PDA

View Full Version : Gruppo di continuita, domanda ...

Nikonista77
04-03-2007, 22:27
Ragazzi ho un domanda, mi sono accorto questa sera che mentre e' andata via la corrente si e' spento tutto quanto computer e gruppo di continuita'...non mi era mai successo, secondo voi cosa c'e' che non va nel gruppo ???? Forse le batterie non reggono piu ???
Grazie anticipatamente.

Angelus88
05-03-2007, 01:30
Può darsi... da quanto usi questo gruppo di continuità? C'è collegato solo il pc?

Nikonista77
05-03-2007, 09:16
Può darsi... da quanto usi questo gruppo di continuità? C'è collegato solo il pc?

Allora il gruppo lo uso da 2 o forse 3 anni, ma volevo precisare una cosa, fino adesso ha funzionato alla perfezione fino a quando ho acquistato un nuovo pc e ho fatto overclock:

Intel E6600
P5Bdeluxe wifi
Enermax liberty 500W
DDR2 Corsair PC6400 800MHZ

Overclock 400*9 @ 3600mhz ram in sincrono

Ieri sera poi ho provato a collegare l'altro computer originale senza overclock e togliendo la corrente regge regolarmente, quindi non resta che pensare che su quello nuovo non c'e' la faccia propio come potenza...e' un ELITEGROUP 650VA mi sembra un po poco..:doh:

Marinelli
05-03-2007, 11:36
Molto probabilmente ti sei autorisposto. Il gruppo non riesce a reggere il nuovo PC. Se hai collegato anche il monitor al gruppo potresti staccarlo e vedere se così ce la fa, altrimenti ti tocca prendere un UPS più potente.

Ciao :)

Dumah Brazorf
05-03-2007, 11:46
Non escluderei comunque la batteria in dirittura d'arrivo.
Quando la sostituii io i primi sintomi di cendimento erano simili, infine il gruppo si rifiutava di funzionare.
Apri e controlla con un tester la tensione ai capi della batteria a gruppo spento e scollegato dalla rete elettrica e prendine le misure.