PDA

View Full Version : GELOSIA

zenias
12-03-2007, 23:56
Siete gelosi? Fino a che punto tollerate la gelosia da parte del vostro partner? Vi private mai di qualche cosa per non renderlo geloso?

Domanda nata dal fatto che ho un ragazzo ossessivo, volevo solo capire se era una cosa normale oppure no.

Personalmente non sono affatto gelosa. Certo, se mi dici che hai baciato in bocca qualcuno m'inca**o :D ma solo da quel punto in poi.

kopetea
13-03-2007, 00:02
Siete gelosi? Fino a che punto tollerate la gelosia da parte del vostro partner? Vi private mai di qualche cosa per non renderlo geloso?

Domanda nata dal fatto che ho un ragazzo ossessivo, volevo solo capire se era una cosa normale oppure no.

Personalmente non sono affatto gelosa. Certo, se mi dici che hai baciato in bocca qualcuno m'inca**o :D ma solo da quel punto in poi.

geloso? chi? io? no! :O

un pochetto... :stordita:

castexx
13-03-2007, 00:03
...io ero piuttosto geloso, soprattutto una volta....ora, ad oltre un'anno dalla mia ultima relazione, credo di essere cambiato, cerco di non essere troppo geloso della mia ragazza (poi ovvio, un pochino si, ma questo fa solo bene :) )....tra l'altro essere troppo gelosi ti rovina la storia perché non riesci più a vedere tutto serenamente...

V[I]C[I]O
13-03-2007, 00:08
Diciamo che la gelosia in un rapporto di coppia ci deve per forza essere, ne troppo ossessiva, ne troppo leggera, nel giusto! Secondo mè la troppa gelosia ossessiva e possessiva, rende il rapporto difficile, con litigi a ruota e stress per ambedue, rischiando di far cedere il rapporto da parte di chi ci sta affianco!

powered by V[I]C[I]O

zenias
13-03-2007, 00:10
...io ero piuttosto geloso, soprattutto una volta....ora, ad oltre un'anno dalla mia ultima relazione, credo di essere cambiato, cerco di non essere troppo geloso della mia ragazza (poi ovvio, un pochino si, ma questo fa solo bene :) )....tra l'altro essere troppo gelosi ti rovina la storia perché non riesci più a vedere tutto serenamente...
Beh un pò di gelosia cmq fa sempre piacere... Ti fa sentire amato, desiderato, è una cosa ovvia e normale... Però ci sono certi livelli intollerabili, soprattutto per la gelosia che viene esternata con violenza, si rovina il rapporto per entrambe le parti, non solo perchè limiti in qualche modo la libertà dell'altra persona, ma anche perchè una gelosia molto marcata è anche e soprattutto una palese mancanza di fiducia nei propri confronti e questo non può far altro che minare la stabilità della coppia o cmq i presupposti della storia creata fino a quel punto.

kopetea
13-03-2007, 00:13
Beh un pò di gelosia cmq fa sempre piacere... Ti fa sentire amato, desiderato, è una cosa ovvia e normale... Però ci sono certi livelli intollerabili, soprattutto per la gelosia che viene esternata con violenza, si rovina il rapporto per entrambe le parti, non solo perchè limiti in qualche modo la libertà dell'altra persona, ma anche perchè una gelosia molto marcata è anche e soprattutto una palese mancanza di fiducia nei propri confronti e questo non può far altro che minare la stabilità della coppia o cmq i presupposti della storia creata fino a quel punto.

*

V[I]C[I]O
13-03-2007, 00:17

Scusa, spiega meglio il motivo di tutta sta gelosia che ha nei tuoi confronti :wtf:

Purtroppo non sono nella testa del tuo raga, ma è così geloso, ci saranno motivi che lo porti ad esserlo, anche se tu penso non fai nulla di male! ;)

powered by V[I]C[I]O

castexx
13-03-2007, 00:23

...infatti ho detto un po' :D già essere abbastanza geloso mi rovinava letteralmente le giornate, sempre vivere nella paura che succeda qualcosa, ecc ecc...e quando mi sono reso conto di aver rovinato troppe storie per questo, ho cercato di lasciar perdere...

...però...la gelosia potrebbe essere causata da determinati comportamenti del partner, no? :Perfido:

V[I]C[I]O
13-03-2007, 00:35
...infatti ho detto un po' :D già essere abbastanza geloso mi rovinava letteralmente le giornate, sempre vivere nella paura che succeda qualcosa, ecc ecc...e quando mi sono reso conto di aver rovinato troppe storie per questo, ho cercato di lasciar perdere...

...però...la gelosia potrebbe essere causata da determinati comportamenti del partner, no? :Perfido:

Dipende da come vengono interpretate ;)

powered by V[I]C[I]O

castexx
13-03-2007, 00:37
C[I]O;16327514']Dipende da come vengono interpretate ;)

powered by V[I]C[I]O

...e se le cose lasciassero poco spazio all'interpretazione? :Perfido:

zenias
13-03-2007, 00:39
C[I]O;16327435']Scusa, spiega meglio il motivo di tutta sta gelosia che ha nei tuoi confronti :wtf:

Purtroppo non sono nella testa del tuo raga, ma è così geloso, ci saranno motivi che lo porti ad esserlo, anche se tu penso non fai nulla di male! ;)

powered by V[I]C[I]O
Questo lo dici tu! :D
Ora ti racconterò delle immonde gesta che han portato il mio (ex???)ragazzo alla gelosia più folle al punto da giustificare la presenza della piccola parentesi di poco fa :D
Apparte gli scherzi, abitiamo molto distanti ci vediamo una volta al mese indi capisco anche che un pò sia geloso e ci sta anche che ogni tanto gli venga qualche dubbio
C'è da dire che ho vita sociale prossima allo zero (indi l'ho abituato troppo bene) ma ho un amico che conosco da 8 anni (che chiameremo A) e una volta ogni 3 mesi ci capita di sentirci via sms, ma nell'ultimo anno ci siamo visti una sola volta. Dato che il mio ragazzo appena ci vediamo rovista il mio cell in cerca di messaggi di A compromettenti, l'ultima volta leggendo un suo messaggio (innocentissimo, dove mi chiedeva un parere su un post del suo blog) è andato in escandescenze e ultimamente sognava addirittura che lo tradissi con A.
Questo finchè stasera non ha letto un mio commento a un suo post (che col post nn c'entrava niente) dove scrivevo esattamente questo:
Do il mio contributo all'inflazione commentifera di questo post...
A*****o mi manchiiii!!!
Un commento con toni scherzosi per dire che avrei voluto sentirlo per parlocchiare del più e del meno...
Apriti cielo quando l'ha letto "questo da te nn me lo sarei mai aspettato, si capisce che stai meglio con lui bla bla bla" insomma mi ha lasciata...
Ma vi pare normale?! :D
ps. c'è da dire che però lui mi racconta tranquillamente di come si fa abbracciare, sbaciucchiare e coccolare dalle colleghe di lavoro... MAH!

Hire
13-03-2007, 00:45
Si, sono geloso :stordita:

zenias
13-03-2007, 00:47
C[I]O;16327514']Dipende da come vengono interpretate ;)

powered by V[I]C[I]O

...e se le cose lasciassero poco spazio all'interpretazione? :Perfido:

Oddio, niente da dire sulla gelosia giustificata:
Es se la vostra ragazza/ ragazzo è una persona aitante e appariscente e ha una vita sociale molto attiva (nella quale siete poco/per niente contemplati), se la persona è molto spesso sfuggente a certe domande o non vi lascia "rovistare" nella vostra vita privata (es. cell, diari vari ecc...), e altre situazioni anomale che ora nn mi sovvengono...
Ma per tutto il resto l'interpretazione la fa da padrone e purtroppo per le persone gelose l'interpretazione è sempre e solo una :rolleyes:

Special
13-03-2007, 00:52
No, non sono geloso...

V[I]C[I]O
13-03-2007, 00:55
Ora ti racconterò delle immonde gesta che han portato il mio (ex???)ragazzo alla gelosia più folle al punto da giustificare la presenza della piccola parentesi di poco fa :D
Apparte gli scherzi, abitiamo molto distanti ci vediamo una volta al mese indi capisco anche che un pò sia geloso e ci sta anche che ogni tanto gli venga qualche dubbio
C'è da dire che ho vita sociale prossima allo zero (indi l'ho abituato troppo bene) ma ho un amico che conosco da 8 anni (che chiameremo A) e una volta ogni 3 mesi ci capita di sentirci via sms, ma nell'ultimo anno ci siamo visti una sola volta. Dato che il mio ragazzo appena ci vediamo rovista il mio cell in cerca di messaggi di A compromettenti, l'ultima volta leggendo un suo messaggio (innocentissimo, dove mi chiedeva un parere su un post del suo blog) è andato in escandescenze e ultimamente sognava addirittura che lo tradissi con A.
Questo finchè stasera non ha letto un mio commento a un suo post (che col post nn c'entrava niente) dove scrivevo esattamente questo:
A*****o mi manchiiii!!!
Un commento con toni scherzosi per dire che avrei voluto sentirlo per parlocchiare del più e del meno...
Apriti cielo quando l'ha letto "questo da te nn me lo sarei mai aspettato, si capisce che stai meglio con lui bla bla bla" insomma mi ha lasciata...
ps. c'è da dire che però lui mi racconta tranquillamente di come si fa abbracciare, sbaciucchiare e coccolare dalle colleghe di lavoro... MAH!

Praticamente ti ha mollato per minchiatelle :doh:

Secondo lui tu dovevi stare in una vetrina e lui tranquillo a fare il padre/padrone della situazione, controllando cell e così via! :muro:

Scusami, posso sapere quanti anni hai?

powered by V[I]C[I]O

V[I]C[I]O
13-03-2007, 00:59
Oddio, niente da dire sulla gelosia giustificata:
Es se la vostra ragazza/ ragazzo è una persona aitante e appariscente e ha una vita sociale molto attiva (nella quale siete poco/per niente contemplati), se la persona è molto spesso sfuggente a certe domande o non vi lascia "rovistare" nella vostra vita privata (es. cell, diari vari ecc...), e altre situazioni anomale che ora nn mi sovvengono...
Ma per tutto il resto l'interpretazione la fa da padrone e purtroppo per le persone gelose l'interpretazione è sempre e solo una :rolleyes:

Basta mettere le cose in chiaro sin dall'inizio, poi la gelosia viene in secondo piano, se non c'è fiducia non c'è rapporto a mio parere, ma a volte si dice "occhio che non vede cuore che non duole".

ot: Sbaglio o ogni tanto hw và in crash? :wtf:

powered by V[I]C[I]O

SilverLian
13-03-2007, 01:12
la gelosia è direttamente proporzionale alla differenza del coefficente di figaggine del partner con la fiducia che si ha per il medesimo

elche20
13-03-2007, 06:39
la gelosia è roba da ragazzini.
credo che essere gelosi del partner superati i 20-25 anni sia sinonimo di mancanza di fiducia in sè stessi .

Lasciatele campare le vostra mogli/fidanzate tanto se hanno da tradirvi non saranno i vostri ossessivi controlli a impedirlo...... anzi..........a mio avviso si accelerano i tempi.

Dante_Cruciani
13-03-2007, 06:59
quel tanto che basta :D

kingv
13-03-2007, 08:30
sono poco geloso e sopporto molto male la gelosia altrui, mi fa sentire oppresso.
se c'e' fiducia la gelosia non serve, se non c'e' fiducia non serve un compagno/a

:.Blizzard.:
13-03-2007, 08:38
credo che essere gelosi del partner superati i 20-25 anni sia sinonimo di mancanza di fiducia in sè stessi .

Lasciatele campare le vostra mogli/fidanzate tanto se hanno da tradirvi non saranno i vostri ossessivi controlli a impedirlo...... anzi..........a mio avviso si accelerano i tempi.

Imho la gelosia - non possessiva come è stato detto - è un qualcosa di più che naturale agli albori di qualsiasi rapporto, aldilà dell'età. Poi con il tempo e il conoscersi reciproco sono barriere che cadono da sè nel momento in cui il rapporto si stabilizza. Io quando ancora stavo con la mia lei ( :( ... ) spesso ricevevo piccole frecciatine buttate sul ridere ma che comunque facevano piacere, del tipo ... stavamo al telefono e non ricordo che trasmissione stavo vedendo, ricordo che c'era una gnocca :sofico: e lei stava vedendo anche lo stesso canale ... c'era un secondo di silenzio e mi fà "Betto, togli lo sguardo da là!".

*sospiro*

:(

linuxianoxcaso
13-03-2007, 08:47
A*****o mi manchiiii!!!

eh ma questo è scemo scusa eh :stordita:
se siete amici da così tanto tempo con A è normale che tua sia molto legata a lui ...
e il tuo ragazzo dovrebbe capirlo ... sfiora quasi la paranoia :stordita:

poi se lui ti parla di come si fa coccolare dalle college ( poi bisogna pure vedere l'età di queste :stordita: ) ma non vuole che tu ti senti con il tuo migliore amico ... è un tantinello maschilista :stordita:

kingv
13-03-2007, 08:51
Dato che il mio ragazzo appena ci vediamo rovista il mio cell

io diventerei una bestia già per una cosa del genere.... :mad:

castexx
13-03-2007, 08:55
Dato che il mio ragazzo appena ci vediamo rovista il mio cell in cerca di messaggi di A compromettenti, l'ultima volta leggendo un suo messaggio (innocentissimo, dove mi chiedeva un parere su un post del suo blog) è andato in escandescenze e ultimamente sognava addirittura che lo tradissi con A.

...il fatto di controllare sms e cose varie è veramente bruttissimo....a maggior ragione se lo fa davanti a te....ma che è, un terzo grado ogni volta? a questi livelli la gelosia è insopportabile....

linuxianoxcaso
13-03-2007, 08:57
...il fatto di controllare sms e cose varie è veramente bruttissimo....a maggior ragione se lo fa davanti a te....ma che è, un terzo grado ogni volta? a questi livelli la gelosia è insopportabile....

io questa estate mi impicciavo del telefono della mia cugi :stordita:
ma era per cazzeggiare :flower:

Elbryan
13-03-2007, 09:24
sono geloso solo con le persone che mi danno motivo di pensare che possano ottenere lo stesso rapporto che c'è tra di noi con altri..

Ziosilvio
13-03-2007, 09:31

Domanda nata dal fatto che ho un ragazzo ossessivo
Mollalo subito: i ragazzi ossessivi rischiano di diventare mariti violenti.
A*****o mi manchiiii!!!
Fatica risparmiata per te.
Ma vi pare normale?
No, perché non lo è.
Uno così, meglio perderlo che trovarlo.
Guarda: è andata nel migliore dei modi, e continuerà ad andare nel migliore dei modi finché ti terrai alla larga da lui.
O questo signore impara a controllare il proprio temperamento, o avrà guai a non finire.

Elbryan
13-03-2007, 09:34
oddio silvio..
stai trattando un geloso come uno stupratore..
imho non è detto che diventi un serial killer..

Io dico solo che probabilmente dovranno fare le loro valutazioni in merito..

Ma .. è sempre stata così la piazzetta o in quest ultimo periodo kissme sta chiudendo?:asd:

natural
13-03-2007, 09:38
Io non sono geloso, o meglio non sono paranoico come lo sono i veri gelosi, giusto un pochino ma sempre se sono provocato e ho cercato sempre ragazze come me perchè non mi piacciono le persone stressanti insicure e non mi va neanche di litigare un giorno si e uno no, quindi taglio presto, con quella attuale in 6 mesi non abbiamo mai litigato:eek: :D

castexx
13-03-2007, 09:44
io questa estate mi impicciavo del telefono della mia cugi :stordita:
ma era per cazzeggiare :flower:

....eh ma nel telefono della cugina è ammesso :O (a patto di prendersi i numeri delle amiche tope :oink: )

HiddenDiscovery
13-03-2007, 10:20
Si che sono gelosa!! Se qualche altra si accorge di quanto è fantastico il mio ragazzo magari poi tentano di portarmelo via!! (l'ho scritto solo perchè scrivi anche tu su questo forum caro mio Mr R., non t'illudere!!) :O
Però in effetti un po' gelosa lo sono, lo ammetto! :fagiano:

linuxianoxcaso
13-03-2007, 10:35
....eh ma nel telefono della cugina è ammesso :O (a patto di prendersi i numeri delle amiche tope :oink: )

ha 15 anni e io tra poco 18 :stordita:

MILANOgirl
13-03-2007, 10:36
ha 15 anni e io tra poco 18 :stordita:abbiamo pensato a cosa fare per il compleanno?:confused:

linuxianoxcaso
13-03-2007, 10:39
abbiamo pensato a cosa fare per il compleanno?:confused:

non è la sede per parlarne :stordita:
che poi zio free si incazza :stordita:

MILANOgirl
13-03-2007, 10:41
non è la sede per parlarne :stordita:
che poi zio free si incazza :stordita:
apri thread:O

per la gelosia.. io non sono gelosa.. no no no... mai mai mai.. :O
e per il fatto di controllare i cellulari..mmmh....:stordita: ... messaggi e chiamate si possono sempre cancellare :O

Bollita
13-03-2007, 10:53
Gelosa quanto basta, più che altro mi incavolo su questioni di rispetto,ma non tanto di gelosia...
non arriverei mai a controllare il cellulare e se mi rendessi conto che il mio moroso lo fa mi incazzerei :O

BackToTheFuture
13-03-2007, 11:06

No, non sono geloso, non mi privo e non privo la mia partner di alcunchè, eventualmente mi limito a darle consigli o a dissuaderla da intraprendere alcune azioni, ma lasciandole sempre l'ultima decisione, com'è giusto che sia.

No, non è normale, ma mi chiedo come mai tu ci stia assieme, le persone ossessive e gelose dovrebbero stare single per quanto mi riguarda.

Ma anche in questo caso non vedo il senso d'incazzarsi, si valuta il perchè è stata commessa una certa azione e in base alle risposte si prendono provvedimenti. Non siamo proprietà di nessuno.

NadiaTO
13-03-2007, 11:09

:cincin: :cincin:
No non sono gelosa ne' possessiva...tanto se deve succedere succede,chi e' geloso fa del male solo a se stesso..:O Poi mi fido del mio fidanzato, so che ci tiene a me almeno quanto io tengo a lui.

castexx
13-03-2007, 11:49
ha 15 anni e io tra poco 18 :stordita:

...eh per 3 anni che problemi ci sono? :O e poi tante 15enni d'oggi sono piuttosto "aperte" :stordita: (a nuove conoscenze :oink: ) fossi al posto tuo mi sarei già fatto organizzare uscite con le amiche :D

...e se proprio, cbcr :read:

zenias
13-03-2007, 11:56
C[I]O;16327567']Praticamente ti ha mollato per minchiatelle :doh:

Secondo lui tu dovevi stare in una vetrina e lui tranquillo a fare il padre/padrone della situazione, controllando cell e così via! :muro:

Scusami, posso sapere quanti anni hai?

powered by V[I]C[I]O
Se non è la 40esima è la 39esima volta che mi molla per "michiatelle" :O
Io 21, lui 22 anni

sono poco geloso e sopporto molto male la gelosia altrui, mi fa sentire oppresso.
se c'e' fiducia la gelosia non serve, se non c'e' fiducia non serve un compagno/a
*
Beh, mancanza di fiducia inizialmente potrebbe esserci... Ma dopo 1 anno che stiamo assieme (e ci conosciamo da 2 anni e mezza)...
Imho la gelosia - non possessiva come è stato detto - è un qualcosa di più che naturale agli albori di qualsiasi rapporto, aldilà dell'età. Poi con il tempo e il conoscersi reciproco sono barriere che cadono da sè nel momento in cui il rapporto si stabilizza.
cut

*
Ma le frecciatine le faccio anche io((ma non è per gelosia, quello è per ridere un pò :stordita: ))

eh ma questo è scemo scusa eh :stordita:
se siete amici da così tanto tempo con A è normale che tua sia molto legata a lui ...
e il tuo ragazzo dovrebbe capirlo ... sfiora quasi la paranoia :stordita:

poi se lui ti parla di come si fa coccolare dalle college ( poi bisogna pure vedere l'età di queste :stordita: ) ma non vuole che tu ti senti con il tuo migliore amico ... è un tantinello maschilista :stordita:
Tra l'altro la sta rovinando questa amicizia, perchè ogni volta che scopre che ci siamo sentiti manda minacce via mail a questo mio amico... Lui è paziente, ma a me questa sua reazione imbarazza da morire perchè non ha il diritto di andare a rompere le scatole ad altra gente e far loro prendere paura (A è un fuscello ed è un tranquillone, il mio ragazzo è il triplo di lui e il temperamento, beh, credo l'abbiate capito). Indi quando con forza gli dico di non rompergli le scatole lui subito interpreta male questo mio "spropositato interessamento" e giù a pensar male... Tempo fa gli aveva rotto i maroni un'infinità di volte perchè ci vedevamo più spesso (quasi ogni settimana in facoltà) ma c'è da dire che al periodo non stavamo nemmeno insieme :D

Le colleghe sono over 30 ma quella che gli sta più appicicata è taglia 42 e ha una 4^ di reggiseno :O

io diventerei una bestia già per una cosa del genere.... :mad:

A me non importa molto, non ho nulla da nascondergli, preciso che non cancello mai gli sms e le chiamate.

Ma .. è sempre stata così la piazzetta o in quest ultimo periodo kissme sta chiudendo?:asd:
:asd:

Io non sono geloso, o meglio non sono paranoico come lo sono i veri gelosi, giusto un pochino ma sempre se sono provocato e ho cercato sempre ragazze come me perchè non mi piacciono le persone stressanti insicure e non mi va neanche di litigare un giorno si e uno no, quindi taglio presto, con quella attuale in 6 mesi non abbiamo mai litigato:eek: :D
* (beato per l'assenza di litigi! :D )
Si che sono gelosa!! Se qualche altra si accorge di quanto è fantastico il mio ragazzo magari poi tentano di portarmelo via!! (l'ho scritto solo perchè scrivi anche tu su questo forum caro mio Mr R., non t'illudere!!) :O
Però in effetti un po' gelosa lo sono, lo ammetto! :fagiano:
Come diceva natural questo è essere insicuri... Si ha talmente poca fiducia in se stessi che si crede di non poter mantenere una persona legata a se, e che la persona potrebbe trovarne mille meglio del proprio compagno/a in giro, se solo quel suo momento di mortadella negli occhi finisca.

E cmq ieri in risposta mi ha detto che lui non ha mai detto seriamente a una sua collega "mi manchi" e che la sua fiducia nei miei confronti è mancata appena ha letto quel commento :D

Ho aperto il 3d quando ancora mi stava facendo il cazziatone perchè (per l'ennesima volta) mi son cadute le braccia per terra e nn sapevo che rispondergli (cosa tra l'altro inutile in questi casi) e volevo dei pareri esterni in merito.
Ogni tanto frequenta il forum, vediamo se legge e se risponde :D

linuxianoxcaso
13-03-2007, 11:56
...eh per 3 anni che problemi ci sono? :O e poi tante 15enni d'oggi sono piuttosto "aperte" :stordita: (a nuove conoscenze :oink: ) fossi al posto tuo mi sarei già fatto organizzare uscite con le amiche :D

...e se proprio, cbcr :read:

sai la legge sulla pedofilia :stordita:
e poi mia cugi abita a 700km da me ... fai un po tu :stordita:

HiddenDiscovery
13-03-2007, 12:23
Come diceva natural questo è essere insicuri... Si ha talmente poca fiducia in se stessi che si crede di non poter mantenere una persona legata a se, e che la persona potrebbe trovarne mille meglio del proprio compagno/a in giro, se solo quel suo momento di mortadella negli occhi finisca.

Si è vero sono insicura.. nessuno mi garantisce che questa persona sarà sempre innamorata di me. Le cose potrebbero cambiare e questo pensiero mi spaventa. Penso non si tratti di banale "mortadella negli occhi".. suvvia siamo grandi e le cottarelle da mortadella non durano gli anni. :O

NadiaTO
13-03-2007, 12:34
Tra l'altro la sta rovinando questa amicizia, perchè ogni volta che scopre che ci siamo sentiti manda minacce via mail a questo mio amico... Lui è paziente, ma a me questa sua reazione imbarazza da morire perchè non ha il diritto di andare a rompere le scatole ad altra gente e far loro prendere paura (A è un fuscello ed è un tranquillone, il mio ragazzo è il triplo di lui e il temperamento, beh, credo l'abbiate capito). Indi quando con forza gli dico di non rompergli le scatole lui subito interpreta male questo mio "spropositato interessamento" e giù a pensar male... Tempo fa gli aveva rotto i maroni un'infinità di volte perchè ci vedevamo più spesso (quasi ogni settimana in facoltà) ma c'è da dire che al periodo non stavamo nemmeno insieme :D

Scusa ma io lo avrei gia' mandato a cag...questa non e' gelosia, questa e' mancanza di rispetto, e se fa cosi' dopo un anno figurati piu' in la' che fara'...Aho' ma perche' non gli fai un bel cazziatone chiaro e la prossima volta che si permette di minacciare qualcuno senza motivo gli fai rimpiangere di saper usare le mail?? Pensa di essere tuo padre?:mad:

Davidone
13-03-2007, 12:36
a 20 anni ero molto geloso :)
giovedi ne compio 31.... e lo sono molto di piu :D
a 40... vi terrò aggiornati ma non oso pensare :D

scherzi a parte :stordita: .... sono molto geloso... lo ammetto.... ma la mia futura moglie anche quindi andiamo bene :D

BackToTheFuture
13-03-2007, 12:44
Scusa ma io lo avrei gia' mandato a cag...questa non e' gelosia, questa e' mancanza di rispetto, e se fa cosi' dopo un anno figurati piu' in la' che fara'...Aho' ma perche' non gli fai un bel cazziatone chiaro e la prossima volta che si permette di minacciare qualcuno senza motivo gli fai rimpiangere di saper usare le mail?? Pensa di essere tuo padre?:mad:

Ti assicuro una cosa, non c'è modo di far cambiare una storia quando prende una piega simile. Bisogna esser chiari fin da subito e stabilire i ruoli ovvero cosa può o non può permettersi di fare/dire il proprio partner.

Oramai la situazione non ha alcuno sbocco, va da sè che l'unica soluzione è troncare, ma mi pare d'aver capito che l'autrice del thread non sia dello stesso avviso quindi in fin dei conti un po' se l'è voluto, senza cattiveria per carità, ma è un rapporto a senso unico, ovvero un non-rapporto.

n3xus
13-03-2007, 12:48
Qualche anno fa lo ero morbosamente, ma non lo ero per sport ma perchè le mie lei me ne davano motivo.....
Alla fine se non se ne da motivo non vedo perchè bisogna esserlo...
Ora ho deciso (razionalmente) di non esserlo, e quando comincio a farmi strani pensieri mi metto istantaneamente a pensare ad altro...
è inutile, alla fine se la nostra lei ci vuole tradire lo fa e basta, c'è poco da fare... bisogna fidarsi e confidare che sia tutto a posto, magari tirando di tanto in tanto in ballo la questione....
ad esempio dato che la mia ragazza a volte esce con degli amici (diciamo 2 volte al mese), una 30ina, tra ragazzi e ragazze, non voglio farmi paranoie però quando vedo che la chiamano (anche ragazzi), le chiedono se esce, le mandano messaggi, un po mi infastidisce...

castexx
13-03-2007, 13:05
sai la legge sulla pedofilia :stordita:
e poi mia cugi abita a 700km da me ... fai un po tu :stordita:

...dovrebbero esserci 5 anni di differenza (oppure no? azz ho rischiato allora :stordita: )

...prendo per buona la scusa dei 700 km :O

zenias
13-03-2007, 13:17
Si è vero sono insicura.. nessuno mi garantisce che questa persona sarà sempre innamorata di me. Le cose potrebbero cambiare e questo pensiero mi spaventa. Penso non si tratti di banale "mortadella negli occhi".. suvvia siamo grandi e le cottarelle da mortadella non durano gli anni. :O

Addirittura anni, e che ne so :D
Cmq non devi avermi capita bene: non sto dicendo che il tuo lui abbia effettivamente la mortadella negli occhi, ma solo che certe persone (quelle insicure) considerano l'aver al proprio fianco una persona che considerano perfetta e straordinaria (ah l'amour!) una sorta di grazia divina concessa e si cercano le più svariate motivazioni del perchè stia con noi (nn si pensa perchè piacciamo e perchè anche noi siamo delle belle persone, appunto perchè abbiamo poca fiducia in noi stessi) al punto che una delle motivazioni più gettonate è che ci si autoconvince che il nostro/a lei/lui abbia appunto la mortadella negli occhi, ergo, si ha paura che si guardi troppo in giro per capire (tramite il paragone con altri) che alla fine non siamo tutto questo granchè (nostra insicurezza).
Se poi non è il tuo caso meglio per te :D

kingv
13-03-2007, 13:48
A me non importa molto, non ho nulla da nascondergli, preciso che non cancello mai gli sms e le chiamate.

anch'io non ho mai avuto niente da nascondere, ma il gesto mi sembra una mancanza di rispetto notevole, il diritto alla privacy esiste anche se soprattutto se si ha la coscienza a posto. ;)

nel mio caso la gelosia del partner la sento come più oppressione e desiderio di possesso che non come interesse, per me è invece l'attenzione sulle piccole cose quotidiane che mi dimostra come l'altro pensi a me.

Melancholy
13-03-2007, 14:17
Sono gelosa in maniera equilibrata [credo..:stordita: ].
Tollero la gelosia altrui, mi fa anche piacere, fin quando non diventa altamente ridicola e opprimente.
Per quieto vivere son pure scesa a compromessi a volte, tipo sull'abbigliamento :doh:
Per quanto riguarda invece la privacy, non mi interessa poi molto in un rapporto consolidato, quindi può scuriosare tranquillamente dove vuole.

Fast&Furious
13-03-2007, 14:18
no, son del parere che ognuno debba avere i propri spazi, ognuno è una persona e come tale ha le proprie esegenze... Non si può imprigionar qualcuna/o solo a causa della propria gelosia, ciò che si può fare è impostare il rapporto di coppia sul rispetto che è cosa diversa dalla gelosia! ;)

natural
13-03-2007, 16:07
Se non è la 40esima è la 39esima volta che mi molla per "michiatelle" :O
Io 21, lui 22 anni

* (beato per l'assenza di litigi! :D )

E cmq ieri in risposta mi ha detto che lui non ha mai detto seriamente a una sua collega "mi manchi" e che la sua fiducia nei miei confronti è mancata appena ha letto quel commento :D

Ho aperto il 3d quando ancora mi stava facendo il cazziatone perchè (per l'ennesima volta) mi son cadute le braccia per terra e nn sapevo che rispondergli (cosa tra l'altro inutile in questi casi) e volevo dei pareri esterni in merito.
Ogni tanto frequenta il forum, vediamo se legge e se risponde :D

Eh si mi sento fortunato, sarà il premio per aver resistito a 4 mesi con la mia ex, stragelosa da matti, roba da 30- 40(con punte di 60) sms al giorno più telefonate da un ora e passa quando non ci si vedeva, litigi un giorno si e uno no per le cose più stupide se uscivo non potevo parlare con le mie amiche o le sue perchè si offendeva teneva il muso tutta la sera e poi dopo giù a litigare..., se facevo una batutta un po' provocatoria si incazzava, se non rispondevo a tutti i suoi messaggi si incazzava (io mi rompo le scatole a mandare più di 10 sms ... :D ),si incazzava perchè non le facevo controlare il cell, pretendeva di uscire ogni volta che ero libero o magari anche se dovevo fare qualcosa di poco interessante per lei e tante altre cose che ci vorrebbe un libro... :D

Il succo cmq è che dopo diverse volte che mi aveva promesso di diventare meno gelosa puntualmente non cambiava di una virgola e l' ho lasciata, quindi se il tuo ragazzo legge meglio, sarà un occasione per capire che chi è geloso in modo estremo viene inesorabilmente abbandonato perchè la pazienza ha un limite, che in persone di carattere più libertino è anche più basso della media.

Io penso che l'ironia e l'autoironia sia l'arma migliore per evitare discussioni su argomenti futili, oltre che un po' di duttilità da parte di entrambi, ma quando a uno dei due manca una di queste cose c'è poco da fare...

:)

Galbyl
13-03-2007, 18:31
aaaaahhh ma quanta gente che parla tanto per parlareeeee...
tutti bravi tutti buoni..complimenti..
visto che mi sento chiamato un tantinello in causa...essi il prila sono io..
rispodno senza tr problemi...
geloso?certo lo sono..
ma se a voi sembra tanto normale che la vostra ragazza va a dir ad un altro mi manchi...
eh be...
bravi...a me nn sembra per nulla normale e la cosa i fa incazzare parecchio..
che poi rovisti immediatamente il suo cell è un enorme cavolata..mi cpaita di guardarlo "tanto per" ogni tanto..se poi agigungiamo che sarà un caso ma ogni volta che siam asisem gli arrivna mess e squilli di questa persona..
nn mi piace neanche che sputi gli affari privati sui forum..ma tant'è...
ahm piccolo particolare..la pen'ultima votla che ci è uscita assieme codesta persona la prendeva per i fianchi e mordicchiava...ma anche li va tutto bene per tutti no!?tutti bravi moralisti qua dentro..notare che da li in poi nn mi è + andato a genio che lo frequentasse nn da prima...
gia vale mollami..anzi no...l'ho gia fatto io.
edit:notare che la voltache si è comportato in quel modo gli ho mandaot un mess mooolto ironico dicendogli tutto ok ma datti una regolata xkè certi atteggiamenti se li tiene per lui..codesta persona mi ha risposto in malomodo...ahm e poi suo grande amicone che conosce da 8 anni..allora diciam melgio come stanno le cose... lo conosce poco + che di vista da 8 anni ci ha fatto un anno di uni assieme e stop..nn si sentono per mesi ma quando rispunta diventa il suo milgior amico...mah..

Galbyl
13-03-2007, 18:43
No, non sono geloso, non mi privo e non privo la mia partner di alcunchè, eventualmente mi limito a darle consigli o a dissuaderla da intraprendere alcune azioni, ma lasciandole sempre l'ultima decisione, com'è giusto che sia.

No, non è normale, ma mi chiedo come mai tu ci stia assieme, le persone ossessive e gelose dovrebbero stare single per quanto mi riguarda.

Ma anche in questo caso non vedo il senso d'incazzarsi, si valuta il perchè è stata commessa una certa azione e in base alle risposte si prendono provvedimenti. Non siamo proprietà di nessuno.
viviamo su 2 mondi differenti sorry..per me se si dice di amare una persona nn si commette un gesto come quello di baciar un altro..e nn lo perdono...ma nn so chi sia l'anormale sinceramente.

nyneve
13-03-2007, 18:43
geloso?certo lo sono..
ma se a voi sembra tanto normale che la vostra ragazza va a dir ad un mi manchi...
eh be...
che poi rovisti immediatamente il suo cell è un enorme cavolata..mi cpaita di guardarlo tanto per ogni tanto..
ahm piccolo particolare..la pen'ultima votla che ci è uscita assieme codesta persona la prendeva per i fianchi e mordicchiava...ma anche li va tutto bene per tutti no!?tutti bravi moralisti qua dentro..notare che da li in poi nn mi è + andato a genio che lo frequentasse nn da prima...

Ok, facciamo il punto della situescion:
A te brucia che lei abbia violato la vostra privacy parlandone qui
ma il fatto che tu ravani il suo cell non è anche quella una violazione, e ben più grave?
Ti lamenti del fatto che ha un atteggiamento confidenziale con un vecchio amico, ma lei ti accusa di pastrugnarti le colleghe di lavoro, o ha contato una balla?
A te non mancano a volte i tuoi amici?
Magari a loro non lo dirai (uomini duri siamo eh..)
Se lo avesse scritto a una amica penseresti che è lesbica?
Perchè pretendere di essere l'universo intero per una persona?
Ho un mare di difetti e mio marito anche, ma abbiamo accettato ragionevoli compromessi, e uno di questi è rispettare gli spazi-e gli amici-maschi e femmine, del/della partner.
Coraggio, se le vuoi bene accetti anche loro.;)

natural
13-03-2007, 18:50
geloso?certo lo sono..
ma se a voi sembra tanto normale che la vostra ragazza va a dir ad un altro mi manchi...
eh be...
che poi rovisti immediatamente il suo cell è un enorme cavolata..mi cpaita di guardarlo "tanto per" ogni tanto..se poi agigungiamo che sarà un caso ma ogni volta che siam asisem gli arrivna mess e squilli di questa persona..
edit:notare che la voltache si è comportato in quel modo gli ho mandaot un mess mooolto ironico dicendogli tutto ok ma datti una regolata xkè certi atteggiamenti se li tiene per lui..codesta persona mi ha risposto in malomodo...ahm e poi suo grande amicone che conosce da 8 anni..allora diciam melgio come stanno le cose... lo conosce poco + che di vista da 8 anni ci ha fatto un anno di uni assieme e stop..nn si sentono per mesi ma quando rispunta diventa il suo milgior amico...mah..

Hai visto a sentire solo una campana...E beh allora c'erano diversi particolari fondamentali che lei non aveva detto, non è moralismo si ragionava con quello che aveva scritto zenias ma da quello che hai aggiunto tu mi pare che di motivi per cazziare ce ne sono, starebbe sulle palle anche a me st'amicone :D
Zenias datti una regolata anche tu no...? perchè se il tuo ragazzo facesse lo stesso con una sua amica magari più bella di te già immagino la bava ... :asd:

Galbyl
13-03-2007, 18:51
Ok, facciamo il punto della situescion:
A te brucia che lei abbia violato la vostra privacy parlandone qui
ma il fatto che tu ravani il suo cell non è anche quella una violazione, e ben più grave?
Ti lamenti del fatto che ha un atteggiamento confidenziale con un vecchio amico, ma lei ti accusa di pastrugnarti le colleghe di lavoro, o ha contato una balla?
A te non mancano a volte i tuoi amici?
Magari a loro non lo dirai (uomini duri siamo eh..)
Se lo avesse scritto a una amica penseresti che è lesbica?
Perchè pretendere di essere l'universo intero per una persona?
Ho un mare di difetti e mio marito anche, ma abbiamo accettato ragionevoli compromessi, e uno di questi è rispettare gli spazi-e gli amici-maschi e femmine, del/della partner.
Coraggio, se le vuoi bene accetti anche loro.;)

no nn è assolutamente una violazione grave..che problema c'è nel guardar il cell?se nn si ha niente da nascondere...il mio lei lo guarda senza problemi se vuole e allora? quella del cell che nn va guardato assolutamente mi sembra la + gran scusa di chi tradisce o cmq ha qualcosa da nascondere all'altro.
allora un conto è scherzare in un ufficio con un altra decina di colleghi e nn andar oltre a un "finto abbraccio" tra 2 persone che + che conoscenti nn sono, un altro sono giochetti e gesti in privato tra 2 persone che dovrebbero esser solo amici (e amici per me ha una definizione chiara con certi limiti).
mah nn direi sicuramente nn dico mi manchi ne ad amiche ne ad amici ma nn xkè son un duro uomo ma xkè nn riuscirà mai a mancarmi sino ad un certo punto un amico/a..
non lo penserei..ma nn credo molto all'amicizia tra uomo e donna soprattutto quando l'uomo è singol e nn vede () da mesi (anni?) e si comporta in certi modi.
nn è una pretesa...ma a tutto ci son limiti.

juninho85
13-03-2007, 19:15

no,l'amore è fiducia,e la fiducia è amore :O

nyneve
13-03-2007, 19:23
no nn è assolutamente una violazione grave..che problema c'è nel guardar il cell?se nn si ha niente da nascondere...il mio lei lo guarda senza problemi se vuole e allora? quella del cell che nn va guardato assolutamente mi sembra la + gran scusa di chi tradisce o cmq ha qualcosa da nascondere all'altro.
allora un conto è scherzare in un ufficio con un altra decina di colleghi e nn andar oltre a un "finto abbraccio" tra 2 persone che + che conoscenti nn sono, un altro sono giochetti e gesti in privato tra 2 persone che dovrebbero esser solo amici (e amici per me ha una definizione chiara con certi limiti).
mah nn direi sicuramente nn dico mi manchi ne ad amiche ne ad amici ma nn xkè son un duro uomo ma xkè nn riuscirà mai a mancarmi sino ad un certo punto un amico/a..

tsk tsk tsk...
insomma tu puoi *scherzare* e lei no...
tu puoi guardare nel cellulare-che è cosa grave quanto aprire la posta...perchè se da' fastidio lei ha la coscienza sporca

ma ha scelto TE come amore e non lui ... porca paletta!
non ti basta?:mad:
Fai di tutto x farla fuggire e invece di una ragazza intelligente cercati un'ochetta a cui mettere il burqa...non si sa mai
:Prrr:

(vediamo se sei permaloso...sto scherzando, ma fino a un certo punto:mbe: )

Fenomeno85
13-03-2007, 19:42
io non sono geloso .. gelosissimo :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Galbyl
13-03-2007, 19:46
tsk tsk tsk...
insomma tu puoi *scherzare* e lei no...
tu puoi guardare nel cellulare-che è cosa grave quanto aprire la posta...perchè se da' fastidio lei ha la coscienza sporca

ma ha scelto TE come amore e non lui ... porca paletta!
non ti basta?:mad:
Fai di tutto x farla fuggire e invece di una ragazza intelligente cercati un'ochetta a cui mettere il burqa...non si sa mai
:Prrr:

(vediamo se sei permaloso...sto scherzando, ma fino a un certo punto:mbe: )
nel mio scherzare nn c'è coinvolgimento nel suo si...
sul cell nn cambio idea..lei nn ha mai avuto problemi a famrelo guardare cosi come io nn ho mai avuto problemi a farlo guardare a lei..se lo si nasconde è xkè si ha qualcosa da nasocndere..e ripeto che nn cambio idea..
se ha scelto me veramente ocme amore..nn vedo xkè debba tenere certi atteggiamenti con altri..ripeto..finche ci usciva e tutto andava normale ok..ma da quando l'amico si è lasciato con la ragazza e poi uscendo con lei ha iniziato a far quel che nn va fatto tra soli amici di cui una fidanzata no nn mi sta + bene..ah piccola nota sul cell ..questa volta manco glielo avevo guardato..ho visto xkè mentre eravam assieme il cell ha squillato 2 volte lei ha tirato fuori il cell ed erano squilli suoi..tanto per dire quanto vado subito a guardarle il cell..stavo giusto per tornare a casa..e nn le ho fatto nesusna scenata anzi ci abbiam riso sopra..libertà...certo ci deve esser ci mancherebbe..ma la libertà da coppia ha ovvi paletti che la liberta da singol nn ha..e che si voglia stare in coppia con la liberta da singol be..
se vogliam dirla tutta quest'estate penavo per risucir a sentirla 5 minuti al telefono..era sempre fuori con l'amica e gli amici..tornava sempre alle 4 e nn potevo neanche chiamarla che o la scocciavo o nn poteva rispondere etc..questo a tutte le ore del girono..certo le chiedevo almeno di farsi sentire via sms ogni tanto (so nanche arrivato a chiederle un mess ogni tot ma ero proprio stressato..ok tutto ma nn poter neanche sentirla mi sembra una cosa alquanto ridicola)..ma anche ora puntualmente sparisce tutte le sere per ore...ok so circa dove va.. ma è parechcio scocciante mandarle un messaggio o 2 e nn ricevere mai risposta..
sinceramente son geloso e lo ammetto..per come si pone molte volte lei mi spinge anche ad esserlo (ehm dimenticavo..la prima volta che mi son incazzato scol suo amico per gli atteggiamenti...io ero partito in tono ironico..lui risposto praticamente con un fanc... e lei prende le difese di lui..eh be..poi sempre con sto amico l'ultima volta ci è uscita di primo pomeriggio e l'ha lasciato la sera alle 22..)..
poi si puo dire qualche si vuole ..io a lei ci tengo tantissimo..si posso dire anche di amarla..se nn fosse cosi nn credo neanche che lascerei ogni mese mezzo stipendio per star con lei almeno un paio di giorni...ma dover anche accettare certi atteggiamenti...be no tutto ha un limite.

Galbyl
13-03-2007, 20:09
e cmq la collega ha taglia 40 nn 42 :ciapet: :ciapet:

nyneve
13-03-2007, 20:09
Getto la spugna:cry:
ho cercato di farti capire che se non rispetti e non accetti le sue amicizie, che sono sicuramente antecedenti alla storia con te, la perdi, e perderai chiunque non accetterà di farsi stoino rinunciando ad amicizie e uscite per compensare le tue insicurezze profonde.:(

Galbyl
13-03-2007, 20:12
Getto la spugna:cry:
ho cercato di farti capire che se non rispetti e non accetti le sue amicizie, che sono sicuramente antecedenti alla storia con te, la perdi, e perderai chiunque non accetterà di farsi stoino rinunciando ad amicizie e uscite per compensare le tue insicurezze profonde.:(
forse nn hai cpaito..io accetto le sue amicizie..ma amicizie devono essere non andare oltre.mh diciamo che quello puo aver iniziato a considerarlo amico dopo aver cmq gia baciato me..che poi lo conoscesse di vista be ok ma nn è definibile amicizia.ma hai sbagliaot a vedermi..mi vedi come insicuro..be nn lo sono...semplicemente son sicuro di nn accettare certe cose.
e sicuramente una di queste è nn accettare che gli amici abbian maggior importanza di me(questo è + riferito a quest'estate..).
e risicuramente altra cosa è nn accettare che il suo amico ci scherzi fisicamente..
il fatto chegli vada a dire mi manchi mi da molto molto fastidio.
ripeto a tutto c'è un limite.
se no amen.. è stato bello ma stare assieme non fa nessuno ci lega assieme per l'eternità..io potevo anche sperarlo..ma sicuramente nn c'è obbligo anzi.
non siamo tutti uguali.

Galbyl
13-03-2007, 20:39
e cmq aprire un thread per me è una delle cose + sbalgiate che potesse fare..se c'era qualche possibilità di sistemar le cose ocn questa azione le ha fatte calare molto..non mi piace proprio che si parli sul forum di fatti nostri.

zenias
13-03-2007, 20:43
cut
eh be...
che poi rovisti immediatamente il suo cell è un enorme cavolata..mi cpaita di guardarlo "tanto per" ogni tanto..
ciò non toglie che lo guardi, anche se è "tanto per", e anche se puntualmente se trovi uno squillo o un messaggio es. di mio padre (che ho registrato in rubrica con un suo nomignolo) o di qualsiasi altro che nn conosci subito a fare chi è chi non è in tono alquanto irritante... Ripeto nn mi da fastidio se lo guardi, ma almeno piantarla tutte le volte con terzo grado o le finte frecciatine irritanti e basta.

se poi agigungiamo che sarà un caso ma ogni volta che siam asisem gli arrivna mess e squilli di questa persona..
cazzata. L'ultima volta che sono arrivati suoi messaggi o squilli quando eravamo assieme era OTTOBRE2006(o novembre, io ricordo ottobre)

Non è il mio migliore amico, lo conosco da tempo ed è comunque una persona a cui tengo e con la quale passo piacevolmente del tempo assieme. Poi nn capisco da dove tu abbia tolto fuori che lo conosco poco più che di vista visto che prima di mettermi con te chattavamo praticamente sempre e non sono mai scesa nei particolari parlandoti di lui! (eppoi era tu quello che quando non stavamo assieme andavi a rompergli le scatole con mail imploranti per sapere come fare con me ecc... Poverino lui che pure in buona fede perdeva del tempo a risponderti cercando di darti dei buoni consigli...)
E per l'ennesima volta, la penultima volta che siamo usciti assieme (GIUGNO 2006) LUI NON MI HA Nè MORDICCHIATA Nè PRESA PER I FIANCHI. Mi ha semplicemente fatto il solletico sui fianchi CON IL SOLO DITO INDICE (normale) visto che lo soffro, MA DATO CHE GLI HO FATTO CAPIRE CHE MI DAVA FASTIDIO HA SMESSO E INFATTI ALL'ULTIMA USCITA NN MI HA SFIORATA CON UN DITO... E questa è l'ennesima volta che te lo dico.

Hai visto a sentire solo una campana...E beh allora c'erano diversi particolari fondamentali che lei non aveva detto, non è moralismo si ragionava con quello che aveva scritto zenias ma da quello che hai aggiunto tu mi pare che di motivi per cazziare ce ne sono, starebbe sulle palle anche a me st'amicone :D
Zenias datti una regolata anche tu no...? perchè se il tuo ragazzo facesse lo stesso con una sua amica magari più bella di te già immagino la bava ... :asd:
Ma lui lo fa regolarmente, io mi fido se mi dice che nn gli interessa ecc anche se la sbaciucchia e se l'abbraccia io la vedo come una cosa innocente e carina e stop.
Darmi una regolata che significherebbe? Non vedere e non messaggiare più con una persona che già vedo 2 volte all'anno e con la quale messaggio, quando va bene, ogni 3 mesi?

cut
non lo penserei..ma nn credo molto all'amicizia tra uomo e donna soprattutto quando l'uomo è singol e nn vede () da mesi (anni?) e si comporta in certi modi.
no comment... Ora gli sbaciucchiamenti e gli struscichii sono diventati "finti abbracci" :D :D :D
Io mi sono sempre comportata praticamente da suora, la mia unica "colpa" è l'aver detto a una persona che mi mancava.
nel mio scherzare nn c'è coinvolgimento nel suo si...
:mbe: :mbe: :mbe:
cut
se ha scelto me veramente ocme amore..nn vedo xkè debba tenere certi atteggiamenti con altri..ripeto..finche ci usciva e tutto andava normale ok..ma da quando l'amico si è lasciato con la ragazza e poi uscendo con lei ha iniziato a far quel che nn va fatto tra soli amici di cui una fidanzata no nn mi sta + bene..
il solletico col dito indice. Mah.
ah piccola nota sul cell ..questa volta manco glielo avevo guardato..ho visto xkè mentre eravam assieme il cell ha squillato 2 volte lei ha tirato fuori il cell ed erano squilli suoi..tanto per dire quanto vado subito a guardarle il cell..stavo giusto per tornare a casa..e nn le ho fatto nesusna scenata anzi ci abbiam riso sopra..
ma per favore mi hai fatto la testa così del perchè di 2 squilli anzichè uno...

cut
se vogliam dirla tutta quest'estate penavo per risucir a sentirla 5 minuti al telefono..era sempre fuori con l'amica e gli amici..tornava sempre alle 4 e nn potevo neanche chiamarla che o la scocciavo o nn poteva rispondere etc..questo a tutte le ore del girono..certo le chiedevo almeno di farsi sentire via sms ogni tanto (so nanche arrivato a chiederle un mess ogni tot ma ero proprio stressato..ok tutto ma nn poter neanche sentirla mi sembra una cosa alquanto ridicola)..ma anche ora puntualmente sparisce tutte le sere per ore...ok so circa dove va.. ma è parechcio scocciante mandarle un messaggio o 2 e nn ricevere mai risposta..
sinceramente son geloso e lo ammetto..per come si pone molte volte lei mi spinge anche ad esserlo (ehm dimenticavo..la prima volta che mi son incazzato scol suo amico per gli atteggiamenti...io ero partito in tono ironico..lui risposto praticamente con un fanc... e lei prende le difese di lui..eh be..poi sempre con sto amico l'ultima volta ci è uscita di primo pomeriggio e l'ha lasciato la sera alle 22..)..
poi si puo dire qualche si vuole ..io a lei ci tengo tantissimo..si posso dire anche di amarla..se nn fosse cosi nn credo neanche che lascerei ogni mese mezzo stipendio per star con lei almeno un paio di giorni...ma dover anche accettare certi atteggiamenti...be no tutto ha un limite.
Per favore, quest'estate mi avevi imposto di scriverti un sms almeno ogni 20 minuti... E tu stai descrivendo lo stadio finale di una situazione portata all'esasperazione.
Le tue mail non sono mai state in tono ironico, perchè le ho lette tutte, sono sempre state sgradevolissime, anzi la tua ultima è stata un "STAI ATTENTO...." Che ti abbia risposto male ne ha tutte le ragioni visto che tutte le mail precedenti non sono mai state cordiali e simpatiche.

zenias
13-03-2007, 20:50
e cmq aprire un thread per me è una delle cose + sbalgiate che potesse fare..se c'era qualche possibilità di sistemar le cose ocn questa azione le ha fatte calare molto..non mi piace proprio che si parli sul forum di fatti nostri.
Ho aperto un 3d semplicemente perchè il dialogo tra me e te era arrivato a un punto morto. Tu che continuavi ad ostinarti con le tue per me troppo estremizzate concezioni (sulla gelosia), io che non riuscivo a replicare in nessun modo perchè ogni volta non venivo ascoltata. Mi serviva solo un'altro punto di vista. (per questo ringrazio tutti per le risposte, è stata una boccata d'aria fresca ^^)

Galbyl
13-03-2007, 20:58
ciò non toglie che lo guardi, anche se è "tanto per", e anche se puntualmente se trovi uno squillo o un messaggio es. di mio padre (che ho registrato in rubrica con un suo nomignolo) o di qualsiasi altro che nn conosci subito a fare chi è chi non è in tono alquanto irritante... Ripeto nn mi da fastidio se lo guardi, ma almeno piantarla tutte le volte con terzo grado o le finte frecciatine irritanti e basta.
ah be nn si puo + neanche scherzare:O

cazzata. L'ultima volta che sono arrivati suoi messaggi o squilli quando eravamo assieme era OTTOBRE2006(o novembre, io ricordo ottobre)
cazzata lo dico io...memoria corta..a novembre avevi su suoi mess...a capodanno idem..l'unica votla che forse nn è cpaitato è stata la settimana prima di san valentino.

Non è il mio migliore amico, lo conosco da tempo ed è comunque una persona a cui tengo e con la quale passo piacevolmente del tempo assieme. Poi nn capisco da dove tu abbia tolto fuori che lo conosco poco più che di vista visto che prima di mettermi con te chattavamo praticamente sempre e non sono mai scesa nei particolari parlandoti di lui! (eppoi era tu quello che quando non stavamo assieme andavi a rompergli le scatole con mail imploranti per sapere come fare con me ecc... Poverino lui che pure in buona fede perdeva del tempo a risponderti cercando di darti dei buoni consigli...)
E per l'ennesima volta, la penultima volta che siamo usciti assieme (GIUGNO 2006) LUI NON MI HA Nè MORDICCHIATA Nè PRESA PER I FIANCHI. Mi ha semplicemente fatto il solletico sui fianchi CON IL SOLO DITO INDICE (normale) visto che lo soffro, MA DATO CHE GLI HO FATTO CAPIRE CHE MI DAVA FASTIDIO HA SMESSO E INFATTI ALL'ULTIMA USCITA NN MI HA SFIORATA CON UN DITO... E questa è l'ennesima volta che te lo dico.
CAZZATA...ci andavi al coro assieme e nn era sto amico che vuoi far credere al di la di qualche battutina..hai iniziato a chattarci quando gia ci sentivamo e neanche molto visto che chattavi con me o con chi tu saie gli altri il 90% del tempo eran bloccati...quando nn stavamo insieme che facevo io!?al limite gli chiedevo come stavi..sicuramente nn erano mail imploranti per sapere come fare con te...finiscila di dir bugie xkè io quelle mail dovrei averle ancora tutte...
CAZZATA BIS e questa la metto xkè ci sta tutta tratta da tua mail:
"poi mi faceva tutta l'ora il solletico ai fianchi mi strizzava la braccia e mi chiedeva se poteva morderle...."

Ma lui lo fa regolarmente, io mi fido se mi dice che nn gli interessa ecc anche se la sbaciucchia e se l'abbraccia io la vedo come una cosa innocente e carina e stop.
Darmi una regolata che significherebbe? Non vedere e non messaggiare più con una persona che già vedo 2 volte all'anno e con la quale messaggio, quando va bene, ogni 3 mesi?
facciamo ogni mese almeno...

no comment... Ora gli sbaciucchiamenti e gli struscichii sono diventati "finti abbracci" :D :D :D
Io mi sono sempre comportata praticamente da suora, la mia unica "colpa" è l'aver detto a una persona che mi mancava.
ti do il numero della manu e lo chiedi direttamente a lei.

:mbe: :mbe: :mbe:
sentiamo che coinvolgimento emotivo avrei con la manu?

il solletico col dito indice. Mah.
può esser anche con l'unghia che ti tocchi nn mi sta bene.

ma per favore mi hai fatto la testa così del perchè di 2 squilli anzichè uno...
xkè devi inventar cazzate?paura di far brutta figura?nn mi semrba proprio di averti fatto la testa in nessun modo anzi scherzavi dicendo che ci saresti uscita il giorno dopo..

Per favore, quest'estate mi avevi imposto di scriverti un sms almeno ogni 20 minuti... E tu stai descrivendo lo stadio finale di una situazione portata all'esasperazione.
Le tue mail non sono mai state in tono ironico, perchè le ho lette tutte, sono sempre state sgradevolissime, anzi la tua ultima è stata un "STAI ATTENTO...." Che ti abbia risposto male ne ha tutte le ragioni visto che tutte le mail precedenti non sono mai state cordiali e simpatiche.
cara mia anche qua ci son le mail di questa estate..in cui continuavo a dirti le stesse cose..ma ora vuoi mentire anche sul fatto che nn ci sentivamo o che tornavi tutte le notti alle 4?all'esasperazione la situaizone l'avevi portata tu non dedicandomi mai un minuto..o vuoi mentire anche s uquesto1?
certo ora recupero anche la mail mandata al tuo amico che definisco ironica..le mie mailson sempre state cordiali finche lui nn ha risposto in malomodo.
"hai presente i 10 comandamenti?
ecco...io ne ho solo uno...
Non solleticare, mordere, abbracciare insistentemente e provarci con la mia
donna.
=P
ciao"
non è ironica? la sua risposta..
"Ma taci tu con le tue paranoie e messaggi del cazzo!
Io ho i miei problemi, rimpianti e tristezze, quindi non mi venire a
rompere!
Lei è una mia cara amica e basta e soprattutto una cosa: lei non ti ama e tu
sei pure scemo che insisti!
Se una persona non ti ama devi dimenticarla, cosa che ho fatto io lasciando
la mia ragazza e che ne subisco tutte le conseguenze e presto la
dimenticherò!
Tu non mi venire a dare ordini, specie a chi ha voluto parlare con te e
cercato di aiutarti (IO).
ciaaaaaao

"
le bugie han le gambe corte vale...

Galbyl
13-03-2007, 20:59
Ho aperto un 3d semplicemente perchè il dialogo tra me e te era arrivato a un punto morto. Tu che continuavi ad ostinarti con le tue per me troppo estremizzate concezioni (sulla gelosia), io che non riuscivo a replicare in nessun modo perchè ogni volta non venivo ascoltata. Mi serviva solo un'altro punto di vista. (per questo ringrazio tutti per le risposte, è stata una boccata d'aria fresca ^^)
gia che son cambiate xò quando ho esposto anch'io un pò di fatti ..tr comodo cosi..:rolleyes:

FrancescoSan
13-03-2007, 21:06
http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/sgargabonzi/blog/maria.jpg

Galbyl
13-03-2007, 21:06
cmq per qunato mi riguarda chiudo qua..nn mi interessa ne piace che gli affari miei vengano discussi su un forum...hai dimostrato solo che per te è tutto un gioco e una cazzata senza valore..stammi bene.

Durch
13-03-2007, 21:10

mi hai bruciato sul tempo... :cry: :D

P.S:
se vi volete bene e state bene insieme, non litigate per queste cavolate, dai.... ;)

zenias
13-03-2007, 21:11

P.S:
se vi volete bene e state bene insieme, non litigate per queste cavolate, dai.... ;)
dillo a lui :O

zenias
13-03-2007, 21:12

:sbonk: :sbonk:

Galbyl
13-03-2007, 21:14

lasciam perdere mi ha smepre fatto pena chi spiattella la propria vita privata cosi sui forum e mo mi ci trovo trascinato dentro...:doh: :doh: :doh: :doh:

Durch
13-03-2007, 21:16
dillo a lui :O

eh, però tu non dare motivi per scatenare la sua esagerata gelosia... ;)

e a lui dico: abbi un po' più di fiducia in zenias... :)
così non fai che peggiorare la situazione... ;)

fate i bravi... :)

Galbyl
13-03-2007, 21:16

P.S:
ripeto per me, per quel che son i miei valori, io certe cose non le ritengo cavolate.
ognuno è fatto a suo modo e io son fatto cosi.
è libera di far quel che le pare d'ora in poi.

FreeMan
13-03-2007, 21:20
Direi che la discussione possa/debba continuare in privato

CLOSED!!

>bYeZ<