View Full Version : Quando è meglio acquistare?
RusieCoD
07-03-2007, 20:02
il mio p4 3,2 inizia ad avere la sua bella età... e devo dire che solo ora distanza di 3 anni inizio a sentire davvero la necessità di cambiare (nel frattempo ho cambiato scheda video, una geffo 7600gt)
lo uso x giocare pc all'80% ed il rimanente 20% x emulare.
ergo è pure per il fatto che solo un dual core può far girare in maniera guardabile roba ps2 (no, non ho voglia di ricomprarmela :P )
pensavo dopo aprile, però a quanto ho sentito nel 4° quarto dell'anno escono nuovi processori ancora + sgravi....
che mi consigliate che sono da parecchio fuori dall'ambito? :D
Bucciamarcia
07-03-2007, 20:15
Vista la velocità con la quale escono le nuove tecnologie, la mentalità del "aspetto che esca X e poi compro il computer nuovo" non ha senso, visto che, inesorabilmente, anche il PC al top del top verrà surclassato in pochi mesi. Se vuoi comprare un PC fallo e basta, non aspettare all'infinito sperando che ci sia "il momento giusto". Al massimo, puoi aspettare la schede in DX10 di fascia media e quelle ATI, ma se hai soldi da spendere prendi una 8800GTS e vai tranquillo. ;)
il mio p4 3,2 inizia ad avere la sua bella età... e devo dire che solo ora distanza di 3 anni inizio a sentire davvero la necessità di cambiare (nel frattempo ho cambiato scheda video, una geffo 7600gt)
lo uso x giocare pc all'80% ed il rimanente 20% x emulare.
ergo è pure per il fatto che solo un dual core può far girare in maniera guardabile roba ps2 (no, non ho voglia di ricomprarmela :P )
pensavo dopo aprile, però a quanto ho sentito nel 4° quarto dell'anno escono nuovi processori ancora + sgravi....
che mi consigliate che sono da parecchio fuori dall'ambito? :D
Se non hai particolari urgenze io ti consiglierei di aspettare ancora qualche mese.
Anche io ho un pc non proprio recentissimo (athlonxp 2500+@3200+ con x850pro) e cambieró solo tra qualche mese, dopo aver visto l' uscita di r600, amd k10 e i quad intel con HT, oltre alle ddr3.
Non dovrebbe mancare moltissimo, e io stringo un po' i denti.
Preferisco aspettare ancora un po' ma vedere l' affermarsi di nuove tecnologie (di arrivo imminente) e avere un pc base molto piú aggiornabile ;)
Vista la velocità con la quale escono le nuove tecnologie, la mentalità del "aspetto che esca X e poi compro il computer nuovo" non ha senso, visto che, inesorabilmente, anche il PC al top del top verrà surclassato in pochi mesi. Se vuoi comprare un PC fallo e basta, non aspettare all'infinito sperando che ci sia "il momento giusto". Al massimo, puoi aspettare la schede in DX10 di fascia media e quelle ATI, ma se hai soldi da spendere prendi una 8800GTS e vai tranquillo. ;)
Su questo hai davvero ragione, ma forse se non é obbligato a prendere subito qualcosa, io consiglierei di avere i 2 concorrenti pronti (che sia nel settore video che in quello dei processori) per avere piú scelta, visto che oggi si puó praticamente prendere solo Intel C2D e nVidia ...
RusieCoD
07-03-2007, 20:22
in linea di massima è vero, però dato che non siamo ad un mero "aumento della frequenza" bensì ad un cambio radicale di tecnologia... aspettare può essere una opzione se poi puoi upgradare nel lungo periodo ed aumentare la longevità della piattaforma.
almeno io la penso così ^^
In generale conviene comprare hardware a gennaio, dopo la stagione invernale e a fine primavera dopo i tipici pricecut di intel (in questo caso fine aprile).
Le nuove tecnologie arriveranno ma non a brevissimo, estate o inizio autunno. Vedi un po' te.
In generale conviene comprare hardware a gennaio, dopo la stagione invernale e a fine primavera dopo i tipici pricecut di intel (in questo caso fine aprile).
Le nuove tecnologie arriveranno ma non a brevissimo, estate o inizio autunno. Vedi un po' te.
I price-cut belli ci saranno all' uscita di k10 e quad nativi intel ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.