PDA

View Full Version : Qualità video dopo upload su youtube

Neclord
13-03-2007, 08:17
Mi sono trovato ultimamente con l'esigenza di dover mettere online dei video realizzati da me o da amici e di trovarmi con un risultato pietoso sebbene il lavoro fosse di ottima fattura e avesse richiesto parecchie ore. Parlo di amv (audio music video) o captures presi da partite online.

Qualcuno che magari è più colto di me nel settore, può darmi qualche indicazione su come migliorare la qualità finale di un video da mettere per su YouTube?

Io uso adobe premiere pro 2.0 e poi ottimizzo il tutto con windows media encoder per rimpicciolire il filmato a dimensioni adeguate (per esempio da 1.2gb ai 80mb), il formato (da 1024x768 ai 640x480) e l'estensione (da .avi a .wmv). Sul pc, il risultato finale esce ancora più figo! Non è lo stesso online, dove si vedono pixel grossi, immagini sgranate e talvolta scolorite.

Insomma. Qualcuno di voi, più o meno, può dirmi che tipo di estensione permette un risultato migliore una volta uppato su YT? Sono un po deluso dopo aver speso 3 giorni e più di 10 ore a lavorare su effetti, velocità e singoli frame epoi vedermi un lavoro rovinato :(

Grazie in anticipo.

Neclord
13-03-2007, 11:17
Spero che la domanda di ciò che mi serve sia chiara. Altrimenti contattatemi pure su msn. Grazie :mbe: :Prrr:

Neclord
14-03-2007, 09:59
Uppettino mattutino :(

Scruffy
14-03-2007, 12:08
ciao, io su youtube mando dei filmati in mpeg2 alta qualità e il risultato è normale. penso sia proprio youtube che converte con una qualità bassissima :D

Neclord
14-03-2007, 13:40
La mia domanda è semplice, qual'è il formato IDEALE che consente a youtube di convertire il filmato in maniera ottimale?

Se tu mi dici che avi e wmv fanno pena, scelto un altro encoder. Capito il punto? :cry:
Essendo niubbo non voglio passare il weekend a uppare 30 tipi di file diversi, coi tempi morti di youtube mi sparo!

arghideutis
14-03-2007, 14:43
http://www.youtube.com/watch?v=03p3UlvkAT4

Neclord
15-03-2007, 08:25
Ho provato a realizzare quel formato con adobe premiere ma esce uno schifo. Mi scoccia dove acquistare di nuovo un nuovo software come sony vegas. Dannazione :cry: