PDA

View Full Version : Stampare adesivo con stampante laser

xxfabio
05-03-2007, 18:27
Ciao ragazzi vi porgo questa domanda, è possibile stampare su carta adesiva (da me comprata) un disegno con stampante laser? Sono più preciso, il colore tiene? Resiste all'acqua? Perchè ho provato con una stampante a getto d'inchiostro ma naturalmente l'inchiostro non tiene all'acqua. Quindi aspetto consigli su come fare adesivi "fatti in casa", grazie!

xxfabio
05-03-2007, 18:56
che vuol dire? Puoi essere più preciso? Sono totalmente inesperto!

Scalor
05-03-2007, 19:33
ci sono delle pellicole di materiale plastico da incollare sul foglio stampato.

xxfabio
05-03-2007, 19:40
quindi a questo punto posso stampare in qualsiasi maniera il mio adesivo, anche a getto d'inchiostro?

Lelesquiz
05-03-2007, 21:56
Guarda che è meglio (sia economicamente che in quanto a praticità) stampare sulla carta apposita per stampanti laser. Io la pago 75 cent a foglio (si è un po' tantino però è un negiozio apposta che mi aiuta quando ho bisogno). Tengono bene all'acqua e alle intemperie...
ho fatto un adesivo di 10x10cm sulla mascherina della moto e dopo 1 mese è ancora perfetto...
vai tra

xxfabio
06-03-2007, 12:46
Dici della carta adesiva trasparente?

xxfabio
07-03-2007, 18:13
Guarda che è meglio (sia economicamente che in quanto a praticità) stampare sulla carta apposita per stampanti laser. Quindi mi dai conferma che esiste la carta adesiva apposita per stampanti laser? Devo chiedere proprio così?

Ricky65
15-03-2007, 18:48
Quindi mi dai conferma che esiste la carta adesiva apposita per stampanti laser? Devo chiedere proprio così?

Certo.
Però è opaca.
Se hai la possibilità di fare uscire il foglio da dietro anzichè da sopra scegli questa strada se no la carta potrebbe arricciarsi.

Inoltre carica il foglio dal caricatore manuale, non metterla nel vassoio.

auato
24-01-2011, 09:19
Certo.
Però è opaca.
Se hai la possibilità di fare uscire il foglio da dietro anzichè da sopra scegli questa strada se no la carta potrebbe arricciarsi.

Inoltre carica il foglio dal caricatore manuale, non metterla nel vassoio.

Rispolvero questo vecchio thread perche' ho appena acquistato della carta adesiva trasparente per stampanti laser su eBay (link (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370354991296&ssPageName=STRK:MEWNX:IT)). Ho provato a stampare sia con una stampante laser Samsung SCX4100 che con una piu' costosa e sofisticata HP LaserJet 2840 a colori. In entrambi i casi la carta si inceppa sempre :mad:
Ho notato che le opzioni del tipo di carta su quest'ultima stampante sono:
unspecified, plain, prepainted, letterhead, prepunched, labels, bond, recycled, color, light (<75gr/mq), heavy(90-105gr/mq), cardstok (105-176gr/mq), envelope e rough. Secondo voi quale opzione dovrei utilizzare? Ho gia' sprecato molti fogli senza successo :cry: