PDA

View Full Version : Bollette maggiorate

Intrepido
12-03-2007, 00:22
Un caso strano, ad un mio amico a cui Telecom ha attivato dal settembre scorso l'adsl sono arrivate le ultime due bollettte con telefonate a numeri 899 con importi per pochi minuti di diversi euro. Il 187 ha risposto che sono dialer(ma i dialer non modificano solo i modem a 56K?). A qualcunoo è mai successo? E' possibile ciò? Ora Telecom comunque gli ha disabilitàto tali numeri a pagamento.

tutmosi3
12-03-2007, 09:53
Il modem del PC del tuo amico è scollegato?
Ciao

Intrepido
12-03-2007, 16:03
Se intendi che le telefonate sono state fatte in orari in cui non era connesso si è propio cosi.

Intrepido
14-03-2007, 09:02
Up Up

Vash_85
14-03-2007, 09:43
E' una truffa che stanno facendo, devi andare dai carabinieri e denuciare l'accaduto, in pratica si attaccano ad un armadio che sta in strada e fanno partire telefonate a numeri 899, qui è successo la scorsa estate, in tutto il paese risultavano telefonate di 50-70€ di 2 3 sec tipo alle 2 di notte!

Ho trovato quest' articolo di un pò di tempo fa ma dovrebbe farti rendere conto di cosa fanno sti bastardi! :( :(
http://www.tuttoconsumatori.it/archivio/2006/12/truffe_telefoni_4.shtml

Intrepido
14-03-2007, 11:48
Grazie l'ho stampato e lo faro vedere all'interessato. Sei stato di aiuto grazie ancora e ciao

Fides Brasier
14-03-2007, 14:37
Interessato, iscritto :)

Ci potresti tenere aggiornati?

Intrepido
14-03-2007, 18:57
Interessato, iscritto :)

Ci potresti tenere aggiornati?

Sono appena rientrato, ho fatto leggere l'articolo al mio amico. Ha fatto una smorfia di rammarico perchè ormai le bollette le ha già pagate e sicuramente la trafila per riavere i soldi di ritorno sarà lunga e poco piacevole. Se so qualcosa mi riaggiorno. Ciao

Vash_85
15-03-2007, 08:37
Sono aooena rientrato, ho fatto leggere l'articolo al mio amico. Ha fatto una smorfia di rammarico perchè ormai le bollette le ha già pagate e sicuramente la trafila per riavere i soldi di ritorno sarà lunga e poco piacevole. Se so qualcosa mi riaggiorno. Ciao

Credo proprio che per riavere quei soldi sarà una cosa dura, la telecom non ci fece pagare l'importo della truffa perché tutto il paese andò a denunciare l'accaduto e minacciammo di non pagare più le bollette, solo così "capirono" :rolleyes: :rolleyes: