View Full Version : SBK 2008 La DUCATI ci sarà????
Max Power
10-03-2007, 22:35
Giusto oggi guardavo sul sito, in listino c'è solamente la nuova 1099, moto da SBK (quindi con meno di 1000cc) non ne vedo + .
Nel mondiale stanno correndo con la F06 (che già era una F05 rivista!!!!) con l'elettronica affinata (quindi una "centralina", et voilà, costruita la F07!!!!!) :mbe: .
La Ducati prevede una nuova moto quast'estate?
Oppure i regolamenti SBK cambieranno??? :eek:
--
E' pure specificato che questo sarà l'ultimo anno della 999! :mbe:
Ultimamente non ho seguito molto, mi sono perso qualcosa?:stordita:
FrancescoSan
10-03-2007, 22:40
Dall'anno prossimo dovrebbe cambiare il regolamento SBK che dovrebbe permettere l'accesso alla categoria alle 1.1. Se non dovesse cambiare ci sarebbe comunque la desmosedici stradale, già in produzione.
Max Power
10-03-2007, 22:42
Dall'anno prossimo dovrebbe cambiare il regolamento SBK che dovrebbe permettere l'accesso alla categoria alle 1.1. Se non dovesse cambiare ci sarebbe comunque la desmosedici stradale, già in produzione.
I regolamenti però parlano di almeno un TOT di moto vendute annualmente, la DS16 non credo che la vendano come funghi. :p
Almeno 200 Desmosedici RR le hanno vendute, se ci correva la petronas con moto prodotte in serie più limitate non penso ci siano problemi..
dovrebbero correre cn la 1098 l'anno prox, cn estensione regolamente e limitazioni delle modifiche apportabili, la 1098 corre già nel stk:)
praticamente ducati caccierà una 1098R che avrà tutti i componenti "grezzi" che poi trasformerà dato il loro maggiore potenziali in componenti sbk\prototipo cm ha smepre fatto, sennò col capperò che usciva una 999 da 200cv:stordita:
Da quel che so l'anno prox correranno con una 1198 , quindi 1200cc .
Coaozoaza
Max Power
11-03-2007, 00:58
Credo che le bicilindriche =< 1100cc
Le quadricilindriche =< 1000cc
Le tricilindriche =<1050 (triumph/petronas) ?
:zzz:
----------------
Bha, forse le bicilindriche potranno arrivare a 1200cc.........
CMQ non sarebbe meglio avere la stessa cilindrata e cambiare invece il peso?
tipo: 4 cyl 165KG
3 cyl 155KG
2 cyl 150KG
Così il rapporto peso/potenza resterebbe equilibrato, ovviamente le 2 cyl perderanno come punta massima di velocità, ma saranno + agili e accelerebbero meglio! :O
..............................
Sicuramente questa è una mossa x favorire la Ducati (succede da anni!!!!!!!) ma è meglio che sia così, in MOTOGP la dorna dà sempre ragione agli spagnoli, qui comandiamo noi!!!!
Pucceddu
11-03-2007, 07:30
Sicuramente questa è una mossa x favorire la Ducati (succede da anni!!!!!!!) ma è meglio che sia così, in MOTOGP la dorna dà sempre ragione agli spagnoli, qui comandiamo noi!!!!
10kg dici che contano?Macche', 10kg li potrebbe fare il pilota di differenza.
ahusushasuah
Ma che favorire, il gap tra un bicilindrico e un quad e' rimontabile solo aumentando la cilindrata del primo, altrimenti si legherebbe il campionato al solo quad.
Che poi troyazzo stravinca anche col gap e' n'altro conto :D
Certo che correranno e lo faranno con la 1098!
Cambierà il limite di cilindrata per le bicilindriche e appunto verrà innalzzato a 1.200 cc.
La desmodieci non può correre:
uno perchè deriva dalle GP e non è una moto prettamente commerciale e derivata dalla grande serie (almeno 200 esemplari)...anche se con la petronas..fecero uno strappo in vero...
due perchè è 4 cilindri a V:) ;)
Pucceddu
11-03-2007, 09:29
la cosa assurda è che ducati in primis (ma anche in parte aprilia) se ne sono fottuti allegramente di fare il 1200cc o cmq un 1000 di cubatura superiore fino a quando la sbk non lo permettesse... NONOSTANTE (e non lo sapevo...) la superstock permettesse la maggior cubatura per il bicilindrico da tempo.... ma di certo non si può correre con il guzzi 1200... e le 999 come le rsv se non sbaglio da un paio d'anni erano sparite nell stock in quanto troppo poco competitive... quest'anno ci sono 1098s come funghi e giustamente sono competitive...
Penso questione di marketing...una 999 - 1100 non sarebbe stata molto coerente, senza contare che chissa' da quanto avevano in cantiere la 1098 quindi perche' sciuparsi la possibilita' di tirar fuori al momento giusto una gran moto, quando con la 999 continua a vincere? :D
Pucceddu
11-03-2007, 09:41
a vincere in sbk.... ma in stock ha preso batoste... è che della stock non gliene frega niente a nessuno... piuttosto si erano ritirati
ebbhe' mi sembra ovvio, nelle stock non c'e' quasi nulla di stock.
La 999r e' com'e' le altre hanno praticamente componenti tutti custom, da forche a freni.
Se davvero fossero stock non ci sarebbe neppure gara.
Ma la ducati ha un team ufficiale in stock o solo scuderie private?Non ricordo sai?
ninja750
11-03-2007, 10:01
nella superstock le moto sono stock 99%! solo centralina scarico sospensioni e altre due cazzate, ma molto limitate, non confondiamola con la supersport che quella si non ha nulla a che vedere con i 600 del concessionario
comunque come detto da altri la cilindrata delle bicilindriche verrà portata a 1200 per la gioia di chi rimpiangeva un campionato in cui c'erano honda vtr e ducati 998 che andavano il doppio delle 4c 750 bella mossa!
ora le ducati sono competitive a parità di cilindrata perchè gli interventi al motore che possono fare le 4 cilindri sul motore di serie sono anch'essi limitati, le ducati sono veri e propri prototipi con sembianze di una 999
DarKilleR
11-03-2007, 10:31
Una curiosità....la 999 in commercio con più potenza quale è?? ed a quanti cv ammonta??
Se non erro non dovrebbe avere 141 cv la 999?? (versione base parlo) e la 1098 dovrebbe avere 160 cv...la versione + pompata??
Cmq la 1098 è la moto con il miglior rapporto peso/potenza mai costruita...
ninja750
11-03-2007, 10:36
veramente i giapponesi sono anni che fanno 1000cc over 180cv
over 180cv di serie? non mi risulta! o per lo meno... mi risulta da cartelle stampa farlocche dal 2004 e si parla di valori all'albero e con airbox in pressione....
per DarKilleR
la 999R dichiara 150cv ma in ogni caso non può competere i superstock già solo per limiti di prezzo... il massimo era la 999S... e adesso la 1098S
165 cv alla ruopta gsxr1000 k7, se vedi la curva di coppia è molto più lineare di quella di un 1098, basta vedi i gsxr 1000 da 2-3 anni si avvicinano o oltrepassano i 160cv alla ruota
la 1098 ha 146 cv alla ruota, e una curva di coppia che, almeno dal grafico nn è molto lineare:stordita:
inoltre le prende in tutti i frangenti di motore tranne che nella ripresa in 6° da 50 a 400 mt (dove cmq le prende da gsx f4 e r1, va meglio di cbr e zx10) negli altri test è smepre l'ultima o la penultima, oramai cn l'elettronica il 2 ha sl svantaggi imho in pista;)
poi che la ciclistica e compagnia ci mettano una pezza è un altro discorso...
cmq mettere un 1200 bicilindrico sec me è una gran cagata, allontanerà di nuovo i team ufficiali (perchè oramai psg1 ten kate ect sono ufficiali...), oppure si dovranno permettere elaborazioni ai 4cil senza limiti, ma poi che senso ha chiamarla derivate dalla serie?
cmq anche aprilia si è spostato sul 4cil a v, credo ducati sia ora che faccia il passo, ma cn il regolamento cambiato hanno le chiappe parate:ciapet:
mo vedrete quest anno una 1098r che avrà tutti i componenti base necessari poi a fargli tirare una marea di cv, che nn sarebbe possibile coi ocmponenti dei modelli barboni:sofico: :ciapet:
e cosi se ne infischiano allegramente dei limiti del regolamento:stordita:
mmhmh guarda che il primo ad aver raggiunto i 160cv alla ruota circa è il k5.... il k3 stava poco sopra i 150cv ruota e cmq non sono 180 ruota! per il resto tutte le comparative anche se la 1098S le prende (e di poco) nei test di motore (accelerazione, vel max...), nel tempo sul giro sta quasi sempre davanti a tutte le 4 anche nelle piste veloci.. o cmq è pari e mi pare un buon risultato!
ma è logico che quelli idnciati sn all'albero anche la ducati ne dichiara 160, sei tu che hai frainteso ninja :) , per le prestazioni è anche in questo caso logico, ha sospensioni e ciclistica sopra la media jap, e se ocnsideri che in un test magari nn cambiano le gomme di serie 8i test seri le cambiano), la ducati esce già cn gomme performanti, cn ciò dico che la 1098 è stupenda, ma bisogna togliersi le fette di salame:p :D
per il resto non è per niente una gran cagata mettere il bicilindrico di maggiore cubatura.... ci si deve rendere conto che un 2 ed un 4 non possono competere a parità di cilindrata (elaborazioni escluse), e mi sembra corretto poter permettere di correre anche con i bicilindrici e farli stare competitivi...
hmm il problema è semplice, è sempre più facile gestire molti cv cn un range di giri motore utile ampio, che in un range ridotto, aumentando la cilindrata, e ipotizzando di mantenere gli stessi cv, quella che ne giova è la guidabilità, ed è cioè che peccavano le 750vs1000bicilindrici dato che alle 750 stavano sempre a tirargli il collo, e molte volte avevano anche meno cv, e cosi ci fu l'abbandono delle case della sbk,
io cmq avrei fatto molto piu semplicemnte ridotto le elaborazioni dei 4(cosi ducati nn sarebbe stata obbligata a costruire un prototipo per controbattere alle potenze dei 4), e sarei andato a limitare pesantemente l'elettronica di tutte, perchè se ducati e ten kate e altri ufficiali utilizzano elettronica dalla moto gp i privati possono andarsi a fare nache un giro...come sta capitando...
inoltre le pirelli monogomma imho già stanno dando i segni dei loro limiti di fronte alle potenze esagerate dei 4 e dei 2 di adesso:stordita:
poi nn mi sembra che ducati abbia una pistola puntata che deve fare bicilindrici a vita, quindi nn vedo perchè biosgna favorirla a ogni costo... :fagiano:
Pucceddu
11-03-2007, 11:19
il concetto e' che non si favorisce la ducati, ma lo spettacolo.
Piu' moto diverse ci sono, meglio e', magari con maggiore cubatura arriva anche qualche bi in piu' :)
il concetto e' che non si favorisce la ducati, ma lo spettacolo.
Piu' moto diverse ci sono, meglio e', magari con maggiore cubatura arriva anche qualche bi in piu' :)
no perchè diventa un monomarca ducati, e scapperanno di nuovo tutti, perchè tanto sl ducati farà ancora bicilidnriche sulle sportive, l'aprilia è già passata al 4cil v4;)
non a caso costa di più... ma poi quali fette di salame? quando non andava era una merda perchè le mancava il motore, adesso nonostante meno motore va più forte e si hanno le fette di salame perchè "ovvio, ha ciclistica e tutto di serie più performante..." BOH! :D
ma scusa ma tu hai visto qualcuno puntare unap istola a ducati e dirle di fare sl bicilindrici?
non hai le fette di salame per il motore, ma perchè si crede che la ducati va di più per il bicilidnrico, ma oramai è diventato più un problema che altro per lei, dato che è rimasta l'unica e volerlo ancora mettere su una supersportiva, e dover snaturarne la natura stessa per cui lo usa...
ma ridurre le elaborazioni dei 4 significa farle correre quasi di serie visto che ormai partono da una base di 180cv albero ed in sbk ne raggiungono credo attorno ai 220, mentre una 999 parte da 150cv per raggiungerne circa 200 con uno sforzo da prototipo...
embe scusa ci vanno a guadagnare i 4cil dato che gli costa meno portare la moto in pista, mentre alla ducati costerà smepre parecchio, cuasa sclete sue.
per l'elettronica non è una questione di 2 e 4 cilindri, ma di team privati o meno... certo dovrebbe essere pari per tutti.
sei poco informato ducati l'anno scorso per un bel pò di gare era l'unica ad avere l'elettronica della gp, adesso quest anno sembra che la maggior parte degli ufficiali ce l'abbia, ma i provati si attaccano al tram dato che nn hanno fondi illimitati
la monogomma darà meno prestazioni, ma almeno non condiziona le gare e non c'è cosa che mi fa rodere di più quando vedo nelle corse moto o auto performanti perdere per causa delle gomme.
beh vedere i piloti che vanno piano per nn rimanere con le tele nn è che sia tanto bello, e mi sa le vedremo smepre più spesso le scentte viste all'ultimo gp, e eliminate le differenze di gomme, la differenza la farà l'elettronica con il controllo di trazione ect a gomma finita...
a me vedere una gara di moto identiche non mi piacerebbe... mi piace la varietà e non vedo perchè se una casa ha fatto una scelta non possa portarla in pista e gareggiare ad armi pari. Poi che la natura di una supersportiva fosse il 4 cilindri, questa non la sapevo :rolleyes:
beh in realtà il bicilindrico della 999 è un prototipo, quindi in qualsiasi ocmpetizione dove nn puoi mettere un prototipo contro un moto motore elaborato (supponendo uguali elaborazioni alla ciclistica), vedrai che i 4cil solitamente hanno la meglio, soprattutto con l'elettronica di oggi, vedi stk dove la 999 nn ha mai brillato, supersport dove il 748-749 nn hanno mai vinto una fava, eppure scendono cn un vantaggio ciclistico in pista...
la ducati deve fare un prototipo e spendere tanti soldi? ma saranno caxxi loro... gli piace correre con il 2? sanno a cosa vanno incontro e non hanno bisogno che nessuno "scenda in campo e lo faccia per loro..." come qualcuno di mia conoscenza :ciapet: "sacrificandosi" nelle elaborazioni per permettere loro di non spendere tanti soldi... vogliono spendere? spendano!
non hai afferrato il concetto, la variazione l'ha chiesta ducati, perchè la 999 gli sta facendo spendere una barca di soldi, nn so s'è capito, alla faccia delle derivate di serie :asd:
i piloti vanno piano? mah non mi pare... o meglio, se è così vedo cmq gare divertenti dove se le danno di santa ragione e dove nessuno a fine gara dice "ha vinto tizio perchè le sue gomme sono mejo delle mie"...
infatti fino all'anno scrso dicevano molte volte ha vinto ducati perchè ha l'elettronica da gp :asd:
se il regolamento finisce per favorire una casa o una scelta progettuale piuttosto che un'altra, va cambiato, ma attualmente la superbike (elettronica a parte) mi sembra equilibrata! Dall'anno prossimo vediamo se hanno fatto bene o male a portare questo aumento di cilindrata...
adesso è equilibrata, basta limitare un altro po le elaborazioni ai 4 e stanno pari (se vedi in rettilineo la 999 perde sl rispetto alle 4cil ufficiali nemmeno tutte), poi l'ideale sarebbe proporre una dotazione uguale e standard per tutti dell'elettronica cosi poi ne riparliamo:read:
mmhmh guarda che il primo ad aver raggiunto i 160cv alla ruota circa è il k5.... il k3 stava poco sopra i 150cv ruota e cmq non sono 180 ruota! per il resto tutte le comparative anche se la 1098S le prende (e di poco) nei test di motore (accelerazione, vel max...), nel tempo sul giro sta quasi sempre davanti a tutte le 4 anche nelle piste veloci.. o cmq è pari e mi pare un buon risultato!
per il resto non è per niente una gran cagata mettere il bicilindrico di maggiore cubatura.... ci si deve rendere conto che un 2 ed un 4 non possono competere a parità di cilindrata (elaborazioni escluse), e mi sembra corretto poter permettere di correre anche con i bicilindrici e farli stare competitivi...
X la prima parte beh grazie a fronte del doppio della spesa è il minimo che vada come le altre la 1098! imho.....
X il resto nn sono assoluitamente d'acordo a fare girare assieme tecnologie diverse, nn ha nessun senso logico xchè poi bisogna fare i regolamentei ad hoc x ognuno ed è impossibile mettere tutti sullo stesso piano anche senza malizia....
Se aumenti i pesi minimi chi ti dice che mettendo 1 differenza di 10 kg piuttosto che 11 o 9 siano assolutamente comparabili? Stessa cosa x le limitazioni a sviluppi elettronica etc.....
La riprova è il campionato di motogp, si son ritrovati con moto di minore cubatura che nonostante 1 velocità di punta inferiore vanno + veloci delle vecchie 1000! Pensa all'anno in cui hanno corso 500 2T e 1000 4T, chi fece il regolamento pensava fossero molto simili e anzi probabilmente sarebbero dovute andare poco di + le 500 e invece le 4T erano costantemente davanti....
E' inutile non è possibile fare campionati non falsati mescolando le tecnologie, si veda anche la 24h di le mans dove l'anno scorso vinse l'unica vettura TD x ovvi favoritismi di regolamento......
Imho è 1 bella cazzata, se vuoi correre coi 4 corri coi 4, che poi se lo fai a V in linea o a T son fatti tuoi ma corri coi 4! Se vuoi correre coi bici corri coi bici, imho!
ciao
poi è vero, la ducati ha chiesto l'aumento... ma la storia della spesa mi sembra una scusa ufficiale a sto punto... voglio dire fino a quando il bicilindrico prototipo tirava nessuno diceva niente, ora i 4 hanno superpotenze ed il bicilindrico 1000cc è alla frutta nei loro confronti, quindi giustamente si chiede il 1200cc.... come del resto all'epoca i jap hanno voluto i 4 a 1000cc dai 750cc... non potevano "semplicemente" (secondo il tuo ragionamento) fare le supersportive 1000 bicilindriche e non se ne parlava più? :read:
no, perchè se tu vuoi fare un qualcosa di supersportivo, deve imho avere un motore ad alta potenza specifica, e per averlo devi frazionare (esempi li hai ovunque) o utilizzare un turbocompressore (poco praticabile sulle moto), se tu vuoi usare un 2 so fatti tuoi ma se uno vuole usare un 4, che è più lineare e nn ha svantaggi, deve essere libero di farlo e di nn essere svantaggiato da una scelta legata alla storia e al marketing, perchè se vedi i grafici di un k7 e di un 1098 la penseresti diversamente...
poi rinnovo la mia domanda: l'anno scorso la ducati aveva elettronica da gp; questa era vietata ai 4 cilindri o erano loro ad esserne sprovvisti?
che io sappia, nn era vietata ai 4cil, ma semplicemtne l'anno scorso l'impegno delle case madri c'era ma nn cosi marcato cm quest anno (tranne forse suzuki e un pò ten kate), e i costi erano cmq elevatissimi per la maggior parte dei team, e ducati quindi, invece, poteva prendersi la sua bella elettronica della gp e metterla sulla 999, mi ricordo chili in telecronaca disse "io nn ho ma visto uno, dare una "manata" di gas del genre, e la moto non si scompone minimamente" riferito a troy bayliss cn gli altri che avevano le pirelli alla frutta....
Pucceddu
11-03-2007, 12:19
no, perchè se tu vuoi fare un qualcosa di supersportivo, deve imho avere un motore ad alta potenza specifica, e per averlo devi frazionare (esempi li hai ovunque) o utilizzare un turbocompressore (poco praticabile sulle moto), se tu vuoi usare un 2 so fatti tuoi ma se uno vuole usare un 4, che è più lineare e nn ha svantaggi, deve essere libero di farlo e di nn essere svantaggiato da una scelta legata alla storia e al marketing, perchè se vedi i grafici di un k7 e di un 1098 la penseresti diversamente...
Vabbe' scusa ma che ragionamento e'?
Devono fare i quad perche' SECONDO TE i bicilindrici non sono bbuoni perche' hanno svantaggi?Se attualmente corre e vince evidentemente tanto male non sono.Che poi possano avere anche l'elettronica di uno shuttle, che conta?L'avrebbero anche sulla quad, eventualmente. :D
Vabbe' scusa ma che ragionamento e'?
Devono fare i quad perche' SECONDO TE i bicilindrici non sono bbuoni perche' hanno svantaggi?Se attualmente corre e vince evidentemente tanto male non sono.Che poi possano avere anche l'elettronica di uno shuttle, che conta?L'avrebbero anche sulla quad, eventualmente. :D
nn avete capito che quello che fa correre la 999 è un motore che viene revisionato di continuo è oramai un prototipo è alla ducati gli costa un sacco ( lamentandosi apertamente) correrci, ma è tanto difficile?
è logico che se fai diventare un 4cil un prototipo probabilmente ti arriva a potenze assurde per derivate di serie e poi vediamo chi vince:stordita:
se un bicilindrico (vista la parità di cm^3 che sbk e motogp avevano) era, ed è, un'idea vincente per moto supersportiva da pista, ducati perchè nn l'ha usata in motogp?
perchè i plurifrazionati prototipo se la sarebbero mangiata in un batter d'occhio:doh:
se usi 4cil elaborato vs 2cil prototipo (a parita di cc) ristabilisci un precario equilibrio, nn mi sembra difficile:stordita:
Pucceddu
11-03-2007, 12:33
nn avete capito che quello che fa correre la 999 è un motore che viene revisionato di continuo è oramai un prototipo è alla ducati gli costa un sacco ( lamentandosi apertamente) correrci, ma è tanto difficile?
è logico che se fai diventare un 4cil un prototipo probabilmente ti arriva a potenze assurde per derivate di serie e poi vediamo chi vince:stordita:
se un bicilindrico (vista la parità di cm^3 che sbk e motogp avevano) era, ed è, un'idea vincente per moto supersportiva da pista, ducati perchè nn l'ha usata in motogp?
perchè i plurifrazionati prototipo se la sarebbero mangiata in un batter d'occhio:doh:
se usi 4cil elaborato vs 2cil prototipo (a parita di cc) ristabilisci un precario equilibrio, nn mi sembra difficile:stordita:
Ma veramente che io sappia il motore della 999 e' rimasto lo stesso dell'anno scorso con diversi accorgimenti all'elettronica.
Dove hai letto che e' stato ancora modificato, tra l'altro?
Comunque proprio per evitare che si giochino partite con prototipi si e' chiesto l'aumento di cilindrata, POI e' stata prodotta la moto.Nessuno ha obbligato la sbk ad adattare il regolamento.Se ci vuole evidentemente e' perche' e' cosi'
Ma veramente che io sappia il motore della 999 e' rimasto lo stesso dell'anno scorso con diversi accorgimenti all'elettronica.
Dove hai letto che e' stato ancora modificato, tra l'altro?
si è rimasto sostanzialmente lo stesso prototipo dello scorso anno:)
Comunque proprio per evitare che si giochino partite con prototipi si e' chiesto l'aumento di cilindrata, POI e' stata prodotta la moto.Nessuno ha obbligato la sbk ad adattare il regolamento.Se ci vuole evidentemente e' perche' e' cosi'
grazie, sai com'è, la ducati conta niente per l'immagine della sbk (è giusto l'unico team ufficialmente schierato...):stordita:
ora cm ora il pericolo è l'elettronica altro che cilindrata, dato che per l'elettronica nn mi smebra ci sia una regolamentazione ad oggi:mbe:
non capisco per quale motivo è la ducati che si deve adattare agli altri e non gli altri ad adattarsi a lei. Eppure honda con il bicilindrico ha vinto.
l'anno scorso l'elettronica non era viateta sui 4? Ma caxxi loro che non hanno cacciato fuori i soldi per comprarsela.
tutte ste menate quando all'epoca i jap fecero la stessa cosa chiedendo aumento da 750 a 1000. Qualsiasi cosa fa ducati è male, lo fanno gli altri ed è normale :rolleyes:
che belle queste parole, tutte le case devono adattarsi ad un'unica casa (perchè una è):D
honda la vtr la fece per mettere in evidenza che il regolamento favoriva i bicilindrici e tant'è anche lei ha vinto, vuoi negare anche quest'evidenza?
l'elttronica prima fai idscorsi sul monogomma e poi dici caxxi loro se nn hanno i soldi per l'elettronica:D
beh sai com'è i jap lo chiesero giusto perchè oramai nel campionato erano rimaste sl ducati, ed era l'unica osluzione per vederli tornare:stordita: :D
dire che sei ocntraddittorio è dire poco imho:) :D
le 1098 ieri davano la paga sul rettilineodi monza ai 4 cilindri jappo :D
teniamo poi presente che le ducati erano di serie con solo il kit scarico contro le jppo già rifinite :asd:
mo ne vedremo delle belle :D
le 1098 ieri davano la paga sul rettilineodi monza ai 4 cilindri jappo :D
teniamo poi presente che le ducati erano di serie con solo il kit scarico contro le jppo già rifinite :asd:
mo ne vedremo delle belle :D
e chi c'era topo gigio a guidare le jap?
sul rettilineo è l'unica parte dv le ducati le prendono matematicamente, vediti la comparativa delle 1000 su special la ducati cm velocità max le prende da tutti, e in tutti gli altri frangenti motoristici le prende cmq, tranne cm detto nei 400mt in 6° dove è terzultima:stordita:
Però hai detto le ducati avano qualche ritocco biosgna vederne l'entità, cmq un k7 fa 291 un 1098 fa 270 circa di serie, nn so cm sia possibile se di sl scarico si tratta:stordita:
per UltimateBou sei un unione di controsensi, per me finisce qui, ciao;)
e chi c'era topo gigio a guidare le jap?
sul rettilineo è l'unica parte dv le ducati le prendono matematicamente, vediti la comparativa delle 1000 su special la ducati cm velocità max le prende da tutti, e in tutti gli altri frangenti motoristici le prende cmq, tranne cm detto nei 400mt in 6° dove è terzultima:stordita:
Però hai detto le ducati avano qualche ritocco biosgna vederne l'entità, cmq un k7 fa 291 un 1098 fa 270 circa di serie, nn so cm sia possibile se di sl scarico si tratta:stordita:
per UltimateBou sei un unione di controsensi, per me finisce qui, ciao;)
so solo che sono le moto partecipanti al C.I.V. SS1000
Pucceddu
11-03-2007, 14:03
e chi c'era topo gigio a guidare le jap?
sul rettilineo è l'unica parte dv le ducati le prendono matematicamente, vediti la comparativa delle 1000 su special la ducati cm velocità max le prende da tutti, e in tutti gli altri frangenti motoristici le prende cmq, tranne cm detto nei 400mt in 6° dove è terzultima:stordita:
Però hai detto le ducati avano qualche ritocco biosgna vederne l'entità, cmq un k7 fa 291 un 1098 fa 270 circa di serie, nn so cm sia possibile se di sl scarico si tratta:stordita:
per UltimateBou sei un unione di controsensi, per me finisce qui, ciao;)
ma te ancora a leggere le riviste stai?
L'ultima che ho letto da inmoto era che un 695 in 6a a 2000m d'altezza si spegneva sotto in salita.
So' stato mezz'ora a ridere.:cry: :sofico:
ma te ancora a leggere le riviste stai?
L'ultima che ho letto da inmoto era che un 695 in 6a a 2000m d'altezza si spegneva sotto in salita.
So' stato mezz'ora a ridere.:cry: :sofico:
se leggi minni e topolino io che ci posso fare?
se ti leggessi una rivista seria probabilmente molte cose tecniche nemmeno le capisci...
ti faccio un esempio su special nella comparativa:
usano gomme uguali
sn provate da polita cmapione sstock più altri tester che nn gareggiano ma sicuramente posson dire che di moto ne han provate tante (a mo di rocco :asd: )
sono provate su 2 piste
sono settate ad hoc di sospensioni
ti danno tutte le misure più impensabili della moto
hai dettagli tecnici a sbafo
se tu ti vuoi basare su minni e topolino, o sul cugggino del mio amico di mio zio che al max avrà fatto lo scemo in strada, fai pure, sai che mi importa a me? Però poi le idiozie tenetevele per voi;)
Pucceddu
11-03-2007, 14:39
se leggi minni e topolino io che ci posso fare?
se ti leggessi una rivista seria probabilmente molte cose tecniche nemmeno le capisci...
ti faccio un esempio su special nella comparativa:
usano gomme uguali
sn provate da polita cmapione sstock più altri tester che nn gareggiano ma sicuramente posson dire che di moto ne han provate tante (a mo di rocco :asd: )
sono provate su 2 piste
sono settate ad hoc di sospensioni
ti danno tutte le misure più impensabili della moto
hai dettagli tecnici a sbafo
se tu ti vuoi basare su minni e topolino, o sul cugggino del mio amico di mio zio che al max avrà fatto lo scemo in strada, fai pure, sai che mi importa a me? Però poi le idiozie tenetevele per voi;)
:rolleyes:
:rolleyes:
commento molto espressivo e tecnico, davvero;)
strano perchè penso la stessa cosa di te :ciapet:
la cosa assurda è che attualmente il regolamento sulla carta favorisce il bicilindrico, ma in pratica le moto favorite sono i 4 cilindri che nonostante siano più potenti, possono toccare la ciclistica come tutti, possono montare elettronica e tutto il resto.... prendono paga :mc:
facciamo un campionato dove come regola si mette "la moto che non è 4 cilindri non può vincere perchè non è nella sua natura, se vince viene squalificata"
sareste più contenti? :sofico:
Mi fa piacere che la pensiamo uguale, poi vorrei proprio capire secondo quale criterio le 4cil sono favorite, dato che all'ultima gara byaliss ha fatto 1° e 2°, e gli ultimi campionati lui l'ha vinti, ad oggi sn svantaggiati sl nei lunghi rettilinei e di pochissimo causa interesse verso quei 3-4 team da parte delle case madri, ma hanno un'elettronica che compensa ampiamente questo gap imho.
Ciao.
ma poi tu sceglieresti di correre su una moto che non elaborata ti fa 180cv o su una moto che nonostante sia pesantemente elaborata te ne fa 150cv ?.
esempi senza senso, se nn dici con che ciclistica, e 150cv nessuna è pesantemente elaborata;)
ah cmq il telaio alle jap non lo puoi cambiare cm le geometrie caratteristiche...
e ripeto.... come mai nessuna delle squadre jap impegnate in sbk si lamenta della ducati superfavorita e siete solo voi i lamentosi? Forse, non hanno nulla da lamentarsi... anzi.
a parte che nessuno si lamenta ma si discute, ma poi dove li vorresti senti i lamenti in quei 3 minuti di la7 che dedica a pre e post gara?
poi il 1200 nn so se è gia approvato, e confermato oppure deve essere ancora confermato:)
ninja750
11-03-2007, 18:36
e ripeto.... come mai nessuna delle squadre jap impegnate in sbk si lamenta della ducati superfavorita e siete solo voi i lamentosi? Forse, non hanno nulla da lamentarsi... anzi.
ma te hai tenuto la testa sotto la sabbia fino a oggi o non hai mai seguito la superbike? la seguivi già quando TUTTI i team jap abbandonarono in forma ufficiale la competizione perchè flammini non voleva cambiare sto regolamento? ti ricordi della proposta di portare i 750cc a 800cc? ora sono tornati in forma ufficiale da due anni quando finalmente c'è stato il pareggio di cilindrata ma vedo che ci stiamo di nuovo cascando..
ma come con che ciclistica? ancora ignori le mie parole? Una gsxr sbk da qualcosa da invidiare in termini di ciclistica alla ducati?
Il telaio? E perchè non ne fanno uno meglio se dici che è così scarso da appenderti al telaio... ma poi non era il traliccio ad essere scarso? :rolleyes:
3 minuti? in quei 3 minuti mai nessuno ha mai detto niente? mai nessuna intervista... mai nessun reclamo? secondo me gli va bene così
telaio ducati si sa è una osluzione particolare, inoltre nn vorrei sbagliarmi ma presenta anche un elemento finale che usandolo o meno si varia la rigidezza dello stesso,
inoltre nn ho mai detto che è scarso ne mi sognerò mai di drlo cm fanno alcuni qui, di sicuro l'Ing. Preziosi non è fesso, e nn lo ha dimostrato a me e a te, ma alle case più prestigiose del mondo, e ha dato batoste cn una moto dal nulla a chi ci correva da decenni, porta rispetto a gente del genere.
secondo te gli va bene cosi:sofico: già cm no :asd: , perchè giustamente LA7 intervista smepre i team manager, infatti quei 3 minuti intervistano sl piloti se almeno avessi seguito un pò, e un pilota raramente si lamenta del regolamento delle "parti" legate alla progettazione anche perchè nn ne capisce nulla, al max si lamentà col team, ma questo capita ben poche volte per fortuna...si dicono smepre le stesse cose cm da prassi nelle interviste tv :fagiano:
cmq si dovrà vedere se l'hanno o lo devono ancora ocnfermare la variazione, perchè cmq imho l'ho ripetuto più volte dovrebbere fare un monoelettronica altro che 1200cc:doh: poi voi siete quelli delle battaglie, si tra chi ha il TC migliore e viaggia agli ultimi giri e chi ha il posteriore a donnine allegre:doh: , soprattutto con le pirelli che seppur danno uguali ocndizioni per tutti (e nn è cosi perchè cm diceva nn ricordo chi, pirelli fa provare le gomme della stagione successiva a team ufficiali o cmq selezionati, quindi alcuni si ritrovano già cn esperienza) non mi smebrano reggere bene le cavallerie odierne:)
ma te hai tenuto la testa sotto la sabbia fino a oggi o non hai mai seguito la superbike? la seguivi già quando TUTTI i team jap abbandonarono in forma ufficiale la competizione perchè flammini non voleva cambiare sto regolamento? ti ricordi della proposta di portare i 750cc a 800cc? ora sono tornati in forma ufficiale da due anni quando finalmente c'è stato il pareggio di cilindrata ma vedo che ci stiamo di nuovo cascando..
glielo sto dicendo da post e post per ofrtuna nn ho nulla da fare mi diverto un pò:D
per fortuna vedo che chi se ne intende davvero e nn ha le fette di salame, concorda perfettamente cn me;)
P.s a conferma che nn è che la corsa del paese la sbk, dove un teammanager va in tv e si lamenta, che io ricordi quando i jap abbandonarono fu annunciato ufficialmente in tv, ma nn è che c'erano i cartelloni "cosi nn va bene, favorite i bicilindrici" ect :asd:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-03-2007, 23:52
stanno per cambiare il regolamento su SBK? :D
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