PDA

View Full Version : Attorno ai 100€ cosa potrei prendere?

fparri
07-03-2007, 17:58
Ciao a tutti.

So che la cifra è molto bassa ma, attorno ai 100-110 euro, cosa mi consigliereste? (a parte un mutuo, LOL) ;)

ciop71
08-03-2007, 07:29
Prova a guardare qualche Nikon della serie L (la L4 mi sembra la più economica).
Evita marche tipo Acer o Benq, hanno modelli che costano poco ma poi te ne pentiresti.

dave4mame
08-03-2007, 08:16
a dire il vero le benq rimarchiano materiale di altri e spesso in quella fascia hanno buoni rapporti qualità/prezzo.

fparri
08-03-2007, 08:19
Sì effettivamente non mi sembra male, appena sopra il budget, ma non male :)

Aggiungo un po' di nomi di macchinette fotografiche che potrebbero rientrare nel mio budget... Magari nel mezzo ce ne è una dignitosa hehe. Che ne dite?

Kodak EasyShare C743 a 99€
Fotocamera Digitale, CCD da 1/2.5'', 7.1Mpixel, Monitor LCD TFT 2.4'', Mirino Ottico, Zoom Ottico 3x, Slot SD Card, Flash, Autoscatto, USB, Peso 145g

HP Photosmart R827 a 99€
Fotocamera Digitale, CCD 1/2.5'' 7.2Mpixel, Monitor LCD TFT 2.5'', Zoom Ottico 3x, Slot SD/MMC Card, Flash, Autoscatto, USB, Peso 140g

FujiFilm FinePix A500 a 99€
Fotocamera Digitale, CCD 1/2.5'' 5.1Mpixel, Monitor LCD TFT 1.8'', Mirino Ottico, Zoom Ottico 3x, Slot xD Card, Flash, Autoscatto, USB, Peso 126g

Panasonic DMC-LS3EG-S a 99€
Fotocamera Digitale, CCD 1/2.5'' 5.0Mpixel, Monitor LCD TFT 2'', Zoom Ottico 3x, Slot SD Card, Flash, Autoscatto, USB, Peso 138g

ciop71
08-03-2007, 09:00
Le HP le lascerei perdere a priori (se fai un cerca nel forum capirai subito il perchè), di Kodak ne ho avute un paio e ho chiuso con questa marca (ci sarà un perchè sta perdendo quote di mercato in tutto il mondo...), della Panasonic non so dirti niente, la Fuji è quella su cui mi orienterei maggiormente nel gruppo.

dome83
08-03-2007, 11:46
salve anche io sono indeciso nell'acuisto e questa mattina sono andato a vedere dal vivo le seguenti digitali: -canon powershot a430 100€
-nikon L10 124€
-canon powershot a530 135€

nn ci sono molte diffenrenze ma la nikon l10 nn ha il supporto x vedere le foto direttamente in televisione pero' ha 5mp
la canon a430 ha 4mp ma ha l'uscita x la tv e ha un zoom 4x ottico

che ne dite??????????????? grazieeeeeeeeeeeeee

fparri
08-03-2007, 11:51
di Kodak ne ho avute un paio e ho chiuso con questa marca (ci sarà un perchè sta perdendo quote di mercato in tutto il mondo...)

Potresti dirmi i problemi che hai avuto con Kodak?

ciop71
08-03-2007, 13:04
Potresti dirmi i problemi che hai avuto con Kodak?
Le Kodak utilizzano un algoritmo jpeg molto spinto che da un lato permette di ottenere immagini più leggere e risparmiare memoria, mentre dall'altro provoca una perdita di dettagli.
Questa tendenza continua anche nei modelli più recenti (guardando le immagini in rete), e personalmente non mi piace.
La P880 è l'unica Kodak che prenderei in considerazione.

sideman
08-03-2007, 13:29
a dire il vero le benq rimarchiano materiale di altri e spesso in quella fascia hanno buoni rapporti qualità/prezzo.

Dave4,
ti dirò, ho avuto modo di avere tra le mani una benq (padre della mia ragazza) presa con i punti di non so quale benzina con l'aggiunta di un pò di euri (non ricordo quanti ma non pochissimi)
Bene, non ho mai maneggiato materiale tanto scadente, solamente al tatto si percepisce la pochezza e la poca precisione negli accoppiamenti soprattutto dei pulsanti vari.
A schemo acceso l'impostazione del menu è terrificante, addirittura le scritte appaiono con un carattere paragonabbile al quello del computer di "wargames"

Ora non so se su modelli di fascia più alta le condizioni migliorano, quello che so è che dopo questa esperienza mai mi capiterà ti assicuro di acquistare una Benq, anche facessero le foto più belle del mondo (ma non è questo il caso...;) )
Per farti un esempio in ufficio abbiamo una ixus di vari vari anni fa (la prima uscita), quando la maneggi senti la qualità dei materiali in tutto e per tutto, per me è fondamentale.

ciao
sid

fparri
08-03-2007, 14:25
Questa tendenza continua anche nei modelli più recenti (guardando le immagini in rete), e personalmente non mi piace..

C'è qualche sito di riferimento dove posso dare un'occhiata? Così su due piedi mi viene in mente solo flickr :)

dave4mame
08-03-2007, 14:39
Dave4,
ti dirò, ho avuto modo di avere tra le mani una benq (padre della mia ragazza) presa con i punti di non so quale benzina con l'aggiunta di un pò di euri (non ricordo quanti ma non pochissimi)
Bene, non ho mai maneggiato materiale tanto scadente, solamente al tatto si percepisce la pochezza e la poca precisione negli accoppiamenti soprattutto dei pulsanti vari.
A schemo acceso l'impostazione del menu è terrificante, addirittura le scritte appaiono con un carattere paragonabbile al quello del computer di "wargames"

Ora non so se su modelli di fascia più alta le condizioni migliorano, quello che so è che dopo questa esperienza mai mi capiterà ti assicuro di acquistare una Benq, anche facessero le foto più belle del mondo (ma non è questo il caso...;) )
Per farti un esempio in ufficio abbiamo una ixus di vari vari anni fa (la prima uscita), quando la maneggi senti la qualità dei materiali in tutto e per tutto, per me è fondamentale.

ciao
sid

beh.. giudicare una marca da un modello mi sempre un pochino affrettato; ad ogni modo in molte macchine l'ottica è della pentax.

poi, paragonarla alle ixus (che sono sempre stati modelli di punta) mi sembra un tantino ingeneroso...

ciop71
08-03-2007, 15:13
C'è qualche sito di riferimento dove posso dare un'occhiata? Così su due piedi mi viene in mente solo flickr :)
I soliti:
www.dpreview.com
www.dcresource.com
www.steves-digicams.com
www.imaging-resource.com
...
Come raccolta di foto www.pbase.com

sideman
09-03-2007, 08:41
beh.. giudicare una marca da un modello mi sempre un pochino affrettato; ad ogni modo in molte macchine l'ottica è della pentax.

poi, paragonarla alle ixus (che sono sempre stati modelli di punta) mi sembra un tantino ingeneroso...

allora te la posso paragonare alla prima pentax optio che ho avuto;) ;) ;)
imparagonabile.
hai presente i tastini che fanno gioco, gli scatti che non si sentono ecc. ecc..

10 volte meglio una canon,pentax,fuji, casio e compagnia bella: usata o nuova fondo di magazzino di anni fa ;)

Hal2001
09-03-2007, 08:47
Prendi una Canon ;)

La A430 non so come sia, ma la A530 benché "vecchia", è davvero buona.

Ps: ottimi prezzi, ma è un negozio?

dave4mame
09-03-2007, 09:03
allora te la posso paragonare alla prima pentax optio che ho avuto;) ;) ;)
imparagonabile.
hai presente i tastini che fanno gioco, gli scatti che non si sentono ecc. ecc..

10 volte meglio una canon,pentax,fuji, casio e compagnia bella: usata o nuova fondo di magazzino di anni fa ;)

beh, non ho detto che la prenderei (anzi... più facile che non la prenderei :)).
però... boh. in quella fascia di prezzo un occhio glielo darei. ad esempio ho visto una 600-e-qualcosa e mi è sembrata ben costruita... però non ho idea del prezzo.

sideman
09-03-2007, 11:21
beh, non ho detto che la prenderei (anzi... più facile che non la prenderei :)).
però... boh. in quella fascia di prezzo un occhio glielo darei. ad esempio ho visto una 600-e-qualcosa e mi è sembrata ben costruita... però non ho idea del prezzo.

;) ;)

dome83
09-03-2007, 18:14
salve anche io sono indeciso nell'acuisto e questa mattina sono andato a vedere dal vivo le seguenti digitali:
-canon powershot a430 100€
-nikon L10 124€
-canon powershot a530 135€

nn ci sono molte diffenrenze ma la nikon l10 nn ha il supporto x vedere le foto direttamente in televisione pero' ha 5mp
la canon a430 ha 4mp ma ha l'uscita x la tv e ha un zoom 4x ottico

che ne dite??????????????? grazieeeeeeeeeeeeee

scusate ma oltre a queste 3 oggi ho visto la samsung digimax s500 veramente carina a 125€ e mi sembra interessante visto che ha 5mp un lcd da 2.4" e l'uscita a/v che la nikon L10 nn ha

che ne dite??????????????????

Dexther
09-03-2007, 23:37
scusate se mi intrometto ma avrei bisogno anche io di una info :

Samsung DIGIMAX S600 BLACK

http://img.kasa.cz/eukasa_de-foto/270/product_216975.jpg

la trovo a 120€ , che ne pensate?
tenete presente che davvero io e la fotografia siamo 2 mondi che si respingono per cui non ho grosse pretese :)

sOuL cALiBuR
13-03-2007, 13:31
E tra Canon (A4xx),Fuji (A500),Panasonic,Pentax o Casio?
Grazie :D

netsky3
15-03-2007, 15:32
qualcuno ha provato la nikon L10??
Se si come gli è sembrata?? :)

Doge¹
15-03-2007, 15:38
C'è anche T-Logic, azienda sedicente italiana, che produce parecchie fotocamere entry level.