capperi
07-03-2007, 09:16
ciao a tutti, volevo chiedervi un parere, dato che da qualche mese mi ritrovo con 2 pc a casa (ho un pc da tavolo "vecchiotto" e un portatile preso da poco..) ovviamente, vorrei sfruttare la flat adsl x navigare su entrambi i pc che sn posizionati in 2 stanze differenti, una soluzione valida sarebbe una rete cablata anche xke ho un router adsl micronet e da poco sn venuto in possesso d un hub lan 8 porte della 3com (oltretutto dietro ha anche attacchi coassiale, seriale ecc dei quali ignoro l'utilità..) xo', realizzare la rete sarebbe un po' complicato..oltretutto sul pc da tavolo (un "vecchio" olidata con athlon xp1800 ram 256mb hdd 60gb ecc..) ho montato una scheda di rete davvero datata.....una 10/100 (se nn ricordo male) montata su un VECCHIO ( :D ) PENTIUM 75..correva l'anno 1994/95...:O
quindi nn so se è compatibile....
cmq, il fatto è questo, x comodità m converrebbe prendere un modem wifi con chiavetta usb da montare sul pc da tavolo mentre il portatile è già dotato d wireless...
a questo proposito, considerando che abito in una casa suddivisa su 3 piani (ovviamente il portatile lo userei dv capita x connettermi in rete) volevo che qualcuno mi consigliasse un buon router adsl, senza spendere un esagerazione (attorno ai 100 euro circa come budget...) che sai sicuro e di difficile accesso da parte di terzi,
m è stato detto che sarebbe meglio prenderne uno a 2 antenne....ora nn so....consigliatemi voi! considerate cmq che sn solito scaricare da programmi p2p quali emule..
altra cosa, volevo sapere se era possibile cn questi router/modem, utilizzarli solo in modalità wifi e senza collegarli necessariamente a uno dei 2 pc...inoltre, così facendo m sarà possibile utilizzare emule x scaricare (magari anche contemporaneamente) su entrambi i pc??
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO, SPERO M DIATE UNA MANO....
quindi nn so se è compatibile....
cmq, il fatto è questo, x comodità m converrebbe prendere un modem wifi con chiavetta usb da montare sul pc da tavolo mentre il portatile è già dotato d wireless...
a questo proposito, considerando che abito in una casa suddivisa su 3 piani (ovviamente il portatile lo userei dv capita x connettermi in rete) volevo che qualcuno mi consigliasse un buon router adsl, senza spendere un esagerazione (attorno ai 100 euro circa come budget...) che sai sicuro e di difficile accesso da parte di terzi,
m è stato detto che sarebbe meglio prenderne uno a 2 antenne....ora nn so....consigliatemi voi! considerate cmq che sn solito scaricare da programmi p2p quali emule..
altra cosa, volevo sapere se era possibile cn questi router/modem, utilizzarli solo in modalità wifi e senza collegarli necessariamente a uno dei 2 pc...inoltre, così facendo m sarà possibile utilizzare emule x scaricare (magari anche contemporaneamente) su entrambi i pc??
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO, SPERO M DIATE UNA MANO....