PDA

View Full Version : Problemi invio/ricezione con outlook express (Tele2 e Tin)

svarionman
07-03-2007, 10:39
Ho da poco cambiato provider (ora ho skyblu, un provider adsl via wi-lan), e da allora ho un pò di problemi con outlook express....non riesco a mandare le mail con il mio account su Tele2 (per farlo devo per forza entrare nella casella di posta dal sito di tele2) e non riesco a ricevere mail dall'account su Tin.it, mentre ad esempio riesco ad inviare e ricevere tranquillamente con l'email dell'università. Avete qualche suggerimento?

skirzo
07-03-2007, 10:58
tele2 se non lo sai ha cambiato con strane motivazioni la porta in uscita da 25 a 587.
quindi devi cambiare la porta nelle impostazioni avanzate del tuo account.

per ricevere su tinit devi usare programmi come freepops

svarionman
07-03-2007, 11:06
tele2 se non lo sai ha cambiato con strane motivazioni la porta in uscita da 25 a 587.
quindi devi cambiare la porta nelle impostazioni avanzate del tuo account.

per ricevere su tinit devi usare programmi come freepops

Hai ragione, l'avevo ricevuta la mail di tele2 ma l'avevo letta distrattamente e accantonata....:doh: Ho provato a cambiare le impostazioni e sembra funzionare, però è strano, perchè nel sito di tele2 si legge che per inviare messaggi da mail @tele2.it tramite outlook bisogna collegarsi ad internet con tele2....bah.
Ora provo freepops, grazie :)

skirzo
07-03-2007, 11:32
Ho provato a cambiare le impostazioni e sembra funzionare, però è strano, perchè nel sito di tele2 si legge che per inviare messaggi da mail @tele2.it tramite outlook bisogna collegarsi ad internet con tele2....

beh impostando l'smtp del tuo provider (skyblu) dovrebbe funzionare.

io uso libero e sugli indirizzi non @libero o @wind, metto solo l'smtp di libero e funzionano in invio.
in ricezione ovviamente rimane il pop proprietario di ogni indirizzo.

svarionman
07-03-2007, 11:59
beh impostando l'smtp del tuo provider (skyblu) dovrebbe funzionare.

io uso libero e sugli indirizzi non @libero o @wind, metto solo l'smtp di libero e funzionano in invio.
in ricezione ovviamente rimane il pop proprietario di ogni indirizzo.

Ho provato ad inviare una mail lasciando l'smtp originario e funziona lo stesso....meglio così.
Frepops invece sembra non funzionare, compare una finestrella in outlook che mi chiede in continuazione account e password e poi mi da questo errore:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'box.tin.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

skirzo
07-03-2007, 12:03
l'user dev'essere completo mi pare, cioè user@tin.it
casomai controlla sul sito se ci sono dei moduli aggiornati per tin.it e comunque riprova in modo continuo, a volte succede che faccia i capricci e che poi funzioni.