PDA

View Full Version : Cose da non credere a volte!!..leggete e dite la vostra

2fst4rc
08-03-2007, 09:36
Circa un mese fà ho spedito una cpu (socket A) ad un acquirente (valore 50 euro spedizione inc). Il tutto si è svolto su ebay.
Il tipo ha pagato e quindi gli ho inviato la cpu. Gli arriva e la monta, quindi mi conttata perchè funziona solo a 1GHz. Gli spiego che il bus deve essere impostato a 166Mhz e non 100Mhz.

Mi ricontatta dicendo che aveva risolto ma la cpu cmq non funzionava correttamente in windows. Ho quindi preferito evitare storie (anche se la cpu è perfettamente funzionante all'invio, e possiedo screen con test di super pi)
gli ho proposto di rispedire la cpu e quindi lo rimborso. Tuttavia ha aperto una controversia su ebay perchè vuole prima essere rimborsato e poi spedisce l'oggetto.

La controversia và avanti da giorni..ma nonostante offro il rimborso lui non intende spedire. Quindi dice di voler ricorrere al giudice di pace..
voi che ne pensate? :huh:

p.NiGhTmArE
08-03-2007, 09:36
che è la sezione errata :O

2fst4rc
08-03-2007, 09:39
che è la sezione errata :O

dove dovevo postare..in storia politica ecc?:doh:

Sheerqueenie
08-03-2007, 09:43
ti dico 1 cosa: quando incontri sto genere di persona A MIO AVVISO INQUALIFICABILE...hai davanti 2 strade

1:TI ARMI DI PAZIENZA (e un pò di bastardaggine) e gli spieghi ke la questione si può risolvere con altre strade ben + logiche della sua (il giudice di pace..Bah..)..

2:GLI DAI IL CONTENTINO INCHINANDOTI a tutti i suoi voleri..: stanne certo ke 1 passo falso lo commetterà...: e appena lo farà..TU GLIELO FARAI NOTARE...

ps: spero ke sia in italia l'acquirente...

2fst4rc
08-03-2007, 09:45
ti dico 1 cosa: quando incontri sto genere di persona A MIO AVVISO INQUALIFICABILE...hai davanti 2 strade

1:TI ARMI DI PAZIENZA (e un pò di bastardaggine) e gli spieghi ke la questione si può risolvere con altre strade ben + logiche della sua (il giudice di pace..Bah..)..

2:GLI DAI IL CONTENTINO INCHINANDOTI a tutti i suoi voleri..: stanne certo ke 1 passo falso lo commetterà...: e appena lo farà..TU GLIELO FARAI NOTARE...

ps: spero ke sia in italia l'acquirente...

scusate ma dove dovevo postare?

Sheerqueenie
08-03-2007, 10:45
ci casco pure io a volte...

a dir la verità la sezione sembrerebbe giusta...:ma credo ke esista un 3d LUNGHISSIMO dedicato ad ebay...,:quindi in teoria avresti potuto inserire la tua questione delntro quel 3d...

ma credo tu non abbia fatto quel gran danno ad aprire un 3d tutto tuo :)

2fst4rc
08-03-2007, 10:46
ci casco pure io a volte...

a dir la verità la sezione sembrerebbe giusta...:ma credo ke esista un 3d LUNGHISSIMO dedicato ad ebay...,:quindi in teoria avresti potuto inserire la tua questione delntro quel 3d...

ma credo tu non abbia fatto quel gran danno ad aprire un 3d tutto tuo :)

Ok..vorrei sentire un pò di commenti su cosa ne pensate della cosa..

asc@rda
08-03-2007, 10:48
ebay non esprime un parere in questi casi? non c'è nulla nel suo regolamento?

2fst4rc
08-03-2007, 10:57
ebay non esprime un parere in questi casi? non c'è nulla nel suo regolamento?

ebay mette in comunicazione gli utenti..con la controversia..ho contattato ebay visto la cosa assurda..mi hanno detto che gli dispiace e che posso provare a contattarlo telefonicamente..

sempreio
08-03-2007, 11:25
può averlo rotto e adesso vuole i soldi prima che tu te ne accorga:D è pieno di fetenti:muro:

paditora
08-03-2007, 11:30
A me non sembra sezione errata. :stordita:

Cmq non so che dirti.
Forse dovresti sentire un avvocato per sapere come procedere.
Certo che sbattersi per 50 euro è proprio una rottura.
Ecco perchè non c'ho voglia di vendere pezzi usati per guadagnarci quei pochi euro.
Preferisco o vendere qui sul mercatino o regalarli.

2fst4rc
08-03-2007, 11:41
può averlo rotto e adesso vuole i soldi prima che tu te ne accorga:D è pieno di fetenti:muro:

comunque ho le sue mail che testimoniano che la cpu si accende correttamente ecc..

Io veramente ho trovato questo decreto

Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore e' tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, secondo le modalita' ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non puo' comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene

per quanto riguarda panditora..è vero..ma quando hai a che fare con persone mature non si hanno problemi..mentre può capitare che una persona su 100 non è tanto normale

banana snapple
08-03-2007, 11:51

probabile....

LuPellox85
08-03-2007, 11:52
magari è uno di quelli che ti comprano un 2000+ e poi si lamentano che va solo a 1,66 ghz :asd:

Chip77
08-03-2007, 12:07
ma quando hai a che fare con persone mature non si hanno problemi..mentre può capitare che una persona su 100 non è tanto normale

Infatti per fortuna questi accattoni sono la minoranza.

Per quanto riguarda i componenti per pc, credo siano leggermente più "a rischio", proprio perchè eventuali problemi possono dipendere non dal pezzo venduto ma dal pc, o dall' incompetenza nell' installazione.

p.NiGhTmArE
08-03-2007, 12:09
dove dovevo postare..in storia politica ecc?:doh:

o thread di ebay o altre discussioni sull'informatica :O
ho detto :O
(secondo me ovviamente :fagiano: )

K'dar
08-03-2007, 12:11
magari è uno di quelli che ti comprano un 2000+ e poi si lamentano che va solo a 1,66 ghz :asd:

Persino la case produttrici truffano, al giorno d'oggi...
il mio 2500+ fa solo 1.8GhZ :sob:

:D

p.NiGhTmArE
08-03-2007, 12:13
il mio 3000+ invece va a 3000mhz :mbe:

K'dar
08-03-2007, 12:30
il mio 3000+ invece va a 3000mhz :mbe:

l'hai overclockato :O
(oppure i processori più nuovi del mio sono fedeli ai nomi, per quanto ne so io gli amd *+ non raggiungono * mhz di velocità )

p.NiGhTmArE
08-03-2007, 12:38
mi sboroneggiavo un po':mc:

2fst4rc
08-03-2007, 12:42
vabbè discorsi a parte quando hai a che fare con certa gente veramente..poi per 50 euro..
a stò punto lo contatto telefonicamente e gli effettuerò il rimborso..ovviamente con vaglia postale e con informazioni aggiunte che deve procedere all'invio dell'oggetto

Swisström
08-03-2007, 12:45
Persino la case produttrici truffano, al giorno d'oggi...
il mio 2500+ fa solo 1.8GhZ :sob:

:D

1833... siamo precisi, please :O

FreeMan
08-03-2007, 12:46
+ che sezione errata è discussione errata.. c'è la discussione su ebay

se però vi mettete a parlare di cpu allora... :sofico:

CLOSED!!

>bYeZ<