PDA

View Full Version : Harry in Iraq: è proprio necessario?

superpap
06-03-2007, 11:28
» 2007-03-05 21:35
IL PRINCIPE HARRY AMBITA PREDA DI AL QAIDA
LONDRA - La preda più ambita, il trofeo che ogni gruppo ribelle aspira a esibire: il principe Harry rischia di diventare il bersaglio numero uno dei terroristi legati ad al Qaida quando, a maggio, sbarcherà in Iraq insieme al suo reggimento. Secondo quanto rivela oggi il Sun, i comandi militari temono che molti gruppi estremisti considerino l'uccisione o il rapimento del principe 22enne come un obiettivo dall'alto valore simbolico.

Solo per arricchire il proprio curriculum a scapito di soldati che rischiano la vita stando accanto a lui. E' proprio necessario alimentare una situazione critica nel caotico e pericoloso Iraq? :mad:

drakend
06-03-2007, 11:35
Infatti mandare un membro di una famiglia reale in uno dei fronti più caldi del mondo è, strategicamente parlando, una cazzata colossale: non tanto per il tizio in sè perché tanto non morirà e non sarà rapito, quanto per gli sfigati suoi commilitoni che subiranno una pressione psicologica pari a decine di volte quella, già elevata, che subiscono tutti gli altri soldati presenti nell'Iraq. Senza contare i rischi oggettivamente maggiori a cui saranno sottposti: insomma... che genialata!!!

sempreio
06-03-2007, 11:38
Infatti mandare un membro di una famiglia reale in uno dei fronti più caldi del mondo è, strategicamente parlando, una cazzata colossale: non tanto per il tizio in sè perché tanto non morirà e non sarà rapito, quanto per gli sfigati suoi commilitoni che subiranno una pressione psicologica pari a decine di volte quella, già elevata, che subiscono tutti gli altri soldati presenti nell'Iraq. Senza contare i rischi oggettivamente maggiori a cui saranno sottposti: insomma... che genialata!!!

vabbe che è il membro reale più cazzone e che da più problemi, un pò come sua mamma....

fluke81
06-03-2007, 11:40
Il bambino capriccioso vuole andare al macello?e mandiamolo al macello:rolleyes:

Senza Fili
06-03-2007, 11:45
Il bambino capriccioso vuole andare al macello?e mandiamolo al macello:rolleyes:

Quoto, se lui ama il rischio che rischi :rolleyes:

FastFreddy
06-03-2007, 12:13
Quoto, se lui ama il rischio che rischi :rolleyes:

Invece devo dire che ha dato una buona dimostrazione coerenza, per tradizione i membri maschi della famiglia reale devono far carriera militare, ma di solito viene fornito loro un trattamento di favore.

Il principino invece ha preteso di essere trattato come i suoi colleghi altrimenti avrebbe rinunciato in toto alla carriera militare...

Riguardo il mettere a repentaglio la vita dei suoi colleghi poi, non penso proprio che il fanciullo se ne vada in giro con un cartello con su scritto "Hey, sono il principino Harry!!!", quindi rischierà la pelle ne più ne meno come i suoi commilitoni, e come mi pare giusto che sia.

Dj Ruck
06-03-2007, 12:15
è un soldato, e i soldati vanno in guerra!

Jaguar64bit
06-03-2007, 12:23
Invece devi dire che ha dato una buona dimostrazione coerenza, per tradizione i membri maschi della famiglia reale devono far carriera militare, ma di solito viene fornito loro un trattamento di favore.

Il principino invece ha preteso di essere trattato come i suoi colleghi altrimenti avrebbe rinunciato in toto alla carriera militare...

Perchè.. pensi che veramente venga trattato come un soldato qualsiasi ? per me faranno di tutto per non farlo esporre troppo ad eventuali rapimenti o rischi classici che si corrono in guerra , rimane un mega raccomandato che lo voglia o meno.

drakend
06-03-2007, 12:31
Non ho detto che il tizio non deve adempiere ai compiti di un soldato: ma non credo che l'Iraq sia l'unica cosa di cui si occupa l'esercito britannico. Il "principino" non è oggettivamente un soldato come un altro: è un membro della famiglia reale, il che lo rende obiettivo "gustoso" per terroristi ed insurezzionisti vari quindi mandarlo là è una scelta molto inopportuna. Non per lui eh, ma per i suoi commilitoni...

FastFreddy
06-03-2007, 12:38
Per come la vedo io è un soldato in mezzo ad altri soldati, non vedo come possa diventare un bersaglio facilmente identificabile.

drakend
06-03-2007, 12:41
Per come la vedo io è un soldato in mezzo ad altri soldati, non vedo come possa diventare un bersaglio facilmente identificabile.
Come facevano i talebani a sapere che Cheney era nella base militare in Afghanistan attaccata? Puro colpo di fortuna? Non credo!
L'intelligence mica ce l'hanno solo gli americani, penso.

y4k
06-03-2007, 12:49
Beh in un modo o in un altro, harry potrebbe essere la possibile false flag per attaccare l'Iran

momo-racing
06-03-2007, 12:57
pure elvis Presley è andato in guerra in europa e ha combattuto contro i nazisti come soldato. Se ne stava in una villa che neanche i generali potevano sognarsi, con tanto di guardie private, ogni tanto usciva e si faceva delle foto con gli altri soldati per far vedere che aveva combattuto. A Muhammad Alì sarebbe stato riservato lo stesso trattamento in Vietnam, ma lui si rifiutò per coerenza con i propri principi e risultò disertore. Se il principe Harry andrà in Iraq sono pronto a scommettere che se ne starà imboscato 24 ore al giorno sette giorni su sette, se non per fare le foto promozionali di rito. Uno così dovrebbe aver più paura che gli facciano la pelle i propri compagni piuttosto che i nemici.

Jaguar64bit
06-03-2007, 12:59
Uno così dovrebbe aver più paura che gli facciano la pelle i propri compagni piuttosto che i nemici.

è quello che penso pure io.

FastFreddy
06-03-2007, 13:03
pure elvis Presley è andato in guerra in europa e ha combattuto contro i nazisti come soldato. Se ne stava in una villa che neanche i generali potevano sognarsi, con tanto di guardie private, ogni tanto usciva e si faceva delle foto con gli altri soldati per far vedere che aveva combattuto. A Muhammad Alì sarebbe stato riservato lo stesso trattamento in Vietnam, ma lui si rifiutò per coerenza con i propri principi e risultò disertore. Se il principe Harry andrà in Iraq sono pronto a scommettere che se ne starà imboscato 24 ore al giorno sette giorni su sette, se non per fare le foto promozionali di rito. Uno così dovrebbe aver più paura che gli facciano la pelle i propri compagni piuttosto che i nemici.

Eh????? :mbe: :mbe: :mbe:

Elvis all'inizio della IIGM aveva 5 anni... :doh:

Jaguar64bit
06-03-2007, 13:10

in effetti...i bambini non vanno in guerra :D :D

Ferdy78
06-03-2007, 13:18

Lol...si sarà confuso con qualche filmrecitato da elvis :D :sofico: :asd:

Per quanto riguarda Harry d'Inghilterra: che la regina lo assista:D

momo-racing
06-03-2007, 13:34

hai ragione, mi son confuso. Elvis l'han richiamato alla leva in germania ma non in guerra. quello che dico io era un altro famoso di cui però al momento non mi viene il nome, che figuraccia :asd:. confermo però per quanto riguarda Alì

lowenz
06-03-2007, 13:56
Giusto! :D

http://www.jnaide.com/images/harry_sucio.jpg

CHE GRAN SOLDATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

odracciR
06-03-2007, 14:37
E allora perchè in Iraq ci va insieme alla sua guardia del corpo personale?

Senza Fili
06-03-2007, 14:47
E allora perchè in Iraq ci va insieme alla sua guardia del corpo personale?

Mah, forse perchè si sarà innamorato della sua guardia :sofico: ;)

nomeutente
07-03-2007, 08:05
vabbe che è il membro reale più cazzone e che da più problemi, un pò come sua mamma....

Non sono consentiti/e: insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

Sicuramente nessuno l'ha eletto principe, ma resta pur sempre un personaggio pubblico. E l'altro è un personaggio pubblico deceduto.
Ammonito

reptile9985
07-03-2007, 09:46
ci andrà solo per motivi promozionali riabilitando la sua attuale posizione di giovane irresponsabile amante di donne, alcol, risse... come ha già detto qualcuno resterà imboscato 7/24 e non verrà esposto a nessun rischio, dovrà piuttosto guardarsi dai suoi colleghi :asd: