PDA

View Full Version : Cara Microsoft che a..o combini?

vegeta88
08-03-2007, 09:16
Salve da una decina di giorni in varie attività:

Geometra
Sali e Tabacchi
Studio Legale
Contabilità e Ragioneria

Ho acquistato - installato ed attivato N° 4 Windows Vista Ultimate OEM una per ogni attività.

Allora nel giro di 10 giorni mi hanno chiamato dicendo che hanno Windows Ultimate bloccato e devono riattivarlo.
La questione è semplicissima, chi ha aggiunto un hd esterno chi una stampante chi altro hardware che viene usato in queste attività tipo penne usb ecc.ecc.
E tutti dopo 1 o 2 aggiunte di hardware esterno(non doveva essere il cambio di mobo o h.d. interno a dover imporre la riattivazione?), tutte e quattro le attività lamentano lo stesso problema.
Mi tocca passare una mattinata intera al tel. con gli operatori microsoft..........
Ma Microsoft che a..o mi combini?

Ciao:mad:

Ferdy78
08-03-2007, 09:49
E' il nuovo sistema antipirateria...peccato che chi ci vada di mezzo è sempre quello che spende una barca di soldi....:( ;)

iubbo78
08-03-2007, 10:18
visto che si sa e si sapeva...hanno voluto risparmiare prendendo una versione oem? e adesso purgano. se prendevano una versione normale a prezzo pieno stavano tranquilli, io con la retail ho cambiato scheda grafica, aggiunto un hd e uso le penne senza problemi...alla fine non si devono lamentare, piuttosto eri tu a doverli consigliare per il meglio informandoti ed informandoti bene sui limiti legati alla versione oem. non denigriamo una società che offre un programma a prezzi diversissimi ma con condizioni ben chiare.

Nicky Grist
08-03-2007, 10:26
visto che si sa e si sapeva...hanno voluto risparmiare prendendo una versione oem? e adesso purgano. se prendevano una versione normale a prezzo pieno stavano tranquilli, io con la retail ho cambiato scheda grafica, aggiunto un hd e uso le penne senza problemi...alla fine non si devono lamentare, piuttosto eri tu a doverli consigliare per il meglio informandoti ed informandoti bene sui limiti legati alla versione oem. non denigriamo una società che offre un programma a prezzi diversissimi ma con condizioni ben chiare.

Stai scherzando vero?:rolleyes:
Mi stai dicendo che se alla configurazione oem aggiungo un hd esterno, una penna usb oppure un lettore di card...ecc è giusto che si debba riattivare il software???
Può essere ok che la differenza tra oem e retail stia nel fatto che la retail possa venire installata su pc completamente diversi in tempi diversi e che quindi si rivolgono a tipologie di utenti diversi, ma chi compra oem vorrebbe un sistema completo, funzionale e funzionante, a questo punto di rende quasi necessario ricorrere ai crack. se questo è quello che vuole microsoft.
Scusa ma secondo me hai detto un mare di c....e, caro fanboy....microsoft:rolleyes:

Ferdy78
08-03-2007, 10:34

Guarda che anche sulla retail cambi o modifichi HW devi richiamare a MS per fartella attivare.. Se formatti devi CHIAMARE...Il sistema se nota modifiche si blocca...si blocca se non lo attiv entro 30 gg e si blocca se cambi HW sia oem che retail...

La possibilità di attivare Windows via WEB vale solo una VOLTA, le successive devi chiamare . Con xp potevi attivare 4 o 5 volte via web...poi chiamare...non cambia poi molto.

Cmq concordo sul fatto che hai sparato un pò di inestattezze:D ;)

L'unica differenza sta nel fatto che con la OEM in teoria puoi cambiare componenti HW (E PER hw SI INTENDONO PEZZI INTERNI NON CERTO LA STAMPANTE O LA PENNETTA.....) fino a 5 volte...(COSA CHE NEL CASO INDICATO NON MI SEMBRA SIA AVVENUTA.......), CON LA RETAIL IN TEORIA NON HAI LIMITI...MA IN TEORIA:O ;)

Con la oem imho puoi cambiare quello che vuoi a patto sempre di perdere 20 minuti...

A sto punto visto che è legale (ne parlano anche sulle riviste...) farlo...non le attivate e formattate ogni 120 gg (un mese alla volta con slmgr -rearm per massimo 3 volte di fila) vediamo se rompono da redmond:muro:

Sinclair63
08-03-2007, 11:57
Scusatemi se sono OT, ma allora era proprio il caso di iniziare a commercializzarlo ora? :rolleyes:

vegeta88
08-03-2007, 12:55
Dopo 2 ore di telefonate nelle varie attività ho riattivato tutti i vista.
X iubbo78 ma che cosa dici.
Ho chiesto anche per telefono come mai con l'aggiunta di 2 o + periferiche esterne sia potuto accadere ciò e sù quattro operatori solo uno mi ha dato una risposta(parziale) dicendomi:
che normalmente si hanno 5 riattivazioni x la versione oem purchè siano installate su un solo pc e la riattivazione viene chiesta quando si hanno cambi di hardware critici(sk.madre-hd principale ecc.ecc.)(cose che già sapevo) poi molto probabilmente(ma.... "probabilmente" stò citando le parole che mi hanno detto) l'aggiunta di h.d e penne usb è stato preso dal sistema operativo come H.D. principale ma.... comunque morale della favola a tutte le attività sono rimaste altre 4 riattivazioni che dovranno essere fatte tramite servizio telefonico.
X iubbo78 nelle attività normalmente(se sai come funziona) passano almeno una decina di penne usb e h.d esterno per trasferimento dati ed altro,specialmente in attività quali:Geometra Studio Legale Contabilità e Ragioneria.
Poi € 249 non sono bruscolini per nessuno.

Ciao

prozak999
08-03-2007, 13:08
visto che si sa e si sapeva...hanno voluto risparmiare prendendo una versione oem?

Perchè certa gente non sa evitare di dire stupidaggini ?
Comunque a me sembra strano, anche xchè io che ho una OEM ho aggiunto 2 HD esterni, 3 penne e vari altri fronzoli senza dover mai riattivare....

Lucafao
08-03-2007, 13:20
Comunque a me sembra strano, anche xchè io che ho una OEM ho aggiunto 2 HD esterni, 3 penne e vari altri fronzoli senza dover mai riattivare....

Da quello che sentiamo su questa discussione sembra un problema di quel software piu' che una politica mostruosamente errata di microsoft

Vegeta88 , sei sicuro che questi utenti hanno semplicemente attaccato dei dispositivi esterni al pc ?? A volte la potenza di un "utonto" potrebbe essere micidiale !!!

Pr|ckly
08-03-2007, 13:30
Si è un problema software.
Aspettate a venderla/installarla per chi lavora fino a che non passa un po di tempo e si risolvono alcuni piccoli problemini.

vegeta88
08-03-2007, 13:43
Da quello che sentiamo su questa discussione sembra un problema di quel software piu' che una politica mostruosamente errata di microsoft

Vegeta88 , sei sicuro che questi utenti hanno semplicemente attaccato dei dispositivi esterni al pc ?? A volte la potenza di un "utonto" potrebbe essere micidiale !!!

Ti quoto.CMQ gli ho fatto vedere la procedura se capita di nuovo sanno quello che devono fare.

Ciao

vegeta88
08-03-2007, 13:44
Si è un problema software.
Aspettate a venderla/installarla per chi lavora fino a che non passa un po di tempo e si risolvono alcuni piccoli problemini.

Penso anch'io sia un problema temporaneo però molto fastidioso.
Ciao

Fra-90
08-03-2007, 15:19
Allora, se non sbaglio una degli aggiornamenti che ho fatto è quello che evitava proprio di andare contro questi problemi, tu li hai aggiornati tramite Windows Update dopo l' installazione? Mi sa di no:D

vegeta88
08-03-2007, 15:31
Allora, se non sbaglio una degli aggiornamenti che ho fatto è quello che evitava proprio di andare contro questi problemi, tu li hai aggiornati tramite Windows Update dopo l' installazione? Mi sa di no:D

Aggiornati tutti con windows update.
Ciao:D

Fra-90
08-03-2007, 15:39
Cacchio allora veramente non era cosi ben fatto come credevo. Pensa che io ho rimesso XP in una altra partizione per problemi vai:(

Jammed_Death
08-03-2007, 16:08

Se non ti dispiace preferisco risparmiarli 200 euro se posso...ne parli come se la oem fosse una copia pirata

luc483
08-03-2007, 18:08
Ma la licenza vista upgrade puo essere attivata anche da una licenza xp pro oem? :confused:

onesky
08-03-2007, 18:09
Dopo 2 ore di telefonate nelle varie attività ho riattivato tutti i vista.
X iubbo78 ma che cosa dici.
Ho chiesto anche per telefono come mai con l'aggiunta di 2 o + periferiche esterne sia potuto accadere ciò e sù quattro operatori solo uno mi ha dato una risposta(parziale) dicendomi:
che normalmente si hanno 5 riattivazioni x la versione oem purchè siano installate su un solo pc e la riattivazione viene chiesta quando si hanno cambi di hardware critici(sk.madre-hd principale ecc.ecc.)(cose che già sapevo) poi molto probabilmente(ma.... "probabilmente" stò citando le parole che mi hanno detto) l'aggiunta di h.d e penne usb è stato preso dal sistema operativo come H.D. principale ma.... comunque morale della favola a tutte le attività sono rimaste altre 4 riattivazioni che dovranno essere fatte tramite servizio telefonico.
X iubbo78 nelle attività normalmente(se sai come funziona) passano almeno una decina di penne usb e h.d esterno per trasferimento dati ed altro,specialmente in attività quali:Geometra Studio Legale Contabilità e Ragioneria.
Poi € 249 non sono bruscolini per nessuno.

Ciao ma hai lasciato loro il dvd di VIsta? non è che se lo sono installato a casa o lo hanno prestato ad altri?

vegeta88
08-03-2007, 18:22
ma hai lasciato loro il dvd di VIsta? non è che se lo sono installato a casa o lo hanno prestato ad altri?

Certo che li ho lasciati a loro.Poi alla fine è stato tutto risolto cmq.
Ciao

luckye
08-03-2007, 19:44
ma hai lasciato loro il dvd di VIsta? non è che se lo sono installato a casa o lo hanno prestato ad altri?

Cavolo :eek: Eccolo lì :eek:
Leggevo leggevo e pensavo "caspita a me va da dio" ma ma....mi sa che è come dici tu !!! Se lo sono installato altrove..... :(

adryzz
08-03-2007, 23:00
Secondo me arriveremo al punto che dopo aver speso 600 eurilli per l'ultimate ci scaricheremo il crack per evitare di attivarlo ogni 2 gg ... ghghghghggg

blackeagle5
08-03-2007, 23:16
Secondo me arriveremo al punto che dopo aver speso 600 eurilli per l'ultimate ci scaricheremo il crack per evitare di attivarlo ogni 2 gg ... ghghghghggg

:D :D :D :D quoto perfettamente! dopo aver speso un bel po di bruscolini va a finire che bisogna craccarlo per mpoterlo utilizzare in santa pace senza fare continue telefonate! :D :D

sauron 67
09-03-2007, 16:51
anche io temo che finirà proprio così

adryzz
09-03-2007, 17:51
Beh tuttosommato credo sia anche legale ... i 600 euri a microZoft li hai dati, la licenza la hai non fai modifiche al programma ne reverse engeneering .... come soluzione puo' andare anche se ......

Che tristeeeeeeeeeeeeeeee ...............................................:muro: