PDA

View Full Version : Che diavolo è ABUSEAT ???

Itanium
08-03-2007, 23:14
Ciao a tutti

Premetto che ho una linea ADSL Alice 4 Mbit

Da qualche giorno con Outlook 2003 quando invio le email, non tutte ma molte, si inviano.

Ovvero il programma le invia, ma istantaneamente ricevo un messaggio con mittente "Amministratore di sistema" e oggetto "non recapitato" che dice "impossibile raggiungere i seguenti destinatari : xxx@xxx.it (il suo ip) has been blocked by ABUSEAT" :mad:

Che diavolo è stò abuseat ? Ho letto facendo una ricerca su google che è una specie di filtro anti-spam, che crea delle black-list di utenti che hanno provocato spam.

Siccome nelle email che mi tornano l'indirizzo ip è sempre diverso, penso di non essere io nella black-list, ma gli utenti a cui cerco di mandare email

Possibile che siano tutti "bannati" ultimamente ? :eek:

La cosa strana/buffa/odiosa è che se riamando il messaggio il 90% delle volte va, il restante 10% va al terzo tentativo :muro:

Avete avuto anche voi problemi simili ?

Sentivo dire ci fossero problemi di invio mail tra alice e tiscali, ma non sono riuscito a mandare email anche ad indirizzi @tin , @fastwebnet , stessa @alice
ecc....

Vi ringrazio anticipatamente

Ciao

marco.conte2005
30-09-2007, 14:39
anche a me con outlook server in uscita ti telecom succede la stessa tua cosa.... Non so piu come fare. Preciso pero' che avendo alice e invio dal sito di alice, funziona tutto bene! Se risolvete fatemi sapere, grazie

evildark
24-10-2007, 15:15
...già capita da un po' anche a me.
pare che microsoft abbia implementato un nuovo ed avanzato:D meccanismo antispam (che funziona una schifezza a quanto pare)...

in pratica hotmail blocca tutto o quasi! (mi domando cosa ci sia di intelligente)... e gli ISP che vogliono che i propri utenti possano comunicare con hotmail (non a caso livemessenger sta facendo convergere gli utenti che hanno l'account con mail di libero, virgilio e tiscali su HOTMAIL) devono compilare un modulo il quale verrà recapitato in via del tutto automatica a...
un povero tecnico che manualmente abilita le istanze fatte dagli ISP (o da chi ha problemi ad inviare mail col proprio domionio).
Ovviamente nell'istanza devi mostrare il tuo DPS e il tuo DPG (documento programmatico sulla privacy e sulla sicurezza) e devi spiegare loro tante altre cose del tipo per quale motivo invii le newsletter e come gli utenti possono effettuare l'unsubscribe...
eccovi il link direttamente dalla MICROZOZZ
http://postmaster.msn.com/
qui troverete anche il modulo da compilare (se avete problemi di invio newsletter da qualche vostro dominio)...

friwer
25-11-2007, 12:00
non credo c'entri molto microsoft dal momento che ho avuto lo stesso problema su ubuntu. Sono in rete con un altro pc (windows xp sp2) ed entrambi non riuscivamo a spedire le mail (io con thunderbird lui con outlook).
Ho risolto cambiando il protocollo di connessione da PPPoE a PPPoA.

Saluti

evildark
11-12-2007, 08:48
non credo c'entri molto microsoft dal momento che ho avuto lo stesso problema su ubuntu. Sono in rete con un altro pc (windows xp sp2) ed entrambi non riuscivamo a spedire le mail (io con thunderbird lui con outlook).
Ho risolto cambiando il protocollo di connessione da PPPoE a PPPoA.

Saluti

e che centra che hai ubuntu?... dipende dal server di posta installato sull'isp del destinatario...

evildark
11-12-2007, 08:51
cmq confermo che quello era il periodo in cui alice si atteneva ai nuovi standard per la redazione dell'SPF...