View Full Version : Nuova Peugeot 308?
Da un forum francese di auto:
http://img182.imageshack.us/my.php?image=peugeot3081dk1.jpg
http://www.planeterenault.com/ftp/ftp/Guizmo29s.img001.jpg
http://www.carmagazine.co.uk/images/article_images/Peugeot308scoop_1_560px.jpg
http://www.carmagazine.co.uk/images/article_images/Peugeot308scoop_2_560px.jpg
http://img409.imageshack.us/img409/3985/308avmiamtp8.png
http://www.planeterenault.com/ftp/ftp/GromiT.308armiamaw5.JPG
quello che si riesce a capire dalle ultime foto è che la peugeot ad ogni nuovo modello le studia tutte per renderlo più brutto del predecessore:muro:
quello che si riesce a capire dalle ultime foto è che la peugeot ad ogni nuovo modello le studia tutte per renderlo più brutto del predecessore:muro:
in pratica davanti sembra una 207 più grande,mentre dietro,secondo i commenti in questo forum francese,pare assomigli ad una Megane.
http://img338.imageshack.us/img338/8831/308armiamaw5.png
da quel che si vede mi pare abbastanza urenda... :fagiano:
credo che abbiano puntato sullo spazio,l'abitabilità e comodità.
Jaguar64bit
12-03-2007, 19:21
sembra una 207 ingrandita.
mmmm... sembrerebbe poco originale come la precedente.
attendo foto più esplicative.
mmmm... sembrerebbe poco originale come la precedente.
attendo foto più esplicative.
credo sia il solito mantenimento del "family feeling" che ormai contagia tutte le case.:muro: :cry:
cmq le foto tratte sono inserite in post fatti tra febbraio e marzo,quidi credo foto fresche.Poi la 308 dovrebbe uscire nel 2008 se non sbaglio.
altro che family feeling,è proprio sindrome VW;
è in tutto e per tutto una 207 ingrandita.:fagiano:
Burrocotto
12-03-2007, 20:05
credo sia il solito mantenimento del "family feeling" che ormai contagia tutte le case.:muro: :cry:
Si,peccato che certe case nn applicano lo stesso (orribile) family feeling a tutti i modelli.
Audi A2, Fiat Stilo...hai visto quel family feeling ripreso? :sofico:
roberto.chi1
12-03-2007, 23:16
mi pare un'accozzaglia di linee...Renault Megane,307,207,206 ingrandita,407......
certo che la peugeout le fa una più brutta dell'altra le macchine....:doh:
Burrocotto
13-03-2007, 08:44
certo che la peugeout le fa una più brutta dell'altra le macchine....:doh:
Il problema è che vendono...e nn capisco xchè. :muro:
La 1007 costa 1 botto x quello che ti da,la 207 è orribile in confronto alla 206 (è sgraziata),le 206/207 CC servono solo a far figo (cosa fai una macchina a 4 posti quando nei due dietro riescono a starci si e no dei bambini),stesso discorso x la 307 (sgraziata in confronto alla 306).
Nn capisco come alla PSA (che comprende la Citroen,altro marchio i cui modelli fan generalmente ribrezzo (C4 in primis)) nn siano ancora falliti...maledetti francesi (x nn parlare delle Renault...li in quanto a design è come sparare sulla croce rossa).
Semplice, in Francia che sono più di noi, comprano solo PSA e Renault.
In più Renault vende bene anche all'estero per via dei prezzi competitivi.
Peugeot c'è molta gente qua in Italia che ancora le compra purtroppo.
Hanno delle trovate interessanti, sicuramente, tipo la C2, la twingo all'epoca ... ma la qualità è sempre stata al risparmio.
Mio padre ha sempre avuto Citroen ... diamine, mai visto materiali peggiori, la stessa FIAT ormai è una spanna più in alto ... per non parlare di Renault ...
F1R3BL4D3
13-03-2007, 09:19
Fanali anteriori e posteriori (mi sembra) stanno veramente diventando troppo grandi. Qualche manciata di centimetri e ci ritroviamo che occupano tutta la parte laterale del cofano...
"Bocca" e paraurti veramente da brivido, secondo me...
:fagiano: Insomma non mi piace (meno ancora della 207 che già non è questo gran mostro di bellezza)...
ma scusate, ma di quel segmento quali auto trovate belle, io sono di parte perchè ho sia Megane II sia 307......ma quali sono le vostre preferite?
Ho letto Stilo ma sarà stato un errore dello scrivente perchè le parole "bello" e "Stilo" non possono convivere nella stessa frase senza la parola "contrario".
L'Astra è carina ma ha una linea che invecchia alla velocità della luce.....(come tutte le Opel), la Focus secondo me è peggiorata col restiling (prima mi piaceva molto), altre bellezze non me ne vengono in mente.......;)
Il problema è che vendono...e nn capisco xchè. :muro:
La 1007 costa 1 botto x quello che ti da,la 207 è orribile in confronto alla 206 (è sgraziata),le 206/207 CC servono solo a far figo (cosa fai una macchina a 4 posti quando nei due dietro riescono a starci si e no dei bambini),stesso discorso x la 307 (sgraziata in confronto alla 306).
Nn capisco come alla PSA (che comprende la Citroen,altro marchio i cui modelli fan generalmente ribrezzo (C4 in primis)) nn siano ancora falliti...maledetti francesi (x nn parlare delle Renault...li in quanto a design è come sparare sulla croce rossa).
Beh forse perchè sono valide?:O :O
1007 a parte che è orrendina davvero, la 207 la trovo molto riuscita da una son che di auto di alto rango:O
La piccola 107 è davvero ottima al pari della gemella c1 e cugina aygo, la 307 ha alle spalle qualche annetto ormai e sta 308 sarebbe la degna sostituta!
Lato citroen, cos'hai contro c4? Coupè a parte la berlina è una macchina davvero ottima, considerando all'utenza cui si rivolge!
Anzi anche ragazzi di 30 anni che conosco ne sono felici possessori.
Alla stregua posso dire di fiat: ad esempio ieri ho incorciato la nuova Bravo, l'arma tanto decantata...beh non ti siddiare se ti dico che mi ha fatto vomitare:D :D :D :D
Sarà che ero anestetizzato...ma era urrenda:ciapet:
1007 a parte che è orrendina davvero, la 207 la trovo molto riuscita da una son che di auto di alto rango:O
La piccola 107 è davvero ottima al pari della gemella c1 e cugina aygo, la 307 ha alle spalle qualche annetto ormai e sta 308 sarebbe la degna sostituta!
Lato citroen, cos'hai contro c4? Coupè a parte la berlina è una macchina davvero ottima, considerando all'utenza cui si rivolge!
Alla stregua posso dire di fiat: ad esempio ieri ho incorciato la nuova Bravo, l'arma tanto decantata...beh non ti siddiare se ti dico che mi ha fatto vomitare:D :D :D :D
mi sento di quotarti in pieno!
la nuova bravo l'ho vista bene (un mio amico si è fatto fare un preventivo) e dentro mi piace molto.....esteticamente siamo sempre lì......penso che finirà a pestarsi i piedi con la Gpunto.....
Burrocotto
13-03-2007, 11:59
ma scusate, ma di quel segmento quali auto trovate belle, io sono di parte perchè ho sia Megane II sia 307......ma quali sono le vostre preferite?
Passi x la 307,ma la Megane II...dio mio,l'auto col culone. :muro: (quantomeno per l'estetica,sulla qualità dei materiali nn so).
Ho letto Stilo ma sarà stato un errore dello scrivente perchè le parole "bello" e "Stilo" non possono convivere nella stessa frase senza la parola "contrario".
La Stilo come linea era un auto onesta,forse un po' anonima ma nn brutta.
L'Astra è carina ma ha una linea che invecchia alla velocità della luce.....(come tutte le Opel), la Focus secondo me è peggiorata col restiling (prima mi piaceva molto), altre bellezze non me ne vengono in mente.......;)
A dire il vero la nuova Astra mi piace decisamente (e con lei tutte le auto che le assomigliano,vedi Clio 3 (:D ) e la nuova Corsa). Nn mi pare che invecchino più velocemente delle altre xò. :)
Fosse quello a determinare il successo di una macchina... :D
La Stilo era validissima,ma ne han vendute poche proprio x conto della linea. L'Audi A2 tecnicamente è un'ottima auto,ma è un modello brutto come un rutto. L'acquirente nn guarda troppo se è tecnicamente avanzata o meno,guarda la linea (10anni fa eran di moda le sw,ora son di moda i suv...vuoi dirmi che le ricche mammine che si comprano un suv guardano l'efficacia della trazione 4x4 o cose simili?
Pensi che la 206 (auto che tra l'altro ho avuto come squola guida...veramente oscena a livello di pedaliera) abbia venduto xchè era valida (nn + di una Punto) o xchè era carina (in parte è stata disegnata dal buon Giugiaro)?
Xchè la Croma,pur essendo tecnicamente un'ottima auto,nn sta facendo sfaceli commerciali (vende,ma nn stravende)?
Nn ho ancora avuto modo di salire su una 207,ma so che alla fine della fiera è semplicemente un restyling della 206 (e nn un modello completamente nuovo)...quindi,se han lasciato la stessa tecnica nn siamo avanti anni luce.
Mentre riguardo la linea,rimane cmq sgraziatissima.
La piccola 107 è davvero ottima al pari della gemella c1 e cugina aygo,
Auto costruite all'est (come la Panda d'altronde) e votate al risparmio (anche se nn è che te le regalino proprio). Nn vedo cos'abbia da invidiare una Panda (che è un pelino più costosa ma ha le 5 porte di serie ed è + spaziosa).
la 307 ha alle spalle qualche annetto ormai e sta 308 sarebbe la degna sostituta!
Il problema della 307 è che la 306 era + bella! Questo è il problema! E' come il discorso della Delta 2serie (quella del '93)...nn importa che fosse + recente e/o con materiali superiori,a livello di linea il modello precedente era + bello!
Paradossalmente la coupè è lievemente più bella. Il mio era un discorso di design,che è la prima cosa che una qualsiasi persona può vedere (x la qualità tecnica devi per forza salirci e provarla).
Macchine + vecchie (come la 147,vecchia Focus) o attuali (Astra,Bravo,Leon) sono + belle. Ed è un giudizio abbastanza oggettivo. :)
Dipende sempre dall'uso che se ne fa e dal giudizio che gli si vuol dare. Io ho una Cinquecento e ne sono abbastanza soddisfatto. Sembra di guidare un go-kart a volte,il motore è poco potente (30cv),la tenuta di strada è pressochè inesistente (è impossibile perdere l'aderenza...dato che nn ce l'hai mai :D ),ma a dispetto di quel che si dice delle Fiat,la macchina nn ha quasi mai dato problemi (l'unica cosa è la frizione...ma li nn so che c@zzo di disco abbiano messo quei farabutti che mio padre chiama meccanici).
Quindi,se devo giudicarla dal lato affidabilità e praticità son soddisfatissimo.
M'incazzo invece quando anche una Panda 750 mi da via (:cry: ).
Ripeto,auto come l'A2, come la Megane 2 serie (che ha il culone),come la vecchia Twingo (che x me è orenda (con una sola r :D ),come la Troyota (:oink: ) Primus come le vogliam chiamare? Capolavori d'auto? Su su,un po' di obbiettività...
generals
13-03-2007, 13:11
A dire il vero la nuova Astra mi piace decisamente (e con lei tutte le auto che le assomigliano,vedi Clio 3 (:D ) e la nuova Corsa). Nn mi pare che invecchino più velocemente delle altre xò. :)
Quoto, del resto non si deve per forza esagerare con le linee per avere un nuovo modello altrimenti l'auto perde l'eleganza, la classe o la sportività voluta e diventa una sorta di giocattolone. Lo stesso vale anche per gli interni secondo me che devono essere sobri ma ovviamente con tutta la tecnologia esistente ma senza esagerare con bottoni e bottoncini :D, non mi piace ad esempio l'esagerazione alla nuova Honda Civic...
Fanali anteriori e posteriori (mi sembra) stanno veramente diventando troppo grandi.
Sai che belle risate se tamponi qualcuno e ti rompi anche solo uno di quei fari?
Ormai stiamo completamente perdendo di vista il fatto che l'auto è un mezzo di trasporto e non un altro figlio da mantenere!
Sai che belle risate se tamponi qualcuno e ti rompi anche solo uno di quei fari?
Ormai stiamo completamente perdendo di vista il fatto che l'auto è un mezzo di trasporto e non un altro figlio da mantenere!
si, ma se viaggi un minimo sai bene che la visibilità di un'altra auto in condizioni di visibilità precarie negli ultimi anni è migliorata del 700%....che i fari grandi ne siano una concausa (che differenza c'è nella nebbia se incroci una panda dell'89 o una 206 del 2005?)?
si, ma se viaggi un minimo sai bene che la visibilità di un'altra auto in condizioni di visibilità precarie negli ultimi anni è migliorata del 700%....che i fari grandi ne siano una concausa (che differenza c'è nella nebbia se incroci una panda dell'89 o una 206 del 2005?)?
si ma il fatto è che ormai l'angolo del fanale nelle macchine di adesso tra poco arriva fino allo specchietto retrovisore:D
E poi sembrano quasi tutti uguali.
++CERO++
13-03-2007, 14:22
:rotfl:
come tutte le PSA ... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.