View Full Version : Problema ATI 9700 pro
Nicflames
09-03-2007, 14:19
Ciao a tutti..è da un pò di tempo che riscontro un problema con la mia scheda video..allora per iniziare..un mesetto fa mi è saltata la ventolina della scheda video così io ho comprato una ventola che sta sotto alla scheda e assorbe tutta l aria buttandola fuori..bene fin qui tutto a posto..ma al momento di reinstallare i driver (e ne ho provati tanti..dagli ultimi ai più vecchi) mi da il problema..praticamente quando mi chiede di riavviare dopo l installazione il pc mi si blocca quando esce la schermata di caricamento di windows xp (quando esce la schermata blu e azzurra con scritto windows xp in bianco)..io a quel punto resetto e ogni volta mi succedono cose strane e diverse x esempio errori di windows xp o di ati.
Il problema è cmq che la scheda video non funziona..infatti non mi partono i giochi (non mi riconosce il 3d) e quando sono su internet e mi sposto in giù o in su in una pagina va tutto a scatti..
avete idea di cosa possa essere??
Grazie
quicksilver
09-03-2007, 19:43
Ciao a tutti..è da un pò di tempo che riscontro un problema con la mia scheda video..allora per iniziare..un mesetto fa mi è saltata la ventolina della scheda video così io ho comprato una ventola che sta sotto alla scheda e assorbe tutta l aria buttandola fuori..bene fin qui tutto a posto..ma al momento di reinstallare i driver (e ne ho provati tanti..dagli ultimi ai più vecchi) mi da il problema..praticamente quando mi chiede di riavviare dopo l installazione il pc mi si blocca quando esce la schermata di caricamento di windows xp (quando esce la schermata blu e azzurra con scritto windows xp in bianco)..io a quel punto resetto e ogni volta mi succedono cose strane e diverse x esempio errori di windows xp o di ati.
Il problema è cmq che la scheda video non funziona..infatti non mi partono i giochi (non mi riconosce il 3d) e quando sono su internet e mi sposto in giù o in su in una pagina va tutto a scatti..
avete idea di cosa possa essere??
Grazie
disinstalla bene i drivers
usa driver cliner pro. a volte una non corretta disinstallazione dei drivers causa problemi del genere, altrimenti prova a formattare
Nicflames
09-03-2007, 19:45
ho già provato a disistallarli bene..addirittura formattare?? non c'è un altra soluzione?? :help:
quicksilver
09-03-2007, 19:57
ho già provato a disistallarli bene..addirittura formattare?? non c'è un altra soluzione?? :help:
hai usato driver cliner pro?
guarda che con il semplice procedimento di disinstallazione a volte rimangono tracce nel registro che confliggono con i nuovi driver.
la formattazione è solo l'estrema ratio
altrimenti la scheda è andata
vedi un po' tu ;)
Nicflames
09-03-2007, 20:17
driver cliner pro no, ma ho usato catunistal..è uguale o cambia?
Nicflames
09-03-2007, 20:21
cmq come si usa driver cliner pro per cancellare tutta la roba ati? cosa devo selezionare?
quicksilver
10-03-2007, 00:31
cmq come si usa driver cliner pro per cancellare tutta la roba ati? cosa devo selezionare?
disinstalla tutto con il programma di disinstallazione
poi riavvia in modalità provvisoria e lancia driver cliner pro e seleziona tutte le voci ati che trovi, lascialo pulire tutta la mondezza che c'è ancora sul registro, poi riavvia e installa i driver nuovi
Nicflames
10-03-2007, 00:39
ok grazie, provo e ti faccio sapere..
Nicflames
10-03-2007, 10:45
ho provato..niente..non va ancora e mi da lo stesso problema..ah un altra cosa magari è importante..alcune volte lo schermo mi diventa tutto a riche o puntini di tutti i colori..sembra impazzito..aiutatemi vi prego! che faccio??
quicksilver
10-03-2007, 12:54
ho provato..niente..non va ancora e mi da lo stesso problema..ah un altra cosa magari è importante..alcune volte lo schermo mi diventa tutto a riche o puntini di tutti i colori..sembra impazzito..aiutatemi vi prego! che faccio??
allora è andata la scheda, secondo me
Nicflames
10-03-2007, 12:56
noooo cavolo..dici?? e qualche altra prova da fare nn c'è??
quicksilver
10-03-2007, 15:22
noooo cavolo..dici?? e qualche altra prova da fare nn c'è??
no, considerati gli artefatti che vedi non credo proprio
Nicflames
10-03-2007, 15:29
cavolo mi tocca cambiarla..grazie per l aiuto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.