View Full Version : DIVIDERE FILE
ANGELOCU
05-03-2007, 13:13
ho un programma da installare per un mio amico che pero' non ha il lettore dvd sul pc, vorrei dividerlo in du cd che programma devo usare ?
grazie in anticipo
Per maggiore chiarezza...
- tu vuoi solo dividere in due il blocco, portarlo dal tuo amico, copiarglielo su HD, ricomporlo e quindi installarlo?
In questo caso basta un qualsiasi splitter, io consiglio The File Splitter
http://www.dekabyte.com/filesplitter/
che ti crea anche un piccolo exe che una volta lanciato ti ricrea il file unico origianle.
Oppure usi un compressore come WinRAR o 7Zip e gli dici di creare archivi di 700MB al massimo, così da poter entrare su due CD e poi li decomprimi su HD all'arrivo.
- Nel caso tu voglia creare un software installabile su 2 CD partendo da quello su un DVD (evidentemente), non so proprio come aiutarti.
ANGELOCU
05-03-2007, 14:00
Per maggiore chiarezza...
- tu vuoi solo dovidere in due il blocco, portarlo dal tuo amico, copiarglielo su HD, ricomporlo e quindi installarlo?
In questo caso basta un qualsiasi splitter, io consiglio The File Splitter
http://www.dekabyte.com/filesplitter/
che ti crea anche un piccolo exe che una volta lanciato ti ricrea il file unico origianle.
Oppure usi un compressore come WinRAR o 7Zip e gli dici di creare archivi di 700MB al massimo, così da poter entrare su due CD e poi li decomprimi su HD all'arrivo.
- Nel caso tu voglia creare un software installabile su 2 CD partendo da quello su un DVD (evidentemente), non so proprio come aiutarti.
ok hai capito benissimo.... provo po ti faro sapere grazie
Angelus88
05-03-2007, 14:00
Ti consiglio WinRAR e per fare prima come metodo di compressione metti "memorizza" così l'unica cosa che fa è spezzarlo
ANGELOCU
05-03-2007, 15:15
Ti consiglio WinRAR e per fare prima come metodo di compressione metti "memorizza" così l'unica cosa che fa è spezzarlo
win rar o splitter 1.3 i file sono in uana cartella, ma win rar o splitter 1.3 i mi chiede di aprire fil per file io invece voglio spezzare tutto il contenuto in 2
come faccio:muro:
Avvii file splitter
A fianco della sezione "File to Split", fai browse... e scegli il file da splittare
a fianco della sezione "folder for pieces", se non ti sta bene quello che mette lui di default fai browse e scegli un folder diverso dove mettere i files splittati
nel blocco "size for Pieces" scegli custom size e si attiva la sezione sottostante
in custom size scrivi 695 (ci teniamo un po bassi, oppure puoi mettere 700), a fianco scegli MB
e quindi pigi il pulsante Split in basso a sinistra
per ricomporre i file, basta che li metti nella stessa cartella e usi il file .exe che lui ti crea alla fine dello splitting.
ANGELOCU
05-03-2007, 15:34
Avvii file splitter
A fianco della sezione "File to Split", fai browse... e scgli il file da splittare
a fianco della sezione "folder for pieces", se non ti sta bene quello che mette lui di default fai browse e scegli un folder diverso
nel blocco "size for Pieces" scegli custom size e si attiva la sezione sottostante
in custom size scrivi 695 (ci teniamo un po bassi), a fianco scegli MB
e quindi pigi il pulsante Split in basso a sinistra
per ricomporre i file, basta che li metti nella stessa cartella e usi il file .exe che lui ti crea alla fine dello splitting.
ho capito che si fa cosi1!!:) ma la cartella contiene diverse cartelle e file ... non posso splittare 1x1 :eek:
quando mi dice scegli il file da splitatre, clicco su cartella ma mi apre quello che ce dento .. io voglio dimezzare tutta la cartella
Marinelli
05-03-2007, 18:11
ho capito che si fa cosi1!!:) ma la cartella contiene diverse cartelle e file ... non posso splittare 1x1 :eek:
quando mi dice scegli il file da splitatre, clicco su cartella ma mi apre quello che ce dento .. io voglio dimezzare tutta la cartella
Se non ci sono files più grandi di 700MB allora non è necessario utilizzare i programmi in questione. Metti direttamente da Nero o dal programma di masterizzazione che usi un po' di cartelle su un CD e un po' sull'altro, poi ricomponi tutto sul PC del tuo amico.
Ciao :)
P.S. Comunque con WinRAR non avresti avuto alcun problema, anche nel tuo caso.
...
P.S. Comunque con WinRAR non avresti avuto alcun problema, anche nel tuo caso.
quoto.
Scusa, ma a questo punto potresti pure dividerti a mano le cartelle tra i due CDs, badando di non perdere la struttura di annidamento di files e cartelle (cioè come sono inserite l'una dentro l'altra).
Io ti avevo consigliato File Splitter (il nome lo dice che è per i files) perchè pensavo fosse un unico file.
WinRAR o 7Zip invece ti permettono di mettere assieme in files compressi, scomponibili in blocchi di 700MB (o altre dimensioni) anche le cartelle che contengono diversi files...
Angelus88
05-03-2007, 21:18
Infatti... a questo punto o li separi manualmente dato che ci sono vari file e li metti in 2 cd o fai due archivi spezzati con WinRAR che contengono tutti i file in questione
ANGELOCU
05-03-2007, 22:26
Infatti... a questo punto o li separi manualmente dato che ci sono vari file e li metti in 2 cd o fai due archivi spezzati con WinRAR che contengono tutti i file in questione
e vero ci ho pensato anchio ... comunque grazie a tutti
Angelus88
05-03-2007, 22:33
di nulla :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.