View Full Version : VDSL 100 mbit a Milano nel 2007
travelBB
12-03-2007, 17:56
Riporto da MyTech
"...
Dal 2007 comincerà, da Milano (0,2 per cento della popolazione), la terza generazione di xDsl: il Vdsl. Sarà poi coperta Roma; quindi altre sei città (2,2 per cento della popolazione nel 2008, 5,2 per cento nel 2009).
..."
link (http://www.mytech.it/internet/articolo/idA028001068121.art)
Poi c'è report della conferenza stampa qua (pdf)
link (http://investormeeting.webcasting.it/ondemand/4/download/ruggiero.pdf)
dantes76
12-03-2007, 22:16
speriamo bene:D
brainticket
12-03-2007, 22:20
Ma perchè continuano a promettere inutili velocità anzichè garantire un servizio decente????????PErchè non potenziare e rinnovare le infrastrutture??
Io preferisco ancora una volta avere una 5mbit sicura come quella che ho piuttosto che promesse campate in aria.
E l'adsl2+,privilegio di pochi se non di pochissimi,ne è l'esempio calzante.In molti casi è peggiorata la banda a disposizione degli utenti.
collapse87
12-03-2007, 22:33
ascolta col vDSL Telecom iniziera a mettere outdoor DSLAM vuol dire centrali piccoli fuori grandi centrali cosi la rete rama é solo se va bene max 200 metri distante alla prox OUTDOOR DSLAM per quello riescono a ragiungere 200 mbit su rete rame .... capito? e se inizieranno a metterlo in su sta roba come x 200 mbit ti posso assicurare che inizeranno anche a metterlo in su nuovi backbones eccc ... anche se magari sta banda conta solo interna di telecom che puó essere per esempio solo per il stream di HD-cannali ;-)
eccc
.... voip e altra roba
Cipollino
13-03-2007, 07:45
ascolta col vDSL Telecom iniziera a mettere outdoor DSLAM vuol dire centrali piccoli fuori grandi centrali cosi la rete rama é solo se va bene max 200 metri distante alla prox OUTDOOR DSLAM per quello riescono a ragiungere 200 mbit su rete rame .... capito? e se inizieranno a metterlo in su sta roba come x 200 mbit ti posso assicurare che inizeranno anche a metterlo in su nuovi backbones eccc ... anche se magari sta banda conta solo interna di telecom che puó essere per esempio solo per il stream di HD-cannali ;-)
eccc
.... voip e altra roba
Non si capisce niente, se proprio non ce la fai a scrivere in italiano vai pure in tedesco :mc:
brainticket
13-03-2007, 08:05
eccc
.... voip e altra roba
Ribadisco,promesse inutili.
Io ho fastweb 6mbit(5mbit reali) e per me già sono abbastanza.Magari giustificherete questa velocità col p2p ma già oggi molti utenti fastweb,per esempio,scaricano abbastanza e non vedono o ascoltano mai un c.... delle cose che hanno scaricato.
Diventa solo un discorso di vanità.
Penso che già 10-15 gb al giorno siano molto ma molto sufficienti.
Speriamo che sia un discorso valido soprattutto per la copertura di zone limitrofe e per lo streaming di canali trasmessi in High Definition anche se con i monitor attuali già è tanto l'hd ready.
Non so voi ma la mia risoluzione è 1280X1024.......se non sbaglio l'hd full è più elevata.
condivido inutile...
+ velocità solo per contenuti idioti.
ma sì, siti + pesanti perchè non ottimizzati... foto fatte a 100Mp del solito gatto o cane :doh:
Cipollino
13-03-2007, 11:11
Ribadisco,promesse inutili.
Io ho fastweb 6mbit(5mbit reali) e per me già sono abbastanza.Magari giustificherete questa velocità col p2p ma già oggi molti utenti fastweb,per esempio,scaricano abbastanza e non vedono o ascoltano mai un c.... delle cose che hanno scaricato.
Diventa solo un discorso di vanità.
Penso che già 10-15 gb al giorno siano molto ma molto sufficienti.
Speriamo che sia un discorso valido soprattutto per la copertura di zone limitrofe e per lo streaming di canali trasmessi in High Definition anche se con i monitor attuali già è tanto l'hd ready.
Non so voi ma la mia risoluzione è 1280X1024.......se non sbaglio l'hd full è più elevata.
Condivido anch'io, ultimamente è diventata ASSURDA tutta questa "necessità di banda" per l 'utente casalingo inquanto bisogna continuamente aumentare il carico di p2p..basta leggere il dato che il 40% del traffico italiano è dato dal p2p e diventa adirittura ridicolo il fatto che si scarica per poi non "usare" quello che si è appena scaricato...è diventata vanità, moda anzi è diventata una mania del tutto inutile e controproducente...e gli ISP cosa fanno? Assecondano la richiesta del mercato,decentrando gli investimenti per sfornare connessioni la maggior parte veloci solo sulla carta e localizzate nei centri rurali a più alta concentrazione, mancando in pieno 2 punti fondamentali del broadband : la capillarità e la possibilità di usufruire di connessioni economiche, tuttora in Italia bisogna sborsare 20€ al mese per una connessione "base" oltre al canone Telecom o per il cavo dati...Come al solito basta guardare il resto d'europa, per accorgerci "come al solito" che praticamente tutti gli altri paesi della CE sono più avanti..IMHO :)
Norbrek™
15-03-2007, 17:51
eccc
.... voip e altra roba
Non ci ho capito niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.