PDA

View Full Version : windows XP Home o Professional su Core 2 duo?

montex
06-03-2007, 21:02
Salve!

Sono in procinto di prendere un Asus G1 ed avendo un core 2 Duo mi stavo chiedendo se (avendo sia XP home che professional) conveniva installare windows xp Home o Professional su un core 2 Duo perchè ho letto che fra le differenze di queste due versioni, la versione Home non gestisce 2 processori mentre la professional sì. Il core 2 duo viene visto da XP come 2 processori?

in tal caso mi conviene mettere il professional per sfruttare tutti e due i core?

ho le idee un po' confuse.. in generale ho visto comunque che era più stabile la versione home che il professional sul mio vecchio centrino.. :help:

merut82
06-03-2007, 21:55
I core 2 duo sono un procio solo e la home li gestisce tranquillamente ;)

montex
06-03-2007, 23:49
ma appunto non essendo un procio solo da quel che ho letto la home non dovrebbe riuscire a gestirli tutti e due correttamente.. :confused:

Neon68
06-03-2007, 23:53
ma appunto non essendo un procio solo da quel che ho letto la home non dovrebbe riuscire a gestirli tutti e due correttamente.. :confused:

Tranquillo, la home li gestisce ottimamente, almeno quanto il pro.

Fossero stati due processori distinti, su socket separati, ci sarebbe voluto assolutamente il pro.

merut82
07-03-2007, 14:09
Ho messo un non di troppo. I core 2 duo sono un procio ma con due core.

montex
08-03-2007, 12:53
ehmm si mi sono imbrogliato.. :D

mi rimane la perplessità di quale installare, visto che stranamente varie persone hanno riscontrato molti più crash e problemi con la versione professional che non con la home su vari portatili.. mi sembra strano..