View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio d'Australia
redegaet
18-03-2007, 05:48
ora come ora non vedo come gli altri possano fermare la ferrari che sul ritmo di gara sta su un'altro pianeta!
C'è da dire che con questi punteggi, basta una gara in cui non si arriva in fondo ogni cinque gare, che ad Alonso basta arrivare secondo. La ferrari deve assolutamente migliorare l'affidabilità
Ciao, Alex
mt_iceman
18-03-2007, 05:55
C'è da dire che con questi punteggi, basta una gara in cui non si arriva in fondo ogni cinque gare, che ad Alonso basta arrivare secondo. La ferrari deve assolutamente migliorare l'affidabilità
Ciao, Alex
oggi è stata una situazione particolare in cui massa era fuori gioco per altri problemi. il max per alonso ora è il 3° posto. senza contare che anche la mclaren come affidabilità non è tranquillissima. i tempi parlano chiaro. sui tempi in qualifica se la giocano, in gara il distacco c'è ed è enorme.
Isomarcus
18-03-2007, 05:57
grande kimi ha fatto lo schumacher :D è veramente un ottimo pilota, abbinato a questa ferrari può fare grandi cose :tie: :D
peccato per il cambio rotto da massa :cry: poteva veramente essere una doppietta
la mclaren seconda forza del mondiale... e non escluso che possa colmare il gap nei prossimi gp... hamilton fenomeno speravo davvero arrivasse secondo solo per vedere la faccia di alfonzo :D
la bmw sembra aver preso il posto della renault, vedremo come evolveranno
renault sparita, kovalainen troppi errori e fisichella beh... vabbè :p
williams e toyota al solito
honda scandalose, button penso lo stiano ancora cercando
fra 3 settimane vedremo anche l'affidabilità dei motori
redegaet
18-03-2007, 05:58
Sì mt_iceman, hai ragione in gara il distacco è consistente.
Ma cosa ne pensate del duo in telecronaca, che all'ultima sosta di Alonso, quando è uscito in bagarre ipotetica con Hamilton, hanno confudo la McLaren di Hamilton con la Red Bull doppiata?:muro:
Quando ho visto quel lungo di "kimi" ho pensato: "Ma sotto quel casco chi c'è? Lui?"
Xwang
Everyman
18-03-2007, 06:13
Non sono un grande intenditore di Formula 1, ma simpatizzo ovviamente Ferrari.
Da inesperto quale sono, mi e' parso di capire che la differenza di prestazioni tra le Ferrari e le concorrenti sia netta, sia in fatto di potenza che di stabilita'.
Imho i rivali (uno fra tutti, Alonso e il suo team) dovranno lavorare parecchio per colmare il gap.
Impressionante Massa...era partito penalizzato in maniera pesante e si e' classificato sesto :eek:
Everyman
18-03-2007, 06:15
Inoltre, ad ogni F1 GP ci sono sempre delle tope da paura...quasi dimenticavo di dire la cosa piu' importante :D
mt_iceman
18-03-2007, 06:24
Non sono un grande intenditore di Formula 1, ma simpatizzo ovviamente Ferrari.
Da inesperto quale sono, mi e' parso di capire che la differenza di prestazioni tra le Ferrari e le concorrenti sia netta, sia in fatto di potenza che di stabilita'.
Imho i rivali (uno fra tutti, Alonso e il suo team) dovranno lavorare parecchio per colmare il gap.
Impressionante Massa...era partito penalizzato in maniera pesante e si e' classificato sesto :eek:
poteva e doveva fare di più ;)
be ragazzi come esordio nn ce male quest'anno. peccato per il cambio di massa. cmq il biondo ha il piede pessantuccio :-):-):-):-)
GRANDE KIMI...son proprio felice che la prima gara l'abbia vinta lui...speriamo sia un ottimo segno questo eh:)
peccato per Massa...però essere arrivato 6 partendo dalla ultima posizione, è una grande cosa!!!
matteo171717
18-03-2007, 09:29
Grande Kimy...mi sono risvegliato ora dopo la levataccia......
Avete sentito baldisseri a fine gara sotto il podio?:D
Grande Kimi ha fato gara a se.
Ottima gara di Hamilton al suo debutto e secondo me cmq una buonissima gara di Massa, peccato per l'incidente in qualfica. Kovalainen ha molto deluso ma ancora e' solo il primo GP diamogli ancora fiducia. La BMW non e' andata male sembra la terza forza del mondiale.
Una cosa particolare la Ferrari di Massa ha fatto meta gara con le gomme morbide :mc: Anche se non ho capito se il primo o il secondo stint.
mancava lui :cry: :cry: :cry:
Schummacherr
18-03-2007, 09:36
Gara bellina,anche se non ho visto tutto lo spettacolo che le nuove regole dovevano portare :asd:
Ottima Ferrari,ottimi i piloti
Buona McLaren,mi ha stupito hamilton..
Disastro kovalainen..ha deci so di radere tutta l'erba di melbourne..però bello il 360 :sofico:
p.s. Qualcuno mi spiega perchè Massa non si è fermato per mettere le morbide?Oppure ha fatto metà gara con quelle? :mbe: Ho visto la gara dal decimo giro ma non mi pare di avergliele viste..
matteo171717
18-03-2007, 09:37
Mi vengono in mente man mano mi sveglio...
Kimy sul podio sembrava un bimbino con il suo papino ino ino...( Todt..)
todt: Passa la bottiglia ai meccanici..
Kimy: MA....devo proprio?:rolleyes::O
T: Da qua che ci penso io!
Crashh:D
Schummacherr
18-03-2007, 09:38
Una cosa particolare la Ferrari di Massa ha fatto meta gara con le gomme morbide :mc: Anche se non ho capito se il primo o il secondo stint.
ah ecco..non sono l'unico a non averle viste O_o
mancava lui :cry: :cry: :cry:
eh già...alla partenza l'ho pensato:cry: :cry: :cry:
matteo171717
18-03-2007, 09:39
Gara bellina,anche se non ho visto tutto lo spettacolo che le nuove regole dovevano portare :asd:
Disastro kovalainen..ha deci so di radere tutta l'erba di melbourne..però bello il 360 :sofico:
p.s. Qualcuno mi spiega perchè Massa non si è fermato per mettere le morbide?Oppure ha fatto metà gara con quelle? :mbe: Ho visto la gara dal decimo giro ma non mi pare di avergliele viste..
E' partito con le morbide...e con il pieno!
Questo indica come la ferrari sfrutti bene e sia dolce sulle gomme! ;)
Poi bellissimo sul podio Kimi prima di festeggiare si e' scolato mezza bottiglia :D :sofico:
Schummacherr
18-03-2007, 09:43
E' partito con le morbide...e con il pieno!
Questo indica come la ferrari sfrutti bene e sia dolce sulle gomme! ;)
Svelato l'arcano,grazie :D
matteo171717
18-03-2007, 09:49
Cmq...Fra la Ferrari non è solo una questione di conoscenza delle gomme che si recupera nel corso della stagione, è anche una questione tecnica!
La f2007 ha un passo parecchio + lungo della + temibile concorrenza, e quello in corso d'anno non si recupera!:D
DvL^Nemo
18-03-2007, 09:53
Ma lo ritrasmetteranno sulla RAI ?
Schummacherr
18-03-2007, 10:10
Che io sappia fanno una sintesi di un'oretta su Rai 2 alle 17 ;)
matteo171717
18-03-2007, 10:10
Dovrebbero fare una sintesi...
banana snapple
18-03-2007, 10:16
quoto e aggiungo......per ora va bene il 2° e 3°, ci rifaremo con gli interessi:D e poi guardando la classifica costruttori posso cmq dire che la mclaren è il miglior team.:D alla faccia di quelli che portavano sfiga e dicevano che non saremo arrivati a fine gara:D :ciapet: :fuck: :D
zanardi84
18-03-2007, 10:18
Una grandissima gara di Kimi, autoritario in testa dall'inizio alla fine (tranne nei momenti delle soste ai box), ha servito la specialità di casa Schumacher: Pole, vittoria, giro veloce (e che giro!) + un leggero fuoripista. Uguale in tutto e per tutto!
Impressionante Hamilton: autoritario, consistente, spavaldo. Farà una gran carriera. E la piantassero con la storia del pilota di colore! Il primo è stato Montoya.
Massa in formato petroliera ha mostrato di cosa è capace la Ferrari: fare metà gara con gomme morbide tenendo sempre prestazioni buonissime. Paga però i limiti della F1 attuale: per mezza gara è dovuto stare incollato alle Honda che gli hanno fatto perdere secondi preziosi. Sarebbe potuto arrivare quarto o addirittura terzo.
Chi esce oggi con le ossa rotte è Alfonso: non è mai stato all'altezza della situazione. Solo nell'ultima parte ha fatto qualcosa, un paio di giri veloci per stare davanti ad un Hamilton che poi è stato probabilmente rallentato da gomme morbide e squadra. A parità di gomme non c'è stata gara col compagno di squadra.
Gli altri: Fisichella ha fatto una gara totalmente anonima. Se questo deve difendere i colori della squadra campione del mondo, allora è meglio metterci una pietra sopra.
Kovalainen: si correva una gara parallela a bordo pista? Non c'è stata inquadratura in cui non fosse per prati e terre!
In generale la Renault non sta uscendo bene dalla vicenda mass dumper: le magre prestazioni sia dell'inverno che quelle di Melbourne lasciano perplessi. Forse il merito delle prestazioni era in gran parte attribuibile al dispositivo.
Le BMW: veloci ma fragili: in affidabilità (cambio rotto per Kubica) e inconsistenza della tattica di Heidfeld. La gomma morbida verrà usata solo per gestire gli ultimi giri.
Se cercate il significato del termine "bollito", troverete sul dizionario i nomi Coulthard e Webber: la F1 non è un autoscontro. Incidente che poteva costare molto caro al povero Wurz.. un numero degno del peggior Ide. Andare in testacoda in corsia box non è un bel modo di mostrarsi al pubblico di casa per Webber. Sopravvalutato.
Trulli di quà, Trulli dilà, il mago delle qualifiche.... Ralf il bollito, Ralf il fratellino scarso.. Alla fine se leggete la classifica Ralf va a punti, Trulli no.
Per la Honda è notte fonda. Macchina completamente sbagliata. Più lenta della super Aguri.
Spiker: manco la radio funziona! Chiedete un po' ad Albers: intento a smanettare per ricevere radio maria, si dimentica della frenata e va dritto.
Sutil: chi? come? dove? cosa? quando? perchè? quindi? c'era?
Toro Rosso: no comment. al momento sono peggiori dell'anno scorso. Il potenziale ci sarebbe anche, ma i chilometri di test no. Già che ci sono ne approfittano adesso.. Meglio tardi che mai! Liuzzi arriva al traguardo, senza infamia, senza lode e senza testacoda. Speed sfortunato a incappare in una foratura.
Le Williams: Se non fosse stato per l'incidente di Wurz non ci saremmo nemmeno accorti della loro presenza. Navigano a vista a centrogruppo. Ma almeno navigano. L'anno scorso affondavano ancora prima di prendere il largo.
il mio maledetto video-registratore me l'ha fatta perdere!! :D :D :cry:
Non ha registrato nulla.. ora mi devo accontentare della sintesi..
la prossima volta metto i cannoni come sveglia :)
andyweb79
18-03-2007, 10:54
Mi sono alzato anch'io, ma a pelle, ne sono uscito indifferente...
Mi rendo conto di essere ancora appassioanto di F.1 ma solo a livello di tecnica/auto, la mancanza di M.Schumacher si è fatta sentire.
F2002 - F2004 i due missili terra-aria sfornati da ferrari in un passato ancora recente, F2007 è il missile sfornato per questa annata, impressionante la supremazia sul passo di gara ! Kimi si merita un 10 pieno, debutta con Pole, GPV e Vittoria finale, peccato sia freddo, solo qualche sorriso pacato, i pugni alzati al cielo... ma serve un po' di esultanza in più. Massa ha fatto anche lui una gran gara, ho visto un pilota maturato, senza sbavature. Parte carico di benzina e con le gomme morbide, e si fa mezza gara tutta all'attacco... segno che la ferrari, gestisce le gomme in maniera ottimale. Parte ultimo e arriva 6° a ridosso del 5°, se non si rompeva il cambio in prova, era doppietta sicura.
La McLaren sembra aver ritrovado l'affidabilità perduta ormai da anni, ma in termini velocistici, pecca moltissimo dalla rossa. Ottimo Hamilton al debutto, mi piace molto questo ragazzo, Alonso viene fuori solo nel finale, ma soffre parecchio il giovane debuttante.
La BMW si dimostra terza forza, veloce in prova, in gara tiene un discreto passo, ma manca ancora un po' di affidabilità.
Renault inguardabile, Fisichella è prossimo al pensionamento, Kovalainen giocava a sparir dalle telecamere, un dritto dietro l'altro... solo il 360° valeva il prezzo del biglietto, in WRC lo stanno già cercando.
Il resto del gruppone, è sempre uguale... Williams un po' meglio dello scorso anno, toyota sempre li, la honda dovrebbe disegnare sulla sua monoposto un eclisse, rappresenterebbe meglio il suo stato di forma, red bull, toro rosso, super Aguri e Spyker, fanno quello che possono, sono birilli mobili, Coulthard perde la testa e passa sopra a Wurza, Webber per farsi notare dal pubblico di casa, pensa bene di fare un 360° in corsia dei box.
Il commento rai è ingiudicabile, salvo solo Giovannelli e Piola. In cabina, Mazzoni spara una perla dietro l'altra...
andyweb79
18-03-2007, 10:55
il mio maledetto video-registratore me l'ha fatta perdere!! :D :D :cry:
Non ha registrato nulla.. ora mi devo accontentare della sintesi..
la prossima volta metto i cannoni come sveglia :)
Ringrazia il tuo video registratore, ti risparmi 1h e 30 di commento rai... :D
Mi sono alzato anch'io, ma a pelle, ne sono uscito indifferente...
Mi rendo conto di essere ancora appassioanto di F.1 ma solo a livello di tecnica/auto, la mancanza di M.Schumacher si è fatta sentire.
F2002 - F2004 i due missili terra-aria sfornati da ferrari in un passato ancora recente, F2007 è il missile sfornato per questa annata, impressionante la supremazia sul passo di gara ! Kimi si merita un 10 pieno, debutta con Pole, GPV e Vittoria finale, peccato sia freddo, solo qualche sorriso pacato, i pugni alzati al cielo... ma serve un po' di esultanza in più. Massa ha fatto anche lui una gran gara, ho visto un pilota maturato, senza sbavature. Parte carico di benzina e con le gomme morbide, e si fa mezza gara tutta all'attacco... segno che la ferrari, gestisce le gomme in maniera ottimale. Parte ultimo e arriva 6° a ridosso del 5°, se non si rompeva il cambio in prova, era doppietta sicura.
è verissimo, Schumi è mancato davvero...ma grande Kimi cmq...speriamo segua i passi del suo predecessore!!!
The-Flying-Finn
18-03-2007, 11:09
Io direi Hat-trick :cool:
Grazie Ferrari
Sono dispiaciuto del festeggiamento di Kimi.Nemmeno alla Mclaren era cosi, pessimo davvero.Speriamo che nelle altre occasioni dopo una vittoria sia un pò più umano, non mi piace per niente.
Massa bravo, ma secondo me se avessero optato per una strategia diversa sarebbe stato 4°-5°.Cmq con Massa non penalizzato sarebbe stata una storia diversa la gara.Sia per Kimi sia per gli altri (per i distacchi).Oggi si poteva dare tranquillamente 40-50 secondi alle Mclaren, sono contento che Kimi abbia amministrato la gara, cosa che in Mclaren non faceva, quindi mi domando davvero se era totalmente colpa sua il fatto di spingere pure nell'ultimo giro.
Bravo Hamilton che secondo me sta facendo tremare le Asturias :lol: e ricordiamoci che su questa pista non ha mai corso.
Schummacherr
18-03-2007, 11:14
Ma solo io ci ho messo fino alle 5 a capire che quel pirla diceva "Anglo-caraibico" e non "angolo caraibico" ? :rotfl: :rotfl:
non capivo che cazz centrasse :asd:
lucamad79
18-03-2007, 11:16
Ciao ragazzi! :)
Alla fine bella gara, qualche sorpasso in + s'è visto... :eek: :D
Grande Ferrari! Bravo Kimi!! E anche massa mi è piaciuto, anche se alla fine ha preferito accontentarsi invece di provarci e rischiare qualcosina di +.
Hamilton sembra già uno dei big, ottimo debutto!! E poi ha dato del filo da torcere al re delle sturie :asd:
Deluso un po' da Kova, credevo che si "ambientasse" più in fretta con la sua car.
Deluso dal comportamento di kimi sul podio. Schumi è sempre Schumi, anche fuori dalla pista. Sotto l'aspetto umano, sinceramente, in Ferrari stona un po'...
Ringrazia il tuo video registratore, ti risparmi 1h e 30 di commento rai... :D
Sempre il solito mazzoni.. mazzoni sei lento! :D
Sì mt_iceman, hai ragione in gara il distacco è consistente.
Ma cosa ne pensate del duo in telecronaca, che all'ultima sosta di Alonso, quando è uscito in bagarre ipotetica con Hamilton, hanno confudo la McLaren di Hamilton con la Red Bull doppiata?:muro:
e che dire di Mazzoni che sul traguardo fa "Raikkonen trionfa a Montecarlo"? :sofico:
Atz. sono arrivato tardi e mi sono perso i primi 12giri... poi ad un certo punto mi sono addormentato:mad:
Vabbè mi guardo la replica:(
Comunque... viva la ferari:D :winner:
mah, prendere tipo Heidfeld mi sembrava impossibile. massimo massimo aveva l'opportunità di scavalcare Fisichella. comunque mi sembra che gli abbiano anche cucito addosso una strategia non proprio semplice con gomme morbide e tanta benzina all'inizio.
a onor del vero, sarebbe finito probabilmente settimo con Kubica in pista.
lucamad79
18-03-2007, 11:20
e che dire di Mazzoni che sul traguardo fa "Raikkonen trionfa a Montecarlo"? :sofico:
Perchè proprio montecarlo poi... che cax c'entra??? :muro:
Grande Kimi e grandissima Ferrari!
Oggi mi vedo la replica su rai 2. A che ora la danno?
The-Flying-Finn
18-03-2007, 11:25
http://images.gpupdate.net/large/70231.jpg
:cool:
Onestamente verso la fine mi aspettavo la Safety Car.Avrei voluto vedere quanto in più ne aveva la Ferrari con Alonso dietro gli scarichi.
http://images.gpupdate.net/large/70198.jpg
Per questo gli piace vincere :cool:
Harvester
18-03-2007, 11:35
solo io ho avuto l'impressione che abbiano "un pò fermato" hamilton ai box per far andare alonso in 2° posizione?
considerazioni sparse:
ho visto fare a Raikkonen una gara alla Schumacher. ci fosse stato Massa, non so se avrebbe potuto mettergli i bastoni tra le ruote, fatto sta che questo guaglione ha le stimmate del manico. e poco importa che non gioisca come un bambino davanti a uno yoyo, a me basta che pesti duro e dia il pagone agli altri.
Ferrari molto più in vantaggio di quanti mi attendessi: nel primo stint macinava un secondo a giro con una costanza notevole. fra l'altro ottima considerazione di Fiorio il quale ha fatto notare che Raikko ha girato per metà gara col piede leggero per tenere botta sino alla fine.
la McLaren appare solida (:D ) con un Hamilton impressionante capace di far vedere dei mostri orripilanti alla prima curva a colui che fino a un anno fa era il mago delle prime curve. in quella situazione una manovra capolavoro, nulla da dire. e gara di grande ritmo con pochi errori (aveva pur sempre un campione del mondo alle spalle), è stato sfortunato ad imbeccare prima della sosta i doppiati che gli hanno fatto perdere quei due secondi scarsi accumulati su Alfonso. nell'ultimo stint poi ha un po' mollato.
Fisichella aveva detto: "in gara possiamo sperare di stare con i primi". al solito, non si sbagliava. Kovalainen pasticcione al massimo, può succedere ma ad Hamilton non è successo.
BMW buone ma da rivedere, gli altri team per ora non ci sono.
esatto...anche se credo che fosse svantaggiato causa gomme...Fisico andava passato...
solo io ho avuto l'impressione che abbiano "un pò fermato" hamilton ai box per far andare alonso in 2° posizione?
Dici?:D
Comunque hamilton va fortissimo, sono contento finalmente un compagno competitivo per alonso, ora vedremo il suo reale valore:O
io non credo, c'è da dare atto ad Alonso di aver saputo spingere ottimamente quando il compagno aveva a bordo la benzina dell'ultima parte di gara.
Posto ora,dopo la gara me ne sono ritornato a dormire:D
Pagelline:
Ferrari:7.5,Un missile rosso.Come prestazioni hanno la macchina migliore del lotto,tra il miglior giro di Raikkonen e quello di Alonso c'è ben 1.1 sec.Quella che ancora manca è l'affidabilita,a Maranello devono lavorare su questo perche c'è un trend di rotture che continua dalla fine della scorsa stagione che è proseguito durante i test e che si è confermato sabato con le rotture di Massa.Questioni piloti,Raikkonen perfetto.Non sbaglia niente(a parte un piccolo lungo),un martello costante per tutta la gara.In questo molto simile a MSC,i dubbi su di lui riguardavano la gestione e lo sviluppo della vettura.In mclaren si era fatto quasi la nomina da sfascia vetture,oggi è andato bene.Ha preso la testa,poi si è fatto una passeggiata.Per quanto riguarda lo sviluppo ho sentito che Ross Brawn diceva che KR non poteva essere come MSC,ma il punto è che Michael era un anomalia,lui faceva quasi quasi sia il pilota che il tecnico.Raikkonen non sara una cima sul dare consigli(sempre se parla )ma ormai credo che in Ferrari abbiano imparato a camminare da soli.
Massa ha fatto la sua gara,partendo ultimo ha preso dei punticini.Continuo a pensare che sia un pilota che puo fare bene se parte in testa e gira senza problemi ma se c'è da lottare non lo vedo capace di ribaltare una situazione a suo favore cosa che fanno i campioni.Insomma non mi sempre della categoria degli Alonso,Raikkonen,Schumacher,Hakkinen ecc.. ma piuttosto quella dei vari
Frentzen,Barrichello,Coulthard.Gente che con la macchina giusta qualche garetta te la vince ma nulla di piu.Citando Apollo Creed gli manca "l'occhio della tigre",tanto per fare un esempio alla fine si è fatto 7 giri dietro Fisichella nonostante fosse piu veloce di 1.5 sec.
Mclaren,7:Migliorati dallo scorso anno(Briatore ha detto che la Mclaren con le Bridgestone ha guadagnato circa 3 decimi),piu veloci e piu affidabili e con due piloti sicuramente piu stimolati rispetto a quello che erano l'anno scorso Raikkonen,Montoya e De la rosa.Veramente tantissimi complimenti ad Hamilton,ha fatto una grande gara e avrebbe meritato il secondo posto.Per 3/4 di gp ha fatto rosicare di brutto Alonso poi si è fatto fregare con la sosta e con i doppiaggi dove ha perso piu tempo dello spagnolo.Bisognera vedere se sara costante per lottare nel mondiale,difficilmente un esordiente lo è.Ci sono alcuni circuiti bastardelli dove l'inesperienza paga,e solitamene a Melbourne quasi tutti quelli alla prima gara vanno bene,ricordiamoci Rosberg JR l'anno scorso o Webber che poi pero durante l'anno sono calati.La mclaren comunque per vincere il mondiale deve crescere,è troppo indietro rispetto alla Ferrari e a meno che non spera in pioggia o rotture degli altri cosi difficilmente vincera.
BMW: 6.5,Hanno una buona macchina e un buon pilota(Kubica),se trovano l'affidabilita possono fare un bel campionato ed arrivare ad essere la terza forza del mondiale o comunque giocarsela alla pari con gli altri.
Renault:5.5,Senza Alonso sono un team da piedi del podio come lo erano l'anno scorso nella seconda parte di stagione.Fisichella fa il suo,male Kovalainen che fa un errore dietro l'altro,un po eccessive pero le critiche di Briatore(sono finiti i bei tempi eh?:O )su di lui,a mettere un esordiente con le spalle al muro corri il rischio di bruciarlo.
Williams: 5,per il caro Frank ormai i bei tempi sono lontani:cry: ,il team glielo hanno saccheggiato da tutte le parti.Resta a galla grazie ad una buona prestazione di Rosberg che prende 2 punticini
Toyota 4.5,il team che spende e spande piu di tutti proprio non riesce a fare una macchina che vada oltre la meta classifica.In toyota devono seriamente fare auto critica,quando sono arrivati in F1 avevano dichiarato che entro 3 anni avrebbero lottato per il mondiale,ancora non sono capaci nemmeno di lottare per la vittoria di una singola gara,tranne miracoli il loro sara un progetto fallimentare.:read:
Honda:4.5,grandi,vendono la macchina vecchia alla Super auguri e si trovano dietro di loro,c'è ne vuole:sofico:
Super Auguri: 6,sono passati da essere a ultimi a stare costantemente a meta schieramento,un bel salto
Red Bull - Toro Rosso - Spyker:4.5,i primi due team restano sugli stessi livelli dell'anno scorso,la Spyker esordisce malino con un ultimo posto.A Coulthard consiglio di prendere meglio la mira che magari la prossima volta ci riesce di staccare la testa a Wurz.:doh:
In definitiva un gp normale,godevole per chi tifa ferrari noiosetto per gli altri.
la questione delle gomme non ha cambiato granche,a parte poi che nemmeno si capisce quando montano le morbide(non dovevano avere cerchioni colorati?),ma come era prevedibile tutti o quasi le montano nello stesso momento,oggi a fine gara.C'è da dire che con le morbide la ferrari ha un grandissimo vantaggio,Massa si è fatto ben mezza gara pieno di benzina con le morbide e non ha perso come prestazioni,gli altri dopo 12-13 giri crollavano,vedere Heidfield che da secondo è addirittura passato dietro Kubica dopo il primo pit.
Altra cosa,i livelli di forza sono piu o meno come lo erano nei test quindi non ha barato nessuno e probabilmente finche non si rientra in Europa resteranno cosi.
Complimenti a Mazzoni e Capelli,anche di notte quando io dovrei essere piu addormentato di loro riescono a regalarmi perle del tipo
"Alonso,Alonso hai box",quando invece era Hamilton
mentre kovalainen in diretta con il camera car quasi si schianta loro continuano a parlare dei tempi(ma chi minchia guardate?)
e alla fine grandissima "Raikkonen,prima vittoria qui a Montecarl......Melbourne"
Comunque mi consola il fatto che il gp piu pesante c'è lo siamo tolto dalle palle,gli altri hanno orari piu gli umani
Isomarcus
18-03-2007, 11:39
cmq veramente kimi è un pezzo si ghiaccio quando scende dalla monoposto, cazz hai vinto un g.p. e il festeggiamento è un sorrisino timido e il pugno alzato.... :stordita: speriamo che a suon di vittorie si sciolga un po' :D
Harvester
18-03-2007, 11:40
Dici?:D
Comunque hamilton va fortissimo, sono contento finalmente un compagno competitivo per alonso, ora vedremo il suo reale valore:O
io non credo, c'è da dare atto ad Alonso di aver saputo spingere ottimamente quando il compagno aveva a bordo la benzina dell'ultima parte di gara.
mah....mi riguarderò la gara per controllare meglio
The-Flying-Finn
18-03-2007, 11:43
E' normale in Mclaren, criticano tanto le scelte degli altri quando sono i primi a fare questi giochetti.Anche nel 2005 a Spa hanno fatto una cosa simile.
lucamad79
18-03-2007, 11:43
mah....mi riguarderò la gara per controllare meglio
Lo credevo anch'io, ma poi ripensandoci... prima dell'ultimo pit, hamilton ha incontrato traffico, e alfonso era appiccicato...
Ma non credo sia stata una strategia,quello che pero non mi è chiaro è come mai Hamilton che era entrato dopo Alonso durante il primo pit e entrato invece prima nel secondo comunque aveva 3-4 sec di vantaggio sullo spagnolo e se li è fatti mangiare tutti con i doppiaggi prima del pit
E' normale in Mclaren, criticano tanto le scelte degli altri quando sono i primi a fare questi giochetti.Anche nel 2005 a Spa hanno fatto una cosa simile.
dai io non la vedo così.. secondo me ha semplicemente avuto sfiga di trovare traffico prima della sosta hamilton se no riusciva a tenere distanziato alonso e a rimanere per lo meno "a tiro" per attaccarlo
sicuramente quel giro in + che ha fatto tirando al massimo gli ha giovato... ma per me è stata + sfortuna di hamilton...
cmq molto bene un debuttante così... anche se dimostra quando siano facili da far andare queste F1 attuali
kovalainen malissimo invece... bravo si ma fa troppi errori
http://images.gpupdate.net/large/70198.jpg
Per questo gli piace vincere :cool:
infatti sono scoppiato a ridere quando tutti gli altri si spruzzavano lo champagne e invece lui si è subito attaccato alla bottiglia :D
comunque potrebbe farlo un sorrisino ogni tanto,mamma mia che musone:D
DartBizu
18-03-2007, 11:53
In proporzione bisogna dire che Hemilton guida una Macchina ottima invece kovalainen guida una Renault che ha molti problemi di grip con le gomme. Detto questo il finnico ha sbagliato troppo.... ma anche Hemilton ha rischiato di distruggere la macchina sul cordolo :D
dai io non la vedo così.. secondo me ha semplicemente avuto sfiga di trovare traffico prima della sosta hamilton se no riusciva a tenere distanziato alonso e a rimanere per lo meno "a tiro" per attaccarlo
sicuramente quel giro in + che ha fatto tirando al massimo gli ha giovato... ma per me è stata + sfortuna di hamilton...
cmq molto bene un debuttante così... anche se dimostra quando siano facili da far andare queste F1 attuali
kovalainen malissimo invece... bravo si ma fa troppi errori
Invece a me kovalainen m'è piaciuto un sacco... è istintivo, creativo, guida come se non stesse guidando quelle pallosissime f1 moderne, cerca di mettercene di suo... imho se trova un equilibrio diventa uno dei migliori ;)
comunque potrebbe farlo un sorrisino ogni tanto,mamma mia che musone:D
Per me se vince ogni gara e non sorride mai è un affare... molto peggio sarebbe il contrario :D
Invece a me kovalainen m'è piaciuto un sacco... è istintivo, creativo, guida come se non stesse guidando quelle pallosissime f1 moderne, cerca di mettercene di suo... imho se trova un equilibrio diventa uno dei migliori ;)
sarà creativo fin che vuoi... ma quegli errori nella F1 attuale non pagano
se trova l'equilibrio diventa come uno degli altri non credi?
Per me se vince ogni gara e non sorride mai è un affare... molto peggio sarebbe il contrario :D
ah sicuramente:D
Comunque sto guardando Grand Prix e De Adamich ha detto che al telefono prima del podio era Schumacher,io credevo fosse Montezemolo:O
ma 'veramente sul podio era schumy al telefono con todt (sentito su grand prix ora)???
Io vado un po' controcorrente.
Nulla da dire su Raikkonnen, quando uno vince così non può che esser stato perfetto.
Piuttosto non concordo sulla "gran" gara di Massa.
L'ultima gara di Schumacker ve la siete già dimenticata?
Quanti? 13? 14 sorpassi? Finito ultimo a gara ampiamente iniziata ... dov'è arrivato? Che sorpassi ha fatto?
Ok lo so sto paragonando Massa con il più grande pilota di tutti i tempi, però obbiettivamente Massa ieri poteva e doveva dare di più.
Paura dell'esordio, tattica troppo conservativa, penso io ... troppo tempo perso dietro alle altre auto nettamente più lente, Schumacker in situazioni del genere aveva una fame di vittorie (nonostante gli innumerevoli mondiali vinti) che letteralmente passava sopra gli avversari.
Mettetela come volete, ma Felipe per una questione di confronti, ha voluto esclusivamente arrivare in fondo e basta.
Braccino corto, e un campione in quelle situazioni NON DEVE RISPARMIARSI.
sarà creativo fin che vuoi... ma quegli errori nella F1 attuale non pagano
se trova l'equilibrio diventa come uno degli altri non credi?
No io non credo i piloti siano tutti uguali, certo la f1 moderna mortifica il talento, ma sono convinto ci sia ancora spazio per il pilota, e credo che se kovalainen trovasse il modo di imbrigliare la sua creatività e renderla funzionale alla f1moderna diventerebbe uno dei migliori, proprio perchè emergerebbe ;)
zanardi84
18-03-2007, 12:05
ma 'veramente sul podio era schumy al telefono con todt (sentito su gran prix ora)???
Lo sto vedendo ma il passaggio della telefonata mi è sfuggito.
In diretta avevano pensato che fosse Montezemolo che si congratulava con Raikkonen per la vittoria.
Nulla da dire su Raikkonnen, quando uno vince così non può che esser stato perfetto.
Quanti? 13? 14 sorpassi? Finito ultimo a gara ampiamente iniziata ... dov'è arrivato? Che sorpassi ha fatto?
Ok lo so sto paragonando Massa con il più grande pilota di tutti i tempi, però obbiettivamente Massa ieri poteva e doveva dare di più.
Paura dell'esordio, tattica troppo conservativa, penso io ... troppo tempo perso dietro alle altre auto nettamente più lente, Schumacker in situazioni del genere aveva una fame di vittorie (nonostante gli innumerevoli mondiali vinti) che letteralmente passava sopra gli avversari.
Mettetela come volete, ma Felipe per una questione di confronti, ha voluto esclusivamente arrivare in fondo e basta.
Si sono d'accordo,la spiegato bene anche ora De Adamich,ha fatto soli sorpassi di potenza ma mai una staccatona,qualcosa di suo.Massa è un pilota normale,niente di piu e niente di meno.
Micene.1
18-03-2007, 12:15
stai paragonando il RE a massa...tieni pero anche conto che l'australia nn è il brasile dove sul rettilineo in salita puoi fare quello che vuoi se sei piu veloce di chi ti segue
bhè... di certo non puoi paragonare interlagos a melbourne....
roberto.chi1
18-03-2007, 12:18
Torna in pista Michael!!!!!!!!!!!!:nera: :cry: :cry: :cry:
Comunque grande Raikkonen,buon lavoro di Massa,mitico Hamilton che tiene testa al campione del mondo in carica nonchè suo compagno di squadra....Michelone però un po' mi manca.
Ragazzi e' anche la prima gara, e' normale che non ha voluto esagerar per compromettere tutto...
Certo anch'io mi sarei aspettato un tentativo piu' deciso nei confronti delle Honda, ma ora che sappiamo che in quel momento montava le gomme morbide, capisco il perche' si e' risparmiato pure li'. Doveva farle durar il piu' possibile.
Non prendiamo come metro di giudizio, ogni volta che ci sara' da far una rimonta dalle ultime file, l'ultima gara di Schumy, quella e' una corsa che entrera' nella leggenda.
No io non credo i piloti siano tutti uguali, certo la f1 moderna mortifica il talento, ma sono convinto ci sia ancora spazio per il pilota, e credo che se kovalainen trovasse il modo di imbrigliare la sua creatività e renderla funzionale alla f1moderna diventerebbe uno dei migliori, proprio perchè emergerebbe ;)
mah... speriamo... non po' fare che bene alla F1 ;)
Micene.1
18-03-2007, 12:21
io spero che alla ferrari capiscano che queste prime gare sono fondamentali e che il vantaggio sul passo di gara c'è...quindi affidabilita affidabilita affidabilita e si porta a casa il risultato
Ragazzi e' anche la prima gara, e' normale che non ha voluto esagerar per compromettere tutto...
Certo anch'io mi sarei aspettato un tentativo piu' deciso nei confronti delle Honda, ma ora che sappiamo che in quel momento montava le gomme morbide, capisco il perche' si e' risparmiato pure li'. Doveva farle durar il piu' possibile.
Non prendiamo come metro di giudizio, ogni volta che ci sara' da far una rimonta dalle ultime file, l'ultima gara di Schumy, quella e' una corsa che entrera' nella leggenda.
magari aveva pure paura di rompere il cambio ancora...
l'ultima gara di shumy è stata fatta a interlagos, con una macchina con molti + cavalli rispetto alle altre (motore x 1 gp ricordate?)... e poi.... era SCHUMY non Massa...è una cosa MOOLTO diversa...
Everyman
18-03-2007, 12:24
Molta gente, qui in UK, sta ovviamente parlando di Hamilton e gli esperti dicono che e' un pilota assolutamente da seguire.
Ora bisogna vedere se e' un caso o se riesce a trovare continuita' di risultato e prestazione.
Certo che quell'inizio di gara in cui secca il campione del mondo in carica e' una bella presentazione eh :D
magari aveva pure paura di rompere il cambio ancora...
l'ultima gara di shumy è stata fatta a interlagos, con una macchina con molti + cavalli rispetto alle altre (motore x 1 gp ricordate?)... e poi.... era SCHUMY non Massa...è una cosa MOOLTO diversa...
quoto
P.S.:
Sesto e decimo.. ma senza un euro nel conto :D :D :D
Micene.1
18-03-2007, 12:27
secondo me hamiton ha dato prova di essere molto vicino come prestazioni pure ad alonso come nei test praticamente...ora nn so se questo va ad esaltare hamilton o a ridimensionare alonso
quoto
P.S.:
Sesto e decimo.. ma senza un euro nel conto :D :D :D
sempre meglio di me... :( speriamo di andare a pt oggi...
Volevo anche spezzare una lancia sulla schiena di Alonso.
Tanto di cappello, a chi dice che ha sofferto Hamilton io dico che confermarsi è sempre più difficile che fare l'exploit della prima volta.
E' arrivato da campione in una squadra, la McLaren, letteralmente allo sbando e in un mezzo inverno ha fatto quello che Raikkonnen non è riuscito a fare in anni: rendere la McLaren una squadra credibile e rispettabile.
Secondo me è lui il vero erede di Schumy, quello che più gli somiglia per temperamento.
secondo me hamiton ha dato prova di essere molto vicino come prestazioni pure ad alonso come nei test praticamente...ora nn so se questo va ad esaltare hamilton o a ridimensionare alonso
questo va a dimostrare che le f1 attuali le puoi guidare senza metterci troppo del tuo... casualmente le 2 mclaren vanno esattamente uguali come prestazioni, solo 1 sosta e la partenza sono riuscite a distanziare i 2 piloti... mah...
Evvai, siamo in testa nel mondiale costruttori! :O :sofico: :read:
Grande Hamilton
Gianni1482
18-03-2007, 12:33
Inoltre, ad ogni F1 GP ci sono sempre delle tope da paura...quasi dimenticavo di dire la cosa piu' importante :D
:oink:
Tanto di cappello, a chi dice che ha sofferto Hamilton io dico che confermarsi è sempre più difficile che fare l'exploit della prima volta.
E' arrivato da campione in una squadra, la McLaren, letteralmente allo sbando e in un mezzo inverno ha fatto quello che Raikkonnen non è riuscito a fare in anni: rendere la McLaren una squadra credibile e rispettabile.
Secondo me è lui il vero erede di Schumy, quello che più gli somiglia per temperamento.
Come carattere probabilmente si,Alonso è piu leader di quanto sia Raikkonen che fa il pilota e basta.Che pero il salto di qualita della mclaren sia merito suo ho qualche dubbio.Come ha spiegato Briatore intanto ci sono le gomme diverse che gli hanno fatto guadagnare qualcosina e poi la mclaren come distacco dalla ferrari è quasi 1 sec a giro come l'anno scorso,la differenza è che davanti non hanno piu la renault ma se in quel secondo tra Ferrari e Mclaren ci piazzi altri team si fa dura per la mercedes.
Micene.1
18-03-2007, 12:39
questo va a dimostrare che le f1 attuali le puoi guidare senza metterci troppo del tuo... casualmente le 2 mclaren vanno esattamente uguali come prestazioni, solo 1 sosta e la partenza sono riuscite a distanziare i 2 piloti... mah...
su questo (purtroppo) nn cè ombra di dubbio...pero mi aspettavo che alonso avesse tipo 2-3 decimi di vantaggio costante su hamilton se nn altro perche il comapgno era la prima volta che guidava in australia ed era alla sua prima gara ufficiale...invece niente...meglio così:D
Apix_1024
18-03-2007, 12:44
Come carattere probabilmente si,Alonso è piu leader di quanto sia Raikkonen che fa il pilota e basta.Che pero il salto di qualita della mclaren sia merito suo ho qualche dubbio.Come ha spiegato Briatore intanto ci sono le gomme diverse che gli hanno fatto guadagnare qualcosina e poi la mclaren come distacco dalla ferrari è quasi 1 sec a giro come l'anno scorso,la differenza è che davanti non hanno piu la renault ma se in quel secondo tra Ferrari e Mclaren ci piazzi altri team si fa dura per la mercedes.
quotone! il distacco tecnico-prestazionale è bello tosto tra ferrari e mclaren! in più ci si mette il debuttante hamilton a fare il diavolo a quattro davanti al bicampione del mondo che nel primi due stint mi è sembrato un pò in palla! alla partenza ha tirato i remi in barca per non rischiare nulla forse conscio della forza ferrari e quindi cercando di portare la macchina a punti! cmq per ora la seconda forza del mondiale è la mclaren, le altre sono dietro...
l'importante è che sia la ferrari la prima forza!!!!:D
mt_iceman
18-03-2007, 12:45
il discorso è che hamilton cmq non è un debuttante qualsiasi. è un debuttante che arriva dopo una carriera foraggiata da dennis e dalla mercedes. è il cocco di mamma. non è che alonso può pensare di essere in default la prima guida. e in ogni caso non ci trovo nulla di male se hamilton a volte gli sta davanti. stare dietor a un pilota forte non è certo un disonore.
Tra l'altro Hamilton dopo essere stato passato ha usato la testa, non poteva ne migliorare ne peggiorare la sua posizione, ha tirato i remi in barca e ha preservato la meccanica ... ah si, non si è rotto niente :eek: :asd:
zanardi84
18-03-2007, 12:48
Ragazzi, ditemi che avete registrato le pagelle di Giorgio Terruzzi andate in onda meno di un'ora fa a Grand Prix su italia 1.
C'è troppo da piegarsi!
Apix_1024
18-03-2007, 12:50
Tra l'altro Hamilton dopo essere stato passato ha usato la testa, non poteva ne migliorare ne peggiorare la sua posizione, ha tirato i remi in barca e ha preservato la meccanica ... ah si, non si è rotto niente :eek: :asd:
hamilton ha fatto una gara da grande! ha usato la testa sempre ed anche un pò di sfrontatezza alla prima curva! farà carriera questo giovane.
per la meccanica c'è da dire che la mclaren era un calvario sul fronte motore ed elettronica quindi con i motori limitati come dei diesel era da aspettarsi che non si rompessero (non se ne è rotto uno in questo we ed è un traguardo)!
francofranchi
18-03-2007, 12:51
fortuna che aveva tolto le mani dal volante http://img201.imageshack.us/img201/4953/closeracingrz1.jpg
Apix_1024
18-03-2007, 12:51
Ragazzi, ditemi che avete registrato le pagelle di Giorgio Terruzzi andate in onda meno di un'ora fa a Grand Prix su italia 1.
C'è troppo da piegarsi!
io guardo granprix solo per quelle:rotfl: :rotfl: :rotfl:
fortuna che aveva tolto le mani dal volante http://img201.imageshack.us/img201/4953/closeracingrz1.jpg
ci ha messo un po a riprendersi,sara stato tipo 10 sec fermo senza fare niente:D
Apix_1024
18-03-2007, 12:52
in effetti ora si troverebbe con qualche dito in meno se non lo avesse fatto.. cmq il bollito di coultard ha fatto un numero da debuttante!!:muro: :banned: :banned:
C'è troppo da piegarsi!
Vero:D
Troppo bello anche il servizio sull'elaborazione di rossi:D
davide87
18-03-2007, 12:59
Grande Ferrari...
Grande Kimi gara alla Schumacher ...:D
Massa che dire..dovevi passare Fisico!:mad:
Cmq speriamo di abbituarsi da subito all'inno Finlandese..:asd::asd:
Ma io non ho capito, che fa ora Ross Brawn? E' ancora dentro la ferrari o cosa?? :|
Ma io non ho capito, che fa ora Ross Brawn? E' ancora dentro la ferrari o cosa?? :|
no, si è preso 1 anno di riposo per ora .,...
Montezemolo: "Nuovo ciclo vincente"
E Schumi telefona a Kimi: "Complimenti"
Sprizza gioia il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo dopo la vittoria in Australia. "Nuovo campionato, nuova squadra e Ferrari subito vincente in modo netto. Sono contento, non era facile ma questo nuovo ciclo è iniziato davvero bene. La Ferrari è sempre al top: Kimi perfetto e Felipe con una grande rimonta". Todt ha confessato che dopo la vittoria, Schumacher ha telefonato a Raikkonen per complimentarsi.
Una telefonata per complimentarsi, una telefonata fra il glorioso passato e l'auspicio di un altrettanto radioso futuro. Jean Todt, ora amministratore delegato della Rossa, ha confessato che al termine della gara il suo telefonino è squillato: dall'altra parte un felicissimo Michael Schumacher che ha chiesto di poter parlare con Kimi Raikkonen per fargli i complimenti. Il finlandese ha preso l'apparecchio ma, fra il frastuono della premiazione e le interferenze da un continente all'altro, non è riuscito a parlare col tedesco sette volte campione del mondo. Poso importa comunque, quel conta è il gesto e soprattutto, come visto in Australia, l'effettivo passaggio di consegne.
E a sprizzare gioia da tutti i pori è anche il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo che parla di nuovo ciclo vincente al Cavallino. "Nuovo campionato, nuova squadra e Ferrari subito vincente in modo netto. Questa è una grande soddisfazione ed è la migliore iniezione di fiducia per tutto il team''. Poi i complimenti ai protagonisti di un avvincente Gp: "Sono molto contento per i piloti: Raikkonen perfetto con pole position, giro più veloce e vittoria in gara, e Massa autore di una grande rimonta in condizioni molto difficili. Non era facile, ma questo nuovo ciclo della Ferrari è iniziato davvero bene: anche con regolamenti e squadra cambiati, la Ferrari è sempre al top e questo è un fatto importantissimo perché quando si parte favoriti il risultato costituisce la miglior iniezione di fiducia per il proseguimento di una stagione che, comunque, sarà molto lunga e difficile''.
il crucco sente nostalgia?:D
su questo (purtroppo) nn cè ombra di dubbio...pero mi aspettavo che alonso avesse tipo 2-3 decimi di vantaggio costante su hamilton se nn altro perche il comapgno era la prima volta che guidava in australia ed era alla sua prima gara ufficiale...invece niente...meglio così:D
infatti sono rimasto stupito anche io di questa cosa... boh..
no, si è preso 1 anno di riposo per ora .,...
Spero ritorni.. :)
Si sono d'accordo,la spiegato bene anche ora De Adamich,ha fatto soli sorpassi di potenza ma mai una staccatona,qualcosa di suo.Massa è un pilota normale,niente di piu e niente di meno.
non c'è da pagagonare schumy a massa..e nemmeno melbourne al brasile..se avesse avuto quel rettilineo lungo ne avrebbe passati molti di più.
Poi in brasile schumy era motivato e non aveva nulla da perdere.
Staccatona? con gomme morbide e benzina a bordo?? con una bella spiattellata da tenersi per altri 18 giri..secondo me massa ha fatto il suo lavoro egregiamente..peccato per il cambio altrimenti era lì con kimi..
piuttosto è evidente che la f1 fà ridere da un lato..un auto più veloce di 2 secondi buoni nn riesce a passare l'auto davanti..o uno sbaglia oppure spesso si rimane dietro..se poi ti capita davanti un pilota lento del calibro di alonso non lo passi quasi più:muro:
non c'è da pagagonare schumy a massa..e nemmeno melbourne al brasile..se avesse avuto quel rettilineo lungo ne avrebbe passati molti di più.
Poi in brasile schumy era motivato e non aveva nulla da perdere.
Staccatona? con gomme morbide e benzina a bordo?? con una bella spiattellata da tenersi per altri 18 giri..secondo me massa ha fatto il suo lavoro egregiamente..peccato per il cambio altrimenti era lì con kimi..
piuttosto è evidente che la f1 fà ridere da un lato..un auto più veloce di 2 secondi buoni nn riesce a passare l'auto davanti..o uno sbaglia oppure spesso si rimane dietro..se poi ti capita davanti un pilota lento del calibro di alonso non lo passi quasi più:muro:
tanto di cappello a massa solo per questo.... con le morbide attaccare in quel modo per così tanto sapendo amministrare le gomme... spettacolare!!
peccato che con le dure poi non sia riuscito ad avere quel qualcosa in + per sopravanzare qualcun'altroo
tanto di cappello a massa solo per questo.... con le morbide attaccare in quel modo per così tanto sapendo amministrare le gomme... spettacolare!!
peccato che con le dure poi non sia riuscito ad avere quel qualcosa in + per sopravanzare qualcun'altroo
purtroppo le honda gli hanno fatto perdere troppo tempo..altrimenti 4-5 lo faceva..
purtroppo le honda gli hanno fatto perdere troppo tempo..altrimenti 4-5 lo faceva..
si ma anche lui non mi è mai sembrato troppo "deciso" nei sorpassi... forse anche dovuto al fatto che ha sempre dovuto lottare con molta benzina rispetto agli altri..
si ma anche lui non mi è mai sembrato troppo "deciso" nei sorpassi... forse anche dovuto al fatto che ha sempre dovuto lottare con molta benzina rispetto agli altri..
si ma alla fine aveva la stessa benza di fisichella e guadagnava 1.6 sec a giro,quando gli è arrivato sotto pero in 5 giri non ha fatto un attacco:muro:
purtroppo la f1 è così..pallosa.. lottare con il coltello tra i denti come dici tu significa distruggere le gomme..quindi anche se passi una o 2 vetture ti ritrovi dopo alcuni giri ad avere problemi di bilanciamento e conseguente perdita del ritmo gara fino al pit stop..e se il pit stop è tra 20 giri :muro:
purtroppo la f1 è così..pallosa.. lottare con il coltello tra i denti come dici tu significa distruggere le gomme..quindi anche se passi una o 2 vetture ti ritrovi dopo alcuni giri ad avere problemi di bilanciamento e conseguente perdita del ritmo gara fino al pit stop..e se il pit stop è tra 20 giri :muro:
si si infatti ho apprezzato molto come ha gestito la prima parte di gara con le morbide e tanta benzina...
un po' meno la seconda con le dure, ma cmq era molto carico e non gli si poteva chiedere di più anche se aveva sempre 1 macchina da 1.5 sec più veloce di tutte quelle che aveva davanti
si si infatti ho apprezzato molto come ha gestito la prima parte di gara con le morbide e tanta benzina...
un po' meno la seconda con le dure, ma cmq era molto carico e non gli si poteva chiedere di più anche se aveva sempre 1 macchina da 1.5 sec più veloce di tutte quelle che aveva davanti
vedremo il prossimo gp..per ora dicono che kimi è il leader..che massa arranca..solo kimi è il successore di micheal..tanto di cappello a Kimi..ma nn puoi giudicare così massa..povero..mica è colpa sua se si sono rotti i cambi..
Cmq vedremo cosa sà fare..l'importante è essere entrambi veloci.xk l'accoppiata mc laren è MOLTO forte (campionato costruttori ;) )
raikkonen,uno dei pochi a cavalcare un cavallino e una cavallona:O :oink:
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/03_Marzo/18/lad/02.jpg
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/03_Marzo/18/lad/06_123510.jpg
djgusmy85
18-03-2007, 14:18
Grande inizio. La gara è stata piuttosto noiosa, ma visto la supremazia Ferrari va bene così :D
Kimi ha confermato la sua proverbiale freddezza (fin troppa, sembra il Pedrosa della F1 :asd: ), Alonso ha ottenuto il meglio possibile come sempre fa, senza alcun errore, con grande intelligenza di gara. Da Kovalainen non m'aspettavo molto di meglio, così come da Fisichella, uno dei piloti che reputo più sopravvalutati del circus. Quello che m'ha estremamente stupito in positivo, è Hamilton. Complimenti vivissimi :eek:
Dai valori visti oggi, direi che in ordine ci sono Ferrari, McLaren, BMW e Renault. Emozionante il fine gara di Wurz :O
PS: non so se avete notato, ma Alonso ha rischiato di tamponare Raikkonen nel giro di ricognizione :asd:
Grande inizio. La gara è stata piuttosto noiosa, ma visto la supremazia Ferrari va bene così :D
Kimi ha confermato la sua proverbiale freddezza (fin troppa, sembra il Pedrosa della F1 :asd: ), Alonso ha ottenuto il meglio possibile come sempre fa, senza alcun errore, con grande intelligenza di gara. Da Kovalainen non m'aspettavo molto di meglio, così come da Fisichella, uno dei piloti che reputo più sopravvalutati del circus. Quello che m'ha estremamente stupito in positivo, è Hamilton. Complimenti vivissimi :eek:
Dai valori visti oggi, direi che in ordine ci sono Ferrari, McLaren, BMW e Renault. Emozionante il fine gara di Wurz :O
PS: non so se avete notato, ma Alonso ha rischiato di tamponare Raikkonen nel giro di ricognizione :asd:
io sì l'ho notato. stava pure per spiattellare una gomma a furia di sgommare :asd:
Gianni1482
18-03-2007, 14:26
Si l'ho notato sarà che non voleva vederlo vincere :asd: :asd: :asd:
mt_iceman
18-03-2007, 14:28
ma di webber in testacoda nel rientro ai box ne vogliamo parlare? :ave: :rotfl:
redegaet
18-03-2007, 14:37
E di barrichello che sfiora le barriere?
Comuqnue la perla finale che avete già detto: "Raikkonen vince in Gp di Montecarlo!" è stupenda!
Alex
io sì l'ho notato. stava pure per spiattellare una gomma a furia di sgommare :asd:
Notato :O
Anteriore sinistra se non ricordo male...
redegaet
18-03-2007, 14:40
Ma sbaglio o kimi scaldava molto poco le gomme rispetto agli altri?
Non ci ho fatto molto caso perchè ero ancora un po' addormentato, ma mi sembra zigzagasse molto meno degli altri.
Alex
mt_iceman
18-03-2007, 14:47
Comuqnue la perla finale che avete già detto: "Raikkonen vince in Gp di Montecarlo!" è stupenda!
Alex
si spiegherebbe perchè mazzoni è mazzoni. ragiona con un fuso orario di 2 anni fa. :asd:
Isomarcus
18-03-2007, 15:03
azzo alla tv non mi ero reso conto quanto ha rischiato wurz :eek: se avesse tenuto le mani sul volante avrebbe perso qualche dito... e qualche centimetro più in là avrebbe perso anche la testa :eek: :eek: tremendo
vedremo il prossimo gp..per ora dicono che kimi è il leader..che massa arranca..solo kimi è il successore di micheal..tanto di cappello a Kimi..ma nn puoi giudicare così massa..povero..mica è colpa sua se si sono rotti i cambi..
Cmq vedremo cosa sà fare..l'importante è essere entrambi veloci.xk l'accoppiata mc laren è MOLTO forte (campionato costruttori ;) )
sinceramente io massa non l'ho mai considerato un campione o chissà cosa... e non lo giudico per quello che ha fatto questa gara, come non osanno kimi per quello che ha fatto con una ferrari nettamente più veloce di tutte la altre macchine... anzi esalto il fatto che massa si è fatto tutta la prima parte di gara pieno di benzina e con le morbide senza rovinarle ;)
MA DAIIIIIIIIII :mad: :mad: :mad:
MA COME FESTEGGIA RAIKKONEN....??? KE IDIOT
Tutto serio... lo ha detto anche luca baldisseri... nè un gesto(a parte un braccino alzato) nè un salto nè un SORRISO ma che noia....:doh:
Cioè va sul podio,prende la bottiglia e prima cosa che fa..se la beve e non la sa neachè buttare addosso agli altri(todt che aspettava di farsi la doccia di champagne... c'è rimasto talmente male che gli ha preso la bottiglia e l'ha data ai meccanici che erano sotto come faceva Schumi).
Vabbè....è vero che noi italiani siamo abituati ad un altra persona di gran lunga superiore come persona e come pilota,parlo di Schumi.
La gioia di Schumi quando vinceva era davvero unica... fenomenale... bellissima..l'abbraccio con i meccanici,il salto addosso a jean todt o a ross brawn,il salto sul podio, l'immensa gioia sul podio,la doccia,la bottiglia lasciata ai meccanici...tutto un altra storia che purtroppo è finita.:cry:
Preferisco vedere vincere Massa... io tifo per lui; oggi una gran gara ha fatto.
Comunque....mi manca Schumi:cry:
Micene.1
18-03-2007, 15:17
Tutto serio... lo ha detto anche luca baldisseri... nè un gesto(a parte un braccino alzato) nè un salto nè un SORRISO ma che noia....:doh:
Cioè va sul podio,prende la bottiglia e prima cosa che fa..se la beve e non la sa neachè buttare addosso agli altri(todt che aspettava di farsi la doccia di champagne... c'è rimasto talmente male che gli ha preso la bottiglia e l'ha data ai meccanici che erano sotto come faceva Schumi).
Vabbè....è vero che noi italiani siamo abituati ad un altra persona di gran lunga superiore come persona e come pilota,parlo di Schumi.
La gioia di Schumi quando vinceva era davvero unica... fenomenale... bellissima..l'abbraccio con i meccanici,il salto addosso a jean todt o a ross brawn,il salto sul podio, l'immensa gioia sul podio,la doccia,la bottiglia lasciata ai meccanici...tutto un altra storia che purtroppo è finita.:cry:
Preferisco vedere vincere Massa... io tifo per lui; oggi una gran gara ha fatto.
eh nn lo chiamano iceman a caso...per il resto schumi è insostituibile (:cry: )anche come persona vabbe speriamo che kimi si svegli anche michele all'inizio era quasi come lui
matteo171717
18-03-2007, 15:50
Deve vincere a monza (purtroppo imola non c'è +) il ragazo per svegliarsi tutto in un colpo...:D
banana snapple
18-03-2007, 16:34
Evvai, siamo in testa nel mondiale costruttori! :O :sofico: :read:
Grande Hamilton
il discorso è che hamilton cmq non è un debuttante qualsiasi. è un debuttante che arriva dopo una carriera foraggiata da dennis e dalla mercedes. è il cocco di mamma. non è che alonso può pensare di essere in default la prima guida. e in ogni caso non ci trovo nulla di male se hamilton a volte gli sta davanti. stare dietor a un pilota forte non è certo un disonore.
quoto tutto....specialmente la prima cosa:D :read: :cincin: :winner:
Suvvia quanta cattiveria nei confronti di Kimi. Dategli il tempo di sciogliersi, che negli ultimi anni ha corso per Ron Dennis, non so se rendo l'idea :mbe:
E RAIKKONEN VA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(dai che vinciamo un'altro modiale:D :D :D )
zanardi84
18-03-2007, 17:31
si spiegherebbe perchè mazzoni è mazzoni. ragiona con un fuso orario di 2 anni fa. :asd:
Però stamattina era lanciato! Oppure qualcuno gli ha riscritto il testo di saluto :asd:
Isomarcus
18-03-2007, 17:52
qualcuno si ricorda a che ora è di solito la partenza in malesia? altra levataccia? :cry:
banana snapple
18-03-2007, 17:54
qualcuno si ricorda a che ora è di solito la partenza in malesia? altra levataccia? :cry:
mi sembra che si corre alle 7...non vorrei sbagliarmi
djgusmy85
18-03-2007, 18:01
Non ricordo se è alle 6 o alle 7. Speriamo in una gara stile Sepang 2001, quella sì che è stata memorabile :cool:
No no,è alle 7:D
Isomarcus
18-03-2007, 18:37
per fortuna... :D non avrei retto un'altra combo di notti insonni :sofico:
quoto tutto....specialmente la prima cosa:D :read: :cincin: :winner:
Ormai abbiamo messo una seria ipoteca sul costruttori :O :D :sofico:
No no,è alle 7:D
di solito è alle 8.
di solito è alle 8.
meglio:stordita:
le qualifiche invece?
ninja750
18-03-2007, 18:51
Ormai abbiamo messo una seria ipoteca sul costruttori :O :D :sofico:
tutto grazie alla solidità e all'affidabilità dei mezzi argentati che accompagneranno sicuramente il resto della stagione :O
meglio:stordita:
le qualifiche invece?
alle 7, mi sa.
Jaguar64bit
18-03-2007, 20:13
azzo alla tv non mi ero reso conto quanto ha rischiato wurz :eek: se avesse tenuto le mani sul volante avrebbe perso qualche dito... e qualche centimetro più in là avrebbe perso anche la testa :eek: :eek: tremendo
anni fa sono state introdotte le "gobbe" nel telaio ai lati della testa del pilota , solo che alcuni piloti alti 1.90 come Wurz o Webber , hanno la testa che rimana abbastanza alta rispetto alle protezioni , e questo fa si che i piloti più bassi siano più al "sicuro" da questo punto di vista , mentre quelli alti... sono più soggetti a ricevere colpi sul casco , in caso di incidenti anomali come quello di oggi.
Bodhisatva
18-03-2007, 20:21
Tutto sommato una bella gara da vedere (e per fortuna visto che l'orario ispirava qualcos'altro).
Per curiosità.. ma chi è che veste la Balestrieri con quei capi d'alta classe :D :D
andyweb79
18-03-2007, 20:43
A proposito di altezze piloti, ecco la foto ufficiale...
Wurz è già alto di suo, e si è messo in piedi sulla panchetta :D
Hidfield una volta che si mette in macchina sparisce completamente :read:
http://images.gpupdate.net/large/70120.jpg
andyweb79
18-03-2007, 20:45
due fenomeni.... :sofico:
http://images.gpupdate.net/large/70121.jpg
mt_iceman
18-03-2007, 21:01
A proposito di altezze piloti, ecco la foto ufficiale...
Wurz è già alto di suo, e si è messo in piedi sulla panchetta :D
quest'anno salvo rari casi va di moda il bianco :sofico:
mt_iceman
18-03-2007, 21:02
cmq quando albers ha detto praticamente che: "non ho avuto alcun problema, solo che mi ero distratto sul volante e mi sono dimenticato di fare la curva" mi sono piegato. generazione di fenomeni :asd:
cmq quando albers ha detto praticamente che: "non ho avuto alcun problema, solo che mi ero distratto sul volante e mi sono dimenticato di fare la curva" mi sono piegato. generazione di fenomeni :asd:
ma si infatti.......che gran cazzone :asd:
vista ieri notte in diretta (non avevo sonno)...bella gara...:D
è vero, l'ho notato anche io....pensavo di essere l'unico a notare questi micro-particolari...:D :D :D e qualcuno ha notato il rischio collisione di alonso su raikkonen proprio durante il giro di riscaldamento? si vede dalle immagini che ad un certo punto, proprio mentre cerca di riscaldare le gomme, schizza via come una scheggia impazzita e a momenti non riesce a cotrollare l'auto che va di lato alla ferrari di kimi...
Ma sbaglio o kimi scaldava molto poco le gomme rispetto agli altri?
Non ci ho fatto molto caso perchè ero ancora un po' addormentato, ma mi sembra zigzagasse molto meno degli altri.
Alex
è vero, l'ho notato anche io....pensavo di essere l'unico a notare questi micro-particolari...:D :D :D e qualcuno ha notato il rischio collisione di alonso su raikkonen proprio durante il giro di riscaldamento? si vede dalle immagini che ad un certo punto, proprio mentre cerca di riscaldare le gomme, schizza via come una scheggia impazzita e a momenti non riesce a cotrollare l'auto che va di lato alla ferrari di kimi...
verissimo...n'altro po lo inculava ancora prima di partire...caspit i pilot che è alonso :rolleyes:
Si si... imbarazzante! :D A dir la verità ha detto: "Stavo cercando il pulsantino per parlare via radio con il team e non ho pensato alla curva".
Ma che? :mbe:
Apix_1024
18-03-2007, 23:49
Si si... imbarazzante! :D A dir la verità ha detto: "Stavo cercando il pulsantino per parlare via radio con il team e non ho pensato alla curva".
si dice: Maa chè oooohhhh... mosconi docet:D :D :D
Micene.1
18-03-2007, 23:55
:eek::rotfl: e poi è cosi scemo da dirlo pure...
ha solo sbagliato il punto di frenata... solo che a quelle velocità è unattimo andare lunghi....
certo ceh cmq.... :D
Poaretto! :doh:
Cacchio... inventati qualcosa piuttosto... mi si è incastrato il piede... mi prudeva il mignolo... c'era una topa in tribuna... ma ma ma... MA CHE OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH! :sofico:
due fenomeni.... :sofico:
http://images.gpupdate.net/large/70121.jpg
i 2 irvine del 2007 :oink:
Poaretto! :doh:
Cacchio... inventati qualcosa piuttosto... mi si è incastrato il piede... mi prudeva il mignolo... c'era una topa in tribuna... ma ma ma... MA CHE OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH! :sofico:
Quoto... in questo caso l'ideale è campare una scusa tipo:" l'asfalto ha avuto un coeficiente d'aderenza inatteso" :O
http://img.photobucket.com/albums/v452/JBfan/fastestlapsaus.jpg
guardando i giri veloci la differenza tra raikkonen e gli altri è 1.1sec:sofico:
Bene! :)
Anche io ho fatto la levataccia. Non credevo ai miei occhi quando si è capito che Massa avesse fatto un solo pit stop ed in uno stint abbia usato gomme morbide (presumibilmente il primo) :eek: Questo inizio di stagione sarà roseo per noi ferraristi... Almeno fino alla prima gara europea sarà difficile recuperare 1.1 secondi di gap con Kimi (e speriamo anche Massa)... Se non ci saranno altri problemi... La vedo bene... :D :tie:
davide66
19-03-2007, 07:44
Briatore nell' intervista dopo gara ha detto che alla sua macchina mancano 3 decimi....:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ha ragione, 3 decimi a Km di pista :asd:
davide66
19-03-2007, 07:46
in questo caso l'ideale è campare una scusa tipo:" l'asfalto ha avuto un coeficiente d'aderenza inatteso" :O
:rotfl:
davide66
19-03-2007, 07:49
Ecco gli orari del prossimo appuntamento:
http://img90.imageshack.us/img90/6167/orarisepangdc3.jpg (http://imageshack.us)
RiccardoS
19-03-2007, 08:22
e bravo Raikko! :D
Le 8.00 son meglio che le 4.00... ma peggio che le 14.00! :D
Cmq... ci sarò! :O
che palle... così non si può neanche tornare a letto ... :D
che palle... così non si può neanche tornare a letto ... :D
vabbè orari accettabili..ieri ho dormito 3 ore..e stamattina ho una coma infinita:help:
Credo che briatore aprlasse rispetto alla mclaren, ha fatto l'esempio dei primi test con le Bridgestone in cui la la mclaren recuperò 3 decimi rispetto a loro solo per il cambio gomme. Per il resto la Ferrari rimaneinavvicinabile per chiunque, anche se c'è da lavorare subito sull'affidabilità del cambio...
Credo che briatore aprlasse rispetto alla mclaren, ha fatto l'esempio dei primi test con le Bridgestone in cui la la mclaren recuperò 3 decimi rispetto a loro solo per il cambio gomme. Per il resto la Ferrari rimaneinavvicinabile per chiunque, anche se c'è da lavorare subito sull'affidabilità del cambio...
esatto..però la storia del 3 decimi con la ferrari..rispetto a tutti..ma se ci metti michael in un suo giro perfetto ti fà vedere come va quel reattore..altro che 3 decimi :asd: :asd: ovviamente era altamente ottimista :asd:
Gianni l'ottomismo è il sapore della vita!!! :sofico:
Le 8.00 son meglio che le 4.00... ma peggio che le 14.00! :D
Cmq... ci sarò! :O
guarda io preferisco di gran lunga le 4 di notte che le 8 di mattino!!
cmq l'8 aprile è pasqua vero?
grande gara di kimi anche se un pò di scagazzo dopo quel lungo mi è venuto... bravo pure massa anche se speravo e credevo che avrebbe superato pure fisichella!!
buon inizio di campionato, hamilton molto meglio di alonso nonostante sia arrivato dietro di lui per cause di forza maggiore a mio parere :D
bhe raikkonen in mclaren ha perso un mondiale per due punticini nel 2003, nel 2005 lo ha perso a causa della vettura non affidabile, quindi non credo sia merito di alonso, ma della squadra che ha lavorato forte per dare una macchina competitiva ad un presunto campione del mondo in carica.
Micene.1
19-03-2007, 11:55
ma briatore è esagerato :
(ANSA) - MELBOURNE, 18 MAR - "Ha sbagliato tutto". Il giudizio di Briatore su Kovalainen, giunto decimo al suo debutto in F.1 con la Renault, e' durissimo. Non e' solo il piazzamento deludente ha far infuriare il team manager della scuderia francese. "Ha sbagliato tutto - sbotta Briatore - non ha fatto una cosa giusta dall'inizio alla fine, gia' dalla qualificazione". "E' vero che era all'esordio - conclude ma per Hamilton non era forse la prima corsa? Eppure e' arrivato terzo". Kovalainen e' avvisato.
ci mancava solo che gli dicesse che era coxxione...povero kovalainen:sofico:
(ANSA) - MELBOURNE, 18 MAR - "Ha sbagliato tutto". Il giudizio di Briatore su Kovalainen, giunto decimo al suo debutto in F.1 con la Renault, e' durissimo. Non e' solo il piazzamento deludente ha far infuriare il team manager della scuderia francese. "Ha sbagliato tutto - sbotta Briatore - non ha fatto una cosa giusta dall'inizio alla fine, gia' dalla qualificazione". "E' vero che era all'esordio - conclude ma per Hamilton non era forse la prima corsa? Eppure e' arrivato terzo". Kovalainen e' avvisato.
Secondo me cosi rischia di bruciarlo
Secondo me cosi rischia di bruciarlo
E secondo te gli frega qualcosa?
Lo scarica e trova un altro giovane di belle speranze da arrostire :rolleyes:
andyweb79
19-03-2007, 13:07
Kovalainen se non farà bene in Malesia, mi sa che verà sostituito con Piquet Jr. vedrete...
Jaguar64bit
19-03-2007, 13:07
http://img.photobucket.com/albums/v452/JBfan/fastestlapsaus.jpg
guardando i giri veloci la differenza tra raikkonen e gli altri è 1.1sec:sofico:
incredibile il tempo fatto segnare da Raikkonen , meglio anche dei migliori tempi delle qualifiche.
Kovalainen se non farà bene in Malesia, mi sa che verà sostituito con Piquet Jr. vedrete...
concordo....secondo me briatore è stato un pò troppo duro...o meglio...certe parole dove dirle a kovalainen e non pubblicamente...staremo a vedere :D
Jaguar64bit
19-03-2007, 13:11
Briatore è così duro con Kovalainen , anche perchè c'è a disposizione Piquet Jr. , in effetti Kovalainen ha fatto un pò troppi errori nel tentativo di tenere un buon ritmo in gara , anche io mi aspettavo di più , però gli darei ancora qualche gara per dimostrare qualcosa di buono.
FastFreddy
19-03-2007, 13:12
Mah, per una volta son d'accordo con Briatore, posso capire una cappella, ma non una dietro l'altra a raffica...
A me manca quell'inno che ormai non era + l'inno tedesco... ma bensi l'inno di Schumi... e poi mi manca anche il saltino del tedesco quando era sopra a tutti sul podio! :cry:
Manca anche a voi? :stordita:
Spero che Kimi si inventi qualcosa! :D E poi... forza... tutti a imparare l'inno finlandese! :asd:
Mah, per una volta son d'accordo con Briatore, posso capire una cappella, ma non una dietro l'altra a raffica...
Era + fuori che dentro! :sofico:
Micene.1
19-03-2007, 13:20
incredibile il tempo fatto segnare da Raikkonen , meglio anche dei migliori tempi delle qualifiche.
eh si è veramente imprssionante ... io credo che derivi da una migliore gestione delle gomme in gara basta anche vedere massa con le morbide che ha fatto...
eh si è veramente imprssionante ... io credo che derivi da una migliore gestione delle gomme in gara basta anche vedere massa con le morbide che ha fatto...
la ferrari pero è davanti pure in qualifica quindi anche come prestazioni è la migliore,il problema per ora è l'affidabilita:stordita:
se lo risolvono non c'è storia per nessuno:ciapet:
Micene.1
19-03-2007, 13:23
si ma io glielo avrei detto in privato non in pubblico...gli ha fatto fare una figura di mXXXX paurosa poi oh...è la prima gara è normale è hamilton che ha fatto una prestazione notevolissima
Micene.1
19-03-2007, 13:25
la ferrari pero è davanti pure in qualifica quindi anche come prestazioni è la migliore,il problema per ora è l'affidabilita:stordita:
se lo risolvono non c'è storia per nessuno:ciapet:
si si mi riferivo appunto al mezzo secondo della qualifica (che ci puo stare) e la 1.1 secondi in gara che è veramente un abisso che posso spiegare solo con un consumo differente delle gomme
A me manca quell'inno che ormai non era + l'inno tedesco... ma bensi l'inno di Schumi... e poi mi manca anche il saltino del tedesco quando era sopra a tutti sul podio! :cry:
Manca anche a voi? :stordita:
Spero che Kimi si inventi qualcosa! :D E poi... forza... tutti a imparare l'inno finlandese! :asd:
non esageriamo...è già tanto che sò quello italiano :Prrr:
si ma io glielo avrei detto in privato non in pubblico...gli ha fatto fare una figura di mXXXX paurosa poi oh...è la prima gara è normale è hamilton che ha fatto una prestazione notevolissima
sai com'è..ci si passano le colpe..ha perso alfonso..che era quello che ha fatto vincere il team..si è perso raikkonen xk la ferrari l'ha preso al volo..ha quindi puntato su un nuovo talento..e ha fatto brutta figura se si confronta con la mclaren..che ha il coso emergente..il marocco lì..hasmlintontn:D insomma se nn si dà una mossa la renault quest'anno rischia di arrivare quarta..visto che la bmw se la può giocare in qualche occasione con ferrari e mclaren..lo stesso non si può dire di renault..sia nei test invernali che in questa gara
posto solo ora. Ferrari veramente forte! Kimi ha condotto una gara con serietà senza esagerare. Probabilmente il piccolo dritto è stato l'effetto di una perdita di concentrazione.
Massa per me ha condotto una buona gara soprattutto per via del fatto che aveva il pieno e le gomme morbide. Anche io però speravo che superasse fisichella. Massa ha detto che fisico aveva una velocità di punta alta e quindi non riusciva a superarlo in rettilineo.
Alonso ha condotto una gara buona. Diciamo che ha sfruttato la sfortuna di hamilton nel secondo stint per passarlo.
Hamilton è stato veramente ottimo. Direi che come gara è stata gestita bene. Qualche piccola sbavatura (1 o 2 leggeri fuori pista a fine cordolo) ma poco male.
Fisico c'era?
Kovalainen molti errori, troppi, forse dovuti però all'inesperienza, emozione della prima gara e anche voglia di strafare. Briatore secondo me deve stare zitto. Nei test invernali ha fatto capire che puntano su di lui, quindi lui si prende le conseguenze della scelta di kovalainen. Cmq io gli darei un paio di gare per vedere se ieri è stato un episodio sporadico o no.
Sato (il pilota della super auguri) fenomenale! ha lottato a metà griglia e ha fatto uno o due sorpassi!!!
Cmq ho visto qualche sorpasso in più! Spero di vederne altri perchè noto che a melbourne tutti diventato piloti pronti a superarsi, nella gara successiva diventano già calcolatori per il campionato!!!
basta che non faccia le imitazioni stile Alonso, poi può anche ubriacarsi:D
djgusmy85
19-03-2007, 18:26
e qualcuno ha notato il rischio collisione di alonso su raikkonen proprio durante il giro di riscaldamento? si vede dalle immagini che ad un certo punto, proprio mentre cerca di riscaldare le gomme, schizza via come una scheggia impazzita e a momenti non riesce a cotrollare l'auto che va di lato alla ferrari di kimi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16396606&postcount=614 :O
Non ricordo se è alle 6 o alle 7. Speriamo in una gara stile Sepang 2001, quella sì che è stata memorabile :cool:
A proposito di G.P. recenti memorabili, parliamone QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1432596) :)
Ma Heidfield in quella foto è in piedi? :mbe:
Notevoli poi le espressioni di Raikko e Massa, stile "siamo appena tornati da un after al Number One di Brescia" :asd:
Apix_1024
19-03-2007, 18:40
Notevoli poi le espressioni di Raikko e Massa, stile "siamo appena tornati da un after al Number One di Brescia" :asd:
anche loro hanno fatto il dritto come molti di noi:rotfl: :rotfl: :rotfl:
il piu basso mi pare che dovrebbe essere Sato,sull'1.60:D
:O :O
Lewis Hamilton, 9:
Il voto più alto del week-end. Non è, o almeno, non dovrebbe, essere una sorpresa: uno che ha vinto il 50% delle gare in cui ha partecipato, si presenta al pubblico della F1 con uno spettacolare doppio sorpasso su Heidfeld, e sul compagno di squadra, che non è esattamente l'ultimo arrivato, (ma il primo arrivato, e per due anni di fila ad essere proprio precisi). In gara tiene la seconda posizione con il campione del mondo negli specchietti, poi qualche incertezza con i doppiati e un giro-monstre di Alonso lo relegano in terza posizione. Podio all'esordio, su una pista che non ha mai visto, e scusate se è poco.
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/pages/gazzetta/d_715.jsp
Sono indeciso tra Fisichella e Heidfield:sofico:
Apix_1024
19-03-2007, 18:57
:O :O
Lewis Hamilton, 9:
Il voto più alto del week-end. Non è, o almeno, non dovrebbe, essere una sorpresa: uno che ha vinto il 50% delle gare in cui ha partecipato, si presenta al pubblico della F1 con uno spettacolare doppio sorpasso su Heidfeld, e sul compagno di squadra, che non è esattamente l'ultimo arrivato, (ma il primo arrivato, e per due anni di fila ad essere proprio precisi). In gara tiene la seconda posizione con il campione del mondo negli specchietti, poi qualche incertezza con i doppiati e un giro-monstre di Alonso lo relegano in terza posizione. Podio all'esordio, su una pista che non ha mai visto, e scusate se è poco.
vedrai che la ferrari tra qualche anno se lo mette sotto contratto se continua così...:read: :read:
vedrai che la ferrari tra qualche anno se lo mette sotto contratto se continua così...:read: :read:
Quoto... montezumolo magheggiaci tu :O
zanardi84
19-03-2007, 19:01
Ron Dennis come al solito non ammette di aver perso.
Prima se la prende con Heidfeld e la BMW, rei, secondo lui, di aver ostacolato i piani della McLaren con la tattica di anticipare al primo stint le gomme morbide (come quella volta in cui a Monza si lamentarono che una Minardi ostacolava Hakkinen..Monza non Monaco!)
Si parla anche di mossa pubblicitaria..
Poi lancia dubbi sulla regolarità della Ferrari, rea stavolta di aver un fondo piatto che flette garantendo benefici aerodinamici.
Insomma: ieri la griglia sarebbe dovuta essere composta da sole 4 macchine: le 2 McLaren e le due Spyker, così avrebbe vinto sicuramente!
Patetico.
Prima se la prende con Heidfeld e la BMW, rei, secondo lui, di aver ostacolato i piani della McLaren con la tattica di anticipare al primo stint le gomme morbide (come quella volta in cui a Monza si lamentarono che una Minardi ostacolava Hakkinen..Monza non Monaco!)
.
Vuol correre da solo?
non è la prima volta che esce con queste sparate,altre volte dava delle chicane semoventi agli altri piloti.Se resti bloccato dietro un pilota a pieni giri(e non un doppiato) direi che sono un po cazzi tuoi.
Poi lancia dubbi sulla regolarità della Ferrari, rea stavolta di aver un fondo piatto che flette garantendo benefici aerodinamici.
faccia un reclamo ufficiale allora:read:
Micene.1
19-03-2007, 19:15
Insomma: ieri la griglia sarebbe dovuta essere composta da sole 4 macchine: le 2 McLaren e le due Spyker, così avrebbe vinto sicuramente!
Patetico.
:eek:
insieme a tutte le dichiarazioni dei francesi da otto mesi a questa parte, questa è la dichiarazione piu rosicona degli ultimi due anni nel panorama sportivo mondiale :O
DartBizu
19-03-2007, 19:18
Per il reclamo contro la ferrari devono aver presentato dei documenti però non in forma ufficiale. Si tratta di una molla applicata sul fondo della macchina, le altre scuderie usano dei tiranti invece la ferrari ha messo questa molla. Comunque la FIA ha già dato l'ok quindi non vedo perchè si debbano lamentare tanto :mbe:
Il castigatore
20-03-2007, 15:11
non so se qualcuno mi abbia già anticipato: per tutti quelli che chiedevano a che ora fosse il GP di Malesia, ecco il programma televisivo:
Sabato 7: Pit Lane ore 7:50 rai 2
Qualifiche ore 7:55 rai 2
Domenica 8: Pole Position ore 8.15 Rai 1
Gara ore 8:55 rai 1
Numero 1 GP ore 11:00 rai 2
Sintesi GP ore 17:10 rai 2
gli orari sono su AS, spero siano attendibili
Apix_1024
20-03-2007, 15:20
non so se qualcuno mi abbia già anticipato: per tutti quelli che chiedevano a che ora fosse il GP di Malesia, ecco il programma televisivo:
ottimo niente più tirata!!!:D
slipknot2002
20-03-2007, 15:25
Quello che si rimprovera a kovalainen non è l'aver fatto una gara un pò in affanno, ma essere arrivato dietro a fisichella, questa è la cosa grava :D :D
gara alla 9???:confused:
Il castigatore
20-03-2007, 15:37
Per il reclamo contro la ferrari devono aver presentato dei documenti però non in forma ufficiale. Si tratta di una molla applicata sul fondo della macchina, le altre scuderie usano dei tiranti invece la ferrari ha messo questa molla. Comunque la FIA ha già dato l'ok quindi non vedo perchè si debbano lamentare tanto :mbe:
...Si tratta di una piccola molla applicata nel punto di fissaggio del fondo scalinato nella zona a coltello nella parte anteriore del telaio della F2007. Un accorgimento che ha lo scopo di preservare da rotture in caso di salti sui cordoli e che è ottenuto dalle altre squadre con cavetti o piccole strutture. Fra l'altro questo dettaglio non è mai stato nascosto. I responsabili della FIA hanno avallato la soluzione Ferrari mettendo fine alle illazioni.
Se qualcuno ha qualche immagine per capire meglio, lo prego di postarla, perchè fra questi termini tecnici mi perdo un pò...per esempio, qual è il punto di fissaggio del fondo scalinato nella zona a coltello e come funziona esattamente questa molla?
grazie,
Emanuele
Il castigatore
20-03-2007, 15:38
mi sono limitato a copiare gli orari che ci sono su AS...
banana snapple
20-03-2007, 16:06
ma la McLaren ha fatto o no il ricorso??? in rete non trovo niente
Micene.1
20-03-2007, 16:13
ma la McLaren ha fatto o no il ricorso??? in rete non trovo niente
ma quale ricorso la fia ha avallato il progetto poi sai che tragedia invece di un tirante hanno messo una molla ... sicuramente il secondo di differenza tra la ferrari e la mclaren è dipeso da questo...dennis perde il pelo ma nn il vizio (malesia 1999)
banana snapple
20-03-2007, 16:20
ma quale ricorso la fia ha avallato il progetto poi sai che tragedia invece di un tirante hanno messo una molla ... sicuramente il secondo di differenza tra la ferrari e la mclaren è dipeso da questo...dennis perde il pelo ma nn il vizio (malesia 1999)
senza scaldarti troppo...era solo una domanda che ho fatto...non volevo certo far polemica...:)
Micene.1
20-03-2007, 16:26
senza scaldarti troppo...era solo una domanda che ho fatto...non volevo certo far polemica...:)
no scusa ho postato di getto chiaramente nn ce l'avevo con te e so benissimo che nn c era alcuna polemica ;) :) e solo nn piace sentire queste cose perche per me le gare si vincono sulla pista nn con ricorsi e roba varia (questo chiaro lo penso pure per la ferrari) altrimenti la f1 diviene una comica...
banana snapple
20-03-2007, 16:29
no scusa ho postato di getto chiaramente nn ce l'avevo con te e so benissimo che nn c era alcuna polemica ;) :) e solo nn piace sentire queste cose perche per me le gare si vincono sulla pista nn con ricorsi e roba varia (questo chiaro lo penso pure per la ferrari) altrimenti la f1 diviene una comica...
ok non ti preoccupare tutto chiaro ora:)
la gara è alle 8 ora italiana!
anche le qualifiche sono alle 8?
uff rischio di perdermerle,se erano alle 7 le potevo vederle in caserma:stordita:
anche le qualifiche sono alle 8?
uff rischio di perdermerle,se erano alle 7 le potevo vederle in caserma:stordita:
le qualifiche sono alle 7, bisogna tener conto che cambia l'orario!
le qualifiche sono alle 7, bisogna tener conto che cambia l'orario!
benissimo allora,l'ultimo ora di servizio mi volera via con le prove:O
Apix_1024
20-03-2007, 16:52
Se qualcuno ha qualche immagine per capire meglio, lo prego di postarla, perchè fra questi termini tecnici mi perdo un pò...per esempio, qual è il punto di fissaggio del fondo scalinato nella zona a coltello e come funziona esattamente questa molla?
grazie,
Emanuele
allora te la spiego alla meno peggio a parole: il fondo piatto/scalinato nella zona anteriore dell'auto (sotto il pilota per interderci) viene fissato alla scocca con dei tiranti di solito mentre per la ferrari c'è questa molla. penso che la molla faccia flettere maggiormente il fondo che è pur sempre con un anima di legno se non erro e quindi previene le rotture dello stesso con salti sui cordoli stile massa/hamilton!!:O
Il castigatore
20-03-2007, 17:02
allora te la spiego alla meno peggio a parole: il fondo piatto/scalinato nella zona anteriore dell'auto (sotto il pilota per interderci) viene fissato alla scocca con dei tiranti di solito mentre per la ferrari c'è questa molla. penso che la molla faccia flettere maggiormente il fondo che è pur sempre con un anima di legno se non erro e quindi previene le rotture dello stesso con salti sui cordoli stile massa/hamilton!!:O
;) grazie
Il castigatore
20-03-2007, 17:05
Ho trovato questo:
http://www.gazzetta.it/speciali/automobilismo/2007/f1/calendario/2007_completo.shtml
a suzuka 13.30 la gara?? che fanno corrono di notte??:D
penso ke se la ferrari ha messo una mola al posto dei tiranti, avrà qualche beneficio. con quaesto nn voglio dire ke sia illegale.
Apix_1024
20-03-2007, 17:16
penso ke se la ferrari ha messo una mola al posto dei tiranti, avrà qualche beneficio. con quaesto nn voglio dire ke sia illegale.
ovviamente ma la federazione ha approvato il progetto quindi tanto di cappello ha chi ha avuto la pensata in ferrari!;)
Il castigatore
20-03-2007, 17:20
Per chi non avesse visto l'intervista delle iene a Massa:
http://www.iene.mediaset.it/video/video_2566.shtml
I: che macchina hai?
M: Ferrari 5 9 9
I: quando vai a fare la spesa, vai con la Ferrari 5 9 9?
I: No, c'ho anche una Maserati 4porte..
:sofico:
Per chi non avesse visto l'intervista delle iene a Massa:
http://www.iene.mediaset.it/video/video_2566.shtml
I: che macchina hai?
M: Ferrari 5 9 9
I: quando vai a fare la spesa, vai con la Ferrari 5 9 9?
I: No, c'ho anche una Maserati 4porte..
:sofico:
I : Cosa ha di bello la F1?
M: Le donne
:D :oink:
mt_iceman
20-03-2007, 17:47
ovviamente ma la federazione ha approvato il progetto quindi tanto di cappello ha chi ha avuto la pensata in ferrari!;)
non credi che ai tempi dell'omologazione, nel caso in questo sia effettivamente presente questo "dispositivo", non era ancora presente? o pensi che siano fessi? :D
non credi che ai tempi dell'omologazione, nel caso in questo sia effettivamente presente questo "dispositivo", non era ancora presente? o pensi che siano fessi? :D
credo che quando qualcuno mette nella macchina qualcosa di diverso rispetto all'ultima omologazione ne debba fare una nuova per vedere se era in regola.Inoltre le vetture vengono controllate nei week end di gara.
Se la cosa non convince qualcuno è libero di fare ricorso:fagiano:
Dennis lo sa meglio di tutti,è uno di quelli che ne fa di piu:D
DartBizu
20-03-2007, 18:47
Ma guardate che la FIA ha già controllato questa famosa molla e non è stata rilevata nessuna infrazione al regolamento. Poi tanto per dire il direttore sportivo della Renault si è messo a ridere quando ha saputo che Dennis voleva fare ricorso per questa famosa molla. Che poi alla fine Ron Dennis è proprio forte perchè fa sempre un gran bordello di polemiche in modo che la federazione faccia dei controlli senza però presentare mai un ricorso ufficiale..... mah
Apix_1024
20-03-2007, 18:51
Ma guardate che la FIA ha già controllato questa famosa molla e non è stata rilevata nessuna infrazione al regolamento. Poi tanto per dire il direttore sportivo della Renault si è messo a ridere quando ha saputo che Dennis voleva fare ricorso per questa famosa molla. Che poi alla fine Ron Dennis è proprio forte perchè fa sempre un gran bordello di polemiche in modo che la federazione faccia dei controlli senza però presentare mai un ricorso ufficiale..... mah
vabbè a qualcosa dovrà attaccarsi per giustificare il secondo buono che culonso rimedia da raikko!!:D :D :D
DartBizu
20-03-2007, 18:53
vabbè a qualcosa dovrà attaccarsi per giustificare il secondo buono che culonso rimedia da raikko!!:D :D :D
Si però sti comportamenti mi fan girare le balle :mad:
Spero vivamente che non rovinino anche Hemilton in questo senso perchè mi pare un "bravo" ragazzo.... però tra Dennis e Alonso la vedo dura :mc:
Apix_1024
20-03-2007, 19:00
Si però sti comportamenti mi fan girare le balle :mad:
Spero vivamente che non rovinino anche Hemilton in questo senso perchè mi pare un "bravo" ragazzo.... però tra Dennis e Alonso la vedo dura :mc:
se devo dirla tutta preferisco dennis a briatore! se alonso fosse cresciuto nella mani di dennis ora come ora penso proprio che sarebbe meno antipatico a molti. dennis sarà un puntiglioso ed invidioso di soluzioni tecniche però non ha mai sparlato apertamente come invece bocca di rosa briatore fa puntualmente (vi ricordate cosa disse di schummy a montecarlo 06??) lasciamo stare va. cmq sono dell'idea che culonso possa tornare simpatico sotto la guida di dennis. ve lo ricordate ai tempi del debutto? era u ragazzino veloce ma umile. non si è mai dato importanza e diceva sempre che aveva da migliorare e da imparare dai grandi. briatore gli ha montato la testa come uno zabaglione!:mad: :mad: :mad:
se devo dirla tutta preferisco dennis a briatore! se alonso fosse cresciuto nella mani di dennis ora come ora penso proprio che sarebbe meno antipatico a molti. dennis sarà un puntiglioso ed invidioso di soluzioni tecniche però non ha mai sparlato apertamente come invece bocca di rosa briatore fa puntualmente (vi ricordate cosa disse di schummy a montecarlo 06??) lasciamo stare va. cmq sono dell'idea che culonso possa tornare simpatico sotto la guida di dennis. ve lo ricordate ai tempi del debutto? era u ragazzino veloce ma umile. non si è mai dato importanza e diceva sempre che aveva da migliorare e da imparare dai grandi. briatore gli ha montato la testa come uno zabaglione!:mad: :mad: :mad:
sono dell'idea che briatore la testa c'è l'ha giusto per dividere le orecchie...non ha un pò di rispetto per nessuno....e questo rende sia lui che i suoi piloti antipatici...il tutto IMHO
The-Flying-Finn
20-03-2007, 19:14
Oro, dopo la gara di domenica per tutto il dì ero in coma.
Apix_1024
20-03-2007, 19:19
sono dell'idea che briatore la testa c'è l'ha giusto per dividere le orecchie...non ha un pò di rispetto per nessuno....e questo rende sia lui che i suoi piloti antipatici...il tutto IMHO
quoto perchè riassume quanto detto da me sopra!:O
ma per favore... se ce l'avessi tu quella testa invece che lui saresti al suo posto a quest'ora!!! :rolleyes:
briatore sarà antipatico, sarà un coglione e tutto quello che vogliamo (perchè sta sul cazzo anche a me!) ma è tutt'altro che uno stupido, putroppo il suo lavoro lo sa fare e anche abbastanza bene (basta vedere quello che ha fatto con la benetton-schumacher / renault-alonso ) ;)
Oro, dopo la gara di domenica per tutto il dì ero in coma.
io fino a mezzogiorno circa.... poi mi sono alzato da letto!! :D
Coyote74
20-03-2007, 20:02
ma per favore... se ce l'avessi tu quella testa invece che lui saresti al suo posto a quest'ora!!! :rolleyes:
briatore sarà antipatico, sarà un coglione e tutto quello che vogliamo (perchè sta sul cazzo anche a me!) ma è tutt'altro che uno stupido, putroppo il suo lavoro lo sa fare e anche abbastanza bene (basta vedere quello che ha fatto con la benetton-schumacher / renault-alonso ) ;)
E' li solamente perchè è un delinquente... altro che:rolleyes:
mt_iceman
20-03-2007, 20:05
se tutti i tifosi (qualsiasi sia la squadra che uno tifa) fossero come te, sarebbe un mondo migliore!
il mio post era per il fatto che non ha la testa perchè non ha rispetto e che molto spesso rilascia dichiarazioni che potrebbe tranquillamente tenersi per sè...leggiamoli i post per favore dato che non ho mai insinuato che sia uno stupido che non capisce niente di formula 1...perchè ne io ne tu ne chiunque stia partecipando a questa discussione siamo li al suo posto...ed i meriti in quest'ambito non gli vengono certo negati...il lavoro fatto con schumacher ed alonso è stato veramente notevole e nessuno lo mette in dubbio ;)
ma guarda... con tutto il male che gli voglio non credo proprio.... visto che certe decisioni le prende lui una buona parte di merito per quello di buono che ha fatto glielo si deve concedere
in quel mondo dove girano così tanti soldi penso che di puliti puliti ce ne siano veramente pochi ;)
mt_iceman
20-03-2007, 20:13
il mio post era per il fatto che non ha la testa perchè non ha rispetto e che molto spesso rilascia dichiarazioni che potrebbe tranquillamente tenersi per sè...leggiamoli i post per favore dato che non ho mai insinuato che sia uno stupido che non capisce niente di formula 1...perchè ne io ne tu ne chiunque stia partecipando a questa discussione siamo li al suo posto...ed i meriti in quest'ambito non gli vengono certo negati...il lavoro fatto con schumacher ed alonso è stato veramente notevole e nessuno lo mette in dubbio ;)
briatore ha detto che kovalainen era il nuovo alonso, anzi più forte, dopo una gara da schifo ha detto appunto che è uno schifo. sarà inelegante, ma è quello che abbiamo pensato tutti ed è palese. tutti qui dentro abbiamo parlato del disastro di domenica, però se lo dice il team principal di kova, non va bene. poi magari siam quelli a cui piace dire che la f1 non è più quella di una volta, che sono tutti falsi e via dicendo.
se kova è uno forte, alla prossima glielo dimostrerà coi fatti caricandosi invece che demoralizzarsi per queste dure parole. ma montarci una questione enorme, no.
;)
certo dire che uno ha la testa solo per separare le orecchie non è molto da interpretare :)
briatore ha detto che kovalainen era il nuovo alonso, anzi più forte, dopo una gara da schifo ha detto appunto che è uno schifo. sarà inelegante, ma è quello che abbiamo pensato tutti ed è palese. tutti qui dentro abbiamo parlato del disastro di domenica, però se lo dice il team principal di kova, non va bene. poi magari siam quelli a cui piace dire che la f1 non è più quella di una volta, che sono tutti falsi e via dicendo.
se kova è uno forte, alla prossima glielo dimostrerà coi fatti caricandosi invece che demoralizzarsi per queste dure parole. ma montarci una questione enorme, no.
bravo ;)
che kova domenica abbia fatto un disastro ok...ma rimane il fatto che briatore certe dichiarazioni se le può risparmiare dato che non è nuovo a questo tipo di "interventi"....se poi kova dalle parole di briatore ne trae giovamento e la prossima gara ci tira fuori una performance da podio...ben venga per lui e per noi che guardiamo la gara e ci divertiamo :D
mt_iceman
20-03-2007, 20:16
sai, di voci ne girano tante. si vocifera che ai tempi in cui ancora non era nessuno, non fosse proprio una persona rispettabile. però sono le voci. e come spesso avviene, la gente mormora e ingigantisce.
però da quando benetton lo ha mandato in america per dirigere le sue aziende su quel suolo, per poi arrivare in f1 da perfetto inetto e portardo team e piloti alla ribalta, c'è poco da dire. e visto che qui si parla di f1, limitimoci a questo e non ai suoi precedenti quando ancora non era in questo mondo. ;)
;)
certo dire che uno ha la testa solo per separare le orecchie non è molto da interpretare :)
ma se accanto c'è scritto precisamente NON HA UN PO' DI RISPETTO PER NESSUNO...non bisogna interpretare niente...il senso è quello...comunque chiudiamo qui questi interventi altrimenti inzozziamo solamente il Thread :D
Coyote74
20-03-2007, 20:21
ma guarda... con tutto il male che gli voglio non credo proprio.... visto che certe decisioni le prende lui una buona parte di merito per quello di buono che ha fatto glielo si deve concedere
in quel mondo dove girano così tanti soldi penso che di puliti puliti ce ne siano veramente pochi ;)
Giova, guarda che se la giustizia italiana fosse vera, a quest'ora il tizio in questione dovrebbe stare a S.Vittore, altro che in F1... credimi sulla parola, che se ti racconto chi è e cosa ha combinato ti metti le mani nei capelli:rolleyes:
mt_iceman
ma se accanto c'è scritto precisamente NON HA UN PO' DI RISPETTO PER NESSUNO...non bisogna interpretare niente...il senso è quello...comunque chiudiamo qui questi interventi altrimenti inzozziamo solamente il Thread :D
insomma....lui è il responsabile del team, lui è quello che ha tirato su il ragazzo da tempo, lui èp quello che lo ha messo al posto del campione del mondo, lui alla fine sarà quello che ci mette la faccia con i vertici renault. può anche permettersi di mancare di rispetto a kovalainen, sempre che "pessimo" o "disastroso" sia poi un enorme sfregio alla personalità del finlandese, che forse se è intelligente e futuro campione, sarà più incazzato di quanto non lo sia briapirla stesso.
mt_iceman
Giova, guarda che se la giustizia italiana fosse vera, a quest'ora il tizio in questione dovrebbe stare a S.Vittore, altro che in F1... credimi sulla parola, che se ti racconto chi è e cosa ha combinato ti metti le mani nei capelli:rolleyes:
diccelo però.
Coyote74
20-03-2007, 20:23
sai, di voci ne girano tante. si vocifera che ai tempi in cui ancora non era nessuno, non fosse proprio una persona rispettabile. però sono le voci. e come spesso avviene, la gente mormora e ingigantisce.
però da quando benetton lo ha mandato in america per dirigere le sue aziende su quel suolo, per poi arrivare in f1 da perfetto inetto e portardo team e piloti alla ribalta, c'è poco da dire. e visto che qui si parla di f1, limitimoci a questo e non ai suoi precedenti quando ancora non era in questo mondo. ;)
Allora, guarda, qui lo conosciamo tutti e ti dico solo che il suo compagno di merende anni fa è stato fatto saltare in aria sulla sua automobile... forse forse, alcune voci sono vere... poi io non parlo per sentito dire, ma per coscienza.
Il castigatore
20-03-2007, 20:28
guarda, ti quoto prima ancora di leggere le risposte degli altri.
Io mi immagino la scena, il piccolo Flavio che si chiede: "Da grande voglio essere simpatico a tutti oppure diventare milionario?"
...e sappiamo tutti che risposta si è dato
guarda che lo so cosa ha combinato... ma ti ripeto... c'è tanta altra gente in italia (e non solo...) che ha fatto molto di peggio.... quindi perchè accanirsi su di lui? e non capisco perchè tirare in ballo queste cose su questo 3d?? cosa centra con la F1?? lui è li, gestisce un team e bene... spiegami cosa centrano queste cose??
solo per dire che se lo avessero preso non sarebbe li??
guarda, ti quoto prima ancora di leggere le risposte degli altri.
Io mi immagino la scena, il piccolo Flavio che si chiede: "Da grande voglio essere simpatico a tutti oppure diventare milionario?"
...e sappiamo tutti che risposta si è dato
e tutti noi cosa avremmo risposto?? :D
(sottodomanda... si becca + topa con i soldi o con la simpatia?? :oink: )
Coyote74
20-03-2007, 20:32
guarda che lo so cosa ha combinato... ma ti ripeto... c'è tanta altra gente in italia (e non solo...) che ha fatto molto di peggio.... quindi perchè accanirsi su di lui? e non capisco perchè tirare in ballo queste cose su questo 3d?? cosa centra con la F1?? lui è li, gestisce un team e bene... spiegami cosa centrano queste cose??
solo per dire che se lo avessero preso non sarebbe li??
Dico solo che per arrivare li non ha giocato sicuramente in modo pulito come altri professionisti e quindi non andrebbe proprio preso come esempio di emulazione e di successo, punto... e chiudo qui il discorso.
Allora, guarda, qui lo conosciamo tutti e ti dico solo che il suo compagno di merende anni fa è stato fatto saltare in aria sulla sua automobile... forse forse, alcune voci sono vere... poi io non parlo per sentito dire, ma per coscienza.
ripeto... e quindi?
quello che ha fatto ha condizionato qualcosa di quello che ha fatto questi anni in F1?? i soldi che ha investito mica erano/sono i suoi... sono quelli dell'industriale che lo ha ingaggiato per dirigere quella scuderia... tutto il resto che centra?
non credo abbia mai comprato nessuno in F1 per fare qualcosa di illecito (forse a monaco l'anno scorso... :D )...
Dico solo che per arrivare li non ha giocato sicuramente in modo pulito come altri professionisti e quindi non andrebbe proprio preso come esempio di emulazione e di successo, punto... e chiudo qui il discorso.
ma chi è che lo prende come esempio? dico solo di riconoscegli che quello che ha fatto in questa F1 che è tutt'altro che l'atto di uno "stupido" come sempre viene definito da noi (e si... anche da me spesso)
cmq basta parlare di quello li che mi sta già venendo il voltastomaco :D
Non vi si può proprio toccare il gicattolo eh? basta che uno faccia una critica o una dichiarazione un pò velenosa per iniziare l'opera di demolizione, tra l'altro nei confronti di chi in F1 ha vinto tutto quello che c'era da vincere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.