View Full Version : {Edilizia Inside} Costruire su terreno.
salve a tutti:) .
vorrei chiedere qualche informazione su un progetto che avevo in mente,perche' ho torvato un rustico di 250 mq abitabile con adiaciente 3000 mq di terreno edificabile.
Infatti stavo pensando a quanto mi potrebbe costare costruirci un capannone(o magazzino) di 350mq completo di acqua ed elettricita', il magazzino mi serve a scopo artigianale,in parole povere metto dentro le macchine da cucire e ci faccio lavorare gli operai.
Il rustico ed il terreno mi costano 270.000 euro,e vorrei chiedere a chi ne sa' piu' di me-
1-quanti soldi mi costera' costruirci un capannone.
2-quanto tempo in media ci si impiega(350 mq)
3-se e' difficile o meno fare la richiesta per la costruzione
4-se devo pagare qualcosa al comune
5-quanti soldi mi costa ristrutturare il rustico di 250mq di fine anni 70'.
grazie in anticipo:D
Sezione errata.
Comunque
1) Dipende da come lo fai, grado di isolamento, delle finiture, in muratura, prefabbricato ecc.ecc.
2) vedi sopra, se è prefabbricato anche poco, tieni presente che devi fare prima le fondamenta.
3)Dipende dal tuo comune, devi farti fare un progetto che deve essere approvato.
4)penso di si
5)Dipende dalle finiture e se lo sventri completamente o se fai solo un restauro parziale.
sempreio
08-03-2007, 12:39
ma se a treviso affittano capannoni anche a 0.60 euro al metro quadrato tanto per non tenerli vuoti:doh: e tu vuoi costruirne altri?:rolleyes: fatti un giro e ne trovi non so quanti capannoni da affittare;)
ma se a treviso affittano capannoni anche a 0.60 euro al metro quadrato tanto per non tenerli vuoti:doh: e tu vuoi costruirne altri?:rolleyes: fatti un giro e ne trovi non so quanti capannoni da affittare;)
infatti,volevo soltanto informarmi.
comunque volevo costruire un prefabbricato (roba da poco insomma).
se ho un po' di fortuna,forse a 260.000 euro riesco a comprarmi una casa singola composta da 2 appartramenti da 120 mq l'uno con adiacente un capannone da 300..............speriamo:stordita:
comunque i capannoni in affitto a cosi' poco non ne ho trovati,per esempio,per 300 mq mi chiedono sui 1200 euro:boh:
sempreio
08-03-2007, 13:02
infatti,volevo soltanto informarmi.
comunque volevo costruire un prefabbricato (roba da poco insomma).
se ho un po' di fortuna,forse a 260.000 euro riesco a comprarmi una casa singola composta da 2 appartramenti da 120 mq l'uno con adiacente un capannone da 300..............speriamo:stordita:
comunque i capannoni in affitto a cosi' poco non ne ho trovati,per esempio,per 300 mq mi chiedono sui 1200 euro:boh:
ovviamente più il capannone è grande più si risparmia e si abbassa ancora di più se ti avvicini nelle mie zone, ovviamente con 0.60 ti becchi i classici capannoni con il tetto in eternith:stordita:
ovviamente più il capannone è grande più si risparmia e si abbassa ancora di più se ti avvicini nelle mie zone, ovviamente con 0.60 ti becchi i classici capannoni con il tetto in eternith:stordita:
ma di dove sei tu?
comunque ripeto,per costruire un capannone da 300mq sgrauso ma con acqua e luce,quanto mi viene a costare,e quanto terreno libero devo possedere???
sempreio
08-03-2007, 14:11
ma di dove sei tu?
comunque ripeto,per costruire un capannone da 300mq sgrauso ma con acqua e luce,quanto mi viene a costare,e quanto terreno libero devo possedere???
pordenone, comunque non so quanto costi costruirlo
1-quanti soldi mi costera' costruirci un capannone.
diciamo sui 500€ a mq ma è abbastanza variabile
2-quanto tempo in media ci si impiega(350 mq)
diciamo almeno un paio di mesi
3-se e' difficile o meno fare la richiesta per la costruzione
no ( serve un professionista ovviamente)
4-se devo pagare qualcosa al comune
sicuramente
5-quanti soldi mi costa ristrutturare il rustico di 250mq di fine anni 70'.
dipende dalla condizioni e da come intendi farlo,troppe variabili
visto che e' la prima volta che compro un'immobile,vorrei cheidervi>
ho trovato una casa singola da 400mq(:eek:),abbastanza nuova a 280000 euri(:stordita: ) in una posizione abbastanza centrale di un paese,pero' ero un po' insicuro del fatto che-
1-se l'ex propietario e' un imprenditore fallito indebitato verso lo stato,cosa mi succede se compro la casa.
2-la prendo da una agenzia immobiliare,quanto devo dare a loro?
3-sono un lavoratore,quanto mutuo posso chiedere alle banche?grosso modo a quale tasso?
il quesito piu' importante era quello se il venditore, fosse stata una persona indebitata verso il fisco ,cosa poteva succedermi se compravo la casa?
se il venditore è fallito e il prezzo della casa è ( come mi pare) fuori mercato , te la possono sequestrare entro 2 anni dal fallimento
devi chiedere a un'impresa, è quasi impossibile fare un preventivo da un forum, ci sono troppi fattori che vanno visti sul posto.
per citarne qualcuno (visto che ho costruito un capannone di circa 1000mq):
- il terreno è piano o va spianato?
- lo sbancamento per i plinti?
- analisi per controllare che il terreno non sfondi?
fatto questo puoi farti fare un preventivo per il prefabbricato, per il tetto, per la pavimentazione al quarzo, per i portoni, per gli impianti acqua/luce.
se come mi è sembrato di capire sarà un luogo di lavoro, devi far fare il progetto al geometra e comunque serve qualcuno che sia in grado di certificare il progetto dell'impianto elettrico ai vigili del fuoco.
insomma, ci sono un macello di cose da fare, prenditi uno studio tecnico o un'impresa e fatti fare un preventivo.
se il venditore è fallito e il prezzo della casa è ( come mi pare) fuori mercato , te la possono sequestrare entro 2 anni dal fallimento
ma quando andro' dal venditore,in che modo potro' chiedergli di dimostrarmi se e' una persona onesta o meno?
se lo stato ritira la casa,verro' rimborsato,oppure dovro' attaccarmi e pagare il mutuo per 20 per una casa che non esiste nemmeno?
sempreio
09-03-2007, 19:21
ma quando andro' dal venditore,in che modo potro' chiedergli di dimostrarmi se e' una persona onesta o meno?
se lo stato ritira la casa,verro' rimborsato,oppure dovro' attaccarmi e pagare il mutuo per 20 per una casa che non esiste nemmeno?
assolutamente no, la casa va all' asta e te perdi tutti i soldi, io ti consiglio di aspettare e prenderla all' asta
assolutamente no, la casa va all' asta e te perdi tutti i soldi, io ti consiglio di aspettare e prenderla all' asta
in che senso?potresti spiegarti meglio?
cioe',io chiedo soltanto,non e' che il propietario e' sicuramente un'imprenditore fallito,io chiedo solo per sicurezza...
poi c'e' pure un'agenzia immobiliare in mezzo...
sempreio
09-03-2007, 19:42
in che senso?potresti spiegarti meglio?
cioe',io chiedo soltanto,non e' che il propietario e' sicuramente un'imprenditore fallito,io chiedo solo per sicurezza...
poi c'e' pure un'agenzia immobiliare in mezzo...
ah allora cambia tutto, devi fare solo qualche accertamento precauzionale, controlla che non sia una fallito alla camera di commercio, che la casa non abbia ipoteche o vincoli e che non ci debbano costruire qualcosa vicino (tanti vendono perchè sanno che entro alcuni anni dovrà nascere qualcosa che ne deprezza il valore)
attento le agenzie immobiliari molte volte non fanno tutti i controlli è pieno di bidonati
ah allora cambia tutto, devi fare solo qualche accertamento precauzionale, controlla che non sia una fallito alla camera di commercio, che la casa non abbia ipoteche o vincoli e che non ci debbano costruire qualcosa vicino (tanti vendono perchè sanno che entro alcuni anni dovrà nascere qualcosa che ne deprezza il valore)
attento le agenzie immobiliari molte volte non fanno tutti i controlli è pieno di bidonati
ma se(sgrat sgrat) sto venditore e' un fallito,io compro la casa,faccio il mutuo,lo stato me la ritira.......che succed?:stordita:
sempreio
09-03-2007, 20:37
ma se(sgrat sgrat) sto venditore e' un fallito,io compro la casa,faccio il mutuo,lo stato me la ritira.......che succed?:stordita:
logicamente perdi tutto, comunque puoi accertarti sia sualla casa sia sul proprietario
logicamente perdi tutto, comunque puoi accertarti sia sualla casa sia sul proprietario
praticamente mi tocca pagare il mutuo per 20 su una casa che non c'e???!
oppure mi estinguranno il mutuo e basta?
un notaio ( obbligatorio per le compravendite) in ogni caso ti dirà tutto
la prima cosa che però puoi verificare da te è che la richiesta non sia fuori mercato ( troppo bassa), primo indizio che c'è qualcosa sotto
sempreio
09-03-2007, 22:35
un notaio ( obbligatorio per le compravendite) in ogni caso ti dirà tutto
la prima cosa che però puoi verificare da te è che la richiesta non sia fuori mercato ( troppo bassa), primo indizio che c'è qualcosa sotto
esatto, perchè c' è una legge che gli permette di ricomprare il bene al vecchio proprietario entro 1 o 2 anni se il valore del bene immobile che era stato venduto era del 50% inferiore del prezzo di mercato.
legge che era stata prevista per tutelare persone povere, nel caso in cui si fossero trovate nelle condizioni di dover far fronte ad un esborso immediato di denaro che si traduceva in una svendita sottocosto del bene, ma alla fine in passato è stata usata da imprenditori per autofinanziarsi senza ricorrere alla banche
sempreio
09-03-2007, 22:41
praticamente mi tocca pagare il mutuo per 20 su una casa che non c'e???!
oppure mi estinguranno il mutuo e basta?
ti tocca pagare il mutuo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.