PDA

View Full Version : [Ferrari]Modelli da competizione gt60-75

trokij
07-03-2007, 11:22
E' da un sacco di tempo che penso di aprire questa discussione, esattamente dalla prima volta che giocai a gt legends, mi pare l'estate scorsa:boh:
Infatti rimasi molto deluso dal constatare che nel gioco c'è un solo modello ferrari, la gtb 275 abbastanza scarsa anche... ma mi chiedo come mai?questioni di licenze o veramente la ferrari nelle gare gran turismo non ha offerto nient'altro in quegl'anni?
A chi conosce la storia ferrari e può darmi una risposta o sa indicarmi qualche link sarò eternamente grato:O

Burrocotto
07-03-2007, 11:26
E' da un sacco di tempo che penso di aprire questa discussione, esattamente dalla prima volta che giocai a gt legends, mi pare l'estate scorsa:boh:
Infatti rimasi molto deluso dal constatare che nel gioco c'è un solo modello ferrari, la gtb 275 abbastanza scarsa anche... ma mi chiedo come mai?questioni di licenze o veramente la ferrari nelle gare gran turismo non ha offerto nient'altro in quegl'anni?
A chi conosce la storia ferrari e può darmi una risposta o sa indicarmi qualche link sarò eternamente grato:O
La Ferrari (almeno negli ultimi 20 anni) ha corso con la F40,la F355, la 360 Modena, la 550/575.
http://www.ferraricorseclienti.com/FWorld/fw/events/corseclienti/home.jsp
Da li puoi vedere con cosa han corso e con cosa corrono oggi. :)

momo-racing
07-03-2007, 11:32
il vero motivo credo sia un altro: GtLegends simula un campionato realmente esistente

http://archive.fia-historic-racing.com/

e le vetture che compaiono in gtlegends sono le vetture che realmente partecipano a questo campionato. Pertanto la mancanza di modelli ferrari in Gtlegends credo sia legata semplicemente al fatto che ci sia un solo iscritto a tale campionato con una ferrari. Ho visto la gara di misano e di monza di quest'anno e a favore della mia tesi mi risulta che le livree del gioco corrispondano con quelle reali delle auto partecipanti al campionato.

qui trovi l'elenco delle foto dei partecipanti:

http://archive.fia-historic-racing.com/it/concorrenti-2006/index.html

MIKIXT
07-03-2007, 14:14
il vero motivo credo sia un altro: GtLegends simula un campionato realmente esistente

e le vetture che compaiono in gtlegends sono le vetture che realmente partecipano a questo campionato. Pertanto la mancanza di modelli ferrari in Gtlegends credo sia legata semplicemente al fatto che ci sia un solo iscritto a tale campionato con una ferrari. Ho visto la gara di misano e di monza di quest'anno e a favore della mia tesi mi risulta che le livree del gioco corrispondano con quelle reali delle auto partecipanti al campionato.

esattissimo :)

trokij
07-03-2007, 23:32

qui trovi l'elenco delle foto dei partecipanti:

http://archive.fia-historic-racing.com/it/concorrenti-2006/index.html

Ah ok, la ragione è sicuramente questa... però avrebbero potuto inserire macchine che nessuno ha pensato\potuto iscrivere alle gare odierne e invece negli anni 60-70 correvano in quelle categorie... non capisco come mai ma non si trovano nemmeno degli add-on:boh:
Il primo link alla squadra corse ferrai, non mi carica le immagini delle macchine, qualcuno ne conosce altri?
Possibile che tutti conosciamo perfettamente la leggendaria gt40 o la cobra e la corvette e nessuno mi sa citare una ferrari contemporanea a questi mostri sacri?:confused:

Burrocotto
08-03-2007, 09:52
Possibile che tutti conosciamo perfettamente la leggendaria gt40 o la cobra e la corvette e nessuno mi sa citare una ferrari contemporanea a questi mostri sacri?:confused:
La Gt40 è famosa xchè è stata (praticamente ) l'unica auto sportiva realizzata da Ford. Negli anni '90 avevano realizzato la Ford Gt 90 (presente anche nei primi Need For Speed),tranne poi rendersi conto che era una porcata e riprovarci con la Ford Gt (che è LARGAMENTE ispirata alla Gt 40.
Mentre la Cobra (che a me nn dice nulla),oltre a esser presente in un film con Stallone,era stata al centro di un operazione commerciale negli anni '90 (nei magazzini c'erano ancora pezzi originali di auto mai costruite e si son messi ad assemblarle).
Cmq basta guardare l'L'albo d'oro di Le Mans (http://it.wikipedia.org/wiki/24_ore_di_Le_Mans#Albo_d.27oro) tra gli anni '60 e '70 x vedere alcuni modelli di Ferrari da corsa.

trokij
08-03-2007, 10:09
La Gt40 è famosa xchè è stata (praticamente ) l'unica auto sportiva realizzata da Ford. Negli anni '90 avevano realizzato la Ford Gt 90 (presente anche nei primi Need For Speed),tranne poi rendersi conto che era una porcata e riprovarci con la Ford Gt (che è LARGAMENTE ispirata alla Gt 40.
Mentre la Cobra (che a me nn dice nulla),oltre a esser presente in un film con Stallone,era stata al centro di un operazione commerciale negli anni '90 (nei magazzini c'erano ancora pezzi originali di auto mai costruite e si son messi ad assemblarle).
Cmq basta guardare l'L'albo d'oro di Le Mans (http://it.wikipedia.org/wiki/24_ore_di_Le_Mans#Albo_d.27oro) tra gli anni '60 e '70 x vedere alcuni modelli di Ferrari da corsa.

No imho la gt40 è famosa perchè ha stravinto per diversi anni consecutivi, per la linea e soluzioni tecnologiche che la rendono ancora oggi estremamente competitiva ma sopratutto per via della operazione commerciale di cui è stata oggetto.
Gli americani hanno una capacità di creare dei miti che noi ci sogniamo!!
Comunque questa penuria di ferrari nelle categorie gt è secondo me da imputare al fatto che ferrari si è sempre concentrato sulla f1, imho è un grave sbaglio perchè le categorie gt sono piu speculari delle produzioni di serie, infatti da 355 e 550 c'è stata una presenza costante, imho promozionalmente fondamentale!

Burrocotto
08-03-2007, 10:36
No imho la gt40 è famosa perchè ha stravinto per diversi anni consecutivi, per la linea e soluzioni tecnologiche che la rendono ancora oggi estremamente competitiva ma sopratutto per via della operazione commerciale di cui è stata oggetto.
La Gt40 è l'unica Ford che ha vinto qualcosa (se escludiamo la Cosworth,che xò è un marchio come Abarth...poi acquisito da Ford).
Te credo che la idolatrano (guarda la Ford nei rally...x anni se l'è beccate dalla Lancia (molto prima),dalla Mitsubishi (prima) e dalla Citroen adesso (sia con la Xara che ora con la C4). L'anno scorso hanno miracolosamente vinto il campionato costruttori (ma hanno perso quello piloti) e se la spacciano in tv che son campioni mondiali rally (nota bene,lo scorso anno la Citroen NON partecipava in forma ufficiale).

Gli americani hanno una capacità di creare dei miti che noi ci sogniamo!!
Difatti in Miami Vice e in Magnum P.I. cosa guidavano? :stordita: In Nip/Tuck (che è il telefilm che fa dello stile il suo cavallo di battaglia) il dottore figo si è comprato una Lamborghini (mentre quello *sfigato* si è preso una TROYOTA (:ciapet: ) Primus.
La Corvette nn è un mito in se, è che so' 60 anni che continuano a fare modelli sportivi con lo stesso nome.
Nessun marchio americano ha il prestigio di Ferrari,Maserati,Lamborghini o Porche.
NESSUNO (fa molto Chuck Norris questa frase :D ).

Comunque questa penuria di ferrari nelle categorie gt è secondo me da imputare al fatto che ferrari si è sempre concentrato sulla f1, imho è un grave sbaglio perchè le categorie gt sono piu speculari delle produzioni di serie, infatti da 355 e 550 c'è stata una presenza costante, imho promozionalmente fondamentale!
Quand'ero bambino mi ricordo dei modellini della BBurago (pace all'anima loro) rappresentanti Ferrari 348 con un improbabile allestimento rally (!!) e le F40 da corsa.
La Ferrari non ha bisogno di farsi pubblicità,la Ferrari E' IL MARCHIO sportivo x antonomasia. :D