PDA

View Full Version : Idee per un blog

-Ivan-
07-03-2007, 21:08
Mi serve qualche consiglio, voglio iniziare a scrivere un mio blog ma sinceramente non saprei da dove iniziare, lo so che è una cosa personale, il fatto è che mi piace scrivere ma non sono il tipo che si mette a scrivere cosa ha fatto il tal giorno, cosa va bene e cosa non va bene, eccetera eccetera, vorrei fare una cosa un po' originale ma questa sera l'originalità si è nascosta nei meandri del mio cervello e non riesco a tirarla fuori. Qualcuno di voi ha qualche idea simpatica da suggerire?

adsasdhaasddeasdd
07-03-2007, 21:20
Mi serve qualche consiglio, voglio iniziare a scrivere un mio blog ma sinceramente non saprei da dove iniziare, lo so che è una cosa personale, il fatto è che mi piace scrivere ma non sono il tipo che si mette a scrivere cosa ha fatto il tal giorno, cosa va bene e cosa non va bene, eccetera eccetera, vorrei fare una cosa un po' originale ma questa sera l'originalità si è nascosta nei meandri del mio cervello e non riesco a tirarla fuori. Qualcuno di voi ha qualche idea simpatica da suggerire?

non fare un blog.

lilly78
07-03-2007, 21:56
io sono come te,non scrivo cose personali,ma scrivo cose che succedono intorno a me. fatti della vita quotidiana.

FlavioMaster
07-03-2007, 22:00
non fare un blog.

Quoto..che senso ha?
A meno che tu non voglia parlare di argomenti o esperienze di interesse generale.Per parlare di sè e dei propri problemi ci sono gli amici o ragazza/o.

Swisström
07-03-2007, 22:02
non fare un blog.

*

lilly78
07-03-2007, 22:03
infatti è quello che volevo dire, io se ho qualcosa di interessante da comunicare lo faccio.
ad esempio il mio ultimo post sul mio blog parla del regolamento dell'autobus
e le varie sanzioni,che poi nessuno rispetta...
se vi volete fare 2 risate lo posto anche qui.

Tommy_83
07-03-2007, 22:14
infatti è quello che volevo dire, io se ho qualcosa di interessante da comunicare lo faccio.
ad esempio il mio ultimo post sul mio blog parla del regolamento dell'autobus
e le varie sanzioni,che poi nessuno rispetta...
se vi volete fare 2 risate lo posto anche qui.

pronti..

zenias
07-03-2007, 22:14
Quoto..che senso ha?
A meno che tu non voglia parlare di argomenti o esperienze di interesse generale.Per parlare di sè e dei propri problemi ci sono gli amici o ragazza/o.
A certi piace ritagliarsi un angolino virtuale nel quale scrivere ciò che passa per la testa (e nn parlo dei soliti "oggi ho fatto tot, sono andato X ecc...), e avere la possibilità di condividere i propri pensieri e idee... Scrivere per se stessi ma anche per un potenziale pubblico che potrebbe tendere allo 0 come anche all'infinito... è affascinante sapere che la gente potrebbe passare di lì, in qualche modo, grazie alle vie infinite della rete, leggere, apprezzare o disprezzare, lasciare un commento, tornare, continuare a leggere oppure no, lasciare un post letto a metà oppure andare indietro e rileggersi tutto il blog dall'inizio. Il tutto coperto dall'anonimato che sa offrirti la rete... è molto più intimo che parlare con qualcuno in prima persona e molto più liberatorio che nn scrivere su un quaderno.
Poi ovviamente si potrebbero scrivere anche delle cose a cui nn frega a nessuno una cippa, però rimane sempre l'incognita che non sia così per tutti.

Per quanto riguarda le idee ti consiglio stasera di aprirti un blog e cincischiare con la grafica l'html ecc... Una volta stabilito quello fatti prendere dall'emozione e ispirazione del momento anche se dovesse arrivare tra giorni :D

lilly78
07-03-2007, 22:20
qui di seguito riporterò per filo e per segno l'intervento del mio blog.

In questo intervento mi rivolgo a tutti quelli che per spostarsi usano l'autobus.

Oggi mi sono seduta proprio davanti al regolamento dell'autobus e me lo sono letto tutto,ora riporterò qui di seguito
alcuni punti salienti del regolamento:

- E' VIETATO SALIRE IN VETTURA IN STATO DI UBRIACHEZZA
- E' VIETATO SALIRE IN VETTURA SUDICI O VESTITI IN MODO INDECENTE
- E' VIETATO PORTARE ARMI O OGGETTI CHE PER FORMA O VOLUME RISULTINO PERICOLOSI O MOLESTI
- E' VIETATO SPORCARE O DANNEGGIARE LA VETTURA
- E' VIETATO DISTURBARE IL CONDUCENTE E I PASSEGGERI

-SORREGGERSI AGLI APPOSITI SOSTEGNI

Poi c'è un elenco con le varie misure ammesse per i bagagli

Questo ed altro è regolamentato e sanzionato dall'articolo 30 del Reg. di P.U. con sanzione da 100 € a 300 €

Inoltre si raccomandano di vidimare il biglietto appena saliti in vettura altrimenti si va incontro alla multa.

A questo punto mi chiedo:

A - perchè gli zingari non pagano il biglietto
B - perchè gli zingari sporcano ( viste da me cose indecenti,tipo mangiare la viennetta algida con le mani e poi pulirsele sui sedili di stoffa )
C - perchè gli zingari salgono sul bus con tutti gli oggetti possibili immaginabili,tipo pedane di legno,passeggini carichi e sacchi e borse varie
D- perche gli alcolizzati salgono e disturbano la quiete pubblica e quella del conducente
E - perchè queste leggi non vengono applicate e tutti fanno come gli pare
F - perchè se disgraziatamente un passeggero viene trovato senza biglietto si deve sentire una merda e gli fanno fare una figura del cazzo,manco avesse rubato o fatto qualcosa di più grave
G - perchè le vetture sono sempre sporche e piene di spazzatura a terra

MI CHIEDO ANCHE CHE TIPO DI SERVIZIO STO PAGANDO ALLORA???

LE VETTURE SONO SUDICE,PASSANO IN RITARDO O QUANDO GLI PARE A LORO,I PASSEGGERI NON VIAGGIANO TRANQUILLAMENTE PERCHè SONO DISTURBATI DA GENTE MALEODORANTE E MALEDUCATA E NON CI SI PUò NE SEDERE E NEMMENO SORREGGERSI AGLI APPOSITI SOSTEGNI PERCHè SI HA PAURA DI PRENDERE LA TIGNA,LA LEBBRA,LE PULCI,E QUANTO ALTRO!!!!

metto a vostra disposizione anche un link dove poter leggere nel dettaglio...

http://redazione.romaone.it/4Daction/Web_RubricaNuova?ID=83503&doc=si

Con questo vi lascio riflettere e vi saluto.

quentin
07-03-2007, 22:21
puoi fare un blog per flammare sulla gente che posta qui :D

Swisström
07-03-2007, 22:24
puoi fare un blog per flammare sulla gente che posta qui :D

Non l'avevamo già fatto? sopratutto per un cerco enr... :D

- E' VIETATO SALIRE IN VETTURA IN STATO DI UBRIACHEZZA

Azz... devo controllare il regolamento dei mezzi pubblici Svizzeri... cioè ma uno come ci torna a casa ... se l'auto non la può guidare, e non può nemmeno prendere i mezzi pubblici? :eek:

-Ivan-
07-03-2007, 22:40
Quoto..che senso ha?

Vabbè ma che c'entra, ho detto che vorrei avere un blog perchè mi piace scrivere, il problema è che gli argomenti tipici da blog a me non interessano granchè e vorrei fare qualcosa di un po' originale e divertente, è per questo che ho chiesto una mano qui, per sapere se qualcuno aveva un'idea un po' strana da suggerirmi visto che a me non ne stanno venendo in mente.

FlavioMaster
07-03-2007, 23:02
A certi piace ritagliarsi un angolino virtuale nel quale scrivere ciò che passa per la testa (e nn parlo dei soliti "oggi ho fatto tot, sono andato X ecc...), e avere la possibilità di condividere i propri pensieri e idee... Scrivere per se stessi ma anche per un potenziale pubblico che potrebbe tendere allo 0 come anche all'infinito... è affascinante sapere che la gente potrebbe passare di lì, in qualche modo, grazie alle vie infinite della rete, leggere, apprezzare o disprezzare, lasciare un commento, tornare, continuare a leggere oppure no, lasciare un post letto a metà oppure andare indietro e rileggersi tutto il blog dall'inizio. Il tutto coperto dall'anonimato che sa offrirti la rete... è molto più intimo che parlare con qualcuno in prima persona e molto più liberatorio che nn scrivere su un quaderno.
Poi ovviamente si potrebbero scrivere anche delle cose a cui nn frega a nessuno una cippa, però rimane sempre l'incognita che non sia così per tutti.

Per quanto riguarda le idee ti consiglio stasera di aprirti un blog e cincischiare con la grafica l'html ecc... Una volta stabilito quello fatti prendere dall'emozione e ispirazione del momento anche se dovesse arrivare tra giorni :D

a parte che non credo che la rete offra un grande anonimato..e comunque mi sembra una cosa più intima parlare dal vivo con le persone che sono in grado di darti risposte guardandoti negli occhi..scrivere su internet di se stessi(blog) mi sembra voler solo mettersi in mostra..imho..lo so che dire questo è contro corrente ma...

FlavioMaster
07-03-2007, 23:07
Vabbè ma che c'entra, ho detto che vorrei avere un blog perchè mi piace scrivere, il problema è che gli argomenti tipici da blog a me non interessano granchè e vorrei fare qualcosa di un po' originale e divertente, è per questo che ho chiesto una mano qui, per sapere se qualcuno aveva un'idea un po' strana da suggerirmi visto che a me non ne stanno venendo in mente.

si,scusa,è solo una mia opinione personale..spero tu trovi delle buone idee..ciao:)

zenias
07-03-2007, 23:18
a parte che non credo che la rete offra un grande anonimato..e comunque mi sembra una cosa più intima parlare dal vivo con le persone che sono in grado di darti risposte guardandoti negli occhi..scrivere su internet di se stessi(blog) mi sembra voler solo mettersi in mostra..imho..lo so che dire questo è contro corrente ma...
Nel blog si può scrivere qualsiasi cosa mica solo di se stessi :D
E spesso si scrive perchè se ne sente il bisogno, non per ricevere delle risposte. Poi ci sono certi argomenti (come l'esternazione di un pensiero o di un modo di vedere la vita) che difficilmente potrà essere esplicato pienamente a parole durante il dialogo aperto con un'altra persona, vuoi per il tempo a disposizione, vuoi per la predisposizione dell'altro, vuoi per la nostra paura di essere troppo prolissi indi noiosi ecc... Quando sei da solo e scrivi ti isoli e ti prendi il tuo tempo e il tuo spazio e scrivendo rifletti e maturi idee e pensieri, o meglio, riesci a convertirli in parole in tutta libertà e coi tuoi ritmi, e cosa più importante rimane traccia scritta di tutto ciò.
Poi forse so a che ti riferisci, a tutti quei blog di sedicenti o pesudo fighetti con pagine piene di scritte enormi e glitterate, immagini inutili e link dei blog amici (troppo spesso fotocopia di quello dal quale provieni) che parlano solo di se stessi e di quello che capita a 10mt dal loro naso :D
Ebè, quello è mettersi in mostra.
Per la questione dell'anonimato... Che interesse avresti ad andare a scoprire l'identità del primo blogger che ti capita? Ovvio è escluso il caso in cui si tratti di "bloggeressa" che ha postato foto seji :D

ozeta
07-03-2007, 23:49

hai il blocco dello scrittore ancor prima di cominciare? :asd:

FlavioMaster
08-03-2007, 09:00
Per la questione dell'anonimato... Che interesse avresti ad andare a scoprire l'identità del primo blogger che ti capita? Ovvio è escluso il caso in cui si tratti di "bloggeressa" che ha postato foto seji :D
:asd:

adsasdhaasddeasdd
08-03-2007, 09:47
*

detto questo io ce lho. :D

-Ivan-
08-03-2007, 11:05
hai il blocco dello scrittore ancor prima di cominciare? :asd:

Eh mi sa di si, uffa mi sto scervellando, non vorrei tirare su una patacca di blog pesante ed illeggibile.
Potrei fare un blog con i commenti ai libri che leggo, però sarebbe abbastanza pesante, potrei fare un blog con un argomento a sè dove scrivo una volta a settimana su quello che mi salta in testa, ma essendo una cosa pubblica mi sembra che non abbia molto senso...:cry: mi serve qualcosa di un po' più fuori di testa.

Iluccia
08-03-2007, 21:28
Io di solito scrivo del mio modo di vedere le cose che accadono in generale...