PDA

View Full Version : Vista + registrazione

fogman
07-03-2007, 15:29
Giusto x curiosità, essendo tentato all'acquisto di Vista (Ultimate o Business), volevo sapere se la modalità di attivazione di Vista è la stessa di XP, e cioè:
installazione del sw con product code e poi attesa dell'activation code da parte di M$.
Quando ho attivato XP Pro con M$ ho avuto diversi casini prima di rendere la macchina operativa (cambiato diversi codice del prodotto e l'activation code pur con un cd originale)
Grazie in anticipo
Ciao

anbotta
07-03-2007, 16:50
quando installi vista puoi decidere se inserire il product key e registrare/attivare la copia immediatamente tramite internet oppure puoi installare senza inserire la product key, avrai poi 30 giorni di tempo (utili per fare prove, cambio di hardware , esperimenti con i driver o quello che ti pare) per fare la registrazione/attivazione sempre usando il product key scritto sulla confezione.
ti ricordo che la differenza tra Vista Ultimate (http://www.microsoft.com/italy/athome/onems/store.aspx?pid=66R) e Vista Business (http://www.microsoft.com/italy/athome/onems/store.aspx?pid=66J) consiste che la Business non ha : Media Center , possibilità di collegarlo a xbox o altri dispositivi , funzioni avanzate di crittografia e backup.

fogman
08-03-2007, 09:37
Intanto grazie x la risposta, ma quello che non ho capito è se M$ mi manda l'activation code da inserire nel mio pc, atraverso un requester come quello di XP, oppure se questa fase, con vista, è stata eliminata.
Non ti dico le peripezie che ho passato x registrare e attivare XP; vorrei evitare che con Vista si ripercorra la stessa stressante trafila.
Ciao

Ferdy78
08-03-2007, 09:48
Intanto grazie x la risposta, ma quello che non ho capito è se M$ mi manda l'activation code da inserire nel mio pc, atraverso un requester come quello di XP, oppure se questa fase, con vista, è stata eliminata.
Non ti dico le peripezie che ho passato x registrare e attivare XP; vorrei evitare che con Vista si ripercorra la stessa stressante trafila.
Ciao

Lo attivi una volta attraverso il codice riportato sulla confezione. Le successive volte che aggiungi HW o modifici HW o più semplicemente formatti.. devi chiamare a MS e fartelo riattivare;)

Fegato
08-03-2007, 11:28
Lo attivi una volta attraverso il codice riportato sulla confezione. Le successive volte che aggiungi HW o modifici HW o più semplicemente formatti. devi chiamare a MS e fartelo riattivare;)

Io dal primo febbraio ho formattato 5/6 volte e non mi è mai successo di dover chiamare MS, ho sempre fatto l'attivazione onLine, per interderci quella del pannello proprietà del sitema.

Ha dimenticavo, ho una versione OEM.

Amargosa
08-03-2007, 16:27
Lo attivi una volta attraverso il codice riportato sulla confezione. Le successive volte che aggiungi HW o modifici HW o più semplicemente formatti.. devi chiamare a MS e fartelo riattivare;)

L'attivazioen telefonica si effettua solo quando si sostituiscono componenti hw rielvanti.
Se cambi la scheda madre per potenziare perdi la licenza.
Se cmabi più di 6 componenti hw perdi la licenza.
Parlo del software OEM.