PDA

View Full Version : Aiuto problema DVD-RW di un notebook ACER!!!

raw
11-03-2007, 15:04
Quando cerco di copiare dei file precedentemente masterizzati col pc fisso sul mio portatile ACER Travelmate ricevo un messaggio di errore: impossibile copiare il file, errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).

A volte invece il cd/dvd non viene riconosciuto nemmeno, togliendolo e reinserendolo viene riconosciuto.

Il portatile ha ancora due anni di garanzia e il masterizzatore dvd č: QSI DVD+-RW SDW-082

Lo faccio cambiare? Cosa devo dire per farmelo cambiare?

Grazie!

raw
12-03-2007, 16:17
nessuno che possa aiutarmi?!??

Metalessandro
12-03-2007, 22:32
anch'io ho un acer e l'errore che mi dā il masterizzatore DVD-RW quando cerco di creare un dvd (per ora solo coi dvd) mi dice che il disco č pieno e non č possibile cancellarlo perchč non č rescrivibile (grazie al c*zzo).
comunque ho individuato il problema (credo almeno): semplicemente avere periferiche virtuali (tipo deamontool o alcohol) crea conflitti e/o incomprensioni col masterizzatore. hai installato qualche software simile? hai provato a masterizzare con alcohol ad esempio un immagine di cd o dvd?
scusa se ti sono di poco aiuto ma non me ne intendo molto, comunque se il problema non č questo potrebbe essere un errore di hw. provare a montare e quindi masterizzare un nuovo lettore (se ne hai la possibilitā)? reinstallare i driver?