View Full Version : qUaLe?!?!
starmagik
12-03-2007, 10:37
tra due settimane è il mio compleanno e vorrei farmi regalare una fotocamera perchè quella che ho ha mille problemi....primo fra tutti la velocità dello scatto che senza flash mi fa uscire continuamente foto in movimento e parekkio sfokate....non ho idee perchè anche se giro su internet non so ne su quale marca orientarmi ne altro....vi dico solo che il budget è di circa 200 euro (non molto lo so :( uffa) non mi interessa che faccia video non mi servono e naturalmente che funzioni con sd perchè ne ho gia un paio....mi serve per foto di tutti i tipi (primi piani, bambini che giocano, vacanze, ecc) mi piacerebbe una reflex ma so che costano molto di piu rispetto al mio budget....quindi direi che una compatta vada bene... ;)
Grazie A tUtTi............
Marinelli
12-03-2007, 12:05
Se hai già un po' di mano con la fotografia e ti interessa anche usare la macchina in manuale e aver la possibilità di diverse impostazioni non posso che consigliarti una Canon... dovrebbe essere uscita la A550, il cui prezzo dovrebbe rientrare nel tuo budget. Comunque se dai un'occhiata a questa sezione troverai diverse discussioni di persone che avevano dilemmi simili ai tuoi.
Ciao :)
starmagik
12-03-2007, 12:57
per evitare che le foto escano sfuocate insomma che quando sono in movimento o comunque anche normalmente con la mia escono sempre male e mi hanno detto che è la velocità dello scatto....ma per non farle uscire male quanto deve essere la velocità di scatto?? con cosa si misura?? cosa sono gli iso??
scusate la mia ignoranza....:(
Marinelli
12-03-2007, 18:30
Faresti bene a leggere qualcosa in questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=30&f=61
In una bella giornata di sole è davvero difficile ti escano foto mosse, non so da cosa possa dipendere il tuo problema.
Ciao
starmagik
13-03-2007, 09:59
grazie Marinelli...non pensavo esistesse una guida su questo forum....me la studio bene bene almeno ne saprò di più e sarò più chiara quando chiedo qualcosa....solo una cosa che sicuramente nn troverò su nessun manuale:
mi fai un pò una classifica di marche che producono macchine fotografike digitali buone? insomma dalla migliore alla peggiore?? la chiedo a te perchè sembra che te ne intendi.....ma è rivolta a chiunque sappia consigliarmi......
la mia acer non so non mi piace molto e quindi la sconsiglierei....so che dipende dai gusti personali e da quello che cerchi però piu o meno......
grazie!!!!
:p :p :p
Marinelli
13-03-2007, 10:22
E' difficile fare una classifica assoluta... e inoltre io ho un'esperienza piuttosto limitata :)
Ciao!
grazie Marinelli...non pensavo esistesse una guida su questo forum....me la studio bene bene almeno ne saprò di più e sarò più chiara quando chiedo qualcosa....solo una cosa che sicuramente nn troverò su nessun manuale:
mi fai un pò una classifica di marche che producono macchine fotografike digitali buone? insomma dalla migliore alla peggiore?? la chiedo a te perchè sembra che te ne intendi.....ma è rivolta a chiunque sappia consigliarmi......
la mia acer non so non mi piace molto e quindi la sconsiglierei....so che dipende dai gusti personali e da quello che cerchi però piu o meno......
grazie!!!!
:p :p :p
le calssifiche non hanno senso e sono sempre opinabili
ti posso dire che se vai sulle compatte o supercompatte con canon e fuji sicuramente caschi in piedi;) ;) ;)
starmagik
13-03-2007, 11:26
grazie.......
ps.è solo per sapere su cs orientarmi nella scelta.......:) :)
non pensare esistano solo canon perchè purtroppo è molto marchio
starmagik
13-03-2007, 17:57
e quali allora???:confused: :confused: :confused:
Bella frase e molto ben argomentata.........
starmagik
14-03-2007, 09:26
Bella frase e molto ben argomentata.........
infatti per questo avevo chiesto.... :p :p :p :p
comq grazie a tutti!!!!
andrineri
14-03-2007, 09:59
Allora, da quello che ho capito, ti piacciono le DSLR (reflex), ed hai circa 200€ di budget. se sei disposto prendere una macchina di dimensioni medie, potresti andare sulla Fujifilm S5600, è scesa abbastanza di prezzo adesso, la trovi sui 175€. Ha un sensore super ccd da 5MP (più che sufficienti per qualsiasi foto) che ti permette di fare buone foto anche con poca luce, un'ottica luminosa con una buona escursione focale (10x equivalenti ad un 38-380mm F3.2 - F3.5 tradizionale), batterie stilo, l'unica piccola pecca è la scheda XD, ma le trovi a buon prezzo su ebay...
qua c'è una buona recensione della macchina, http://www.trustedreviews.com/digital-cameras/review/2006/05/16/Fujifilm-FinePix-S5600/p1
poi c'è tutto un sottoforum di photo4u.it dedicato alle fuji, se ti interessa ci troverai pressochè tutto quello che vuoi sapere su questa macchina.
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=32
ciao
andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.