PDA

View Full Version : fare sempre benzina 98 invece di 95

KiBuB
12-03-2007, 21:25
salve a tutti,
mi stavo chiedendo se fare sempre benzina con piu ottani del dovuto può provocare qualche problema al motore in un auto di piccola cilindrata.
e se si fa spesso una con molti ottani e poi si ripassa a una con meno ci possono essere problemi?
grazie ciao

djufuk87
13-03-2007, 10:46
io per 2 mesi ho fatto solo shell v-power.. (era ferma in consessionario da mesi) e il motore ne ha giovato!! Molto piu' scattante e lineare!
Ora sto facendo solo quella normale e non ho nessunissimo problema

bronzodiriace
13-03-2007, 10:47
uso sempre shell v-power o blue super

nessun problema _;)

KiBuB
13-03-2007, 12:22
ok sul fatto di mettere piu ottani ero quasi sicuro che non gli facesse nulla, anzi sulla mia polo 1.4 mi pare che funzioni meglio specialmente all avvio parte subitissimo mentre prima a volte dovevo dare dei colpetti sull accelleratore.
Il dubbio era se poi tornando alla 95 ci fossero problemi, che ne so magari il motore si abbitua troppo :stordita:
grazie ciao

Dumah Brazorf
13-03-2007, 14:52
La centralina elettronica si adatta al carburante variando l'anticipo. Non è una cosa che avviene all'istante, servono un po' di km, cmq non c'è alcun problema.

^v3rsus
13-03-2007, 15:47
Nessun problema particolare...Dipende dall'auto cmq, sulla mia sempre 98Ron...una volta m'è capitato di metter la 95(viaggio con amici taccagni...), qualche irregolarità al minimo e pigrizia in generale, ho dovuto resettare(scollegare la batteria per 1min) e poi tutto ok...Ma sulle nuove auto non c'è bisogno ;)

Onisem
13-03-2007, 16:08
Male non fa, solo su alcune auto è perfettamente inutile utilizzare benzine con più ottani.

Senza Fili
13-03-2007, 16:14
L'ho provata sia su auto che su scooter, il motore rende di più, però per quello che costa non vale la pena di usarla sempre...