View Full Version : Quali schede video con DX10 e HDMI?
Quali schede video ci sono in commercio DX10 con connettore HDMI?
Dr House
05-03-2007, 14:58
nessuna credo
riesco a trovarne solo dx9
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1681/cebit-2007-schede-video_3.html
finalmente si cominciano a vedere....
Io la cosa più recente che ho trovato sui siti è la MSI NX 8600 GTS Diamond Plus che però non si trova assolutamente in commercio.
Poi della ATI la serie HD in teoria doveva avere l'HDMI da quanto avevo capito ma per ora non ho visto nulla...
Se trovate altro segnalate, precedenti a queste direi che la migliore è la ATI 1950
navarre63
21-07-2007, 15:15
cos'è il connettore HDMI?
cos'è il connettore HDMI?
Azz..credo che sul forum e su tutto il sito tu possa trovare un sacco di info...
Cmq... esteticamente è simile ad una porta USB, porta allo stesso tempo un segnale audio e video digitale. Il segnale video è lo stesso del DVI "informatico" e infatti basta un adattatore per trasformare un DVI in HDMI. Il DVI però normalmente non trasporta l'audio, tranne rarissime occasioni.
Di HDMI ne esistono differenti versioni retrocompatibili, l'ultima è la 1.3 che inizia a trovarsi ora sugli ultimissimi televisori e sulla PS3 per dire...
Il collegamento HDMI è protetto da un sistema anticopia denominato HDCP.
Queste grossomodo le essenziali informazioni sull'HDMI
sono in cerca anche io di una scheda video con uscita hdmi con audio veicolato!! da mettere nel media-center in firma e che mi consenta di giocare al futuro pro evolution soccer 7 ( gioco solo a questo...)!!!
sommojames
14-08-2007, 15:48
Ma l'hdmi è quella cosa con la protezione anticopia?
sono in cerca anche io di una scheda video con uscita hdmi con audio veicolato!! da mettere nel media-center in firma e che mi consenta di giocare al futuro pro evolution soccer 7 ( gioco solo a questo...)!!!
Le hd 2600 hanno hdcp con audio integrato chiedi sul tread ufficiale. Per quanto riguarda l'hdmi non serve sia integrato sulla scheda basta un adattatore dvi->hdmi fornito con le schede in questione.
Ma l'hdmi è quella cosa con la protezione anticopia?
Hdmi è un uscita audio\video digitale, con più banda passante rispetto al dvi ma tutt'ora non utilizzata se non in rari casi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.