View Full Version : un piccolo trucco x vista 64 bit
windows vista x64 richiede che ogni driver per essere installato deve avere una firma digitale,io disabilitando il controllo sono riuscito ad installare i driver della scheda di rete fatti per windows xp x64.
vi posto un comando per disabilitare tale controllo:
aprite il prompt dei comandi come amministratore e digitate il seguente comando e premere invio:
bcdedit -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
per poterlo riabilitare:
bcdedit -set loadoptions EENABLE_INTEGRITY_CHECKS
Mad_Griffith
11-03-2007, 12:01
a me non ha mai chiesto la firma digitale...
fsdfdsddijsdfsdfo
11-03-2007, 12:29
windows vista x64 richiede che ogni driver per essere installato deve avere una firma digitale,io disabilitando il controllo sono riuscito ad installare i driver della scheda di rete fatti per windows xp x64.
vi posto un comando per disabilitare tale controllo:
aprite il prompt dei comandi come amministratore e digitate il seguente comando e premere invio:
bcdedit -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
per poterlo riabilitare:
bcdedit -set loadoptions EENABLE_INTEGRITY_CHECKS
il problema è la gestione del kernel space:
che mi serve la divisione tra user space e kernel space se poi uso un driver che me la manda a puttane?
a me non ha mai chiesto la firma digitale...
La chiede la chiede... te ne accorgi quando per esempio non puoi giocare perchè il software di protezione del dvd non ha la firma digitale per vista, cosa che succede con Gothic 3 ad esempio, meno male che in questo caso puoi scaricare il software aggiornato e far partire il gioco :)
il problema è la gestione del kernel space:
che mi serve la divisione tra user space e kernel space se poi uso un driver che me la manda a puttane?
in questo caso hai ragione,ma nel mio caso ho cmq installato driver firmati,solo che lo sono per windows xp x64.quindi penso di non aver fatto danni.ciao
^Memphis^
12-03-2007, 10:28
La chiede la chiede... te ne accorgi quando per esempio non puoi giocare perchè il software di protezione del dvd non ha la firma digitale per vista, cosa che succede con Gothic 3 ad esempio, meno male che in questo caso puoi scaricare il software aggiornato e far partire il gioco :)
Scusa Murgen, penso che mi accada una cosa del genere con Gothic 3, infatti dopo aver installato e aggiornato il gioco mi dice di inserire il cd e non toglierlo sebbene il cd sia già nel lettore :mbe: Mi sembra strano perchè io non ho modificato nessun valore nè di Vista nè del gioco! Mi potresti aiutare a risolvere il problema? Scusate non se sono OT, se sì fatemelo sapere!:D Grazie 1000!
graveyard
12-03-2007, 13:13
ottimo ora il netlimiter 2.0.9pro funziona con questa chicca :D grazie!
gianluca.pirro
15-03-2007, 17:12
Grazie....mi mancavano due perifieriche all'appello. Il colorimetro e uno scanner. Tramite questo suggerimento sono riuscito finalmente a far riconoscer il colorimetro. Per lo scanner niente da fare. Forse perchè non ci sono proprio i driver a 64 bit, neanche per XP
In fase di avvio, premendo F8, dove solitamente si vedono le scelte per la modalità provvisoria, se non ricordo male c'è una voce per disabilitare il controllo driver.
II ARROWS
15-03-2007, 21:31
Sì, ma sai che palle farlo sempre quando il produttore non li rilascia... E io è da settembre che faccio così... :mbe:
Mi sento un pirla...
gianluca.pirro
17-03-2007, 10:56
Ho visto una cosa però...se si installano dei driver con questo trucchetto, se poi si riabilita il controllo, i driver non funzionano più perchè non superano il controllo. Quindi praticamente poi si deve lasciare sempre disabilitato vero?
Ma questo poi implica qualche potenziale problema a livello di protezione?
marika43
17-03-2007, 11:22
credo che questa "chicca" sia da usare solo quando sei "disperato" e hai necessità assoluta di far funzionare una perifierica di cui non ha il driver per vista
II ARROWS
17-03-2007, 14:04
Ho visto una cosa però...se si installano dei driver con questo trucchetto, se poi si riabilita il controllo, i driver non funzionano più perchè non superano il controllo. Quindi praticamente poi si deve lasciare sempre disabilitato vero?
Ma questo poi implica qualche potenziale problema a livello di protezione?No, solo che Microsoft non garantisce livelli di stabilità che richiede per dare la firma digitale.
Potenzialmente i driver potrebbero anche andare meglio di uno con la firma...
Comunque si installano anche con il controllo abilitato, ti avvisa però poi non funziona la periferica perchè non avvia i driver.
II ARROWS
17-03-2007, 14:06
credo che questa "chicca" sia da usare solo quando sei "disperato" e hai necessità assoluta di far funzionare una perifierica di cui non ha il driver per vistaNon è quello. I driver devono comunque funzionare su Vista, anche se sono per XP.
Questa funzione è per disabilitare l'obbligo della firma digitale dei driver perchè questi possano essere avviati.
gianluca.pirro
17-03-2007, 16:35
Non è quello. I driver devono comunque funzionare su Vista, anche se sono per XP.
Questa funzione è per disabilitare l'obbligo della firma digitale dei driver perchè questi possano essere avviati.
Infatti in entrambi i casi (cioè controllo abilitato o disabilitato), quando installi driver privi di firma digitale, avverte che i driver sono privi di firma e che questo potrebbe essere pericoloso e ti chiede se li vuoi installare lo stesso.
Una volta installati, se hai il controllo abilitato, i driver non vengono caricati e quindi la periferica non funziona. Se il controllo è disabilitato allora i driver sono avviati regolarmente e la periferica funziona.
A me pare tanto di una truffa commerciale da parte di Microsoft per avere soldi nel concedere ai produttori vari la firma digitale....
II ARROWS
17-03-2007, 22:20
Truffa?
Vedila come vuoi tu, ma rispetto ai soldi che ci vogliono per qualunque pezzo hardware, ti assicuro che i soldi necessari per richiedere la firma sono pochi.
Inoltre, io guardo il lato buono: devono essere stabili, e con i driver più stabili il sistema operativo è più stabile.
gianluca.pirro
18-03-2007, 00:18
Bhe...stabili o non stabili ora il mio colorimetro GretagMacbeth Eye One Display 2 viene riconosciuto tranquillamente e funziona. Prima della disabilitazione del controllo...neanche a parlarne...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.