View Full Version : Cara Microsoft che a..o combini?
vegeta88
08-03-2007, 09:16
Salve da una decina di giorni in varie attività:
Geometra
Sali e Tabacchi
Studio Legale
Contabilità e Ragioneria
Ho acquistato - installato ed attivato N° 4 Windows Vista Ultimate OEM una per ogni attività.
Allora nel giro di 10 giorni mi hanno chiamato dicendo che hanno Windows Ultimate bloccato e devono riattivarlo.
La questione è semplicissima, chi ha aggiunto un hd esterno chi una stampante chi altro hardware che viene usato in queste attività tipo penne usb ecc.ecc.
E tutti dopo 1 o 2 aggiunte di hardware esterno(non doveva essere il cambio di mobo o h.d. interno a dover imporre la riattivazione?), tutte e quattro le attività lamentano lo stesso problema.
Mi tocca passare una mattinata intera al tel. con gli operatori microsoft..........
Ma Microsoft che a..o mi combini?
Ciao:mad:
E' il nuovo sistema antipirateria...peccato che chi ci vada di mezzo è sempre quello che spende una barca di soldi....:( ;)
visto che si sa e si sapeva...hanno voluto risparmiare prendendo una versione oem? e adesso purgano. se prendevano una versione normale a prezzo pieno stavano tranquilli, io con la retail ho cambiato scheda grafica, aggiunto un hd e uso le penne senza problemi...alla fine non si devono lamentare, piuttosto eri tu a doverli consigliare per il meglio informandoti ed informandoti bene sui limiti legati alla versione oem. non denigriamo una società che offre un programma a prezzi diversissimi ma con condizioni ben chiare.
Nicky Grist
08-03-2007, 10:26
visto che si sa e si sapeva...hanno voluto risparmiare prendendo una versione oem? e adesso purgano. se prendevano una versione normale a prezzo pieno stavano tranquilli, io con la retail ho cambiato scheda grafica, aggiunto un hd e uso le penne senza problemi...alla fine non si devono lamentare, piuttosto eri tu a doverli consigliare per il meglio informandoti ed informandoti bene sui limiti legati alla versione oem. non denigriamo una società che offre un programma a prezzi diversissimi ma con condizioni ben chiare.
Stai scherzando vero?:rolleyes:
Mi stai dicendo che se alla configurazione oem aggiungo un hd esterno, una penna usb oppure un lettore di card...ecc è giusto che si debba riattivare il software???
Può essere ok che la differenza tra oem e retail stia nel fatto che la retail possa venire installata su pc completamente diversi in tempi diversi e che quindi si rivolgono a tipologie di utenti diversi, ma chi compra oem vorrebbe un sistema completo, funzionale e funzionante, a questo punto di rende quasi necessario ricorrere ai crack. se questo è quello che vuole microsoft.
Scusa ma secondo me hai detto un mare di c....e, caro fanboy....microsoft:rolleyes:
Guarda che anche sulla retail cambi o modifichi HW devi richiamare a MS per fartella attivare.. Se formatti devi CHIAMARE...Il sistema se nota modifiche si blocca...si blocca se non lo attiv entro 30 gg e si blocca se cambi HW sia oem che retail...
La possibilità di attivare Windows via WEB vale solo una VOLTA, le successive devi chiamare . Con xp potevi attivare 4 o 5 volte via web...poi chiamare...non cambia poi molto.
Cmq concordo sul fatto che hai sparato un pò di inestattezze:D ;)
L'unica differenza sta nel fatto che con la OEM in teoria puoi cambiare componenti HW (E PER hw SI INTENDONO PEZZI INTERNI NON CERTO LA STAMPANTE O LA PENNETTA.....) fino a 5 volte...(COSA CHE NEL CASO INDICATO NON MI SEMBRA SIA AVVENUTA.......), CON LA RETAIL IN TEORIA NON HAI LIMITI...MA IN TEORIA:O ;)
Con la oem imho puoi cambiare quello che vuoi a patto sempre di perdere 20 minuti...
A sto punto visto che è legale (ne parlano anche sulle riviste...) farlo...non le attivate e formattate ogni 120 gg (un mese alla volta con slmgr -rearm per massimo 3 volte di fila) vediamo se rompono da redmond:muro:
Sinclair63
08-03-2007, 11:57
Scusatemi se sono OT, ma allora era proprio il caso di iniziare a commercializzarlo ora? :rolleyes:
vegeta88
08-03-2007, 12:55
Dopo 2 ore di telefonate nelle varie attività ho riattivato tutti i vista.
X iubbo78 ma che cosa dici.
Ho chiesto anche per telefono come mai con l'aggiunta di 2 o + periferiche esterne sia potuto accadere ciò e sù quattro operatori solo uno mi ha dato una risposta(parziale) dicendomi:
che normalmente si hanno 5 riattivazioni x la versione oem purchè siano installate su un solo pc e la riattivazione viene chiesta quando si hanno cambi di hardware critici(sk.madre-hd principale ecc.ecc.)(cose che già sapevo) poi molto probabilmente(ma.... "probabilmente" stò citando le parole che mi hanno detto) l'aggiunta di h.d e penne usb è stato preso dal sistema operativo come H.D. principale ma.... comunque morale della favola a tutte le attività sono rimaste altre 4 riattivazioni che dovranno essere fatte tramite servizio telefonico.
X iubbo78 nelle attività normalmente(se sai come funziona) passano almeno una decina di penne usb e h.d esterno per trasferimento dati ed altro,specialmente in attività quali:Geometra Studio Legale Contabilità e Ragioneria.
Poi € 249 non sono bruscolini per nessuno.
Ciao
prozak999
08-03-2007, 13:08
visto che si sa e si sapeva...hanno voluto risparmiare prendendo una versione oem?
Perchè certa gente non sa evitare di dire stupidaggini ?
Comunque a me sembra strano, anche xchè io che ho una OEM ho aggiunto 2 HD esterni, 3 penne e vari altri fronzoli senza dover mai riattivare....
Comunque a me sembra strano, anche xchè io che ho una OEM ho aggiunto 2 HD esterni, 3 penne e vari altri fronzoli senza dover mai riattivare....
Da quello che sentiamo su questa discussione sembra un problema di quel software piu' che una politica mostruosamente errata di microsoft
Vegeta88 , sei sicuro che questi utenti hanno semplicemente attaccato dei dispositivi esterni al pc ?? A volte la potenza di un "utonto" potrebbe essere micidiale !!!
Si è un problema software.
Aspettate a venderla/installarla per chi lavora fino a che non passa un po di tempo e si risolvono alcuni piccoli problemini.
vegeta88
08-03-2007, 13:43
Da quello che sentiamo su questa discussione sembra un problema di quel software piu' che una politica mostruosamente errata di microsoft
Vegeta88 , sei sicuro che questi utenti hanno semplicemente attaccato dei dispositivi esterni al pc ?? A volte la potenza di un "utonto" potrebbe essere micidiale !!!
Ti quoto.CMQ gli ho fatto vedere la procedura se capita di nuovo sanno quello che devono fare.
Ciao
vegeta88
08-03-2007, 13:44
Si è un problema software.
Aspettate a venderla/installarla per chi lavora fino a che non passa un po di tempo e si risolvono alcuni piccoli problemini.
Penso anch'io sia un problema temporaneo però molto fastidioso.
Ciao
Allora, se non sbaglio una degli aggiornamenti che ho fatto è quello che evitava proprio di andare contro questi problemi, tu li hai aggiornati tramite Windows Update dopo l' installazione? Mi sa di no:D
vegeta88
08-03-2007, 15:31
Allora, se non sbaglio una degli aggiornamenti che ho fatto è quello che evitava proprio di andare contro questi problemi, tu li hai aggiornati tramite Windows Update dopo l' installazione? Mi sa di no:D
Aggiornati tutti con windows update.
Ciao:D
Cacchio allora veramente non era cosi ben fatto come credevo. Pensa che io ho rimesso XP in una altra partizione per problemi vai:(
Jammed_Death
08-03-2007, 16:08
Se non ti dispiace preferisco risparmiarli 200 euro se posso...ne parli come se la oem fosse una copia pirata
Ma la licenza vista upgrade puo essere attivata anche da una licenza xp pro oem? :confused:
Dopo 2 ore di telefonate nelle varie attività ho riattivato tutti i vista.
X iubbo78 ma che cosa dici.
Ho chiesto anche per telefono come mai con l'aggiunta di 2 o + periferiche esterne sia potuto accadere ciò e sù quattro operatori solo uno mi ha dato una risposta(parziale) dicendomi:
che normalmente si hanno 5 riattivazioni x la versione oem purchè siano installate su un solo pc e la riattivazione viene chiesta quando si hanno cambi di hardware critici(sk.madre-hd principale ecc.ecc.)(cose che già sapevo) poi molto probabilmente(ma.... "probabilmente" stò citando le parole che mi hanno detto) l'aggiunta di h.d e penne usb è stato preso dal sistema operativo come H.D. principale ma.... comunque morale della favola a tutte le attività sono rimaste altre 4 riattivazioni che dovranno essere fatte tramite servizio telefonico.
X iubbo78 nelle attività normalmente(se sai come funziona) passano almeno una decina di penne usb e h.d esterno per trasferimento dati ed altro,specialmente in attività quali:Geometra Studio Legale Contabilità e Ragioneria.
Poi € 249 non sono bruscolini per nessuno.
Ciao ma hai lasciato loro il dvd di VIsta? non è che se lo sono installato a casa o lo hanno prestato ad altri?
vegeta88
08-03-2007, 18:22
ma hai lasciato loro il dvd di VIsta? non è che se lo sono installato a casa o lo hanno prestato ad altri?
Certo che li ho lasciati a loro.Poi alla fine è stato tutto risolto cmq.
Ciao
ma hai lasciato loro il dvd di VIsta? non è che se lo sono installato a casa o lo hanno prestato ad altri?
Cavolo :eek: Eccolo lì :eek:
Leggevo leggevo e pensavo "caspita a me va da dio" ma ma....mi sa che è come dici tu !!! Se lo sono installato altrove..... :(
Secondo me arriveremo al punto che dopo aver speso 600 eurilli per l'ultimate ci scaricheremo il crack per evitare di attivarlo ogni 2 gg ... ghghghghggg
blackeagle5
08-03-2007, 23:16
Secondo me arriveremo al punto che dopo aver speso 600 eurilli per l'ultimate ci scaricheremo il crack per evitare di attivarlo ogni 2 gg ... ghghghghggg
:D :D :D :D quoto perfettamente! dopo aver speso un bel po di bruscolini va a finire che bisogna craccarlo per mpoterlo utilizzare in santa pace senza fare continue telefonate! :D :D
sauron 67
09-03-2007, 16:51
anche io temo che finirà proprio così
Beh tuttosommato credo sia anche legale ... i 600 euri a microZoft li hai dati, la licenza la hai non fai modifiche al programma ne reverse engeneering .... come soluzione puo' andare anche se ......
Che tristeeeeeeeeeeeeeeee ...............................................:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.