolato (magari la tua zona non so) o davvero adesso Telecom è cosi efficiente?

3DnowKULER
13-03-2007, 09:38
Ma il tuo è un caso isolato (magari la tua zona non so) o davvero adesso Telecom è cosi efficiente?

non credo sia telecom efficiente ma tiscali!! lo dico perché quando attivai alice, pur avendo la portante libera, mi hanno fatto aspettare 2 mesi e mezzo mentre tiscali in 2 settimane mi ha liberato la portante e dato la sua!!

telecom l'ho abbandonata in seguito all'accredito sul mio conto di chiamate mai effettuate, non mi faceva l'upgrade a 2 mega, e non mi andava di continuar a pagare il canone :O

Paolo1982
13-03-2007, 09:57
Fa piacere ogni tanto sentire queste liete vicende! :D Peccato che siano un'eccezione piuttosto che la normalità

pierodj
13-03-2007, 11:02
potenza dell'override :D
se hai il :ciapet: di essere attivato con questa procedura non rimani neanche un giorno senza linea :)

quanto a tiscali: per il pirelli devi pazientare, solitamente in pochi giorni arriva, anche se ultimamente hanno avuto problemi di disponibilità di modem e alcuni utenti hanno aspettato anche due mesi :eek:

per la velocità, dove hai fatto il test?
se agganci la portante piena (4096/512) le tue velocità effettive dovrebbero essere 3400/420; se non le raggiungi probabilmente sarà necessario ottimizzare il pc con tcp optimizer ;)

p.s.: il modem lo colleghi via ethernet o usb?

3DnowKULER
13-03-2007, 11:22
p.s.: il modem lo colleghi via ethernet o usb?

attualmente ho uno stupidissimo modem usb della trust:D

ho già preso un router netgear da attaccare al pirelli

pierodj
13-03-2007, 11:25
ah beh allora :D
aspetta che ti arrivi il pirelli e collegalo via ethernet, poi vediamo come va la velocità :)

3DnowKULER
13-03-2007, 11:27
ah beh allora :D
aspetta che ti arrivi il pirelli e collegalo via ethernet, poi vediamo come va la velocità :)

secondo te è possibile che non vado a piena banda per colpa del modem usb?

pierodj
13-03-2007, 11:31
secondo te è possibile che non vado a piena banda per colpa del modem usb?

beh con tiscali su rete proprietaria è difficile (anche se non impossibile) che non ci sia banda piena...
se non vai al massimo, o è il modem usb o è il tuo pc che dev'essere ottimizzato con tcp optimizer... :p

il "test" di scaricamento da che sito lo hai fatto?

3DnowKULER
13-03-2007, 12:32
beh con tiscali su rete proprietaria è difficile (anche se non impossibile) che non ci sia banda piena...
se non vai al massimo, o è il modem usb o è il tuo pc che dev'essere ottimizzato con tcp optimizer... :p

il "test" di scaricamento da che sito lo hai fatto?

ho provato lo speed test di tiscali e mi ha dato quei valori, mentre per le prove "empiriche" ho provato a scaricare i driver dal sito ati, e ad uppure col mulo

3DnowKULER
14-03-2007, 07:04
oggi la velocità rilevata su mclin e su speed test è di 3481/437
confermata dalle mie prove, scarico a 435 e uppo a 54 :D

premetto cmq che ieri ho usato tcp optimizer ma sul momento nn mi sembrava fosse cambiato nulla

secondo voi vanno bene qsti valori o dovrei raggiungere pienamente quelli massimi della mia portante (4096/512)?

pierodj
14-03-2007, 10:55
vanno benissimo...
i valori pieni di portante non li potrai mai raggiungere, in quanto un 20% della banda è riservato ad operazioni di controllo sui pacchetti (questo non solo per tiscali ma per qualunque altra connessione) :)