PDA

View Full Version : VALUTAZIONE ACQUISTO AMD FX+60

Flyflot
06-03-2007, 07:42
Ciao a tutti,
possiedo un amd 4200 x2 dual core (939), avrei la possibilità di venderlo e prendere un amd fx-60 sempre dual core.
Il cambio viene sui 250 euro.
Vale la pena oppure no?
Come va come processore?
A sentire siamo come prestazione come un Intel 6600.
Inoltre si può portare come frequenza senza problemi fino a 3 giga.
Dato che non vorrei passare all'intel 6600 dato che mi tocca cambiare tutto /scheda nadre ram e compagnia), penso che acquistando una Cpu così di avere dei vantaggi prestazionali senza cambiare tutto.
Voi cosa ne pensate?
Grazie.
Andrea.

Bravonera2
06-03-2007, 10:11
Se consideri che con i soldi di aggiunta ti pigli quasi un e6600.... Bo.. Io terrei il vecchio processore ancora un po' e poi cambierei socket però capisco che cambiare tutto sia sempre un problema. Se ne hai davvero bisogno di tutta questa potenza di calcolo fallo, altrimenti tieni tutto così perchè butti via soldi...
Questa è una mia semplice opinione.;)

letsmakealist
06-03-2007, 10:18
l'aumento prestazionale non vale la spesa, imho.
se proprio il 4200 x2 ti ha stancato, spendendo molto meno ti acchiappi un opteron 165, gli tiri il collo in OC e ti diverti molto di più ;)

Flyflot
06-03-2007, 10:33
In settimana arriva questa Cpu a un mio amico che ha la mia stessa configurazione (2 giga di ram Scheda Video Ati 1950 Pro da 256 mega) e voglio vedere quanto cambia.
Penso anche io che i soldi di differenza non rendano la differenza in prestazioni.
Volevo anche io passare al 6600, ma la differenza in soldi è tanta.
Prendere una scheda madre decente, ram discrete e Cpu parte una bella botta.
Del mio usato prendo poco o niente.
Comunque come Cpu come va?
A cosa la si può paragonare?
Tanta distanza da un intel 6600?
Grazie.

VitOne
06-03-2007, 11:56
In settimana arriva questa Cpu a un mio amico che ha la mia stessa configurazione (2 giga di ram Scheda Video Ati 1950 Pro da 256 mega) e voglio vedere quanto cambia.
Penso anche io che i soldi di differenza non rendano la differenza in prestazioni.
Volevo anche io passare al 6600, ma la differenza in soldi è tanta.
Prendere una scheda madre decente, ram discrete e Cpu parte una bella botta.
Del mio usato prendo poco o niente.
Comunque come Cpu come va?
A cosa la si può paragonare?
Tanta distanza da un intel 6600?
Grazie.

L'FX60 è un'ottima CPU, distantissima dal 6600 in overclock ma rimane un prodotto molto valido per videogiocare. Sicuramente il suo valore attuale da nuovo dovrebbe essere IMHO inferiore ad un 6600 come prezzo, perché consuma di più, si overclocca meno e ha prestazioni inferiori. Il 6600 a default si avvicina, supera o è leggermente sotto all' FX-62 a seconda del test, come puoi vedere in questa recenzione di HW Upgrade, dove ci sono anche numerosi grafici. (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1530/intel-core-2-duo-e-il-momento-di-conroe_index.html)
Il fatto è che il 6600 più sfigato arriva a 3Ghz (e deve essere veramente sfigatissimo) e a quella frequenza (a cui si può stare in tutta tranquillità in daily use) non c'è veramente il minimo confronto con nessun attuale processore AMD ;).