View Full Version : NTFS & FAT 32
marianitosh
11-03-2007, 09:26
Come faccio a cambiare il file system di un HD esterno da FAT a NTFS senza perdere i dati salvati??
La sintassi del comando è questa:
CONVERT volume: /FS:NTFS [/V] [/CvtArea:nomefile] [/NoSecurity] [/X]
in pratica se hai solo un disco, che sia magari C: scrivi così dal prompt:
CONVERT C: /FS:NTFS
e riavvii il sistema.
Nota bene: la conversione da FAT32 a NTFS di solito non comporta rischi, io stesso l'ho eseguita decine di volte, ma è sempre meglio eseguire prima un backup. Murphy è dietro l'angolo.
Baciamo le mani.
napoletanoDOC
11-03-2007, 09:46
Mi aggiungo.... Ho un acer con hd 120gb diviso in due partizioni entrambe a fat32...dico io ma pekke sta acer le lascia cosi?:muro: .
Come posso convertire entrambe senza perdere dati?Non ci sono software ke lo fanno?Ho provato con il comando di promt ma mi ha dett ke un processo è in atto e mi ha chiesto di smontare...:muro:
marianitosh
11-03-2007, 09:51
c'è un programmino si chiama Stellar Phoenix ma non se ne capisce un cazzo.
squall15
11-03-2007, 09:53
Come posso convertire entrambe senza perdere dati?Non ci sono software ke lo fanno?Ho provato con il comando di promt ma mi ha dett ke un processo è in atto e mi ha chiesto di smontare...:muro:
Alla richiesta di forzare lo smontaggio o qualcosa del genere devi scelgiere si, dopo ti dirà che la conversione avverrà al riavvio; in ogni caso come ha detto hal fai un backup dei dati
masteralex
11-03-2007, 09:54
fate un backup dei dati importanti poi usate partition magic per convertire da fat32 a ntfs!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.