PDA

View Full Version : ma voi la batteria la togliete

ciccioraptor
11-03-2007, 12:48
Ma voi quando tenete il portatile attaccato alla rete elettrica la batteria la togliete quando si carica o la lasciata nel portatile????

astimas
11-03-2007, 12:51
io la tolgo (quasi) sempre, il mio collega non la toglie mai, però ci dura a tutti e due allo stesso modo :( :cry:

speriamo almeno che a me si "conservi" meglio :)

ciccioraptor
11-03-2007, 16:00
è probabile che se la lasci non succede niente

astimas
11-03-2007, 16:15
avevo letto che toglierla evita che si surriscaldi facendola quindi conservare meglio.

Io pensavo anche che toglierla la facesse durare poi di più, ma a quanto pare non è il mio caso :(

carminepo
11-03-2007, 16:40
io ultimamente la sto togliendo,perchè nella guida in linea dell'hp,dice che si conserva meglio,poi il computer è meno surriscaldato,quindi subito lo metto in borsa

mccarver
11-03-2007, 16:58
Le batterie al litio andrebbero conservate con una carica intorno al 40% a temperature piuttosto basse, ovvero tutto il contrario rispetto a ciò che si riscontra in un notebook. Se prevedete di utilizzare la stessa batteria fra 1, 2 o più anni, toglierla è buona norma quando non serve..

ciccioraptor
11-03-2007, 18:20
Le batterie al litio andrebbero conservate con una carica intorno al 40% a temperature piuttosto basse, ovvero tutto il contrario rispetto a ciò che si riscontra in un notebook. Se prevedete di utilizzare la stessa batteria fra 1, 2 o più anni, toglierla è buona norma quando non serve..

penso che quando starò per molto tempo al pc collegato alla rete elettrica toglierò la batteria

Alexhat
12-03-2007, 11:49
Fino a pochi giorni fa la toglievo...poi improvvisamente è adata via la luce ed ho rischiato di fregarmi l'hd (ma con un format fortunatamente ho risolto) e da quel giorno la lascio sempre inserita...meglio usurare quella che rischiare di danneggiare il notebook ;)

Fides Brasier
12-03-2007, 13:33
Io l'ho sempre tolta :O
Soprattutto dopo che ho visto che le batterie che non vengono tolte, dopo un anno di vita durano quasi niente ;)

matmat
12-03-2007, 13:46
si, sempre;)

mauromatxp
13-03-2007, 15:22
ho il portatile nuovo da tre giorni quindi non fa testo ma prima ne avevo un altro, un acer che ho usato per quasi 4 anni sempre con la batteria attaccata, unico accorgimento ogni tanto la facevo scaricare completamente, beh vi devo dire la verità, nuova durava 2 ore e mezza, dopo 4 anni era scesa a qualche minuto sotto le 2 ore.

Togliere e mettere togliere e mettere la batteria secondo me non giova poi molto, e poi la comodità di tirare fuori il portatilino e navigare sul divano o masterizzare un cd al volo in 5 minuti senza tirar fuori l'ali...

questa è la mia esperienza ;)

CarloR1t
13-03-2007, 20:06
la penso come mauromatxp :)

cmq se la togliete a lungo che sia al 40% di carica, qualche info a proposito nella mia firma... ;)

Flavio1
16-03-2007, 10:48
Io ho due portatili.
In uno toglievo la batteria, facendo un ciclo di ricarica circa una volta al mese, mentre nell'altro e' sempre stata inserita.
Dopo 3 anni entrambe da sostituire perche' non tengono piu' la carica.

Ciao
Flavio

k63
16-03-2007, 13:32
La carica della batteria viene staccata dal laptop quando essa è carica.
Non ha senso toglierla......poi se va via la luce si perde la funzionalita tipo UPS.

Ciao

mnoga
16-03-2007, 13:37
non la tolgo,ma ho un notebook cooler quindi non si scalda quasi nulla

Wolfenstein
16-03-2007, 23:04
Toglierla è esporre il notebook a danni gravi,
se va via la luce lo fottete
se arriva uno sbalzo di tensione lo fottete
se per errore staccate il filo lo fottete

la batteria è un pò come un gruppo di continuità, se va via la luce si attiva e evita danni irreparabili al notebook!!!!

molte persone che conosco staccavano la batteria e ora dopo aver pagato 400 euro di danno la mettono sempre sempre!!!!

:D