PDA

View Full Version : troppi packetloss,la causa quale può essere?

rinnegato
05-03-2007, 19:04
inizio dicendo che ho da tre anni una linea tiscali ws 4mega e mai avuto un problema,da qualche giorno mi è impossibile giocare online o usare ts a causa dell'eccesso di packetloss da 10-20 a 100-200;scarico bene come sempre dai 200 ai 400 kb/s a seconda dell'orario,ma il gioco online è impossibile;questi sono i valori del modem,che mi sembrano buoni:
odem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 320
Ds Rate (Kbps) 4832
US Margin 31
DS Margin 26
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 16
US Line Attenuation 9
Peak Cell Rate 754 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interlleaved
qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo dei packetloss?

daxino
05-03-2007, 19:57
inizio dicendo che ho da tre anni una linea tiscali ws 4mega e mai avuto un problema,da qualche giorno mi è impossibile giocare online o usare ts a causa dell'eccesso di packetloss da 10-20 a 100-200;scarico bene come sempre dai 200 ai 400 kb/s a seconda dell'orario,ma il gioco online è impossibile;questi sono i valori del modem,che mi sembrano buoni:
odem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 320
Ds Rate (Kbps) 4832
US Margin 31
DS Margin 26
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 16
US Line Attenuation 9
Peak Cell Rate 754 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interlleaved
qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo dei packetloss?

ma dove sono questi packetloss?

rinnegato
05-03-2007, 20:30
ma dove sono questi packetloss?quando gioco sono segnalati,non me li segna il router!io gioco ad americas army,e in ogni server in cui entro ho un lag pazzesco e una marea di packetloss cosa mai capitata prima.

daxino
05-03-2007, 20:32
quando gioco sono segnalati,non me li segna il router!io gioco ad americas army,e in ogni server in cui entro ho un lag pazzesco e una marea di packetloss cosa mai capitata prima.

Per la latenza è normale, sei in wholesale e quindi interleaved...:rolleyes:

Prova a fare dei ping su vari siti e con molti pacchetti e vedi se li perdi:confused:

rinnegato
05-03-2007, 20:40
Per la latenza è normale, sei in wholesale e quindi interleaved...:rolleyes:

Prova a fare dei ping su vari siti e con molti pacchetti e vedi se li perdi:confused:
lo so che sono interleaved,ma non ho mai avuto problemi in tre anni volevo solo capire se è un problema di linea o di qualcos'altro.

daxino
05-03-2007, 20:54
lo so che sono interleaved,ma non ho mai avuto problemi in tre anni volevo solo capire se è un problema di linea o di qualcos'altro.

te l'ho detto prova a fare dei ping x vedere se sono eccessivamente alti.

rinnegato
05-03-2007, 21:00
te l'ho detto prova a fare dei ping x vedere se sono eccessivamente alti.i ping sono più alti del normale,quando gioco al posto di 70 pingo 90-100 per esempio,ma sarebbe anche accettabile questo ,il problema è la quantità industriale di packetloss;ho provato a fare il ping su maya e pingo 97ms di media su 50 ping con un errore su 50 ping,per questo però non ho punti di riferimento perchè non so quanto pingavo prima su maya;comunque ti ringrazio per la pazienza:)

GPOLIDORO
07-03-2007, 09:39
Nel caso tu non fossi in unbundling, e il tuo Privider della tua linea si appoggiasse a Telecom Italia...allora leggi quà:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1424084

Cmq prova a fare dei ping e dei traceroute di test.

GPOLIDORO
07-03-2007, 09:47
Nel caso tu non fossi in unbundling, e il tuo Privider della tua linea si appoggiasse a Telecom Italia...allora leggi quà:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1424084

Cmq prova a fare dei ping e dei traceroute di test.