View Full Version : IGNORANTISSIMO!!!!!! HD:quale?
Salve, premetto che sono un mega-iper ignorante!!!
Allora io ho:
case: Cooler master centurion 5
Motherboard:Asus M2N32-SLI-Deluxe nforce590-SLI AMD64 Sli ddr2 2*GLan skAM2
HD:200gb 7200 SATA II
Allora io vorrei comprare un altro HD da mettere insieme a quello che già posseggo, pensavo ad un altro di circa 200gb... quale mi consigliate?? qual'è quello compatibile con i miei pezzi?? Io ripeto non so niente mi affido a voi!!!
Vorrei spendere il meno possibile.... magari oltre a darmi un nome mi potete dare un'informazione sui valori in cosa consistono e quali sono importanti?
Grazie!
uff... nessuno che ha pietà di me e mi da una risposta????:rolleyes: :rolleyes:
io ho preso questo -Western Digital Series Caviar Model WD2500JB Type ATA IDE-Ultra/100 Capacity 250 gb 8 mb cache 7.200 rpm- circa 65 €, e mi sto trovando abbastanza bene
io ho preso questo -Western Digital Series Caviar Model WD2500JB Type ATA IDE-Ultra/100 Capacity 250 gb 8 mb cache 7.200 rpm- circa 65 €, e mi sto trovando abbastanza bene
ma (noterai sempre di più la mia ignoranza con queste domande) a che porta della mainboard lo hai collegato?? Inoltre è facile da montare?
Inoltre è facile da montare?
dipende dal case... a volte si fatica.
dipende dal case... a volte si fatica.
ma a che porta della mainboard si collegano gli HD???
senza guardare il manuale?
prova così vedi l'hd vecchio ? dove è collegato e con quale cavo.
(se sata con una cavo piatto termina con una "spinotto" nero)
ora segui il cavo verso la Motherboard sicuramente vicino ci saranno delle "presine" nere a quelle puoi collegare il cavo nuovo.
(ora che le hai individuate vedi il manuale (le indicherà come sata1 sata2...)
(su alcune mobo ci sono 2 sata per ogni controller o più...)
ricordati l'alimentazione per l'hd nuovo (è un altro cavo (che sicuramente raggiunge anche il tuo altro hd)
le connessioni possono essere un po' dure (specie l'alimentazione).
NON forzare nulla e fai con calma, il disco se cade potrebbe danneggiarsi.
tralascio :blah: di ricordare di spegnere il pc e scaricarsi di elettrostatica...
( con il mulo :sbonk: )
senza guardare il manuale?
prova così vedi l'hd vecchio ? dove è collegato e con quale cavo.
(se sata con una cavo piatto termina con una "spinotto" nero)
ora segui il cavo verso la Motherboard sicuramente vicino ci saranno delle "presine" nere a quelle puoi collegare il cavo nuovo.
(ora che le hai individuate vedi il manuale (le indicherà come sata1 sata2...)
(su alcune mobo ci sono 2 sata per ogni controller o più...)
ricordati l'alimentazione per l'hd nuovo (è un altro cavo (che sicuramente raggiunge anche il tuo altro hd)
le connessioni possono essere un po' dure (specie l'alimentazione).
NON forzare nulla e fai con calma, il disco se cade potrebbe danneggiarsi.
tralascio :blah: di ricordare di spegnere il pc e scaricarsi di elettrostatica...
( con il mulo :sbonk: )
Grazie mille!! Poi una volta fatto tutto riaccendo il pc e me lo riconosce subito o devo prima installare qualcosa??? Visto che ci sei mi dai un consiglio su un HD da spendere non molto sui 200-250 gb?
walter89
13-03-2007, 23:46
samsung sp2504c 250 gb a 75 €, oppure samsung 321kj 320 gb a 85 €
samsung sp2504c 250 gb a 75 €, oppure samsung 321kj 320 gb a 85 €
DIFFERENZA PARTICOLARI TRA I DUE?
lupoermeyo
14-03-2007, 14:28
Scusatemi tanto non sarebbe sicuramente più conveniente comprarne due uguali?:mbe: (il tuo HD che marca è?) (Credo che le porte sata 2 sulla tua MB siano rosse)
Scusatemi tanto non sarebbe sicuramente più conveniente comprarne due uguali?:mbe: (il tuo HD che marca è?) (Credo che le porte sata 2 sulla tua MB siano rosse)
Ah grazie! il mio, sul preventivo, ho scritto solo:HD serail ATA II 200 gb 7200rpm SATA II.... e basta...... per vedere il nome preciso devo aprire il pc o c'è un altro metodo?
walter89
14-03-2007, 17:47
DIFFERENZA PARTICOLARI TRA I DUE?
il secondo è più performante oltre che più capiente perchè i piatti hanno una densità maggiore
walter89
14-03-2007, 17:48
Ah grazie! il mio, sul preventivo, ho scritto solo:HD serail ATA II 200 gb 7200rpm SATA II.... e basta...... per vedere il nome preciso devo aprire il pc o c'è un altro metodo?
installa un programma chiamato everest (c'è la versione free) che ti dice tutto riguardo al tuo pc;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.