View Full Version : England anyone?
DarioC47
06-03-2007, 22:08
Ho fatto un giro per due piccole localita nel sud dell'Inghilterra nella zona di Surrey. Ho avuto fortuna con il tempo che era stupendo..
http://img187.imageshack.us/img187/7751/img4381vn4.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/936/img4391wc2.jpg
Fatte con il Sigma 17-70
DarioC ;)
bigiagia
07-03-2007, 01:13
La prima è decisamente " english", anche se il cielo doveva essere più
alla william turner. Tu l'hai candeggiato troppo!
La seconda è un pò troppo " osè "! E poi hai fatto la figura del
guardone con i due piccioncini! La solita figura degli italiani all'estero!
La prima la trovo molto pulita. A parte una leggera pendenza a sx e il cielo un pò bruciato.
La seconda è spettacolare. E' venuto quasi un cuore tra i piccioni.. Sembra una foto allo specchio. Hai colto una silouette perfetta!! ;)
P.S. Non mi piacciono i commenti di bigiagia, neanche negli altri post, sembra che snobbi un pò tutto.. Io foto sue non ne ho viste sinceramente.. Mah..:rolleyes:
D4rkAng3l
07-03-2007, 12:58
carina la seconda, complimenti per il tempismo...la prima non mi dice nulla
code010101
07-03-2007, 12:58
La prima la trovo molto pulita. A parte una leggera pendenza a sx e il cielo un pò bruciato.
anche a me sembrava pendere a sn!
in realtà se si scrolla lentamente la foto nel browser
usando il bordo della finestra come righello, si vede che la
casa è perfettamente dritta!
concordo, le nuvole sono un "cicinello" sovraesposte :D
Ste
belle entrambe, la prima , come dice bigia, proprio 'inglese' fa venire voglia di andare lì...
la seconda veramente bella... tempismo eccellente o piccioni finti? :rolleyes:
a mio parere l'unica cosa da rivedere è la dimensione della bellissima firma grafica, che così grande resta un pò troppo evidente... :)
ciao
albe
DarioC47
07-03-2007, 14:01
grazie per i commenti.
la prima non e' stata modificata apparte rendere la casa dritta e pochissimo USM. magari se gioco un po piu' con i curves il cielo viene meglio.
per la seconda, potrebbero sembrare finti :D pero vi assicuro che erano due colombe che continuavano a 'baciarsi'. ho dovuto fare questo tipo di scatto piu volte siccome la prima volta la macchina era impostata male
bigiagia! allora non sono il solito Italiano siccome erano colombe?! :) pur avendo vissuto in inghilterra da piu' di 6 mesi sembra che alcuni stereotipi non si levano mai :rolleyes: :)
per avere il cielo alla william turner avrei dovuto cambiare i curves oppure avere un filtro polarizzatore per avere un contrasto piu significativo tra il cielo e le nuvole :)
darioc
bigiagia
07-03-2007, 14:09
La seconda è spettacolare. E' venuto quasi un cuore tra i piccioni.. Sembra una foto allo specchio. Hai colto una silouette perfetta!! ;)
P.S. Non mi piacciono i commenti di bigiagia, neanche negli altri post, sembra che snobbi un pò tutto.. Io foto sue non ne ho viste sinceramente.. Mah..:rolleyes:
Non ti piacciono i miei commenti?
Sai come ci sono rimasto male?
Ci tengo molto alla tua considerazione e stima!
EHEHEH.....!
Non ti piaccio, perchè non mi capisci, ma posso anche immaginare
perchè non mi capisci! Comunque evita di tirarmi in ballo, primo perchè vai
OT, e poi perchè, uscendo dal seminato, vai in confusione, inficiando
la lineare compostezza e preziosità dei tuoi interventi.
Però una cosa è vera! Sono un pò "snob"!
Che c'è di male?
bigiagia
07-03-2007, 14:23
grazie per i commenti.
la prima non e' stata modificata apparte rendere la casa dritta e pochissimo USM. magari se gioco un po piu' con i curves il cielo viene meglio.
per la seconda, potrebbero sembrare finti :D pero vi assicuro che erano due colombe che continuavano a 'baciarsi'. ho dovuto fare questo tipo di scatto piu volte siccome la prima volta la macchina era impostata male
bigiagia! allora non sono il solito Italiano siccome erano colombe?! :) pur avendo vissuto in inghilterra da piu' di 6 mesi sembra che alcuni stereotipi non si levano mai :rolleyes: :)
per avere il cielo alla william turner avrei dovuto cambiare i curves oppure avere un filtro polarizzatore per avere un contrasto piu significativo tra il cielo e le nuvole :)
darioc
Visto che intitoli la discussione alla "inglesità", la prima foto lo è, ma è
il cielo che scanchigna, credo sia una questione di tecnica. Potresti
tentare di sistemarlo in postproduzione.
La seconda foto non è che sia particolarmente inglese, avresti potuto
farla dovunque, anche se quel cielo ricorda in parte il grigiore di molte
giornate oltremanica.
E per la foto in sè, ma qui è questione di cultura personale, la trovo
stereotipata, ruffiana, melensa,anche se ben fatta e pulita.
Non ti piacciono i miei commenti?
Sai come ci sono rimasto male?
Ci tengo molto alla tua considerazione e stima!
EHEHEH.....!
Non ti piaccio, perchè non mi capisci, ma posso anche immaginare
perchè non mi capisci! Comunque evita di tirarmi in ballo, primo perchè vai
OT, e poi perchè, uscendo dal seminato, vai in confusione, inficiando
la lineare compostezza e preziosità dei tuoi interventi.
Però una cosa è vera! Sono un pò "snob"!
Che c'è di male?
mi sà che qua dentro c'è qualcuno che crede di stare almeno 3 metri sopra il cielo.. e non sono io... :rolleyes:
1)Parla come mangi..
2)Evita certi termini, tanto non è che mi confondi con 2 parole insolite tipo inficiare.. uscire dal mio seminato.. :O
3)Per quel che mi riguarda, se vuoi essere tenuto bene in considerazione dentro questa sezione di fotografia del forum mostra quello che sai fare tu. Siamo tutti bravi a criticare a parole.. ma autocriticarsi o essere criticati no eh? :rolleyes:
Se poi ti piace solo parlare senza metterti in gioco beh allora parla quanto ti pare.
Scusate. Chiudo l'OT.
Ciao.
marklevi
07-03-2007, 19:18
Siamo tutti bravi a criticare a parole..
no
bigiagia
07-03-2007, 20:53
mi sà che qua dentro c'è qualcuno che crede di stare almeno 3 metri sopra il cielo.. e non sono io... :rolleyes:
1)Parla come mangi..
2)Evita certi termini, tanto non è che mi confondi con 2 parole insolite tipo inficiare.. uscire dal mio seminato.. :O
3)Per quel che mi riguarda, se vuoi essere tenuto bene in considerazione dentro questa sezione di fotografia del forum mostra quello che sai fare tu. Siamo tutti bravi a criticare a parole.. ma autocriticarsi o essere criticati no eh? :rolleyes:
Se poi ti piace solo parlare senza metterti in gioco beh allora parla quanto ti pare.
1) Esatto! Io parlo come mangio.....sono molto raffinato nel cibo!
2) E' un tuo problema se non capisci il mio linguaggio
3) Non mi interessa essere tenuto in considerazione, figuriamoci!
Non ho di queste ambizioni nei forum. Posto solo per mio diletto.
Non mi sembra che nel regolamento ci sia scritto che per inserire
commenti, bisogna per forza inserire le proprie immagini.
Per cui limitati solamente a commentare le foto proposte, invece di
commentare i miei commenti, altrimenti sei chiaramente OT e oltretutto
i tuoi suggerimenti non li tengo per nulla in considerazione.
angelodn
07-03-2007, 22:26
facciamo che ogniuno può dire quello che si sente senza offendere gli altri e qui mi pare che nessuno abbia offeso altri :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.