View Full Version : Consiglio medico (se possibile...)
morpheus85
05-03-2007, 13:49
So che sarebbe meglio parlarne direttamente con il mio medico ma non vorrei andare lì per sentirmi dire aspetti qualche altro giorno per vedere se il disturbo le passa.... Come spesso capita...
Cmq, praticamente ieri ho iniziato ad avvertire un fastidio alla coscia sinistra e la sera senza far alcun movimento strano o cos'altro la gamba mi prudeva non esternamente :rolleyes: bensì all'interno. Il tutto è durato per circa un'ora, non riuscivo a prendere sonno.. Stamattina alle 7.00 non c'era più nulla, sono uscito e alle 10.00 mentre ero in piedi ecco ricomparire, ora continua ad esserci va e viene è una cosa insopportabile, più che altro non sapere da cosa c... dipende :muro:
non saprei dirti, ma se vedi che è una cosa cronica ti converrebbe andare dal tuo medico: magari è anche una cosa da poco.:p
Teliqalipukt
05-03-2007, 14:05
So che sarebbe meglio parlarne direttamente con il mio medico ma non vorrei andare lì per sentirmi dire aspetti qualche altro giorno per vedere se il disturbo le passa.... Come spesso capita...
Cmq, praticamente ieri ho iniziato ad avvertire un fastidio alla coscia sinistra e la sera senza far alcun movimento strano o cos'altro la gamba mi prudeva non esternamente :rolleyes: bensì all'interno. Il tutto è durato per circa un'ora, non riuscivo a prendere sonno.. Stamattina alle 7.00 non c'era più nulla, sono uscito e alle 10.00 mentre ero in piedi ecco ricomparire, ora continua ad esserci va e viene è una cosa insopportabile, più che altro non sapere da cosa c... dipende :muro:
Fratello interista, se dici che sarebbe meglio parlarne col medico, perchè mai fai la cosa peggiore, ossia parlarne su un forum?
Pur volendo, nessuno di noi ti può misurare la pressione, visitare ecc.
Se anche qualcuno di noi avesse avuto gli stessi sintomi, non potresti avere la certezza che si tratti della stessa cosa. ;)
morpheus85
05-03-2007, 14:13
Fratello interista, se dici che sarebbe meglio parlarne col medico, perchè mai fai la cosa peggiore, ossia parlarne su un forum?
Pur volendo, nessuno di noi ti può misurare la pressione, visitare ecc.
Se anche qualcuno di noi avesse avuto gli stessi sintomi, non potresti avere la certezza che si tratti della stessa cosa. ;)
Si lo so, ma vorrei soltanto sapere se è meglio non prendere la cosa troppo alla leggera e precipitarmi a fare subito un controllo, oppure aspettare un paio di giorni per vedere se persiste, tutto qua. :)
Teliqalipukt
05-03-2007, 14:24
Si lo so, ma vorrei soltanto sapere se è meglio non prendere la cosa troppo alla leggera e precipitarmi a fare subito un controllo, oppure aspettare un paio di giorni per vedere se persiste, tutto qua. :)
Nel dubbio, io andrei a fare un controllo ;)
Chiama il tuo medico di famiglia.
fede86.exe
05-03-2007, 14:25
innanzitutto...sei un fumatore? hai ipercolesterolemia? perché FORSE, soprattutto per il fatto che compare quando cammini, potrebbe essere un'arteriopatia obliterante degli arti inferiori...ma non vorrei dire una stupidaggine...comunque risp alle mie domande...
++CERO++
05-03-2007, 14:28
Potrebbe essere una compressione del nervo, o qualche disturbo
di circolazione.... :fagiano:
gearkratos
05-03-2007, 14:28
a me capita qualcosa di simile alla gamba, ma il mio è più che altro un problema di stress associato a stanchezza in generale, passo anche notti tremende, stanco morto senza dormire con sto fastidio.......
fede86.exe
05-03-2007, 14:29
Potrebbe essere una compressione del nervo, o qualche disturbo
di circolazione.... :fagiano:
io penso di più disturbo di circolazione...
morpheus85
05-03-2007, 14:29
innanzitutto...sei un fumatore? hai ipercolesterolemia? perché FORSE, soprattutto per il fatto che compare quando cammini, potrebbe essere un'arteriopatia obliterante degli arti inferiori...ma non vorrei dire una stupidaggine...comunque risp alle mie domande...
A parte il fumo passivo... non ho mai toccato sigaretta.
ipercolesterolemia che io sappia no, come si diagnostica?
Dalle ultime analisi del sangue che risalgono a qualche anno fa non è risultata alcuna anomalia. Direi che son sempre stato bene.
PS. Sono stato in piedi a camminare e non, dalle 7.00 alle 10.00 senza problemi.
L'unica cosa da segnalare e che in questi ultimi tempi sto davvero troppo seduto, non so se possa centrare qualcosa...
morpheus85
05-03-2007, 14:31
a me capita qualcosa di simile alla gamba, ma il mio è più che altro un problema di stress associato a stanchezza in generale, passo anche notti tremende, stanco morto senza dormire con sto fastidio.......
Ti capisco... Ieri sera sono andato a letto sul presto e mi sono addormentato alle 2 per sta cosa...
fede86.exe
05-03-2007, 14:34
A parte il fumo passivo... non ho mai toccato sigaretta.
ipercolesterolemia che io sappia no, come si diagnostica?
Dalle ultime analisi del sangue che risalgono a qualche anno fa non è risultata alcuna anomalia. Direi che son sempre stato bene.
vabbé allora potrebbe essere un piccolo problema di circolazione, ma se ti fai vedere dal medico é meglio...ma con precisione quali sono sintomi? hai la gamba un po' fredda? il dolore compare quando cammini?
Siddhartha
05-03-2007, 14:38
un'arteriopatia obliterante in un uomo di 22 anni??? ma nono!:)
di solito si manifesta dopo i 50 in paziente a rischio!
inoltre avrebbe anche altri sintomi come pallore, diminuzione della temperatura, claudicatio (cioè vero e proprio dolore in fase di deambulazione) etc!
servono altri dati per fare una diagnosi e qui non ti si può ne fare un'anamnesi, ne visitare....quindi vai dal medico! ;)
... presente il dr. House?!... Ecco, anche a lui è cominciata così! :O
morpheus85
05-03-2007, 14:41
vabbé allora potrebbe essere un piccolo problema di circolazione, ma se ti fai vedere dal medico é meglio...ma con precisione quali sono sintomi? hai la gamba un po' fredda? il dolore compare quando cammini?
compare in entrambi i casi, rimane per un po poi se ne va...
Gamba fredda non saprei..
Siddhartha
05-03-2007, 14:43
... presente il dr. House?!... Ecco, anche a lui è cominciata così! :O
si, ma a lui era un embolo, anzi meglio....un vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiirussss!!!! :D
fede86.exe
05-03-2007, 14:45
un'arteriopatia obliterante in un uomo di 22 anni??? ma nono!:)
di solito si manifesta dopo i 50 in paziente a rischio!
inoltre avrebbe anche altri sintomi come pallore, diminuzione della temperatura, claudicatio (cioè vero e proprio dolore in fase di deambulazione) etc!
servono altri dati per fare una diagnosi e qui non ti si può ne fare un'anamnesi, ne visitare....quindi vai dal medico! ;)
infatti anche a me é sembrato un po' strano per un uomo di 22 anni, ma intanto, una mia amica di 23 anni ce l'ha
Siddhartha
05-03-2007, 14:51
infatti anche a me é sembrato un po' strano per un uomo di 22 anni, ma intanto, una mia amica di 23 anni ce l'ha
si, certo...ma senza anamnesi ed esame obiettivo potrebbe essere qualunque cosa e non pensare subito alle cose complicate (chiaramente potrebbe essere un'arteriopatia, ma è difficile dirlo cosi)! :)
solo con questi dati, a me vengono in mente altre miiiiiiiiiiille patologie ad esempio:
affezioni ortopediche (sindromi radicolari, malposizione del bacino, piede piatto etc)
affezioni neurologiche (stenosi del canale spinale e irritazione radicolare, lesione nervi sensitivi)
perfiono un disturbo del deflusso venoso presentatosi in modo atipico!!! ;)
quindi...vai dal medico che è meglio! :)
morpheus85
05-03-2007, 14:51
Ok, ma mi dite di andarci subito subito?
Siddhartha
05-03-2007, 15:00
tranquillo, non preoccuparti!!! non è niente di grave, calma!! vai dal medico e stai tranquillo!
gigio2005
05-03-2007, 15:08
ma che dici ....aspetta un altro po'.... magari posta su qualche altro forum....
cmq secondo me potrebbe essere una fascite eosinofila, oppure una policondrite, ma potrebbe anche essere sindrome di Churg-Strauss.... chissa'....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
fede86.exe
05-03-2007, 16:24
si, certo...ma senza anamnesi ed esame obiettivo potrebbe essere qualunque cosa e non pensare subito alle cose complicate (chiaramente potrebbe essere un'arteriopatia, ma è difficile dirlo cosi)! :)
solo con questi dati, a me vengono in mente altre miiiiiiiiiiille patologie ad esempio:
affezioni ortopediche (sindromi radicolari, malposizione del bacino, piede piatto etc)
affezioni neurologiche (stenosi del canale spinale e irritazione radicolare, lesione nervi sensitivi)
perfiono un disturbo del deflusso venoso presentatosi in modo atipico!!! ;)
quindi...vai dal medico che è meglio! :)
(mi sa che tu studi al policlinico di napoli come me)
Ma chi vuole mettere in dubbio quello che dici? io ho solo detto la prima cosa che mi era venuta in mente...e l'ho detto pure che sarebbe potuta essere anche una stupidaggine...e lo so che senza anamnesi ed esame obiettivo non si può fare niente, ed é proprio per questo che morpheus ci ha chiesto un parere, per non voler perder tempo con anamensi ed esame obiettivo. Io ho detto la mia, però poi sono stata la prima a dirgli...vai dal medico...
mamma mia come sei permaloso...scherzo eh!!!:D
morpheus85
05-03-2007, 16:32
Domani allora vado. Grazie a tutti.
Siddhartha
05-03-2007, 16:33
(mi sa che tu studi al policlinico di napoli come me)
Ma chi vuole mettere in dubbio quello che dici? io ho solo detto la prima cosa che mi era venuta in mente...e l'ho detto pure che sarebbe potuta essere anche una stupidaggine...e lo so che senza anamnesi ed esame obiettivo non si può fare niente, ed é proprio per questo che morpheus ci ha chiesto un parere, per non voler perder tempo con anamensi ed esame obiettivo. Io ho detto la mia, però poi sono stata la prima a dirgli...vai dal medico...
mamma mia come sei permaloso...scherzo eh!!!:D
io già mi sono laureato!!! :D
mica penso che metti in dubbio....io dico la mia e discuto!!! ;)
potresti anche avere ragione, lo ripeto! :)
Misterius
05-03-2007, 16:34
Amputare!
fede86.exe
05-03-2007, 16:56
Amputare!
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :rotfl: :rotfl: :rotfl:
morpheus85
05-03-2007, 17:03
Voglio aggiungere, sono solito preoccuparmi fino a quando qualcuno non mi dice come stanno i fatti e la cosa non mi permette di pensare ad altro...
Per dire, non è che vado lì e il dott. mi dice bene, lei ha... e finisce lì.
No, ovviamente ci sarà qualche analisi da fare immagino?
Quindi la storia va avanti e me la trascino per giorni...
Tipo quella volta che aveva fastidio ad un testicolo per un paio di giorni pensavo che un intervento non me lo toglieva nessuno visto che persisteva e poi invece appena mi ha visitato è sparito tutto..
Voi in certe situazioni riuscite a fare diversamente?
morpheus85
08-03-2007, 11:09
Mi ha detto chiaramente che non ho un cazzo (lo dice veramente :D )
Gli ho spiegato a grandi linee quello che sento, mi ha controllato la schiena e la gamba ma dice che non c'è niente, poi mi ha chiesto se avevo tirato su della roba pesante ultimamente (è successo però mi pare un paio di settimane fa... perchè avrei dovuto avvertire qualcosa solo adesso? :confused: ) ha concluso che se dovessero insorgere ulteriori problemi di tornare..
Che faccio? aspetto che passi? :fagiano:
Misterius
08-03-2007, 11:53
Beh, ti sei fatto controllare e non risulta nulla.
Ovviamente se la cosa persiste torni e programmate qualche esame specifico.
Non ti preoccupare.
Eventualmente puoi sempre seguire la cura che consiglia il mio collega: ginnastica da camera :oink:
Infatti, anche secondo me non hai un c@zzo!
Ti ha controllato la schiena e le gambe per vedere se non hai un pò di sciatalgia; forse quell'aver alzato qualcosa di pesante ti ha creato qualche piccolissimo strappo muscolare.
Non ci pensare che ti passa, magari ti prendi un'aspirina a stomaco pieno, ma non abusarne, così hai l'effetto antinfiammatorio e quello antiaggregante, il primo per curare effettivamente il dolore, il secondo per la "testa" nel senso che psicologicamente sapendo che l'effetto antiaggregante ha un risvolto positivo sulla circolazione sanguigna stai tranquillo con i troppi pensieri che ti fai.
Ciao.
Siddhartha
08-03-2007, 12:48
Mi ha detto chiaramente che non ho un cazzo (lo dice veramente :D )
Gli ho spiegato a grandi linee quello che sento, mi ha controllato la schiena e la gamba ma dice che non c'è niente, poi mi ha chiesto se avevo tirato su della roba pesante ultimamente (è successo però mi pare un paio di settimane fa... perchè avrei dovuto avvertire qualcosa solo adesso? :confused: ) ha concluso che se dovessero insorgere ulteriori problemi di tornare..
Che faccio? aspetto che passi? :fagiano:
ma esci che è una splendida giornata e non ci pensare più! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.