Entra

View Full Version : Non riesco a fare il boot pechè..

miki1
10-03-2007, 23:51
Salve a tutti vorrei chiedervi un consilgio, dunque non riesco a fare il boot con un cd inserito e riavvio del computer perchè quando mi dice premere un tasto per avviare da cd.... la tastiera non funge praticamente comincia a funzionare quando win è quasi avviato.

Come posso ovviare a questo inconveniente?

grazie

valeX81
11-03-2007, 00:01
la tastiera per caso è usb? puoi provare con una ps2? il problema può essere quello, e mi sembra che va impostato qualcosa nel bios, ma per entrare hai bisogno che ti funzioni subito la tastiera, quindi se hai una ps2 da attaccare provvisoria...

miki1
11-03-2007, 00:20
la tastiera per caso è usb? puoi provare con una ps2? il problema può essere quello, e mi sembra che va impostato qualcosa nel bios, ma per entrare hai bisogno che ti funzioni subito la tastiera, quindi se hai una ps2 da attaccare provvisoria...

Grazie della tempestività, cmq devo correggermi ho notato che appena riavviato la tastiera "usb" funge tantochè mi permette di premere F2 ed entrare nel bios, pero' appena viene la scritta "Scan device"... e quindi rileva il cd inserito nel lettore la tastirera non funge piu' fino poi all'avvio di windows.

MA!

miki1
11-03-2007, 01:08
infatti andava abilitato Legacy usb support!

Grazie Ciao

valeX81
11-03-2007, 01:14
Ecco, bravo. Stavo cercando anch'io nel mio bios cosa poteva essere.

di niente, ciao:D

miki1
11-03-2007, 02:04
Ecco, bravo. Stavo cercando anch'io nel mio bios cosa poteva essere.

di niente, ciao:D

ok, grazie della collaborazione, ciao ;)

GRANDE_ERODE
11-03-2007, 16:55
La tastiera, il mouse, le casse USB sono belli, ma sono una fonte
inesauribile di problemi... :sofico:

(Fosse x mè userei ancora la tastiera originale con layout USA)