PDA

View Full Version : La LICENZA di vista ha rotto i cog.....

Reeno
07-03-2007, 10:26
ASSURDO!

ieri per magia mi si disattivano dvd e dvd-rw.
Risolto il problema, VISTA mi dice che per VARIAZIONE HARDWARE devo riattivare la licenza.

Nessun problema, penso, dato che ho una ultimate RETAIL.

Invece: "licenza già in uso, inserire un altro product key"

Ma che cacchio vuol dire? Stiamo scherzando?

matteo1
07-03-2007, 10:27
contatta la microsoft perchè da quello che sapevo la licenza è legata alla mobo di sicuro,e forse all'hdd,ma non altre periferiche

Reeno
07-03-2007, 10:36
La ricenza RETAIL legata all'hardware????????????????

Ferdy78
07-03-2007, 10:49
beh è restrittiva pure lei non tanto quanto la oem ma lo è....chiama a MS Italia e chiedi lumi..;)

PS spera che non ti abbiano clonato il codice:asd:

Sai i Cracker sono attivi in sto periodo....asd::sofico:

arian
07-03-2007, 11:12
La ricenza RETAIL legata all'hardware????????????????

Credo di si. Il mio amico ha sostituito un monitor ed un modem....stesso messaggio. Solo che lui ha riattivato il tutto senza problemi.
Concordo con te che questi di Microsoft si sono rincretiniti completamente!
:banned:

shez
07-03-2007, 11:26
Mi rendo conto sempre di piu che ho fatto bene ad installare una copia tarocca per effettuare prove su prove prima dell'acquisto. Gran bell' OS cmq. Tra qualche mese si potrà acquistare tranquillamente.

Ferdy78
07-03-2007, 11:30
Mi rendo conto sempre di piu che ho fatto bene ad installare una copia tarocca per effettuare prove su prove prima dell'acquisto. Gran bell' OS cmq. Tra qualche mese si potrà acquistare tranquillamente.

Ciò NON TI GIUSTIFICA....puoi benissimo usare la versione acquistata ma in modalità TRIAL.... se sai che dovrai apportare qualche modifica in breve tempo!

Indi la puoi acquistare tranquillamente anche ora se proprio vuoi;)

Reeno
07-03-2007, 12:42
la cosa ridicola è perdere i giorni con gli addetti telefonici visto che si hanno al massimo 5 riattivazioni online..... che stronzata...

blackeagle5
07-03-2007, 14:58
Ciao, quindi questi problemi si avranno anche, nel mio caso, avendo una versione business OEM un giorno volessi aggiungere un'altro GB di ram o un'altro HD?
Ciao a tutti

Reeno
07-03-2007, 17:46
ram e hd non so, a me è successo con i lettori dvd

(nota che non li ho fisicamente tolti, ma windows non li ha più riconosciuti per problemi SW)

ABCcletta
07-03-2007, 18:20
Mi sorge un dubbio. Io che cambio un pezzo praticamente ogni 2 settimane devo fare sta trafila ogni volta?

iubbo78
07-03-2007, 19:42
sì, ma hai un limite e poi non te la riattivano più. ma cosa ci fate ai vostri pc? io aggiorno i pezzi solo quando partono o sono obsoleti, tipo la scheda grafica che ho sostituito pochi giorni fa ma vista non ha fatto una piega e nessun messaggio o riattivazione. sicuri d'avere la retail? i negozi tendono anche a spacciare versioni per ciò che non sono...

ABCcletta
07-03-2007, 20:42
sì, ma hai un limite e poi non te la riattivano più. ma cosa ci fate ai vostri pc? io aggiorno i pezzi solo quando partono o sono obsoleti, tipo la scheda grafica che ho sostituito pochi giorni fa ma vista non ha fatto una piega e nessun messaggio o riattivazione. sicuri d'avere la retail? i negozi tendono anche a spacciare versioni per ciò che non sono...

Che politica di cacca. Vabeh meno male che esistono altre vie, perchè non poter usare un sistema regolarmente pagato mi darebbe i nervi.

BazookA
07-03-2007, 23:11
la via legale sarebbe una licenza full...

dvbman
07-03-2007, 23:27
puoi benissimo usare la versione acquistata ma in modalità TRIAL.... se sai che dovrai apportare qualche modifica in breve tempo!breve tempo..hai 120 giorni (3 rearm) a disposizione, a voglia far prove! :)

iubbo78
08-03-2007, 06:33
Che politica di cacca. Vabeh meno male che esistono altre vie, perchè non poter usare un sistema regolarmente pagato mi darebbe i nervi.

regolarmente pagato per l'uso previsto dalla licenza;) non è che puoi pagare pochi euro un software e pretendere d'avere gli stessi diritti di chi l'ha pagato molto di più. comunque sappi che le vie alternative che citi faranno una sola cosa, ti bloccheranno non solo gli aggiornamenti ma anche il sistema.

blackeagle5
08-03-2007, 07:30
Per me invece il problema è che devo fare delle prove con vari lettori dvd, in quanto il mio, nonostante funzioni non mi fa vedere i film e poi mi sono accorto che con 1gb di ram si soffre e vorrei aggiungerne un'altro, inoltre, appena soldini permetteranno tra un paio di mesi cambiare la sk video da 256 a 512 e sinceramente non vorrei tovarmi alla fine di tutto questo con la licenza inservibile! Anche perchè, è vero che costa di meno, ma sono pur sempre circa 400.000 delle vecchie lire!!! che vanno aggiunte al costo del pc! Credo, che questo modo di fare sia una "istigazione" a cercarsi altre strade, e quindi, poi non bisognerebbe lamentarsi se esistono tante copie non regolari.
Boh
Ciao

Reeno
08-03-2007, 08:26
regolarmente pagato per l'uso previsto dalla licenza;) non è che puoi pagare pochi euro un software e pretendere d'avere gli stessi diritti di chi l'ha pagato molto di più. comunque sappi che le vie alternative che citi faranno una sola cosa, ti bloccheranno non solo gli aggiornamenti ma anche il sistema.

La mia versione è una RETAIL, pagata 550 euro.
Parlando con l'operatore, mi ha detto che posso riattivarla tutte le volte che voglio, ma non posso più farlo on line automaticamente.
Quindi sbattimento e perdita di 20 minuti ogni volta.

Ripeto: 550 euro.

Ferdy78
08-03-2007, 08:45
La mia versione è una RETAIL, pagata 550 euro.
Parlando con l'operatore, mi ha detto che posso riattivarla tutte le volte che voglio, ma non posso più farlo on line automaticamente.
Quindi sbattimento e perdita di 20 minuti ogni volta.

Ripeto: 550 euro.

Fatti la copia immagine dell'intero HD (visto che la Ultimate poi non hai bisogno nè di ghost nè di True Image nè di altro...):O

Shadow Copies e buonanotte al minimo problema ripristini l'immagine del so (oddio se lo fai a sistema appena fatto e con i sw principali sarebbe meglio...:) );)

luc483
08-03-2007, 09:27
Ragazzi una domanda..anche la licenza upgrade, acquistata con un so microsoft precedente, ha diritto a riattivazioni (in caso di sostituzioni HW) illimitate? Da quello che ho capito l'unica ad averla limitate è la licenza di tipo OEM :mbe: O sbaglio? :confused:

AlߥZ
08-03-2007, 09:38
Ragazzi una domanda..anche la licenza upgrade, acquistata con un so microsoft precedente, ha diritto a riattivazioni (in caso di sostituzioni HW) illimitate? Da quello che ho capito l'unica ad averla limitate è la licenza di tipo OEM :mbe: O sbaglio? :confused:

Retail o Full... stesso modo per chiamare la stessa cosa... riattivazioni illimitate.

OEM... si blocca dopo 2 cambi di hw periferico o 1 critico (mb / hd di installazzione ).

camaran
08-03-2007, 09:47
Stesso problema anche a me con il cambio HD ma risolto al telefono con Microsoft che mi hanno prontamente fornito il codice di attivazione.

ABCcletta
08-03-2007, 11:40

Beh il problema è il fatto che obblighi un utente a fare una trafila di telefonate inutili. Anche ipotizzando di comprare la retail, che ha quanto pare ha riattivazioni illimitate, mi costringono a chiamarli dopo ogni cambio hardware. Bella licenza, non c'è che dire...