PDA

View Full Version : Socket 939 e cpu dual core.. quale?

AlexXP
08-03-2007, 09:17
Ciao a tutti.

Mi trovo a dover cambiare processore (attualmente ho un Athlon 64 3800+) con una CPU dual core... con parecchi problemi.

Visto ch ela mia scheda madre (una DFI LanParti SLIDR) è dotata di socket 939 e vista la penuria di CPU per questo socket, sono in seria difficoltà.

Allo stato attuale, non intendo cambiare MoBo, CPU, e RAM... quindi pensavo di "tamponare" comprando una delle ultime CPU 939 disponibili (girando per i vari shop online e non però, non ne trovo più!).

Escludendo le CPU più costose (a mio avviso non ha senso spendere 250/300€ per un sistema comunque ormai obsoleto), vorrei un consiglio da voi.

Qulale processore opteron/x2 comprare eventualmente overclockabile? E soprattutto dove acquistare visto che non sono riuscito a trovare nulla di "disponibile" nei vari shop online?

Grazie
Alessandro

marcoevfurn
08-03-2007, 09:25
Per dove acquistare ti consiglio il mercatino del forum, ci sono moltissime offerte interessanti

AlexXP
08-03-2007, 09:28
Per dove acquistare ti consiglio il mercatino del forum, ci sono moltissime offerte interessanti

In effetti... non ci avevo pensato :D, manca solo da capire cosa comprare :)

grazie per il suggerimento!

^O^ Yawn
08-03-2007, 17:21
In effetti... non ci avevo pensato :D, manca solo da capire cosa comprare :)

grazie per il suggerimento!

spucliale una ad una.. e non avere fretta.

davide brigante
08-03-2007, 18:13
Ciao a tutti.

Mi trovo a dover cambiare processore (attualmente ho un Athlon 64 3800+) con una CPU dual core... con parecchi problemi.

Visto ch ela mia scheda madre (una DFI LanParti SLIDR) è dotata di socket 939 e vista la penuria di CPU per questo socket, sono in seria difficoltà.

Allo stato attuale, non intendo cambiare MoBo, CPU, e RAM... quindi pensavo di "tamponare" comprando una delle ultime CPU 939 disponibili (girando per i vari shop online e non però, non ne trovo più!).

Escludendo le CPU più costose (a mio avviso non ha senso spendere 250/300€ per un sistema comunque ormai obsoleto), vorrei un consiglio da voi.

Qulale processore opteron/x2 comprare eventualmente overclockabile? E soprattutto dove acquistare visto che non sono riuscito a trovare nulla di "disponibile" nei vari shop online?

Grazie
Alessandro

che problemi ha il x2 3800? io lo volevo comprare per sostitutire il mio venice 3200+...faccio una fesseria?

Kupò
08-03-2007, 19:34
sono cpu molto richieste nel mercatino

non c'è tempo a postare che altre persone si sono messe in coda

e in più i venditori lo vendono allo stesso prezzo del nuovo, chiamando in causa la indisponibilità in ogni shop online.

io l'ho appena preso dagli stati uniti, ci ha messo 2 settimane ad arrivare, ma almeno ora è qua: nuovo "di pacca"; lì ancora lo commercializzano a prezzi inferiori dell'usato in italia. (per la cronaca l'ho preso su ebay)

davide brigante
08-03-2007, 23:00
a quanto?:eek:

mErLoZZo
10-03-2007, 14:52
mercatino qui se no ebay, soprattutto ebay.de e ti gami qualche opteron dal e sei a posto....trovando l'asta giusta puoi are begli affarini :)

*anvedi i primi due :D

http://computer.search.ebay.de/opteron_Computer_W0QQfkrZ1QQfromZR8QQsacatZ160