View Full Version : Sto per passare a FW... alcuni dubbi
Lunedì mattina il tecnico verrà a casa per montare l'hag (fw full).
Visto che ho il numero del tecnico, secondo voi posso chaimarlo e chiedere che mi porti un hag specifico.....o meglio che non mi porti il thompson, che a quanto pare non è il massimo?
Attualmente ho alice 2 mega e ho questi parametri (presi dal pannello di controllo del modem fastrate 100) :
Snr 33.50 (down) - 26 (up)
Attenuazione 16.50 (down) - 11 (up)
In base a questi valori si potrebbe abbozzare un ipotesi sulla qualità della linea con FW?
Grazie
Spectrum7glr
08-03-2007, 11:54
i parametri per quello che ne capisco io sono ottimi...l'unica cosa che ti consiglio è: pensaci non 2 ma 100 volte prima di passare a FW.
il servizio è ottimo e su questo non ci piove...ma...
1)ricordati che sei nattato
2)è vero che loro garantiscono la connessione...però se di punto in bianco decidono che la tua linea non è più da 6mbit ma da 4 (il famigerato "doppino degradato") non puoi fare altro che attaccarti e continuare a parare lo stesso per un servizio di qualità inferiore...ah sì puoi cercare di andartene (vedi punto 3)
3)una volta entrato se per qualsiasi ragione volessi andartene (chessò le tariffe non ti sembrano più convenienti, ti hanno downgradato la linea vuoi mettere un server web o ftp accessibile da remoto, vuoi usare bittorrent etc etc)sappi che ti riprende SOLO Telecom e che conseguentemente devi mettere in conto i tempi BIBLICI per cui il gestore (ex)monopolista è famigerato (personalmente sono appena uscito da un'odissea che si tirava avanti dal 7 dicembre...adesso ho di nuovo una connessione non nattata, navigo più o meno alla stessa velocità di FW e posso usare bittorrent).
4)se in futuro FW dovesse abbassare le tariffe non aspettrati che questo valga anche per te vecchio abbonato...vuoi le nuove tariffe? paghi una tantum ogni volta
uomo avvisato... :)
nell'utilizzo che ne fa l'utente medio non è un grosso problema
2)è vero che loro garantiscono la connessione...però se di punto in bianco decidono che la tua linea non è più da 6mbit ma da 4 (il famigerato "doppino degradato") non puoi fare altro che attaccarti e continuare a parare lo stesso per un servizio di qualità inferiore...ah sì puoi cercare di andartene (vedi punto 3)
la connessione non è "garantita", ma "certificata" e personalemte non sono del parere che decidano di punto in bianco di downgradarti senza motivo
3)una volta entrato se per qualsiasi ragione volessi andartene (chessò le tariffe non ti sembrano più convenienti, ti hanno downgradato la linea vuoi mettere un server web o ftp accessibile da remoto, vuoi usare bittorrent etc etc)sappi che ti riprende SOLO Telecom e che conseguentemente devi mettere in conto i tempi BIBLICI per cui il gestore (ex)monopolista è famigerato (personalmente sono appena uscito da un'odissea che si tirava avanti dal 7 dicembre...adesso ho di nuovo una connessione non nattata, navigo più o meno alla stessa velocità di FW e posso usare bittorrent).
- se vuoi mantenere il numero l'unica possibilità è il rientro in telecom (ma lo stesso vale anche per tiscali e libero su linea propria) ma se sei disposto a cambiare numero puoi cegliere qualunque altro operatore
- veramente bittorrent io lo uso tranquillamente con fastweb
4)se in futuro FW dovesse abbassare le tariffe non aspettrati che questo valga anche per te vecchio abbonato...vuoi le nuove tariffe? paghi una tantum ogni volta
questo è vero ed una delle cose irritanti di fastweb
attackment
08-03-2007, 17:55
Lunedì mattina il tecnico verrà a casa per montare l'hag (fw full).
Visto che ho il numero del tecnico, secondo voi posso chaimarlo e chiedere che mi porti un hag specifico.....o meglio che non mi porti il thompson, che a quanto pare non è il massimo?
Attualmente ho alice 2 mega e ho questi parametri (presi dal pannello di controllo del modem fastrate 100) :
Snr 33.50 (down) - 26 (up)
Attenuazione 16.50 (down) - 11 (up)
In base a questi valori si potrebbe abbozzare un ipotesi sulla qualità della linea con FW?
Grazie
6 senza paura
i parametri per quello che ne capisco io sono ottimi...l'unica cosa che ti consiglio è: pensaci non 2 ma 100 volte prima di passare a FW.
uomo avvisato... :)
quoto alexia
Spectrum7glr
09-03-2007, 12:16
la connessione non è "garantita", ma "certificata" e personalemte non sono del parere che decidano di punto in bianco di downgradarti senza motivo
allora parli con un UFO da Marte...a me è successo...esattamente come a tante persone che scrivono lamentandosi della cosa sul forum di Adunanza
- se vuoi mantenere il numero l'unica possibilità è il rientro in telecom (ma lo stesso vale anche per tiscali e libero su linea propria) ma se sei disposto a cambiare numero puoi cegliere qualunque altro operatore
a parte il fatto che anche fosse come dici sarebbe comunque un bel ricatto...nella realtà scopri che non è così: se tu telefoni al 130 e dici che vuoi abbonarti con loro sono contentissimi e ti chiedono da quale operatore sei servito...se rispondi fastweb ti invitano a rivolgerti a telecom (e quello lassù solo sa quanti tentativi ho fatto)
- veramente bittorrent io lo uso tranquillamente con fastweb
tolte le 20 ore di IP Pubblico sei senza connessioni in entrata però...quindi di fatto scarichi ad un quarto della velocità possibile (quando va bene) e senza alcuna stabilità di velocità (la velocità fluttua in contiinuazione)...
anche per i torrent esistono alternative simili ad AdunanzA
riguardo a successivi cambi di operatore (che riguardano tutti gli operatori in ULL), è notizia di questi giorni che "L'Autorità Garante delle Comunicazioni (Agcom) pubblicherà una delibera, in settimana, grazie alla quale gli utenti potranno passare in modo diretto da un operatore alternativo a un altro, in unbundling" (fonte) (http://www.mytech.it/internet/articolo/idA028001068105.art), quindi non dovrebbe più rappresentare un problema
attackment
09-03-2007, 18:09
allora parli con un UFO da Marte...a me è successo...esattamente come a tante persone che scrivono lamentandosi della cosa sul forum di Adunanza
tutti sempre per il solito motivo del doppino storia credo sufficentemente trattata
a parte il fatto che anche fosse come dici sarebbe comunque un bel ricatto...nella realtà scopri che non è così: se tu telefoni al 130 e dici che vuoi abbonarti con loro sono contentissimi e ti chiedono da quale operatore sei servito...se rispondi fastweb ti invitano a rivolgerti a telecom (e quello lassù solo sa quanti tentativi ho fatto)
nessun ricatto col le ull funziona cosi
invece è cosi basta chiedere una nuova linea oppure esiste un modo per mollare fw passare a tiscali senza perder eil numero
tolte le 20 ore di IP Pubblico sei senza connessioni in entrata però...quindi di fatto scarichi ad un quarto della velocità possibile (quando va bene) e senza alcuna stabilità di velocità (la velocità fluttua in contiinuazione)...
veramente scarichi pressoche al massimo della velocita e le connessioni in entrata ci sono benche intercettate dai nat,
non mi risulta fluttui faccio ore a 500 stabili senza problemi ovviamente da kadu quindi interna esterna è pressoche tecnicamente impossibile
allora parli con un UFO da Marte...a me è successo...esattamente come a tante persone che scrivono lamentandosi della cosa sul forum di Adunanza)...
a me e tanti altri invece non è successo, che spiegazione dai allora? Il cielo di marte deve essere piuttosto affollato allora se stiamo tutti lì :)
A parte tutto i doppini in italia sono in uno stato davvero pietoso, finchè telecom non darà a tutti gli altri operatori la possibilità di intervenire sull'ultimo miglio, non ci saranno cambiamenti
a parte il fatto che anche fosse come dici sarebbe comunque un bel ricatto...nella realtà scopri che non è così: se tu telefoni al 130 e dici che vuoi abbonarti con loro sono contentissimi e ti chiedono da quale operatore sei servito...se rispondi fastweb ti invitano a rivolgerti a telecom (e quello sù solo sa quanti tentativi ho fatto)
Al 130 attualmente se vuoi abbonarti con loro (e sei raggiunto dalla loro rete) tutti contenti ti dicono che ti tirano un nuovo cavo e devi semplicemente cambiare numero conosco chi l'ha fatto, e mi ero anche informata personalmente per farlo io stessa per motivi "economici"(poi non ho fatto il passaggio per controfferta fastweb). Se a te non l'hanno detto o non eri raggiunto da rete propria tiscali (e in quel caso è meglio tornare da telecom) o hai parlato con operatori disinformati o ti sei informato parecchio tempo fa quando tiscali non forniva ancora la connessione anche senza connession telecom preesistente.
Il "ricatto" se tale si può chiamare poi non è certo da parte di fastweb, o tiscali o libero su rete propria che non ci guadagnano nulla, ma da prte di telecom.
certo non si arriva a saturare la banda come puoi far con adunanza, ma la connessione una volta preso il via non è affatto fluttuante, anzi presonalmente non ho notato grosse differenze rispetto a quando avevo alice (ma potrebbe dipendere anche dal fatto che la mia alice 4 mega faceva pena, non per questioni di doppino, ma solo perchè mi trovavo su una centrale "satura")
Questo punto non è completamente vero, io sto passando da FW a Tiscali senza passare per Telecozz
Per il resto sono daccordo ed aggiungo che fra un cavolo e l'altro pago quasi 200 euro a bimestre, ne ho abbastanza di FW nonostante la qualità sia indiscussa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.