PDA

View Full Version : SPAM e pubblicita' sul tel fisso.

ridge
10-03-2007, 09:39
Raga ho un problemone, mi stanno tempestando di telefonate SPAM e pubblicitarie varie sul tel fisso...

Si puo' fare qualcosa per porre fine allo SPAM telefonico e se si come?

ad esempio non mi è chiara la procedura che utilizzano queste aziende... di volta in volta accedono alle pagine bianche, oppure una volta ottenuto il numero lo conservano nei loro database per future chiamate?
oppure ancora compongono tutte le combinazioni possibili senza nemmeno accedere alle pagine bianche e affini? (metodo che a quanto ho capito sarebbe illegale...)

dato che il mio numero fisso compare sulle pagine bianche, per risolvere puo' essere sufficiente contattare la telecom per farlo togliere, oppure non è sufficiente?

qualcuno mi aiuti please che non ho tempo di stare a rispondere ogni 3 per due al tel...

utente222223434556
10-03-2007, 14:58
Loro memorizzano tutto in database, quindi capita spesso che ti richiamino quando hanno finito il "giro"; è consigliabile chiamare la Telecom e chiedergli di non far comparire il numero.

gallo85
10-03-2007, 14:59
devi semplicemente richiedere di togliere il consenso ai servizi pubblicitari che probabilmente hai dato nel contratto al tuo operatore

ridge
10-03-2007, 15:14
Bene provero', speriamo serva a migliorare la situazione... :fagiano:

Grazie per i suggerimenti.

Elbryan
10-03-2007, 15:28
devi semplicemente richiedere di togliere il consenso ai servizi pubblicitari che probabilmente hai dato nel contratto al tuo operatore

l'ho fatto ma a me continuano a chiamare lo stesso.
L'altro giorno mi chiama quella dei mobili..
lei:"Salve siamo la $noisalviamoilmondo e vorremo proporvi un affare su mobili.. siete interessato?"
io:"sisi.. mi son appena traslocato e non ho nemmeno un mobile in casa, pensi che il telefono è appoggiato per terra e per rispondere devo sdraiarmi perché in piedi non arriva la cornetta del telefono.
Inoltre non sa che scomodo è avere tutte le giacche sparse per terra e mangiare inginocchiati"
lei:"......"
io:"scherzavo"
tu tu tu tu tu.

Cattiva mi ha messo giù :'(

trecca
10-03-2007, 15:33
l'ho fatto ma a me continuano a chiamare lo stesso.
L'altro giorno mi chiama quella dei mobili..
lei:"Salve siamo la $noisalviamoilmondo e vorremo proporvi un affare su mobili.. siete interessato?"
io:"sisi.. mi son appena traslocato e non ho nemmeno un mobile in casa, pensi che il telefono è appoggiato per terra e per rispondere devo sdraiarmi perché in piedi non arriva la cornetta del telefono.
Inoltre non sa che scomodo è avere tutte le giacche sparse per terra e mangiare inginocchiati"
lei:"......"
io:"scherzavo"
tu tu tu tu tu.

Cattiva mi ha messo giù :'(
:sbonk:

non mi riescono certe perle quando chiamano degli scocciatori :(

Elbryan
10-03-2007, 15:40
:sbonk:

non mi riescono certe perle quando chiamano degli scocciatori :(

devi stare sereno e pensare che ci sia un tuo amico..
poi io faccio così con chiunque mi telefoni.. son fatto proprio così :asd:

vaio-man
10-03-2007, 15:55
in realtà non li prendono dalle pagine bianche ma da aziende che vendono tali nominativi, tipo quando partecipate a qualche concorso o vi abbonate a qualche rivista, ecco queste aziende poi rivendono tali dati a terzi, infatti se notate nei concorsi vi chiedono sempre di spuntare la casellina per il trattamento dei vostri dati, altrimenti non potete partecipare ;)

Hal2001
10-03-2007, 17:54
in realtà non li prendono dalle pagine bianche ma da aziende che vendono tali nominativi, tipo quando partecipate a qualche concorso o vi abbonate a qualche rivista, ecco queste aziende poi rivendono tali dati a terzi, infatti se notate nei concorsi vi chiedono sempre di spuntare la casellina per il trattamento dei vostri dati, altrimenti non potete partecipare ;)

Non ho mai fornito i miei dati a nessuna azienda, solo cellulare, eppure sul telefonino nessuno mi chiama, mentre sul fisso un giorno si e l'altro pure. Da oggi in poi faccio però il cattivo, perché davvero non ho più pace agli orari di pranzo e cena. Mi faccio dare i dati di chi ha chiamato, il responsabile e li denuncio al garante, oppure mi comporto come già ho fatto con SKY, così ci guadagno anche qualche euro. La cosa comica è che magari come in questo periodo aspetto una chiamata importante e devo rispondere a tutte le telefonate.