View Full Version : troppi packetloss,la causa quale può essere?
rinnegato
05-03-2007, 19:04
inizio dicendo che ho da tre anni una linea tiscali ws 4mega e mai avuto un problema,da qualche giorno mi è impossibile giocare online o usare ts a causa dell'eccesso di packetloss da 10-20 a 100-200;scarico bene come sempre dai 200 ai 400 kb/s a seconda dell'orario,ma il gioco online è impossibile;questi sono i valori del modem,che mi sembrano buoni:
odem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 320
Ds Rate (Kbps) 4832
US Margin 31
DS Margin 26
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 16
US Line Attenuation 9
Peak Cell Rate 754 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interlleaved
qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo dei packetloss?
inizio dicendo che ho da tre anni una linea tiscali ws 4mega e mai avuto un problema,da qualche giorno mi è impossibile giocare online o usare ts a causa dell'eccesso di packetloss da 10-20 a 100-200;scarico bene come sempre dai 200 ai 400 kb/s a seconda dell'orario,ma il gioco online è impossibile;questi sono i valori del modem,che mi sembrano buoni:
odem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 320
Ds Rate (Kbps) 4832
US Margin 31
DS Margin 26
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 16
US Line Attenuation 9
Peak Cell Rate 754 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interlleaved
qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo dei packetloss?
ma dove sono questi packetloss?
rinnegato
05-03-2007, 20:30
ma dove sono questi packetloss?quando gioco sono segnalati,non me li segna il router!io gioco ad americas army,e in ogni server in cui entro ho un lag pazzesco e una marea di packetloss cosa mai capitata prima.
quando gioco sono segnalati,non me li segna il router!io gioco ad americas army,e in ogni server in cui entro ho un lag pazzesco e una marea di packetloss cosa mai capitata prima.
Per la latenza è normale, sei in wholesale e quindi interleaved...:rolleyes:
Prova a fare dei ping su vari siti e con molti pacchetti e vedi se li perdi:confused:
rinnegato
05-03-2007, 20:40
Per la latenza è normale, sei in wholesale e quindi interleaved...:rolleyes:
Prova a fare dei ping su vari siti e con molti pacchetti e vedi se li perdi:confused:
lo so che sono interleaved,ma non ho mai avuto problemi in tre anni volevo solo capire se è un problema di linea o di qualcos'altro.
lo so che sono interleaved,ma non ho mai avuto problemi in tre anni volevo solo capire se è un problema di linea o di qualcos'altro.
te l'ho detto prova a fare dei ping x vedere se sono eccessivamente alti.
rinnegato
05-03-2007, 21:00
te l'ho detto prova a fare dei ping x vedere se sono eccessivamente alti.i ping sono più alti del normale,quando gioco al posto di 70 pingo 90-100 per esempio,ma sarebbe anche accettabile questo ,il problema è la quantità industriale di packetloss;ho provato a fare il ping su maya e pingo 97ms di media su 50 ping con un errore su 50 ping,per questo però non ho punti di riferimento perchè non so quanto pingavo prima su maya;comunque ti ringrazio per la pazienza:)
GPOLIDORO
07-03-2007, 09:39
Nel caso tu non fossi in unbundling, e il tuo Privider della tua linea si appoggiasse a Telecom Italia...allora leggi quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1424084
Cmq prova a fare dei ping e dei traceroute di test.
GPOLIDORO
07-03-2007, 09:47
Nel caso tu non fossi in unbundling, e il tuo Privider della tua linea si appoggiasse a Telecom Italia...allora leggi quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1424084
Cmq prova a fare dei ping e dei traceroute di test.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.